[LONG BEACH] Pre & post gara

Campionato di 6 gare con le monoposto della serie "Made in USA"
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TommyGP
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[LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda TommyGP » 09/10/2013 - 22:54

Gara molto più divertente del previsto per i primi 20 giri [262] ... ma dopotutto sono un "chiodo" e poco dopo sono riuscito a perdere per ben due volte l'ala anteriore, mentre come ciliegina sulla torta ho fuso il motore surriscaldandolo durante il cambio gomme (si, sono riuscito a fondere durante un pit... [:37] ).
Mi scuso con Cuscino (credo che fossi tu) per averlo tamponato verso il giro 30... ti sono stato troppo sotto e ho preso il punto di staccata, erroraccio mio.
Alla prossima [:3]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 09/10/2013 - 22:57

TommyGP ha scritto: mentre come ciliegina sulla torta ho fuso il motore surriscaldandolo durante il cambio gomme (si, sono riuscito a fondere durante un pit... [:37] ).


Siamo in 2 [:28]
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Questa non è una firma

mgr7
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda mgr7 » 09/10/2013 - 23:26

ALFANO you dont play alone

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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda uff51277 » 09/10/2013 - 23:28

[:42] [:42] [:42] ..............................................................incazzzzzzz......bella gara rovinata dai meccanici che all'ultimo pit non mi hanno montato le soft.....nervosissimo rientro il giro dopo ,non metto il limitatore e mi prendo pure un drive trought "fanculo"
[:42] [:42] [:42]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda felixzx » 09/10/2013 - 23:54

mgr7 ha scritto:ALFANO you dont play alone


n fact ... watch repay, you can change direction before being passed.no during overtaking, so you may finish off both [:15] [:11]

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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda Pinuz010 » 10/10/2013 - 00:01

Non so che parte del bicchiere vedere.

Ottima qualifica, un buon tempo considerando i 16 giri di carburante. [:9]

I primi giri sono andato piuttosto cauto, considerando il distacco che ho preso dai primi due, poi circa al 13 giro ho iniziato a perdere le gomme, e li Taddeolini mi ha passato, dopo averci provato ripetutamente nel rettilineo dei box. [:6]

Alla sosta tutto ok, rientro e le gomme dure sembrano di legno. Non stavo in strada, tanto che Morelli mi ha superato. [:37]

Poi, quando c'è stato un po' di casino tra Morelli, Palladini e un doppiato, per non rischiare di prenderlo sono andato a muro, rompendo l'ala; dopo aver messo la retro, finisco sul cordolo, la macchina si inchioda sopra e fondo il motore tentando di toglierla. [:42]

Per il resto conto la poca esperienza e un po' il mio carattere istintivo, forse li dovevo essere moooolto più cauto e sarebbe andato tutto per il meglio. Per essere solo la mia seconda gara con rF alla fine se vediamo la qualifica e un po' di gara, il passo era discreto.. Spero possa migliorare con il tempo e con magari dei circuiti più normali, come Birmingham. [:10]

Comunque tutto decisamente molto divertente. [:1]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/10/2013 - 00:59

Altra gara buttata. Anche stavolta avevo un passo ottimo ma non sono mancati gli erroti che mi hanno tagliato fuori dalla lotta per la vittoria. Un vero peccato.

Qualche giro dopo il primo pit, arrivo lungo in fondo al rettilineo opposto a quello dei box danneggiando la vettura. A quel punto mi vedo costretto ad anticipare la seconda sosta, consapevole che ne avrei dovuta fare una terza nel finale, vanificando quindi la strategia iniziale.

Inizio a tirare come un matto raggiungendo nuovamente la testa della gara. Cronometro alla mano, però, la vittoria è ormai fuori portata visto che il mio compagno di squadra è riuscito a gestire bene la sua gara garantendosi la prima posizione nell'ultimo stint.

A 15 giri dal termine mi fermo per l'ultima sosta decidendo di montare le gomme soft. Una volta ripartito mi accorgo che le gomme non sono state cambiate e così, oltre ad avere ancora le vecchie ormai distrutte, esco dai box con le gomme fredde, finendo a muro già alla prima curva. Ovviamente riporto altri danni alla vettura e, incazzato come una iena, raggiungo nuovamente i box per la quarta ed ultima sosta di questa serata da dimenticare [:42]

Chiudo in 7^ posizione con tanta rabbia e delusione. L'unica magra consolazione della serata sono stati i millemila sorpassi che ho fatto, uno più bello dell'altro. Spero però di tornare ad essere un pò più sveglio a Birmingham. Intanto, complimenti a teddy che è riuscito a vincere con un passo veloce e costante, senza la minima sbavatura [:49]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/10/2013 - 01:33

Nicola, anzichè farmi reclamo per un TUO errore, perchè non cerchi di stare più attento in pista, evitando bagarre inutili con chi non è in lotta con te?

Visto che nel reclamo hai voluto evidenziare il fatto che fossi doppiato, ti faccio presente che quella condizione si è verificata in seguito ad alcuni problemi che ho avuto durante la gara e che quindi non mi avevi doppiato perchè eri più veloce. In quelle fasi di gara ti recuperavo infatti oltre 1 secondo a giro e, essendo tu 2° ed io 8°, non avevi motivi per ostacolare il mio sorpasso.

Alla prima curva ti ho affiancato all'esterno ma tu hai voluto tirare ugualmente la staccata e, ovviamente, sei arrivato lungo. Io ti ho solo sfiorato (perfino nel log di rFactor non c'è traccia del contatto) nell'incrocio di traiettorie perchè mi hai tagliato la strada, ma il muro lo avresti "baciato" lo stesso visto che sei arrivato in drift... [:10]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda FabioK » 10/10/2013 - 09:52

Ciao Marco, il reclamo di Nicola è stato scelto dopo avermi consultato, quindi devo commentare.

Eravamo più che altro curiosi di sapere come viene interpretato dalla DG anche per il futuro, e lo strumento per farlo è il reclamo, il contatto è minimo anche per la bravura di entrambi, ma penso che un pilota che tenta di sdoppiarsi non debba arrecare il minimo rischio per chi lo precede, e in questo caso qualche rischio ci sembra che ci sia stato, tutto qua [:12]

Le valutazioni sul ritmo più veloce, o il motivo per cui eri doppiato, o la convenienza a lasciarti passare, secondo me non devono essere considerate proprio perchè non eravate in duello diretto.

Dai però mi spiace sentirti dire "è un tuo errore" e "stai più attento"...Nicola ha dimostrato anche ieri di evitare rischi in pista nei sorpassi, attendendo con pazienza anche quando era in duello con chi in quel momento era più lento di lui. [:3]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda uff51277 » 10/10/2013 - 10:29

domandona sui punti.....-2 prima gara 40 la seconda 40-2=38....perche' ho 10 punti in meno?
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/10/2013 - 10:31

FabioK ha scritto:Dai però mi spiace sentirti dire "è un tuo errore" e "stai più attento"...Nicola ha dimostrato anche ieri di evitare rischi in pista nei sorpassi, attendendo con pazienza anche quando era in duello con chi in quel momento era più lento di lui. [:3]

Avessi tirato le staccate a Nicola, avrei potuto capire il "troppo aggressivo" che mi è stato attribuito. Ma non l'ho mai fatto. Perfino alla staccata della prima curva non gli sono arrivato sul culo ma mi sono tenuto all'esterno per evitare contatti dovuti alla scia ed ai punti di staccata differenti.

Visto che hai guardato anche tu il replay, immagino ti sarai accorto che Nicola è arrivato oggettivamente lungo nel tentativo di mantenere la posizione (tant'è che ha affrontato la curva in drift), ma da qui a darmi colpe che non ho ce ne passa... Le nostre auto si sono sfiorate per l'incrocio di traiettoria dovuto ad un suo errore in staccata, non certo per la mia aggressività. Se un pilota vicino a me sbaglia, non posso certo volatilizzarmi...

Non è mia abitudine danneggiare i miei avversari, ma non riesco a trovare molte giustificazioni nell'ostacolare un pilota con cui non si è in lotta, sia in un senso (doppiato che ostacola un pilota a pieni giri) sia nell'altro (pilota a pieni giri che non vuole farsi sdoppiare da un pilota nettamente più veloce).

Nel finale di gara Mazzetti, in crisi di gomme, si è difeso fino alla morte per non farsi superare, ma lui però era giustificato dal fatto che era in lotta con me per la stessa posizione. Nicola, invece, che motivi aveva per ostacolarmi? Avessimo girato su un passo simile non avrei certo tentato di stargli davanti (anche perchè le bandiere blu mi avrebbero perseguitato e avrei rischiato di prendere una valanga di Drive Through), ma in quel momento ero l'unico pilota in pista che girava sull'1'07 (oltre a Rosmarino ed Alfano che, come me, avevano montato le gomme morbide), mentre lui girava sopra l'1'09...

Ho già corso contro Nicola e quindi so bene che è un pilota veloce e rispettoso ma, trovando un pò assurdo il suo reclamo, ho voluto esternare il mio disappunto. Poi, se anche il punto di vista della DG sarà come il vostro, vorrà dire che me ne farò una ragione. Non ci sono problemi [:11]
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/10/2013 - 10:34

uff51277 ha scritto:domandona sui punti.....-2 prima gara 40 la seconda 40-2=38....perche' ho 10 punti in meno?

la classifica che vedi è già con gli scarti. nel primo evento hai ottenuto "-2 punti" (10-12) e ieri sera ne hai ottenuti "40". il totale fa 38. se a questo togli il tuo punteggio più basso (10), i conti sono presto fatti: 38 - 10 = 28 [:11]


[edit] ricordo che lo scarto considera il punteggio più basso ottenuto in un evento escludendo eventuali penalità, quindi nel tuo caso tra "10" e "40" il tuo punteggio più basso è quello ottenuto a st. petersburg, ovvero "10"
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda derek44 » 10/10/2013 - 10:35

mah......mi si fa sempre più fitto il mistero per cui i miei best ed i miei tempi in allenamento in condizioni da gara non riesco a ripeterli la sera della gara, ieri il tempo che sapevo fare in scioltezza non l'ho visto neanche in cartolina....da 5/6° che potevo fare in qualifica ho fatto il 12° e poi in in gara ci si son messi un po' di scatti e di pazzie grafiche a farmi compagnia e togliermi sicurezza...soprattutto la macchina di fuligni ogni volta che lo incrociavo o era da qualche parte della pista che inquadravo era una pazzia, la vedevo in aria invece che in pista ed ero continuamente costretto a rallentare perché non sapevo dov'era e se potevo tamponarla....da qui il mio errore dopo la prima sosta ed un'altra cinquantina di secondi persi.....
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda Pinuz010 » 10/10/2013 - 10:37

derek44 ha scritto:mah......mi si fa sempre più fitto il mistero per cui i miei best ed i miei tempi in allenamento in condizioni da gara non riesco a ripeterli la sera della gara, ieri il tempo che sapevo fare in scioltezza non l'ho visto neanche in cartolina....da 5/6° che potevo fare in qualifica ho fatto il 12° e poi in in gara ci si son messi un po' di scatti e di pazzie grafiche a farmi compagnia e togliermi sicurezza...soprattutto la macchina di fuligni ogni volta che lo incrociavo o era da qualche parte della pista che inquadravo era una pazzia, la vedevo in aria invece che in pista ed ero continuamente costretto a rallentare perché non sapevo dov'era e se potevo tamponarla....da qui il mio errore dopo la prima sosta ed un'altra cinquantina di secondi persi.....


Anche io ho avuto lo stesso problema. Sicuramente potevo girare meglio, e anche in qualifica.

Che sia dovuto all'rFe plugin che modifica il grip della pista in base alle gommatura/temperatura?
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Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda uff51277 » 10/10/2013 - 10:46

KaiserMEM ha scritto:
uff51277 ha scritto:domandona sui punti.....-2 prima gara 40 la seconda 40-2=38....perche' ho 10 punti in meno?

la classifica che vedi è già con gli scarti. nel primo evento hai ottenuto "-2 punti" (10-12) e ieri sera ne hai ottenuti "40". il totale fa 38. se a questo togli il tuo punteggio più basso (10), i conti sono presto fatti: 38 - 10 = 28 [:11]


[edit] ricordo che lo scarto considera il punteggio più basso ottenuto in un evento escludendo eventuali penalità, quindi nel tuo caso tra "10" e "40" il tuo punteggio più basso è quello ottenuto a st. petersburg, ovvero "10"

caputo.... [262]
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