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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 31/07/2013 - 10:37
da teddyfaster
Ammazza che indicazioni precise...grazie mille Fista!!!
[:11]

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 31/07/2013 - 13:10
da Dartan
Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao



eeeeeee ragazzi... quando uno ha un utente come fista.... il valore aggiumto c'è... un fista vale 50 utenti come sanacore... ahahahahahah.

ps: fista poi ti chiamo... [:1]

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 31/07/2013 - 13:18
da Dartan
ricordo in fatti nello specifico che alcuni comportamenti anomali... sono dovuti alle gomme e anche alla troppa potenza... e ovviamente anche alle prestazioni aerodinamiche che non sono rifinite... concludo che uno come fista infatti si è accorto nel dettaglio che la fisica generale è farlocca... ahahahahahah.

nonostante tutto le considearazione di fista sono state ugualmente utilissime... perchè la capacità di analisi e le indicazioni che vengono dettate dalle esperienze passate nel far mod... alla fine portano riflessioni e spunti utili per concludere una mod gia moooolto diversa.

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 31/07/2013 - 21:48
da Mario MAZ
Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao


Dopo aver letto questo commento sono un po' sconvolto !
Che ci capivo poco lo avevo intuito ma sentire quanta esperienza ha Fistarol mi sconvolge , mi sento un poppante del simracing .
Non credo che riusciro mai ad arrivare al suo livello ,anzi ne sono certo.
Vado a farmi il latte con i plasmon ! [:343]

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 01/08/2013 - 11:53
da il_pacificatore
Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao

che dire analisi da paura bravo Fista .
comunque io con questo stile non vado d accordo ,sono in difficolta da paura nonostante stia girando parecchio cercando di modificare il mio stile .

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 01/08/2013 - 12:58
da Dartan
tranquilli raga... e conservate le energie per la vera fisica... [:1]

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 01/08/2013 - 13:03
da uff51277
troppo avanti........

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 19/08/2013 - 22:05
da gianfranco1959
Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 19/08/2013 - 22:08
da KaiserMEM
gianfranco1959 ha scritto:Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.

dettagli grafici?
prova a mettere tutto a medio e metti l'antialiasing a 3.

cmq l'errore che ho visto nel server sembrava collegato ai file hdv delle vetture. sicuro che il download è andato a buon fine e non hai perso pacchetti? la mod dovrebbe pesare 201,53 mb. prova a dare un'occhiata...

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 19/08/2013 - 22:31
da gianfranco1959
KaiserMEM ha scritto:
gianfranco1959 ha scritto:Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.

dettagli grafici?
prova a mettere tutto a medio e metti l'antialiasing a 3.

cmq l'errore che ho visto nel server sembrava collegato ai file hdv delle vetture. sicuro che il download è andato a buon fine e non hai perso pacchetti? la mod dovrebbe pesare 201,53 mb. prova a dare un'occhiata...
ok grazie

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 20/08/2013 - 08:58
da Drago
Per tutti coloro che riscontrano il problema delle texture quando entrano nel server, io ho risolto in questo modo:
- tutti i dettagli su Medio
- ombre OFF
- filtro antialiasing (che si imposta sul rFConfig fuori dal gioco) al livello massimo

e tutto ha funzionato correttamente, stasera comunque faro' altre prove un dettaglio per volta per capire quale parametro gli da' fastidio.

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 22/08/2013 - 12:29
da uff51277
ieri ho cancellato tute le installazioni di rfactor e ne ho fatta una sola con il dtm ....solo che adesso non mi fa' entrare nel server ...entra ma poi mi dice rfacor ha smesso di funzionare....i dettagli li ho messi come soprascritto aiutooooo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 09/09/2013 - 18:55
da alemo
Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 09/09/2013 - 19:02
da KaiserMEM
alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]

esatto, si può usare solo lì [:11]

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Inviato: 09/09/2013 - 19:13
da alemo
KaiserMEM ha scritto:
alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]

esatto, si può usare solo lì [:11]

Ah, altra cosa, per tenere in vista la finestra dell'HighVoltage devo per forza giocare "Windoved"?