DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Campionato di 5 gare da 75 minuti ciascuna.
Piste:
Hockenheim, Brands Hatch, Red Bull Ring, Norisring, Oschersleben
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda teddyfaster » 14/09/2013 - 05:52

Nelle prove e nelle qualy il DRS è attivo sempre...è solo in gara che funziona se hai il tuo avversario che ti precede a meno di 2 secondi.
Io sarò in TS domani sera (domenica), se magari ci sei anche tu vediamo di risolvere...il fatto che diventi tutto verde significa che il detection point viene correttamente rilevato, però poi nel punto di attivazione la scritta ready dovrebbe diventare gialla, e non lo fa...
Ciauz
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda KaiserMEM » 14/09/2013 - 10:28

Mattia Fuligni ha scritto:Allora, gioco a schermo interno e non vedo la finestrella (appena schiaccio il pulsante del drs scatta il rumore bip che significa che è disabilitato)
Se gioco in finestra, ovviamente vedo il box del drs (mi rimane rosso l'indicatore "DRS", e quanto entro dal dection point fino alla staccata "DRS" E "READY" si illuminano di verde, e se lo attivo mi scatta il bip del disabilitato) Quindi niente altri colori.

dubbio.... non è devo avere per forza un'auto a meno di un secondo??? no???, vedo che nelle prove libere lo utilizzate tutti lo stesso...... sbaglio???

M.

da quello che scrivi sembra che il plugin funzioni correttamente ma che, al contrario, è il tuo utilizzo errato a non consentire lo stallo dell'ala...

se i due indicatori diventano verdi vuol dire che riesce ad individuare il detection point, ma non è lì che devi attivare il drs. quella è solo una segnalazione che ti avverte che, di lì a poco, ci sarà l'activation point per potere usare il drs. premendo in quel tratto il tasto di attivazione del drs, infatti, è normale che l'operazione non sia consentita (anche perchè attivando il drs in parabolica ti andresti a schiantare al 100% [:1] )

dopo che entrambe le luci diventano verdi, devi pazientare qualche secondo. giusto il tempo di immetterti nel rettilineo principale e di arrivare in prossimità della linea bianca disegnata sull'asfalto. arrivato in quel punto, infatti, la lucetta "ready" diventerà gialla e solo a quel punto potrai attivare il drs (anche la lucetta del drs diventerà gialla e ti si accenderanno i fari) [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Mattia Fuligni
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/09/2013 - 11:48
Nome e cognome: Mattia Fuligni

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda Mattia Fuligni » 14/09/2013 - 11:59

CIao Ragazzi, rettifico, x tutto il giro ho la spia rossa sul DRS,quando entro nel dection point fino alla prima staccata la spia del DRS diventa verde.
La spia Ready non si accende mai.
Per come e quando deve essere utilizzato, seguo la F1, quindi diciamo che sò utilizzarlo. :-)

domani sera faccio un salto su TS (anche se non l'ho mai usato). hihihih.
Grazie

buon W.E.
M.

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda nitro77 » 14/09/2013 - 23:45

ragazzi io ho gli stessi problemi di Luca Rosmarino con il plugin..mi da gli stessi errori che ha allegato luca nella prima pagina di questo post....eppure ho win7 con gli aggiornamenti del framework ed un'installazione pulita di rfactor solo per il dtm...come faccio??
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda KaiserMEM » 15/09/2013 - 09:27

ciao riccardo,
se anche tu riesci a collegarti più tardi in ts (tardo pomeriggio - serata) vediamo di risolvere il problema [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda nitro77 » 15/09/2013 - 11:13

ok verso le 18 ci posso essere...a dopo
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda Drago » 15/09/2013 - 11:23

Per chi ha problemi nella visualizzazione della finestrella in quanto gioca a schermo interno di rFactor, posso fornirvi una personalizzazione del GID che vi aggiunge a video solamente il box del DRS cosi' da poter vedere in-game quando potete attivare il DRS oppure no.

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda nitro77 » 15/09/2013 - 14:27

Marco non mi chiedere come ho fatto ma ho risolto...per chi ha problemi io ho risolto con questa guida
http://forum.virtualracinggroup.net/dow ... t3994.html
Immagine

Iuri Di Raimondo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/09/2013 - 22:08
Nome e cognome: Iuri Di Raimondo

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda Iuri Di Raimondo » 15/09/2013 - 16:16

teddyfaster ha scritto:Nelle prove e nelle qualy il DRS è attivo sempre...è solo in gara che funziona se hai il tuo avversario che ti precede a meno di 2 secondi.
Io sarò in TS domani sera (domenica), se magari ci sei anche tu vediamo di risolvere...il fatto che diventi tutto verde significa che il detection point viene correttamente rilevato, però poi nel punto di attivazione la scritta ready dovrebbe diventare gialla, e non lo fa...
Ciauz


ma anche nelle prove funziona solo nel rettilineo dei box... o anche negl'altri rettilinei?? [:9] [:9]
Iuri Di Raimondo S.RW Stats

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda Maki » 15/09/2013 - 18:17

Il DRS funziona SOLO nella zona DRS, la differenza è che in gara si attiva solo se abbiamo qualcuno a meno di 2 secondi, in pratica, qualifica e warmup si attiva sempre; ma solo ed esclusivamente nella zona predefinita
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Iuri Di Raimondo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/09/2013 - 22:08
Nome e cognome: Iuri Di Raimondo

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda Iuri Di Raimondo » 15/09/2013 - 18:46

capito...

grazie [:12] [:12]

domanda...
provando la gara.. ho notato che non è possibile fare riforminento al pit... è esatto, ho cambiate qualcosa per il campionato?
Iuri Di Raimondo S.RW Stats

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda KaiserMEM » 15/09/2013 - 18:58

Iuri Di Raimondo ha scritto:capito...

grazie [:12] [:12]

domanda...
provando la gara.. ho notato che non è possibile fare riforminento al pit... è esatto, ho cambiate qualcosa per il campionato?

esatto. ai box puoi solo cambiare gomme come nel campionato reale [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda nitro77 » 15/09/2013 - 23:49

è normale che il box del DRS lo vedo solo in modalità finestra mentre con lo schermo intero non vedo il box??
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda KaiserMEM » 16/09/2013 - 00:05

nitro77 ha scritto:è normale che il box del DRS lo vedo solo in modalità finestra mentre con lo schermo intero non vedo il box??

sì, purtroppo sì [:13]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: DRS: Ecco cos'è e come deve essere configurato...

Messaggioda nitro77 » 16/09/2013 - 00:13

però anche se non si vede funziona giusto??
Immagine


Torna a “DTM 2013/14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti