Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Campionato di 5 gare da 75 minuti ciascuna.
Piste:
Hockenheim, Brands Hatch, Red Bull Ring, Norisring, Oschersleben
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 09/09/2013 - 19:16

alemo ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]

esatto, si può usare solo lì [:11]

Ah, altra cosa, per tenere in vista la finestra dell'HighVoltage devo per forza giocare "Windoved"?


Si
Immagine
Immagine

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda agone76 » 09/09/2013 - 20:02

mod semplicemente fantastico nella grafica! davvero complimenti x l'ottimo lavoro..sembrano reali! [:8]
..pero mi gusta meno nella fisica..cioè mi sembra 1po piatta x essere mostri da 500cv.. magari è rf che le rende cosi con valori "reali".. cmq sia personalmente renderei la fisica piu "cattiva" in accellerazione xche mi sembra 1po semplice e con troppo grip nel posteriore.. vero che il dtm sono cmq auto con buon grip ed elettronica spinta.. ma x renderla piu divertente il grip posteriore lo diminuirei un pochino giusto x far si che in accellerazione si debba essere piu cauti e piu modulari sul pedale x non rischiare derapate ed uscire piu puliti possibili dalle curve. Sarebbe la bella ciliegina da associare alla stupenda grafica che ce gia [:20]

Poi spero che dopo questo test vogliate riguardare un attimino la storia del drs.. ok che ce nel reale ma in rf è piu complicata come cosa soprattutto x gli utenti... spazi da gestire nelle piste.. tenere sotto controllo le distanze (in tempo) tra le auto.. ma cosa piu importante.. tenere il gioco a finestra e poi che è un plugin extra da installare ce sempre da stare attenti.. come successo in passato in alcuni champ F1 creo delle noie strane su alcuni pc.. difatti tutt'ora su rf è un plugin poco usato. Penseri piu a fare una bella scia che permetta dei sorpassi "facili" nei rettilinei ma eviterei plugin extra da far mettere nei pc. Cmq se piace l'idea allora fate bene ad usarla...avete cmq fatto un bel lavoro x l'ala [:15]

ovviamente sono solo miei pareri personali.. [297]

PS. Paolo e Marco in serata riceverete una sorpresina..spero gradita [:10]
Simone Carpinelli

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda brando » 09/09/2013 - 22:04

Admins come faccio a scegliere il modello dell'auto e "indipendente" nell'iscrizione del campionato?
Forse perchè non ho ancora pagato la quota?

PS: Marco Scandalo Fiore rispondi a quel caxxo di cellulare [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 09/09/2013 - 23:00

brando ha scritto:Admins come faccio a scegliere il modello dell'auto e "indipendente" nell'iscrizione del campionato?
Forse perchè non ho ancora pagato la quota?

PS: Marco Scandalo Fiore rispondi a quel caxxo di cellulare [:22]


Ciao scandalo...per quanto riguarda il tuo quesito, la risposta è si...una volta versata la quota, si abilita la scelta dell'auto.
Ciaoooo
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda lukaheineken » 09/09/2013 - 23:20

Ragazzi, mi succede una cosa strana.
Ho installato un nuovo rFactor su cui ho messo la cartella UserData dell'originale.
Ho messo su il mod, il Data Aquisition Plugin, la pista di Monza e configurato i tasti per il DRS.
Lancio il gioco, scelgo l'auto e vado online a collegarmi al server.
Al momento di caricare la pista (dopo la password) il gioco crasha e torno alla schermata di Win7.
Qualcuno mi può dare una mano?

Luka
Luka Heineken

Immagine

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Fista » 09/09/2013 - 23:23

Non vedo il modello dell auto dal menu

Se vado in pista vedo 2 ruote grige a poligoni

Mi da errore a tutti e 3 i .MAS delle vetture

Ho riscariscato reinstallato ecc ecc ma niente

che devo fà?

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda alemo » 09/09/2013 - 23:58

lukaheineken ha scritto:Ragazzi, mi succede una cosa strana.
Ho installato un nuovo rFactor su cui ho messo la cartella UserData dell'originale.
Ho messo su il mod, il Data Aquisition Plugin, la pista di Monza e configurato i tasti per il DRS.
Lancio il gioco, scelgo l'auto e vado online a collegarmi al server.
Al momento di caricare la pista (dopo la password) il gioco crasha e torno alla schermata di Win7.
Qualcuno mi può dare una mano?

Luka

Idem.
Ho risolto reinstallando da zero, ma comunque usando una cartella UserData di un'altra installazione.
Potresti provare a lasciar stare la cartella UserData dopo aver installato. Poi lanci il gioco, crei il profilo e vedi se va. Forse il crash dipende da ciò che è memorizzato nelle prime righe del file .plr.
Quindi, se rFactor funzionanormalmente, metti nella cartella UserData tutti i file che ti interessano e modifichi i valori del .plr come avevi prima (almeno "relative fuel strategy") [:8]

P.S. Non ho fatto questa trafila, ma se neanche la seconda installazione pulita non avesse funzionato, avrei tentato così.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 10/09/2013 - 10:05

Fista ha scritto:Non vedo il modello dell auto dal menu

Se vado in pista vedo 2 ruote grige a poligoni

Mi da errore a tutti e 3 i .MAS delle vetture

Ho riscariscato reinstallato ecc ecc ma niente

che devo fà?


prova con l'rfactor che ti ho mandato in pm... poi al max vediamo anche con gli altri di risolvere.
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda lukaheineken » 10/09/2013 - 10:57

Ci proverò, anche se è una trafila che non finisce più...
Grazie.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda alemo » 10/09/2013 - 11:49

lukaheineken ha scritto:Ci proverò, anche se è una trafila che non finisce più...
Grazie.

Luka

Esagerato [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mandingo
Driver
Driver
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/06/2012 - 18:17
Nome e cognome: Claudio Fulco
Località: Caltanissetta
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mandingo » 13/09/2013 - 09:44

Ciao ragazzi ieri sera ho provato la Vs mod devo dire che è davvero molto bella, guidabile al punto giusto, difficile "secondo me" da portare a limite perchè superato un certo step incomincia a farsi cazzuta, quindi davvero i miei complimenti ottimo lavoro sia grafico che fisico.

Unico appunto che devo farvi è il sonoro molto basso sia dentro cockpit, che dalla visuale replay.
Mi sembra di sentire pochissimo il motore quando è a pieni regimi, ho notato che questo appunto vi è stato fatto da molti utenti e quindi mi sorge una curiosità è cosi difficile modificare i file audio ed enfatizzare un bel pò il sound di queste auto ??

Considerate che io ascolto il sound delle auto con cuffie..... [:9]

Attendo una vostra risposta [:1] [:3]

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 13/09/2013 - 10:08

Mandingo ha scritto:Ciao ragazzi ieri sera ho provato la Vs mod devo dire che è davvero molto bella, guidabile al punto giusto, difficile "secondo me" da portare a limite perchè superato un certo step incomincia a farsi cazzuta, quindi davvero i miei complimenti ottimo lavoro sia grafico che fisico.

Unico appunto che devo farvi è il sonoro molto basso sia dentro cockpit, che dalla visuale replay.
Mi sembra di sentire pochissimo il motore quando è a pieni regimi, ho notato che questo appunto vi è stato fatto da molti utenti e quindi mi sorge una curiosità è cosi difficile modificare i file audio ed enfatizzare un bel pò il sound di queste auto ??

Considerate che io ascolto il sound delle auto con cuffie..... [:9]

Attendo una vostra risposta [:1] [:3]


Quello che dici è vero...in realtà nelle visuali esterne il sound del motore è progressivo, quindi si sente più o meno alto a seconda che l'auto sia ripresa da vicino o lontano, e dal davanti oppure dal retro...
In ogni caso è uno dei lavori che verranno fatti dopo lo special di Monza, anche perchè per le dirette in HD sarà importante un sound a livelli corretti...per ora ci siamo concentrati sulla fisica e sul DRS, poichè è molto importante che TUTTI i partecipanti al campionato (e allo special) abbiano il plugin funzionante e ben configurato.
Grazie intanto per le utili osservazioni.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mandingo
Driver
Driver
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/06/2012 - 18:17
Nome e cognome: Claudio Fulco
Località: Caltanissetta
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mandingo » 13/09/2013 - 10:22

teddyfaster ha scritto:
Mandingo ha scritto:Ciao ragazzi ieri sera ho provato la Vs mod devo dire che è davvero molto bella, guidabile al punto giusto, difficile "secondo me" da portare a limite perchè superato un certo step incomincia a farsi cazzuta, quindi davvero i miei complimenti ottimo lavoro sia grafico che fisico.

Unico appunto che devo farvi è il sonoro molto basso sia dentro cockpit, che dalla visuale replay.
Mi sembra di sentire pochissimo il motore quando è a pieni regimi, ho notato che questo appunto vi è stato fatto da molti utenti e quindi mi sorge una curiosità è cosi difficile modificare i file audio ed enfatizzare un bel pò il sound di queste auto ??

Considerate che io ascolto il sound delle auto con cuffie..... [:9]

Attendo una vostra risposta [:1] [:3]


Quello che dici è vero...in realtà nelle visuali esterne il sound del motore è progressivo, quindi si sente più o meno alto a seconda che l'auto sia ripresa da vicino o lontano, e dal davanti oppure dal retro...
In ogni caso è uno dei lavori che verranno fatti dopo lo special di Monza, anche perchè per le dirette in HD sarà importante un sound a livelli corretti...per ora ci siamo concentrati sulla fisica e sul DRS, poichè è molto importante che TUTTI i partecipanti al campionato (e allo special) abbiano il plugin funzionante e ben configurato.
Grazie intanto per le utili osservazioni.


Siccome sono un tipo curioso [:3] praticamente si modificano i file audio, enfatizzandoli o campionandoli nuovamente ?? [:1]

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 13/09/2013 - 10:32

Mandingo ha scritto:Siccome sono un tipo curioso [:3] praticamente si modificano i file audio, enfatizzandoli o campionandoli nuovamente ?? [:1]


no no... dentro il file sfx di ogni vettura ci sono dei parametri... li si modifica e via... sembra facile ma non lo è... sperem.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mandingo
Driver
Driver
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/06/2012 - 18:17
Nome e cognome: Claudio Fulco
Località: Caltanissetta
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mandingo » 13/09/2013 - 10:53

RDR Dartan ha scritto:
Mandingo ha scritto:Siccome sono un tipo curioso [:3] praticamente si modificano i file audio, enfatizzandoli o campionandoli nuovamente ?? [:1]


no no... dentro il file sfx di ogni vettura ci sono dei parametri... li si modifica e via... sembra facile ma non lo è... sperem.


Ah ecco volevo proprio capire !!! grazie dariuzzu [:11]


Torna a “DTM 2013/14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti