[ST. PETERSBURG] Pre & post gara
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- navygator
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[ST. PETERSBURG] Pre & post gara
e mi pare pure ora...
- uff51277
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
soffro un po' di blistering e di graning cosa devo fare?
- KaiserMEM
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
uff51277 ha scritto:soffro un po' di blistering e di graning cosa devo fare?
spegni la tv
- teddyfaster
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
Ormai ci siamo, domani si parte...a tal proposito ricordo a tutti, oltre al regolamento standard di S.RW, le caratteristiche particolari di questo champ:
PARCO CHIUSO: è attivo non appena viene registrato il primo giro cronometrato in qualifica e riguarda tutti i parametri fondamentali dell'auto, dalla benzina alle gomme, al radiatore e a tutto il setup meccanico, quindi, in sostanza, si devono affrontare le qualifiche con lo stesso setup della gara, onde evitare di trovarsi poi in griglia con dei paramentri non adatti ad una corsa di 220km.
In particolar modo, lo stato di usura delle gomme e il livello di carburante che vi troverete in griglia di partenza, sarà lo stesso di quando avete terminato le qualifiche, andando ad influenzare quindi la strategia nel primo stint di gara.
Nella sessione di warmup, invece, ogni pilota potrà girare liberamente senza influenzare i parametri di consumo e usura determinati dalle qualifiche.
PUSH TO PASS: il suo utilizzo è libero durante tutta la gara, si imposta mappando il tasto BOOST TEMPORANEO sul proprio volante, e tenendolo premuto per tutto il tempo che lo si vuole attivo...il vantaggio è un incremento di potenza dato dall'innalzamento del regime di giri di circa 800 rpm rispetto alle normali condizioni, gli svantaggi sono un aumento dei consumi, anche del 40-50%, e un incremento rischioso delle temperature di esercizio del motore, il quale cede molto facilmente oltre i 110°.
DOPPIA MESCOLA: come tutti avete potuto vedere, sono presenti due mescole slick (soft e hard) e una da bagnato, che non verrà mai impiegata, giusto per chiarire subito eventuali dubbi...il regolamento prevede che ENTRAMBE le mescole slick vengano usate in gara, come in F1 per intenderci, pertanto se la vostra strategia prevede che partiate con gomme soft (quelle a banda rossa), prima della fine della gara dovrete montare anche le hard, fosse anche per un solo giro.
PARTENZA LANCIATA: come ormai da parecchio tempo si fa qui da noi, la partenza lanciata avviene in modalità "manuale" e in fila indiana...questo significa che, una volta che tutti si è in griglia, allo spegnersi dei semafori, si parte LENTAMENTE e ci si mette in fila indiana ognuno incolonnato dietro al diretto avversario, mentre il passo sarà gestito dal poleman, il quale, una volta raggiunto il secondo intermedio, avrà il compito di RALLENTARE senza bloccarsi per compattare il gruppo dietro di se...una volta usciti dall'ultima curva il poleman DEVE accellerare dando il via alla gara (non vogliamo vedere assolutamente giochetti strani al via...appena si esce dall'ultima curva si accelera senza fare elastici assurdi e pericolosi...).Ricordatevi che i sorpassi sono PERMESSI però solo dopo aver tagliato la linea del traguardo.
DIRETTE HD: qualora qualcuno ancora non lo sapesse, il campionato sarà trasmesso in streaming HD, come anche il DTM e l' ETCV, e alla luce di questo invitiamo tutti ad attenersi alle regole del portale, ricordandosi che la CHAT è VIETATA in qualifiche e gara e, se fosse possibile, gradiremmo che a fine gara si evitassero scene di distruzione di auto e autoscontri vari, proprio per la presenza della diretta medesima, cercando di avere un minimo di contegno...se poi si facesse un bel giro di rientro sarebbe il top...
Lo STAFF augura a tutti i partecipanti un campionato ricco di soddisfazioni, indipendentemente dal livello prestazionale di ognuno di voi.
Grazie a tutti.
PARCO CHIUSO: è attivo non appena viene registrato il primo giro cronometrato in qualifica e riguarda tutti i parametri fondamentali dell'auto, dalla benzina alle gomme, al radiatore e a tutto il setup meccanico, quindi, in sostanza, si devono affrontare le qualifiche con lo stesso setup della gara, onde evitare di trovarsi poi in griglia con dei paramentri non adatti ad una corsa di 220km.
In particolar modo, lo stato di usura delle gomme e il livello di carburante che vi troverete in griglia di partenza, sarà lo stesso di quando avete terminato le qualifiche, andando ad influenzare quindi la strategia nel primo stint di gara.
Nella sessione di warmup, invece, ogni pilota potrà girare liberamente senza influenzare i parametri di consumo e usura determinati dalle qualifiche.
PUSH TO PASS: il suo utilizzo è libero durante tutta la gara, si imposta mappando il tasto BOOST TEMPORANEO sul proprio volante, e tenendolo premuto per tutto il tempo che lo si vuole attivo...il vantaggio è un incremento di potenza dato dall'innalzamento del regime di giri di circa 800 rpm rispetto alle normali condizioni, gli svantaggi sono un aumento dei consumi, anche del 40-50%, e un incremento rischioso delle temperature di esercizio del motore, il quale cede molto facilmente oltre i 110°.
DOPPIA MESCOLA: come tutti avete potuto vedere, sono presenti due mescole slick (soft e hard) e una da bagnato, che non verrà mai impiegata, giusto per chiarire subito eventuali dubbi...il regolamento prevede che ENTRAMBE le mescole slick vengano usate in gara, come in F1 per intenderci, pertanto se la vostra strategia prevede che partiate con gomme soft (quelle a banda rossa), prima della fine della gara dovrete montare anche le hard, fosse anche per un solo giro.
PARTENZA LANCIATA: come ormai da parecchio tempo si fa qui da noi, la partenza lanciata avviene in modalità "manuale" e in fila indiana...questo significa che, una volta che tutti si è in griglia, allo spegnersi dei semafori, si parte LENTAMENTE e ci si mette in fila indiana ognuno incolonnato dietro al diretto avversario, mentre il passo sarà gestito dal poleman, il quale, una volta raggiunto il secondo intermedio, avrà il compito di RALLENTARE senza bloccarsi per compattare il gruppo dietro di se...una volta usciti dall'ultima curva il poleman DEVE accellerare dando il via alla gara (non vogliamo vedere assolutamente giochetti strani al via...appena si esce dall'ultima curva si accelera senza fare elastici assurdi e pericolosi...).Ricordatevi che i sorpassi sono PERMESSI però solo dopo aver tagliato la linea del traguardo.
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Grazie a tutti.
Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
teddyfaster ha scritto: gradiremmo che a fine gara si evitassero scene di distruzione di auto e autoscontri vari, proprio per la presenza della diretta medesima, cercando di avere un minimo di contegno...se poi si facesse un bel giro di rientro sarebbe il top...[/color]
ahahhahaah
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
TheShtick ha scritto:teddyfaster ha scritto: gradiremmo che a fine gara si evitassero scene di distruzione di auto e autoscontri vari, proprio per la presenza della diretta medesima, cercando di avere un minimo di contegno...se poi si facesse un bel giro di rientro sarebbe il top...[/color]
ahahhahaah
Perchè ridi?
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
Riguardo la partenza lanciata mi permetto di fare una richiesta a tutti i piloti: evitate di distrarvi durante il giro di lancio staccandovi troppo da chi vi precede. Queste vetture riscaldano parecchio e quindi ogni rallentamento extra (soprattutto se ingiustificato) causa il surriscaldamento dei motori e non è bello veder ritirare qualcuno al primo giro per questo motivo...
Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
Chiaro, chiarissimo direi cristallino.
Sottoscritto e approvato
Ciao
Fabio
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
...nulla ragazzi non riesco ad entrare nel server... mi continua a dire che per connettermi devo installare RFE Tire Plugin ma effettivamente è gia installato...
- KaiserMEM
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
TommyGP ha scritto:...nulla ragazzi non riesco ad entrare nel server... mi continua a dire che per connettermi devo installare RFE Tire Plugin ma effettivamente è gia installato...
stai usando l'"rfactor.exe" che era nella mod oppure quello tuo originale?
la mod va instlalata così come la scaricate dal sito: eseguite il file >> selezionate il percorso della cartella di rfactor >> completate l'installazione
se fai diversamente e ometti qualche file è normale che non ti fa entrare...
- TommyGP
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
KaiserMEM ha scritto:TommyGP ha scritto:...nulla ragazzi non riesco ad entrare nel server... mi continua a dire che per connettermi devo installare RFE Tire Plugin ma effettivamente è gia installato...
stai usando l'"rfactor.exe" che era nella mod oppure quello tuo originale?
la mod va instlalata così come la scaricate dal sito: eseguite il file >> selezionate il percorso della cartella di rfactor >> completate l'installazione
se fai diversamente e ometti qualche file è normale che non ti fa entrare...
Io ho installato TUTTO come hai detto tu, esattamente come ho fatto anche negli altri campionati a cui ho partecipato senza problemi... è per quello che non so dove sbattere la testa...
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
...mi richiede una versione più aggiornata di RFE per entrare nel server...
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Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
Trovato e risolto il problema, in alcuni casi và sostituito anche il file "rFactor Dedicated" nella cartella di rFactor, sostituito con quello compatibile con RFE adesso è tutto ok!
Re: [ST. PETERSBURG] Pre & post gara
Scusate ma stamattina mi sono svegliato vittima di un attacco febbrile per cui la mia partecipazione alla gara di stasera è a rischio. Posso restare tra i partecipanti e se poi non mi vedete per un orario tipo 21.15 mi riterrete assente o per esigenze di organizzazione devo avvisare entro un certo orario l'assenza all'evento.
Sicuramente seguirò la diretta in caso.......................
Ciao
Fabio
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