[BARCELLONA] Pre & Post gara

Campionato di 6 gare "Endurance" e "Sprint".
Piste:
Barcellona, Spa-Francorchamps, Hungaroring, Hockenheim, Estoril, Silverstone
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
eddieshiver
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/09/2013 - 14:54
Nome e cognome: edoardo piazza
Località: Catania

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda eddieshiver » 04/10/2013 - 15:37

infatti non ero stato io a rispondere.comunque non ho tagliato in qualifica ma avete retrocesso anche me

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 04/10/2013 - 15:57

eddieshiver ha scritto:infatti non ero stato io a rispondere.comunque non ho tagliato in qualifica ma avete retrocesso anche me

[:55]
Allegati
rFactor 2013-10-04 15-55-16-24.jpg
Immagine

Avatar utente
eddieshiver
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/09/2013 - 14:54
Nome e cognome: edoardo piazza
Località: Catania

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda eddieshiver » 04/10/2013 - 16:32

vabbe ma non l ho fatto mica nel tempo di qualifica.magari su 15 minuti e normale che una volta sia capitato .io corro in auto e con i kart e se in qualifica tagli una cirva non mi risulta che arretri di 10 posizioni.a limite non contano il giro in cui haio tagliato.direi un regolamento abbastanza strano

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 04/10/2013 - 17:00

eddieshiver ha scritto:vabbe ma non l ho fatto mica nel tempo di qualifica.magari su 15 minuti e normale che una volta sia capitato .io corro in auto e con i kart e se in qualifica tagli una cirva non mi risulta che arretri di 10 posizioni.a limite non contano il giro in cui haio tagliato.direi un regolamento abbastanza strano


Regolamento che tu hai accettato al momento dell'iscrizione [:17] quando si clicca si "iscriviti" si apre automaticamente un pop-up per scaricare tale regolamento....

Il giro veloce viene controllato per tutti i piloti, e chi viene preso con più di 2 ruote oltre il limite viene retrocesso di 10 posizioni.


p.s.: ogni messaggio inviato in chat nelle sezioni di qualifica o Gara viene punito con -10 punti

p.s.2: nello screen di Rosmarino è riportato il tempo del giro nel quale è stato fatto lo screen, riporta 1,57,300; guardacaso lo stesso tempo riportato nel report di gara come tuo best lap in qualifica: REPORT LINK
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 04/10/2013 - 18:40

eddieshiver ha scritto:vabbe ma non l ho fatto mica nel tempo di qualifica.magari su 15 minuti e normale che una volta sia capitato .io corro in auto e con i kart e se in qualifica tagli una cirva non mi risulta che arretri di 10 posizioni.a limite non contano il giro in cui haio tagliato.direi un regolamento abbastanza strano


Un paio di scatole...noi della DG controlliamo i tagli del giro più veloce fatto in qualifica, tramite un apposito software, perciò non dire fandonie per favore...
Puoi anche correre con le carriole, i sidecar o i deltaplani nel reale, ma Il regolamento qui è questo, punto.
Se non lo hai letto prima, male...
Ora lo sai, quindi regolati per le prossime volte.
[:37]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Snake
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/09/2012 - 19:04
Nome e cognome: Antonio Serpe

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda Snake » 04/10/2013 - 20:45

DG..avete per caso anche la foto del mio taglio? Non è assolutamente per far polemica, solo una curiosità.

Ma la classifica della gara è ufficiale oppure anche lì ci potranno ancora essere penalità?

Thanks
Antonio

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 04/10/2013 - 21:01

Snake ha scritto:DG..avete per caso anche la foto del mio taglio? Non è assolutamente per far polemica, solo una curiosità.



qui... http://sim.racingworld.it/archivio.php ... puoi scaricare i replay ufficiali e verificare tu stesso... [:15]


Snake ha scritto:Ma la classifica della gara è ufficiale oppure anche lì ci potranno ancora essere penalità?

Thanks
Antonio


certo che le penalità potranno cambiare la classifica se qualcuno ha fatto il birbone... [:1]

qui... http://sim.racingworld.it/reclami.php?champ=46 puoi anche controllare chi ha fatto reclamo perchè e contro chi... [:3]

Cia. [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 09/10/2013 - 12:53

DG ha scritto:Rosmarino, pur avendo spazio all’interno e potendo vedere i suoi avversari davanti, colpisce Cornacchia (che perde 2 posizioni, da 12° a 14°) che carambola a sua volta su Marotta, il quale ha la peggio e perde 12 posizioni (da 11° a 23°).

assolutamente non d'accordo....cornacchia allarga la traettoria per attaccare il suo compagno di squadra....io si....vado verso di lui....ma perche' la pista era finita...piuttosto e' un concorso di colpa ma penalizzare solo me' non e' giusto.....
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 09/10/2013 - 16:32

uff51277 ha scritto:
DG ha scritto:Rosmarino, pur avendo spazio all’interno e potendo vedere i suoi avversari davanti, colpisce Cornacchia (che perde 2 posizioni, da 12° a 14°) che carambola a sua volta su Marotta, il quale ha la peggio e perde 12 posizioni (da 11° a 23°).

assolutamente non d'accordo....cornacchia allarga la traettoria per attaccare il suo compagno di squadra....io si....vado verso di lui....ma perche' la pista era finita...piuttosto e' un concorso di colpa ma penalizzare solo me' non e' giusto.....

Per quanto può servire, la penalità è stata assegnata a te (e non a Cornacchia o ad entrambi) solo perchè, al contrario di lui, avevi comunque spazio davanti alla tua vettura per potere evitare il contatto.

Questo tipo di contatto non è proprio semplicissimo da giudicare ma, quello descritto qualche riga più sopra, è la sintesi del ragionamento fatto dai membri della DG.

Mettendovi entrambi su una bilancia, l'ago ha puntato più su di te per un "cazzesimo" (per dirla alla Bosia).
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 09/10/2013 - 17:32

Il concorso di colpa in materia di circolazione di veicoli è previsto al secondo coma dell'art. 2054 c.c., il quale stabilisce che nel caso di scontro tra veicoli si presume, fino a prova contraria, che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno subito dai singoli veicoli.

Relativamente al concorso di colpa, sussiste pertanto una presunzione relativa, vale a dire operante fino a prova contraria che, in presenza di fatti imputabili a più soggetti, a ciascuno di essi debba essere riconosciuta un'efficacia causativa del danno qualora abbiano determinato una situazione per la quale senza l'uno o l'altro di essi l'evento non si sarebbe verificato.

Si presume che ciascun conducente abbia provocato con pari colpa e con pari efficienza causale i danni causati dallo scontro, sia i propri che quelli riportati dall'altro conducente.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 09/10/2013 - 17:57

Grazie per la spiegazione ( [:22] ) però, come già detto, la DG non ha rilevato un pari livello di responsabilità tra te e Cornacchia, motivo per il quale non si è deciso di optare per il "concorso di colpa". Tutto qua...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 09/10/2013 - 18:02

il C.d.S. riporta anche che non si può sorpassare a destra (salvo rare eccezioni) [:22] però in pista ci si sorpassa a destra e sinistra indistintamente...e se non basta anche sopra o sotto [:17]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

carpedie
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/08/2009 - 23:35
Nome e cognome: Alessandro Di Cori

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda carpedie » 10/10/2013 - 01:58

Volevo solo chiedere un informazione alla DG. Mi avete dato un ammonizione per aver difeso la mia posizione in partenza spostandomi di meno di un metro in una sola direzione, avendo anche il vantaggio di stare davanti. Quando ho terminato il mio spostamento lui era arrivato allo sportello, vedendo che non ci passava si è spostato sull'erba. La mia domanda è questa, siccome ad Asso in partenza è successa la stessa cosa e lui non ha fatto reclamo perchè normalmente chi stà davanti a diritto di traiettoria, volevamo sapere se dobbiamo rivedere le nostre abitudini.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 10/10/2013 - 09:05

perchè voi che abitudini avete... ??? [:2] Di Vico ti ha fatto reclamo e la DG ha deciso così.

Cia cia. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Rapide
Driver
Driver
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
Nome e cognome: Paride Di Vico
Località: Tortoreto lido

Re: [BARCELLONA] Pre & Post gara

Messaggioda Rapide » 10/10/2013 - 10:41

carpedie ha scritto:Volevo solo chiedere un informazione alla DG. Mi avete dato un ammonizione per aver difeso la mia posizione in partenza spostandomi di meno di un metro in una sola direzione, avendo anche il vantaggio di stare davanti. Quando ho terminato il mio spostamento lui era arrivato allo sportello, vedendo che non ci passava si è spostato sull'erba. La mia domanda è questa, siccome ad Asso in partenza è successa la stessa cosa e lui non ha fatto reclamo perchè normalmente chi stà davanti a diritto di traiettoria, volevamo sapere se dobbiamo rivedere le nostre abitudini.

Diciamo che io ero a metà sportello e mi hai chiuso lentamente facendomi andare sull'erba, non dico che non ti devi difendere, però se mi avessi lasciato spazio sarebbe stato meglio. Dai ci vediamo in pista e in bocca al lupo per SPA :D
Immagine
Immagine


Torna a “European Touring Cars Vintage 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti