SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Immagine
Special Event:
28/08/2013 Barcellona
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda Dartan » 29/08/2013 - 16:33

.............................PREMESSA SULLO SVILUPPO MOD DTM.............................

1' avere come riferimento dei dati vuol gia dire avere un culo abnorme. [297]
2' l'unica cosa a cui si può fare affidamento sono le telemetrie... e con il motec confrontarle. [:11]
3' la cosa che manca è avere un Bruno Spengler che testi il mod... perchè solo cosi hai la certezza del lavoro svolto... qualcuno lo conosce ??? [:50] [:22]

__________________________________________________________________________________________

......ESEMPIO DI APPLICAZIONE DEI DATI TELEMETRICI DAL REALE AL VIRTUALE......
............con dati farlocchi giusto per far capire le differenze............


REALE...

-vettura di 4100 kg peso lanciati a 380 km/h si ferma in 310 m.
-l'anteriore durante la staccata ha un escursione massima verso il basso di 14 cm.
-il posteriore durante la staccata ha un escurione massima verso l'alto di 12 cm.

poi ci sarebbero altre due pagine di roba da scrivere ma non penso sia il caso...




VIRTUALE...

fisica e parametri applicati paro paro dal reale... quello che si hanno ovviamente.

quindi il risultato dovrebbe essere uguale no ???
dovrebbe succedere la stessa cosa riportata sopra no ??? nanco per il ca**o... mannaggia la eva.

-vettura di 4100 kg peso lanciati a 390 km/h si ferma in 290 m.
-l'anteriore durante la staccata ha un escursione massima verso il basso di 18 cm.
-il posteriore durante la staccata ha un escurione massima verso l'alto di 14 cm.




VIRTUALE...

fisica e parametri adattati per avere telemetrie più simili possibile al reale.

-vettura di 4100 kg peso lanciati a 380 km/h si ferma in 305 m.
-l'anteriore durante la staccata ha un escursione massima verso il basso di 14.5 cm.
-il posteriore durante la staccata ha un escurione massima verso l'alto di 12.5 cm.


__________________________________________________________________________________________

Spero di essere stato chiaro... in modo da far capire come tutto lo staff SRW lavora per soddisfare le esigenze degli
utenti... che tante volte... spessissimo... quasi sempre... diciamo ogni volta... chiede e fa paragoni con il reale.

Vorrei portare tutti a fare una riflessione... per continuare la collaborazione con gli utenti/staff che trovo
molto costrutttiva e bella... ::: voi che dite... non è bello avere questo tipo di discorsi e di dialogo ??? na figata [:1] [:1]

___________________________________________________________________________________________

Nel momento in cui si chiede e si cerca in un portale o in un ambiente qualcosa di più... bisogna collaborare tutti insieme... verissimo

maaaaAAAAA... bisogna anche essere pronti ad avere per le mani una cosa diversa... bisogna anche essere pronti e fare un reset...
bisogna accettare l'esito dei risultati matematici... bisogna anche in qualche modo accetare le nuove sfide... perchè ragazzi... tutti
ma tutti... in ogni champ... in ogni portale... ovunque... tutti noi simmatori facciamo continuamente paragoni con la realtà...

però però però però però ... quando questi desideri vengono soddisfatti... COME DICEVO PRIMA... bisogna essere pronti ad accettare il cambiamento...
e in qualche modo accettare il fatto che SRW va incontro a tutti gli utenti facendo questo tipo di lavoro... perchè siamo proprio noi
piloti a fare continui paragoni.


___________________________________________________________________________________________

Grazie a tutti per l'attenzione... e scrivete... che solo cosi si mogliora... ;-)

Cia cia [:1] [:1] [:3] [:3] [:15] [:15]

PS: la domanda se qualcuno conosce Bruno Spengler non era uno scherzo... ahahahah... [:50] [:50] [:50] [:50] [:22] [:22]
Ultima modifica di Dartan il 29/08/2013 - 17:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda Dino » 29/08/2013 - 17:02

14 cm di compressione ant e 12 di estensione post forse li ha la fiat Duna LOL
probabilmente parlavi di mm [:3]
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda Dartan » 29/08/2013 - 17:08

Dino ha scritto:14 cm di compressione ant e 12 di estensione post forse li ha la fiat Duna LOL
probabilmente parlavi di mm [:3]


come sempre non hai capito na se*a... leggi bene cosa ho scritto come titolo in nero, grande e in grassetto... pirla... [:22]

......ESEMPIO DI APPLICAZIONE DEI DATI TELEMETRICI DAL REALE AL VIRTUALE......
............con dati farlocchi giusto per far capire le differenze............


hai capito adesso monaaa... [:50] [:50] ma secondo te na DTM può raggiungere i 380 km/h e pesare 4000 kg ??? [:50] [:50]
[:50] [:50] apposto siamo... [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda TheShtick » 29/08/2013 - 17:13

ma la domanda è: dove l'avete tirata fuori una vera telemetria di una vera dtm?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda Dartan » 29/08/2013 - 17:19

TheShtick ha scritto:ma la domanda è: dove l'avete tirata fuori una vera telemetria di una vera dtm?


evvvaaaiiii... ho vinto la scommessa... GRANDEEEE TI AMO STAGNO. [:1] [:1] [:1] [:1]

un conto è dialogare e cercare di arrivare ad un compromesso che piaccia alla maggior parte degli utenti... un conto è parlare d'altro... rimaniamo sul discorso principale.

altre domande ???
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda TheShtick » 29/08/2013 - 17:42

no..il ca**o altre domande..da come hai descritto i lavori pare che voi abbiate una vera telemetria...perché se no vi state inventando tutto...
poi va beh per rimpiazzare spengler ci sono io [:1] [:1] eeeeeeeeeeeee
mi fa piacere di averti aiutato a vincere la scommessa [:11]
e cmq il compromesso che suggerisco io è di ammorbidire le sospensioni sull'anteriore in modo che si schiacci in frenata e che si abbassi in curve in appoggio
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda Dartan » 29/08/2013 - 17:46

TheShtick ha scritto:no..il ca**o altre domande..da come hai descritto i lavori pare che voi abbiate una vera telemetria...perché se no vi state inventando tutto...
poi va beh per rimpiazzare spengler ci sono io [:1] [:1] eeeeeeeeeeeee
mi fa piacere di averti aiutato a vincere la scommessa [:11]
e cmq il compromesso che suggerisco io è di ammorbidire le sospensioni sull'anteriore in modo che si schiacci in frenata e che si abbassi in curve in appoggio


boh stagno... sappi che con questa con me hai chiuso... non risponderò mai più ad un tuo post.

OT chiuso... sorry. [:15] [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda TheShtick » 29/08/2013 - 18:06

nn capisco la tua reazione ma cmq son troppo curioso di vedere e spulciare una telemetria reale visto che mi sto avventurando con il motec e capire un po' il tutto...se poi si parla di dtm divento curiosissimo...e cmq la mia domanda era dove l'avete tirata fuori per poi scaricarla per mia personale curiosità...nnt di che! [:1]
nn capisco che cosa tu traveda in quasi ogni cosa che scrivo che ti fa chiudere in questo modo nei miei confronti...mi spiace...
cmq se quando discutiamo te devi aver sempre questa reazione son d'accordo nel chiudere...sembrerò per te una persona "cattiva" ma l'ultima cosa che voglio fare al prossimo è del male...ripeto...mi spiace
ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda teddyfaster » 29/08/2013 - 18:15

Beh noi abbiamo contatti con piloti reali come Nicki Thiim e Andrea Piccini, che in passato ci hanno dato parecchi feedback nello sviluppo dei nostri mods basandosi su reali telemetrie e impressioni di guida dei piloti citati in fase di beta testing...
Esempio riportato da Dario a parte, che di per se è esagerato volutamente, evidentemente abbiamo davvero le nostre fonti per cercare di avvicinare il più possibile i nostri mods al reale... [:3]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda Dartan » 29/08/2013 - 18:26

TheShtick ha scritto:nn capisco la tua reazione ma cmq son troppo curioso di vedere e spulciare una telemetria reale visto che mi sto avventurando con il motec e capire un po' il tutto...se poi si parla di dtm divento curiosissimo...e cmq la mia domanda era dove l'avete tirata fuori per poi scaricarla per mia personale curiosità...nnt di che! [:1]
nn capisco che cosa tu traveda in quasi ogni cosa che scrivo che ti fa chiudere in questo modo nei miei confronti...mi spiace...
cmq se quando discutiamo te devi aver sempre questa reazione son d'accordo nel chiudere...sembrerò per te una persona "cattiva" ma l'ultima cosa che voglio fare al prossimo è del male...ripeto...mi spiace
ciao


ma secondo te... se arriva uno un giorno e ti da 6 numeri per vincere al lotto... ti da anche il permesso di divulgare che a darteli prima dell'estrazione è stato lui... ??? cioè è questo che non capisco... non ci arrivi proprio... [:2]

e poi mi si chiude la vena quando mi viene detto che sono o siamo dei ballisti... uno si fa il culo per accontentare e esaudire la frase magica di tutti gli utenti... AVVICINARSI ALLA REALTA'... e poi passa per ballista... NO... non è che sei cattivo... mai detto e mai lo dirò... e che non ci arrivi proprio... [:18] non si tratta di curiosità... si tratta di aver tatto e capire... fidandoti di persone che conosci bene... ti giuro rimango allibito... [297] [:13]
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: SVILUPPO MOD DTM @ CHIARIMENTO

Messaggioda TheShtick » 29/08/2013 - 18:47

aaaah ma il fatto che abbia scritto che vi stiate inventando tutto prima di tutto è una caricatura...anche esagerata e poi l'ho messa come opzione nn certezza!..quindi anche te nn hai capito bene ciò che volevo esprimere...il mio modo di essere mette nei discorsi qualcosa che carica la dose nel discorso...la uso come sorta di provocazione per far sì che il discorso nn s'interrompa, provocando la/le persone...MEA CULPA
nn mi permetterei mai di dire, insinuare e anche pensare che voi vi inventiate le cose...come io devo capire te, anche dalla tua devi capirmi
poi sai cosa...un detto giapponese dice che nn chiedere è vergogna di una vita, chiedere è vergogna di un momento...io ho chiesto di quella eventuale telemetria anche se la % era decisamente a mio sfavore...sono uno che ci prova sempre [:1] e nn mi butto mica giù se mi viene servito un rifiuto..
poi ovviamente capisco se si cerca di prendermi in giro...nn mi ritengo stupido ma te hai chiuso il discorso senza dire nulla...
ennesima incomprensione dario [:1] ...dai almeno facciamo fuoco e scintille, appena arriverò al tuo livello in pista comincerai ad odiarmi sul serio [:22] intanto teniamoci al caldo ahah [:1] [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “DTM”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite