Cambio pilota e Plug In

Immagine
Endurance:
23/11/2013 Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
A.Squalo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/10/2009 - 11:45
Nome e cognome: Andrea Squalo
Località: Monza
Contatta:

Cambio pilota e Plug In

Messaggioda A.Squalo » 04/11/2013 - 11:45

Salve gente, volevo che mi aiutaste a dissipare un dubbio!

Come immagino ben sappiate tutti, il cambio pilota con rFactor è una fase molto critica della gara e ogni dettaglio può creare problemi e anche crash del gioco mandando a ramengo l'intera gara!
So di per certo che i plug in svolgono un ruolo fondamentale in questa delicata fase e so che programmi come il LeoFFB o il GID causano conflitti durante il cambio pilota con conseguente crash di rF! (collaudati sula nostra pelle)
Anche il Real Feel non da garanzie, pur non causando crash diretti, spesso sballa le impostazioni del volente con problematiche che spesso non si possono risolvere!

Da qui il mio dubbio: visto che il sistema di acquisizione dati della telemetria è a tutti gli effetti un plug in di rF, mi chiedevo se fosse già stato testato durnte il cambio pilota e se c'è la certezza che questo non causi problemi durante lo svolgimento di questa particolare gara!

Ringrazio in anticipo!

Saluti! [:11]
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda derek44 » 04/11/2013 - 12:03

azz....interessante sta cosa andrea....nonn lo sapevo che i plugins potessero creare problemi del genere....certo che qualunque problematica prima si proverà il cambio pilota e prima verrà fuori
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda teddyfaster » 04/11/2013 - 12:12

Alcuni membri dello staff hanno esperienza diretta di gare endurance con il data acquistion plugin attivo e, dato che non ci ha creato problemi nei frangenti in cui è stato utilizzato (anche in gare da 24 ore), è stato previsto anche per questo evento, come tutti quelli organizzati da S.RW.
Ciò non toglie, però, che ad alcuni utenti possa creare qualche problema, tendenzialmente a chi utilizza pc poco potenti, e pertanto invitiamo TUTTI a fare delle semplici prove di cambio pilota sul server proprio per verificare questa cosa, oltre che per prendere familiarietà con la procedura stessa di driver swap...come sempre, ci sia augura che non ci siano utenti che arrivino il giorno stesso dell'evento a chiedere lumi su svariati aspetti della gara....chi dovesse riscontrare problemi è pregato di farlo sapere per tempo, in modo da darci la possibilità di apportare i dovuti correttivi.
Grazie in anticipo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda derek44 » 04/11/2013 - 15:09

gentilmente taddeolini....se tra un rosso ed un verde mi potesse attivare la telescrivente col q [:50]

life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Iuri Di Raimondo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/09/2013 - 22:08
Nome e cognome: Iuri Di Raimondo

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda Iuri Di Raimondo » 04/11/2013 - 16:57

Volevo sapere.se mettere su un server per fare il cambio pilota. O se con quello esistente è già possibile farlo
Iuri Di Raimondo S.RW Stats

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda teddyfaster » 04/11/2013 - 17:02

Iuri Di Raimondo ha scritto:Volevo sapere.se mettere su un server per fare il cambio pilota. O se con quello esistente è già possibile farlo


E' già possibile. [:1]
Ciao
Immagine
Immagine

m.gualinetti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/03/2013 - 22:27
Nome e cognome: massimiliano gualinetti

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda m.gualinetti » 06/11/2013 - 11:54

Ciao noi siamo in 2 e vorremmo correre dalla stessa postazione....è un problema???
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda Maki » 06/11/2013 - 12:25

m.gualinetti ha scritto:Ciao noi siamo in 2 e vorremmo correre dalla stessa postazione....è un problema???


Oltre ad essere un problema a livello tecnico, legato ai risultati e alla gestione delle statistiche, si creerebbe un netto svantaggio nei confronti di qualsiasi altro equipaggio, senza entrare nei particolari avreste un vantaggio troppo marcato nei confronti di tutti gli altri piloti.

A questo si aggiunge il fatto che già altre volte abbiamo punito piloti che hanno corso con il profilo rFactor di altri piloti, cosa che voi usando la stessa postazione andrese a fare [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

m.gualinetti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/03/2013 - 22:27
Nome e cognome: massimiliano gualinetti

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda m.gualinetti » 06/11/2013 - 13:03

Ok no problem!!!! Corriamo ognuno a casa propria grazie
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda alemo » 07/11/2013 - 22:48

Qualcuno sa se il plugin dei led del G27 crea problemi per il cambio pilota?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda Maki » 09/11/2013 - 19:12

alemo ha scritto:Qualcuno sa se il plugin dei led del G27 crea problemi per il cambio pilota?


Vista la sua utilità perchè rischiare? [:15]

p.s.: nei cambi che ho fatto avendo istallato questo plugin nessun problema riscontrato [:11]

I maggiori problemi si hanno con i plugin, chiamiamoli, grafici (GID, XD, rfdynhud) perchè al cambio pilota il PC deve CARICARE tutti i dati della vettura al pilota che subentra, più dati deve caricare più ci si avvicina al limite di crash.

Io sono uno di quelli che ha sostituito per intero l'interfaccia grafica di rFactor con quella del GID, ma per questa gara ritornerò senza ombra di dubbio alla grafica rfactoriana [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
robiturbo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2013 - 13:45
Nome e cognome: roberto cosi

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda robiturbo » 17/11/2013 - 13:36

oggi io e rosmarino abbiamo provato il cambio pilota, tutto ok nella procedura, solo che è sorto un problema, nel prendere io il controllo sono ripartito senza ffb, ho provato a resettarlo ma nulla..io ho un 'installazione pulita, luca credo abbia il real ffb...
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda KaiserMEM » 17/11/2013 - 13:53

avete fatto più prove? mi sa che vi conviene non usarlo e affidarvi solamente al ffb originale della mod... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda uff51277 » 17/11/2013 - 14:18

ho provato a selezionare ilffb normale negli upgrades ma lo fa' uguale....devo disinstallarlo dalla cartella?
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Cambio pilota e Plug In

Messaggioda alemo » 18/11/2013 - 22:36

uff51277 ha scritto:ho provato a selezionare ilffb normale negli upgrades ma lo fa' uguale....devo disinstallarlo dalla cartella?

Bè sì.


C'è una cosa che non capito.
Chi prende l'auto nel cambio pilota, si troverà a fine gara i file della telemetria di TUTTA la gara (che invierà) o ogni pilota si trova con la telemetria di ogni suo stint (ed ogni pilota dovrà inviare la propria telemetria)?
Immagine
Immagine


Torna a “6h Roma 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti