Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Campionato di 5 gare da 75 minuti ciascuna.
Piste:
Hockenheim, Brands Hatch, Red Bull Ring, Norisring, Oschersleben
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda agone76 » 30/07/2013 - 14:43

Ciao ragazzi comincio col dire che per essere una beta siete gia a buon livello..complimenti... sia di grafiche (molto gustosa da onboard) che anche nella fisica... bella la potenza..
cosi nei pochi giri che ho fatto direi FORSE da migliorare 2 cose..

1) il grip nel posteriore.. xche pur abbassando tutta la barra posteriore e anche la potenza, resta fin troppo scorbutica dietro..e spesso parte via improvvisamente con pochissima possibilita di recupero..soprattutto in certe accellerazioni e nelle cambiate a marcia bassa, quindi parere personale un pelino piu di grip male non ci starebbe.. penso sarebbe piu realistico, divertente da controllare e piu modulabile, il che non guasta mai nei champ online cosi da avere piu sicurezza in pista quando si corre in tanti e con gare piu entusiasmanti nelle bagarre strette, sicuramente con meno incidenti e piu spettacolo;

2) maggior frenata..nel senso frenata piu corta.. il dtm nel reale frena da paura (a seconda dei rettilinei delle piste reali) tra i 70 e 50 mt... ricordo ad adria (dove ero presente) nelle qualifiche con asfalto asciutto alla fine del rettilineo box staccavano ai 50mt..impressionante [:5] ..mentre nel mod mi sembra piuttosto lunga la frenata e con poco feeling da modulare al pedale pur modificando i parametri nel setup.

Cmq so cosa significa dire "questo è un lavoro di base" quindi di lavoro ne state sicuramente facendo altro.. continuate cosi che state sulla strada giusta... molto bella questa audi.. il dtm da sempre un gran fascino.. quindi bravissimi! [:11]

Ps. altra cosa positiva, provando con 28AI i frame reggono bene e va fluido..e gia questo è molto importante x un champ online.. speriamo che quando si aggiungeranno anche le altre 2 auto i frame possano cmq restare buoni senza appesantire troppo il mod x assecondare il lavoro dei pc.

un saluto [:8]
Simone Carpinelli

mariofresh
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/07/2013 - 14:28
Nome e cognome: Mario Citrolo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda mariofresh » 30/07/2013 - 16:30

Ciao ragazzi, ho appena provato il mod, di solito con rfactor uso il realfell mod, nella sezione updgrade dell'auto ho settato a 0 il force feedback per usare il realfeel, però mentre guido non sento il forcefeedback, o meglio è talmente basso quasi da essere impercettibile, come posso risolvere?

rosj46
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/07/2011 - 20:37
Nome e cognome: Rosario D'Angelo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda rosj46 » 30/07/2013 - 18:34

Non mi fa entrare...mi spuntano queste finestre..ke fare?


Immagine.jpg
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 30/07/2013 - 18:48

come li hai i dettagli grafici?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 30/07/2013 - 19:08

mariofresh ha scritto:Ciao ragazzi, ho appena provato il mod, di solito con rfactor uso il realfell mod, nella sezione updgrade dell'auto ho settato a 0 il force feedback per usare il realfeel, però mentre guido non sento il forcefeedback, o meglio è talmente basso quasi da essere impercettibile, come posso risolvere?



aumenta la potenza del ffb di rfactor... io ho quel valore a 64... e gia mi scassa le mani... fai un pò di prove... poi facci sapere. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 30/07/2013 - 19:24

Grazie simone... buon commento... [:15]

faccio anche presente che il motore che state provando è quello originale del mod di rf2... che cia 700 cavalli... na merda insomma... come tutta la fisica che gli hanno messo sopra... mentre le vetture reali ne hanno 500... insomma... tutti i problemi di grip che avrete nello special sulla versione finale non li avrete.

per quanto riguarda i frame ricordo che questi non sono ancora i modelli 3d finali.

cia cia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda jex1994 » 30/07/2013 - 19:40

rosj46 ha scritto:Non mi fa entrare...mi spuntano queste finestre..ke fare?


Immagine.jpg


stesso errore... quando provo ad entrare nel server [:18] ho provato anche a mettere i dettagli su "Alto"...
Immagine

rosj46
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/07/2011 - 20:37
Nome e cognome: Rosario D'Angelo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda rosj46 » 30/07/2013 - 19:57

KaiserMEM ha scritto:come li hai i dettagli grafici?



intendi la direct??? oppure i settaggi di rfactor?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 30/07/2013 - 20:00

rosj46 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:come li hai i dettagli grafici?



intendi la direct??? oppure i settaggi di rfactor?

tutto [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 30/07/2013 - 23:21

jex1994 ha scritto:
rosj46 ha scritto:Non mi fa entrare...mi spuntano queste finestre..ke fare?


Immagine.jpg


stesso errore... quando provo ad entrare nel server [:18] ho provato anche a mettere i dettagli su "Alto"...


sta cosa è stranissima... solo a voi due da sto problema... booooo... non so che dire... [:2] [:16]
Immagine
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda jex1994 » 30/07/2013 - 23:33

RDR Dartan ha scritto:
sta cosa è stranissima... solo a voi due da sto problema... booooo... non so che dire... [:2] [:16]


dici che instalando la mod in un altra cartella, il problema può sparire? non vorrei sia qualcosa dovuta a firewall o simili che bloccano il caricamento del file... perchè ho anche aperto i file .mas della vettura, e il file che mi indica l'errore c'è...
dico questo xk mi capitava col motec durante l'etcc, che non mi salvava i file .ld e .ldx nella cartella predefinita...
cmq in ogni caso provo, non si sa mai...
in ogni caso, se non dovessi risolvere, ho già segnalato l'assenza nel portale [:57] ... magari con la prossima release si risolverà [:16]
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda jex1994 » 31/07/2013 - 01:31

purtroppo niente nemmeno questo funziona... [:57]
Immagine

mariofresh
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/07/2013 - 14:28
Nome e cognome: Mario Citrolo

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda mariofresh » 31/07/2013 - 03:03

RDR Dartan ha scritto:
mariofresh ha scritto:Ciao ragazzi, ho appena provato il mod, di solito con rfactor uso il realfell mod, nella sezione updgrade dell'auto ho settato a 0 il force feedback per usare il realfeel, però mentre guido non sento il forcefeedback, o meglio è talmente basso quasi da essere impercettibile, come posso risolvere?



aumenta la potenza del ffb di rfactor... io ho quel valore a 64... e gia mi scassa le mani... fai un pò di prove... poi facci sapere. [:1]

64 al negativo o al positivo? io per adesso ce l'ho a -72 e col realfeel non sento proprio il forcefeedback..

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Fista » 31/07/2013 - 10:30

Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Fista » 31/07/2013 - 10:31

Axel Foley ha scritto:Dario ma cosa vuoi capire tu di mod [:8] noto che Fistarol è uno preciso come me ed attento ai particolari!! [:22]


Vedo che il forum è frequentato da persone serie [:22]


Torna a “DTM 2013/14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti