
Trattandosi di un evento Endurance, per non appesantire ulteriormente la giornata di gara, le Qualifiche Ufficiali verranno spalmate su più giorni, da sabato 16 a giovedì 21 novembre 2013.
La classifica verrà quindi stilata in base ai tempi ottenuti sul server corredati dal replay del giro veloce e dal file della telemetria.
REPLAY:
Il file da inviare è quello dell'hotlap che rFactor salva automaticamente ad ogni fine sessione dentro la cartella
rFactor\ReplayFridge\Replays
Ad ogni cambio di sessione rFactor sovrascrive il file dell'hotlap, quindi è consigliato fare un backup prima di tornare in pista.
TELEMETRIE:
I file da inviare sono quelli con estensione .ld e .ldx che vengono memorizzati all'interno della cartella
rFactor\UserData\LOG\MoTeC
Affinché il giro possa essere convalidato è necessario che i tempi registrati su replay e telemetrie siano corrispondenti.

Ogni equipaggio può partecipare alle qualifiche con tutti i suoi piloti, purché inviino il replay e la telemetria corrispondenti al tempo fatto registrare sul server. In caso di tagli/larghi nel giro veloce, varrà comunque il miglior tempo registrato sul server ufficiale, quindi non sarà possibile scartare il tempo in favore di un giro più lento.
Tutti i tempi non corredati da replay e telemetria verranno considerati nulli. Non verranno fatte eccezioni quindi evitate inutili richieste sul forum pubblico o, SOPRATTUTTO, in forma privata perchè non verranno accolte.
Alla fine delle qualifiche, ogni equipaggio dovrà comunicare il nome del pilota che verrà schierato in griglia e che, quindi, comincerà la gara. In mancanza di tale comunicazione, la griglia di partenza verrà stilata in base ai tempi delle qualifiche. Ogni ulteriore modifica sulla griglia di partenza comporterà la retrocessione in ultima posizione dell'equipaggio corrispondente.
