[ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Campionato di 6 gare con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Road America, Mid-Ohio, Watkins Glen
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 07/11/2013 - 01:38

mgr7 ha scritto:ciao i have proplem my mod asente

??
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mgr7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/07/2013 - 12:56
Nome e cognome: Giorgos Prevezanos
Località: Athens

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda mgr7 » 07/11/2013 - 09:24

KaiserMEM ha scritto:
mgr7 ha scritto:ciao i have proplem my mod asente

??

no start my game indycar i have error

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 07/11/2013 - 09:53

mgr7 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
mgr7 ha scritto:ciao i have proplem my mod asente

??

no start my game indycar i have error


Is it simple to try to re-install it in a new istance of rFactor...i remember you drove without problems in first event at St.Petersburg and second at Long Beach, so, what appened after?
Pay attention because, after 2 times you're not present on race server in the event night, and you don't communicate your absence on the portal, your account will have "low priority" level...ask your italian team mate to have more info about this...
You know we can help you, but we see you haven't drive on the server in the last 15 days before the race...this means you have much time to resolve you problem or to ask us to help you.
I hope to see you next time at Mid Ohio
Ciao [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 07/11/2013 - 10:02

Gara orrenda per me ieri... [:60]
Sin dalle qualifiche giro molto più alto del mio best, circa 6-7 decimi, e mi qualifico solo 9°...la cosa si ripete in gara, con un passo di almeno 1" più lento in ogni condizione, fino all'errore da scemo che mi estromette dalla gara...peccato davvero perchè avevo la strategia giusta per stare a podio, ma evidendentemente il passo no...il problema è che non capisco come mai. [:18]
Vabbè pace, ci si vede a Mid Ohio...complimenti al podio e, soprattutto, a Crespi, che ha dominato questo evento dall'inizio alla fine.
Alla prossima
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 07/11/2013 - 10:38

Per me ottima rimonta partendo dal fondo dello schieramento. Peccato per la toccata di Fuligni al 3° giro che, a conti fatti, mi è costata il podio [:16] [:57]


PS. Complimenti a quelli che dormono durante il giro lanciato regalando ai primi 2 circa 5 secondi di vantaggio inspiegabili [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda Pinuz010 » 07/11/2013 - 10:46

KaiserMEM ha scritto:Per me ottima rimonta partendo dal fondo dello schieramento. Peccato per la toccata di Fuligni al 3° giro che, a conti fatti, mi è costata il podio [:16] [:57]


PS. Complimenti a quelli che dormono durante il giro lanciato regalando ai primi 2 circa 5 secondi di vantaggio inspiegabili [:37]


No, mi dispiace Marco, ma io e Alessandro non abbiamo dormito. Siamo andati con un buon ritmo, solamente che all'inizio del terzo settore, dove solitamente si rallenta per far ricompattare il gruppo, non è successo nulla. Crespi semplicemente è andato via per i cavoli suoi, seguito da Mazzetti. Non c'è stato il minimo segno di un rallentamento, e se c'è stato, è stato poco effettivo.

A poche curve dal termine, il poleman rallenterà ulteriormente il suo passo per consentire al gruppo sfaldato di ricompattarsi. A partire dall'ultima curva, il poleman potrà quindi dare inizio alla corsa ma i sorpassi potranno avvenire solo dopo il traguardo del primo giro (che per noi rappresenta il giro di lancio).
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 07/11/2013 - 10:50

[:17] piacere, mi chiamo Maki di professione ladro di posizioni [:50]

bhè dai, compenso la fortunaccia di ieri con le sfighe delle altre gare (2 incidenti inevitabili quando ero in buona posizione)

[262]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda RexBanner » 07/11/2013 - 11:00

Pinuz010 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:Per me ottima rimonta partendo dal fondo dello schieramento. Peccato per la toccata di Fuligni al 3° giro che, a conti fatti, mi è costata il podio [:16] [:57]


PS. Complimenti a quelli che dormono durante il giro lanciato regalando ai primi 2 circa 5 secondi di vantaggio inspiegabili [:37]


No, mi dispiace Marco, ma io e Alessandro non abbiamo dormito. Siamo andati con un buon ritmo, solamente che all'inizio del terzo settore, dove solitamente si rallenta per far ricompattare il gruppo, non è successo nulla. Crespi semplicemente è andato via per i cavoli suoi, seguito da Mazzetti. Non c'è stato il minimo segno di un rallentamento, e se c'è stato, è stato poco effettivo.

A poche curve dal termine, il poleman rallenterà ulteriormente il suo passo per consentire al gruppo sfaldato di ricompattarsi. A partire dall'ultima curva, il poleman potrà quindi dare inizio alla corsa ma i sorpassi potranno avvenire solo dopo il traguardo del primo giro (che per noi rappresenta il giro di lancio).



Questa Marco la potevi evitare, ho guardato il giro di lancio di Crespi nel replay e non rallenta assolutamente per far compattare il gruppo (tra l'altro per compattare 20 auto bisogna rallentare un bel pò) ed ovviamente nè io, nè Pino dietro di me, nè presumo tutti gli altri si aspettavano che Crespi facesse una manovra del genere
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 07/11/2013 - 11:12

RexBanner ha scritto:Questa Marco la potevi evitare, ho guardato il giro di lancio di Crespi nel replay e non rallenta assolutamente per far compattare il gruppo (tra l'altro per compattare 20 auto bisogna rallentare un bel pò) ed ovviamente nè io, nè Pino dietro di me, nè presumo tutti gli altri si aspettavano che Crespi facesse una manovra del genere

crespi sicuramente non ha fatto un giro di lancio esemplare, ma il gap era notevole già al t2. [:16]

il primo giro è stato 45" più lento di un qualsiasi altro giro di gara, quindi, perdonami, ma non capisco come possa avere difficoltà a tenere il passo un pilota come te che abitualmente si gioca le pole position, tra l'altro in un circuito dove i rettilinei la fanno da padrona.

probabilmente la mia analisi post-gara sarà stata superficiale, però ... boh ...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda Pinuz010 » 07/11/2013 - 11:25

KaiserMEM ha scritto:
RexBanner ha scritto:Questa Marco la potevi evitare, ho guardato il giro di lancio di Crespi nel replay e non rallenta assolutamente per far compattare il gruppo (tra l'altro per compattare 20 auto bisogna rallentare un bel pò) ed ovviamente nè io, nè Pino dietro di me, nè presumo tutti gli altri si aspettavano che Crespi facesse una manovra del genere

crespi sicuramente non ha fatto un giro di lancio esemplare, ma il gap era notevole già al t2


E con questo?

Gap notevole o no, il pilota che è al comando del giro di formazione ha il dovere di rallentare al fine di compattare il gruppo.
Inoltre, non sono mai stati definiti dei tempi limite per il giro di lancio, quindi che siano 45" o 20" non cambia nulla. Senza dimenticare che comunque una misura in secondi è erronea, dal momento in cui siamo sempre su tracciati diversi.

Io non voglio essere rompiscatole, ma se ci sono delle regole...
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 07/11/2013 - 11:27

ah, questa è bella.....

ho appena finito di riguardare il mio giro di lancio e mi spiego ancor meglio i tamponamenti vari della stessa situazione nelle precedenti gare di questo champ.....ho fatto il t1 un po' veloce proprio cercando di far sgranare un po' i piloti ed evitare pericoli.....visto che il 3° era troppo lontano dal t2 ho cominciato ad andare anche a 110/120 kmh, ora ditemi se quella non è una velocità in cui si recupera su chi si ha davanti nello schieramento....vedendo che il distacco non calava sono partito comunque, mi dite come si fa a sapere se chi è dietro sta avendo qualche problema e rallenta il gruppo?

se preferite, nel caso ricapitasse una mia pole mi metto a fare come i furbetti delle altre gare tra allunghi mostruosi e frenate a bestia così magari ci riscappa qualche bottarella nelle retrovie visto che a quanto sembra piace [:4]

il tempo di 2:29 nel giro di lancio, su un circuito in cui il passo di gara è di 1:45, la dice lunga sul fatto che se si voleva, si poteva colmare qualunque gap....
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda RexBanner » 07/11/2013 - 11:40

KaiserMEM ha scritto:
RexBanner ha scritto:Questa Marco la potevi evitare, ho guardato il giro di lancio di Crespi nel replay e non rallenta assolutamente per far compattare il gruppo (tra l'altro per compattare 20 auto bisogna rallentare un bel pò) ed ovviamente nè io, nè Pino dietro di me, nè presumo tutti gli altri si aspettavano che Crespi facesse una manovra del genere

crespi sicuramente non ha fatto un giro di lancio esemplare, ma il gap era notevole già al t2. [:16]

il primo giro è stato 45" più lento di un qualsiasi altro giro di gara, quindi, perdonami, ma non capisco come possa avere difficoltà a tenere il passo un pilota come te che abitualmente si gioca le pole position, tra l'altro in un circuito dove i rettilinei la fanno da padrona.

probabilmente la mia analisi post-gara sarà stata superficiale, però ... boh ...



Ovvio che non avrei avuto difficoltà a tenere il ritmo di Crespi, però cavolo, non ti aspetti che lui non compatti il gruppo. Nelle precedenti due gare praticamente ci si è quasi fermati per far compattare il gruppo mentre in questa l'unico "rallentamento" che fa Crespi è appena prima dell'ultima curva per avere una buona traiettoria di uscita. Poi ovvio, quando esco dalla penultima curva e li vedo là sul rettilineo principale cosa vuoi che faccia, inizio ad andare anche io.
Poi boh..io stesso mi sono preso un ammonizione per non avere compattato il gruppo in un campionato precedente per una situzione molto meno evidente di questa...non capisco davvero come si possa anche solo pensare che io l'abbia fatto apposta
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 07/11/2013 - 11:49

RexBanner ha scritto:non capisco davvero come si possa anche solo pensare che io l'abbia fatto apposta

non ho né detto né tantomeno pensato che l'hai fatto a posta, anche perchè sarebbe grave visto che il tuo interesse dovrebbe essere quello di rimanere vicino alle auto che ti precedono per tentare un attacco già sul rettilineo del traguardo. però è proprio per questo che non capisco come mai tu sia rimasto così "tranquillo" durante il giro lanciato. tutto qua... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 07/11/2013 - 11:50

ma per compattare il gruppo si deve andare a velocità codice da ciclomotore? se il primo va ad oltre 100 kmh in meno di quello che si può in tutta la pista ed il 3° non si avvicina è colpa del poleman?

gesù, sta storia è talmente futile che già mi ha stufato e la pianto qui


comunque bellissima serata per me, mi ero allenato tantissimo con l'ostinazione di capire come andare, come settare la macchina e soprattutto capire quale sarebbe stata la tattica migliore; per una volta mi è uscito un giro di qualifica buono e poi in gara già da primi giri mi sono stupito di vedere quanto allungavo su mazzetti, avevo fatto dei conti precisi che dopo la prima ed unica sosta mi avrebbero portato a non utilizzare quasi più il boost (dovevo stare su una media di 3l a giro circa, quindi una pizzicata qui e la e basta) e da metà gara in poi sono andato sereno con le hard

come dicevo ieri nell'intervista dopo gara è incredibile constatare quanto è vicino il livello tra i primi in questo champ, basta un buon giro di qualifica per vedere le cose da tutt'altra prospettiva ed a questo punto aumenta il mio rammarico per aver ciccato le qualifiche nelle altre gare....
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 07/11/2013 - 12:02

RexBanner ha scritto:
Nelle precedenti due gare praticamente ci si è quasi fermati per far compattare il gruppo mentre in questa l'unico "rallentamento" che fa Crespi è appena prima dell'ultima curva per avere una buona traiettoria di uscita. Poi ovvio, quando esco dalla penultima curva e li vedo là sul rettilineo principale cosa vuoi che faccia, inizio ad andare anche io.


quasi fermati...appunto...creando notevoli situazioni di pericolo e tamponamenti nei quali sono rimasto coinvolto anche io....la cosa mi ha schifato per le solite furberie che si vedono nelle partenze lanciate ma non ho detto una parola...
life is racing, everything else is just waiting

Immagine


Torna a “IndyCar Road Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti