Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..
Inviato: 31/07/2013 - 10:37
Ammazza che indicazioni precise...grazie mille Fista!!!
Il portale italiano della simulazione online
https://www.racingworld.it/forum/
Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.
Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).
Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro
Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore
Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum
Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente
Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze
Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -
Ciao
Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.
Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).
Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro
Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore
Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum
Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente
Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze
Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -
Ciao
Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.
Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).
Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro
Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore
Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum
Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente
Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze
Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -
Ciao
gianfranco1959 ha scritto:Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.
ok grazieKaiserMEM ha scritto:gianfranco1959 ha scritto:Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.
dettagli grafici?
prova a mettere tutto a medio e metti l'antialiasing a 3.
cmq l'errore che ho visto nel server sembrava collegato ai file hdv delle vetture. sicuro che il download è andato a buon fine e non hai perso pacchetti? la mod dovrebbe pesare 201,53 mb. prova a dare un'occhiata...
alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo
KaiserMEM ha scritto:alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo
esatto, si può usare solo lì