Pre & Post Gara

Immagine
Endurance:
23/11/2013 Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/11/2013 - 20:34

alemo ha scritto:Se devo fare un reclamo ma il pilota da reclamare non è in lista, metto il suo compagno di team?

esatto. trattandosi di gara ad equipaggi, il sistema mostra solamente il nome del pilota che ha terminato la gara. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda albertinho » 25/11/2013 - 00:47

RDR Dartan ha scritto:PS: dimenticavo............ VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Complimenti per la vittoria... spero ti siano rimasti un po' fari per festeggiarla! [:15] [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 25/11/2013 - 03:06

RDR Dartan ha scritto:
Chiudo ringraziando il team Busters che ha ospitato me e Thomas in questa avventura... [:15]



[:50] Dimentichi il tuo Ego....una presenza ingoimbrante sotto ogni punto di vista [262]

Scherzi a parte, siamo noi a ringraziarti in primis per le skin delle GT3, ritornate QUASI ai livelli di quelle del Teddy [:50] e poi anche per il contributo tuo e di Thomas per aver riportato un 1° posto nella bacheca dopo molti mesi di assenza (ma senza De Matteo non ci riuscivate [:57] )

Poi volevo ringraziare tutti i piloti che hanno sostenuto questo evento, un ottimo risultato si ottiene anche...ma forse sopratutto, grazie a voi, che avete riposto fiducia e speranza nell'organizazione dell'evento "raro" nello stivale italico [:11] grazie veramente.

Proseguo con i mitici ragazzi della diretta; dalla diretta traspare tutto lo spirito S.RW, la golirdia, il prendersi per il cu...fondelli, le boiate..le patatine e i rutti...fa tutto parte di S.RW, ed è quello che ci permette di andare avanti, ieri non ero nelle condizioni psico_fisiche per correre, ma già dai primi minuti in TS avevo già scordato tutto....siete i numeri 1 [:11]

Spero che nel nostro futuro ci siano altri eventi di questo tipo, non tanto perchè mi piacono gli endurance, ma per tutto il clima che ci gira attorno....

E dopo questa parentesi seriosa e un pò malinconica, daje di GAAAAAAS che abbiamo 2 campionati da finire per poi proporvi la prima parte di stagione 2014 [:12] [:12]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
A.Squalo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/10/2009 - 11:45
Nome e cognome: Andrea Squalo
Località: Monza
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda A.Squalo » 25/11/2013 - 12:01

Eccomi a commentare a freddo l'evento di sabato!
In primis un ringraziamento a tutto lo staff e alla direzione di gara che hanno svolto un'ottimo lavoro nonostante le difficoltà di organizzare un'evento del genere!
Soprattutto, essendo il primo quì su SRW di questo tipo, qualche aggiustamento c'è da fare secondo me, ma in linea di massima è andato tutto bene!
Prima di tutto, se posso esprimere il mio parere, le bandiere blu in questo tipo di evento andrebbero disattivate che causano solo problemi!
Nel sorpasso tra classi, se per caso una GT3 si attardava a passare per cercare il momento più propizio, costringeva a noi Touring a dover rallentare perchè rF segnalava subito il rischio di penalità... e questo è un problema!
Nel finale di gara, quando si è ormai tutti spaiati, poi, impedisce a quelli rimasti indietro di potersi sdoppiare dato che, anche in questo caso, rF non perdona a meno che non è talmente veloci da distanziare subito l'altra vettura!

Altra modifica che si potrebbe fare, secondo me, è di dare alle Touring più mescole di gomme su cui poter gestire eventuali strategie!
Le gomme messe a disposizione erano praticamente monouso, nel senso che arrivate a circa il 60% del loro consumo, rendevano l'auto ingestibile anche se, sulla carta, potevano durare anche di più!
Un degrado così marcato ha praticamente uniformato tutta la corsa dato che l'unica strategia possibile era andare a manetta e cambiare tutto alla sosta (gomme+pieno benzo) e poi ripartire dinuovo a manetta!
Provare a gestire o a cambiare anche solo 2 gomme era praticamente inutile!

Da quello che avevo letto nel regolamento, poi, il cambio pilota doveva avvenire durante il lavori ai box, invece rF sommava 20 secondi aggiuntivi ai lavori sulla vettura rendendo assolutamente penalizzante il cambio del pilota!
Qualche secondo in più ci sta per compensare la stanchezza di corre da solo, ma 20 mi sembrano davvero tanti!

Nei sorpssi è andato sempre tutto bene nel mio caso, ma onestamente non capivo perchè le GT3 sfanalassero vistosamente ad ogni passaggio!
Che voleva dire quella segnalazione? "Fammi strada"? "Attenzione che sto arrivando"?
In entrambi i casi non ha senso dato che il regolamento parlava chiaro dicendo che dovevate superare e non "doppiare" mentre le Touring mantenevano la loro linea ideale per tanto eravate voi a dover stare attenti a me e non vice versa!
Più in generale comunque mi è sembrato che la classe touring fosse un pò bistrattata, come se fossimo li solo per rompere un pò le balle alla "classe regina" e non come se fossimo effettivamente un'altra classe in corsa per conto loro!

Per il resto tutto a posto!
Ci siamo divertiti, l'importante è quello, sia a gareggiare che a rivedere la diretta dopo!
6 ore non sono facili, sia fuori che in pista, ma è stata comunque un'esperienza!
Spero in altri eventi del genere!

Saluti! [:15]
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Drago » 25/11/2013 - 14:41

Caro il mio Boffa, anzi, caro proprio per nulla...
visto che il tuo acume ti ha portato ad auto-sputtanarti sul web:

https://www.facebook.com/photo.php?v=559705564112686

ora capisco la tua manovra assurda in quella staccata...
- punto primo: atteggiamenti di vendetta in pista non sono assolutamente tollerabili qui, cosi' come non sono tollerati altrove;
- punto secondo: prima di scrivere minkiate guardati bene il replay, quando tu sei uscito dai box, ci siamo centrati perche' hai dovuto evitare l'auto che si era girata in uscita dalla prima variante veloce, io ero gia' al tuo interno quando ti sei bruscamente spostato sulla sinistra;
- punto terzo: "somaro" lo vai a dire a qualcun altro, che fino a prova contraria non abbiamo mai mangiato assieme per avere tale confidenza, e mai lo faremo...

mi son pentito di non averti fatto reclamo...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 25/11/2013 - 14:47

A.Squalo ha scritto:Nei sorpssi è andato sempre tutto bene nel mio caso, ma onestamente non capivo perchè le GT3 sfanalassero vistosamente ad ogni passaggio!
Che voleva dire quella segnalazione? "Fammi strada"? "Attenzione che sto arrivando"?
In entrambi i casi non ha senso dato che il regolamento parlava chiaro dicendo che dovevate superare e non "doppiare" mentre le Touring mantenevano la loro linea ideale per tanto eravate voi a dover stare attenti a me e non vice versa!


Ciao squalo... mi permetto di dissentire sul fatto che sfanalare non abbia senso... questo lo dici tu... molte volte si è così concentrati nella lotta che (giustamente) non ci si può rendere subito conto dell'arrivo di una macchina più veloce... quindi il segnalare l'arrivo non è un segnale di presunzione... è solamente un aiuto a comprendere meglio da li a poco il cosa fare e quando fare le cose... punto... che non è facile per nessuno... mai vista la 24 di Le Mans?... la 24h del Nürburgring?... quel segnalare l'arrivo non è fatto a casaccio tanto per rompere le balle... anzi... tutt'altro... non bisogna sentirsi d'intralcio o bistrattati... siete li a fare la vostra gara e noi la nostra... può andar bene come può andar male... ma per bravura di tutti non ci sono stati problemi grossi grossi in quel senso... poca robba insomma. [:3]
Cia... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda agone76 » 25/11/2013 - 14:50

Effettivamente per le Tc (in questo tipo di eventi) non sarebbe male l'idea di avere 2 mescole di gomme diverse.. medie-dure sarebbe carino x le strategie(sempre se con la storia del cambio pilota ed i setup bloccati sia fattibile come cosa in gara) ..cosi come anche l'aumento della benzina..xche il pieno ad 80Lt. praticamente era circa 1ora e un quarto di gara..cosi come anche duravano le gomme..quindi poi si era obbligati alla sosta.. dando cosi x tutti meno variabili di strategie nel corso della gara.
Di sicuro x le Tc avere gomme bimescola e un serbatotio piu capiente (100\110Lt.) gia renderebbero una 6hr con piu varieta di strategie e magari colpi di scena soprattutto nella seconda parte gara..e penso valga anche x le Gt.. cmq tutto bello gia cosi e nn vediamo l'ora ci sia il prox evento endurance! [:20]

ps. purtroppo le bandiere blu x la categoria inferiore sono un bel problema..
Ultima modifica di agone76 il 25/11/2013 - 15:17, modificato 1 volta in totale.
Simone Carpinelli

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 25/11/2013 - 14:54

agone76 ha scritto:ps. purtroppo le bandiere blu x la categoria inferiore sono un bel problema..


Purtroppo abbiamo notato che è stato ben più grave del previsto (il caso di Di Raimondo e di Villa che si è visto dare penalità perchè la GT3 non passava ne sono la dimostrazione lampante) stiamo già valutando la cosa per eventi futuri [:11] [:20]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 25/11/2013 - 14:54

agone76 ha scritto:ps. purtroppo le bandiere blu x la categoria inferiore sono un bel problema..


in questo concordo... [:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda albertinho » 25/11/2013 - 17:35

RDR Dartan ha scritto:Ciao squalo... mi permetto di dissentire sul fatto che sfanalare non abbia senso... questo lo dici tu... molte volte si è così concentrati nella lotta che (giustamente) non ci si può rendere subito conto dell'arrivo di una macchina più veloce... quindi il segnalare l'arrivo non è un segnale di presunzione... è solamente un aiuto a comprendere meglio da li a poco il cosa fare e quando fare le cose... punto... che non è facile per nessuno... mai vista la 24 di Le Mans?... la 24h del Nürburgring?... quel segnalare l'arrivo non è fatto a casaccio tanto per rompere le balle... anzi... tutt'altro... non bisogna sentirsi d'intralcio o bistrattati... siete li a fare la vostra gara e noi la nostra... può andar bene come può andar male... ma per bravura di tutti non ci sono stati problemi grossi grossi in quel senso... poca robba insomma. [:3]
Cia... [:1]


Ciao, mi permetto di dissentire sul fatto che sfanalare ha un senso... questo lo dici tu... normalmente nei regolamenti dei portali di simracing si invitano i piloti a NON sfanalare. Qui su sim.racingworld non ho trovato nulla di specifico a riguardo, ma nel TOPIC dedicato ai sorpassi tra GT3 e TC non mi sembra ci sia scritto di farlo per avvisare. E non ho neanche trovato riferimenti ai regolamenti della 24 di Le Mans o di quella del Nürburgring... per quanto mi riguarda (ma è un mio parere personale), ritengo il tuo sfanalare (senza contare gli "attacchi" in staccata alle TC) molto fastidioso... in questi casi normalmente si dice ai piloti TC che gli specchietti NON li devono neanche guardare (si fa per dire) in quanto "è loro diritto mantenersi nella traiettoria ideale. Sarà quindi cura dei piloti GT trovare un punto idoneo per il sorpasso, prediligendo i rettilinei o le uscite di curva."
Possiamo pensarla in modo differente, ma c'è un regolamento e in pista dovrebbe essere rispettato... [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda uff51277 » 25/11/2013 - 18:57

RDR Dartan ha scritto:
A.Squalo ha scritto:Nei sorpssi è andato sempre tutto bene nel mio caso, ma onestamente non capivo perchè le GT3 sfanalassero vistosamente ad ogni passaggio!
Che voleva dire quella segnalazione? "Fammi strada"? "Attenzione che sto arrivando"?
In entrambi i casi non ha senso dato che il regolamento parlava chiaro dicendo che dovevate superare e non "doppiare" mentre le Touring mantenevano la loro linea ideale per tanto eravate voi a dover stare attenti a me e non vice versa!


Ciao squalo... mi permetto di dissentire sul fatto che sfanalare non abbia senso... questo lo dici tu... molte volte si è così concentrati nella lotta che (giustamente) non ci si può rendere subito conto dell'arrivo di una macchina più veloce... quindi il segnalare l'arrivo non è un segnale di presunzione... è solamente un aiuto a comprendere meglio da li a poco il cosa fare e quando fare le cose... punto... che non è facile per nessuno... mai vista la 24 di Le Mans?... la 24h del Nürburgring?... quel segnalare l'arrivo non è fatto a casaccio tanto per rompere le balle... anzi... tutt'altro... non bisogna sentirsi d'intralcio o bistrattati... siete li a fare la vostra gara e noi la nostra... può andar bene come può andar male... ma per bravura di tutti non ci sono stati problemi grossi grossi in quel senso... poca robba insomma. [:3]
Cia... [:1]

sookaa ...devi pagarmi il paraurti.....sorrymi ma ti sentivo troppo vicino per seguire la traettoria giusta ...quindi sono rimasto a destra ma ho fatto la cagata di frenare... [262]
Immagine

spry88
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 21/09/2012 - 00:04
Nome e cognome: Marco Belfiore
Località: Catania

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda spry88 » 25/11/2013 - 19:16

Purtroppo abbiamo notato che è stato ben più grave del previsto
se solo venivo ascoltato [:17] [:17] [:17] [:37] [:37] [:37]

devi pagarmi il paraurti.....sorrymi ma ti sentivo troppo vicino per seguire la traettoria giusta ...quindi sono rimasto a destra ma ho fatto la cagata di frenare... [262]
datti all'ippica forse li puoi trovare il tuo hobby, [:50] [:50] [:50] [:50] mi hai lasciato un catorcio no una vettura come quella con cui sei partito [292] [292] [292] [:42] [:42] [:42] [:1] [:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda uff51277 » 25/11/2013 - 19:39

se sei una lumaca non e' colpa mia....41.7 na beata min**ia.... [203]
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda alemo » 25/11/2013 - 20:08

Per me e Peppe un terzo posto senza grandi battaglie che, vuoi per sfighe altrui, soddisfa appieno il nostro obiettivo!
Però c`é una cosa che vorrei mi spiegaste: con quale logica venivano assegnati i secondi per i cambi pilota? Ci credo che in diretta avete definito "lunga" la mia sosta di metà gara, il cambio pilota ha richiesto 70 secondi. [:16]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 25/11/2013 - 22:05

uff51277 ha scritto:sookaa ...devi pagarmi il paraurti.....sorrymi ma ti sentivo troppo vicino per seguire la traettoria giusta ...quindi sono rimasto a destra ma ho fatto la cagata di frenare... [262]


[:307] [:38] [:151]
Immagine
Immagine


Torna a “6h Roma 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti