[ADRIA] Pre & Post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Imola, Magione, Mugello, Franciacorta, Adria
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
FabioK
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2011 - 12:37
Nome e cognome: Fabio Cangioli

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda FabioK » 28/07/2013 - 10:15

Marco scusami, anche se domani Nicola dimostra di avere il file corretto sul suo pc, confermete la penalità ugualmente vero?

Devo dire che c'è molta amarezza anche da parte mia, da TM premetto che il regolamento è questo e va applicato, quindi non sto dicendo che è un'ingiustizia nei nostri confronti....anche se non capisco perchè non si dia la possibilità di dimostrare di avere il file corretto prima di dare queste penalità.

Parliamoci chiaro, è come dire ad un pilota "hai fatto delle cose gravissime in questo champ, pensa molto bene a quanto accaduto e se continui così...su questo portale non sei ben accetto"....questo è il messaggio dietro ad un AZZERAMENTO dei punti, non è facile da accettare per quanto dimostrato in pista da Nicola.

Sono dispiaciuto anche perchè il vostro è un ottimo portale per il quale non posso che complimentarmi, adesso non so se la vicenda avrà conseguenze sulle nostre future partecipazioni su SRW, io ammiro chi come voi contrasta i cheater, ma se per questo devono pagare gli "innocenti"...forse c'è qualcosa da rivedere [:9]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 28/07/2013 - 10:48

FabioK ha scritto:Marco scusami, anche se domani Nicola dimostra di avere il file corretto sul suo pc, confermete la penalità ugualmente vero?

Devo dire che c'è molta amarezza anche da parte mia, da TM premetto che il regolamento è questo e va applicato, quindi non sto dicendo che è un'ingiustizia nei nostri confronti....anche se non capisco perchè non si dia la possibilità di dimostrare di avere il file corretto prima di dare queste penalità.

Parliamoci chiaro, è come dire ad un pilota "hai fatto delle cose gravissime in questo champ, pensa molto bene a quanto accaduto e se continui così...su questo portale non sei ben accetto"....questo è il messaggio dietro ad un AZZERAMENTO dei punti, non è facile da accettare per quanto dimostrato in pista da Nicola.

Sono dispiaciuto anche perchè il vostro è un ottimo portale per il quale non posso che complimentarmi, adesso non so se la vicenda avrà conseguenze sulle nostre future partecipazioni su SRW, io ammiro chi come voi contrasta i cheater, ma se per questo devono pagare gli "innocenti"...forse c'è qualcosa da rivedere [:9]

Ciao Fabio,
capisco perfettamente ciò che dici e ti anticipo che, nel prossimo regolamento (quello che verrà rilasciato prima dei nuovi campionati in partenza), l'azzeramento dei punti verrà limitato alla singola sessione e non all'intero evento. Applicare sanzioni ancora "meno pesanti" potrebbe però spingere qualcuno a giocarsi il "jolly" (tanto la penalità sarebbe minima) e non è quello che vogliamo.

Il sistema di invio dei file non è immediato. Questo per evitare errori di distrazione da parte dei piloti che sono tenuti ad usare tale strumento.

In una prima fase, infatti, l'utente importa i file dal suo computer verso una cartella temporanea che si trova sul server. Di tali file è possibile conoscere la dimensione esatta (semplicemente posizionandosi con il mouse sopra il simbolo Immagine e, in caso di errore, è possibile rimuoverli per caricare quelli corretti (se il file caricato pesa 1 mega, mentre quello che avreste dovuto inviare è più grande, allora è ovvio che qualcosa non va). E' un'operazione che può essere svolta infinite volte, fino al limite massimo delle 12:00 del giorno successivo.

Ci sono molti piloti che hanno l'abitudine di inviare solo gli ultimi 3 file, senza considerare magari che, tra una pausa e l'altra, hanno fatto qualche giro durante il warm-up. Di conseguenza, gli ultimi 3 log salvati non si riferiscono più a "qualifiche", "gara-1" e "gara-2", ma potrebbero essere "warm-up", "warm-up", "gara-2".

Quallo che consigliamo sempre è di installare il Motec sul proprio PC (anche se non si è in grado di leggere i file) ed usarlo per verificare la correttezza dei file da inviare. Selezionando un file con il Motec, infatti, le prime informazioni che ci vengono date (senza nemmeno il bisogno di aprirlo) sono: "nome pilota", "auto", "pista", "bestlap", "numero di giri", "data-ora".

Per nostra abitudine, i risultati delle gare vengono caricati quasi in tempo reale alla fine di ogni evento. A quel punto basta verificare i dati e poi si può stare tranquilli al 100% (se il numero di giri ed il bestlap corrispondono allora è normale che il file sia corretto).

Come detto più volte, non possiamo (e non vogliamo) sentirci responsabili per errori non nostri. Così come noi mettiamo impegno e attenzione in quello che facciamo è anche giusto che gli utenti facciano la loro parte.

Quando l'invio delle telemetrie era consentito tramite email, c'erano molti utenti se ne approfittavano, inviandoci l'intera cartella dei log, con decine (e a volte anche centinaia) di file da controllare.

Adesso è tutto anche fin troppo semplice e l'unico requisito richiesto è "un pò di attenzione". In fondo, si tratta di un'operazione che richiede veramente pochissimo tempo e, in meno di 1 minuto, si ha la possibilità di controllare ed inviare tutti i file corretti. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

FabioK
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2011 - 12:37
Nome e cognome: Fabio Cangioli

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda FabioK » 28/07/2013 - 11:16

Grazie della spiegazione, sono d'accordo su tutto Marco, compreso il discorso "maggiore attenzione" che farò di nuovo presente ai miei piloti.

Eventualmente visto che siete riusciti ad automatizzare tutto, non ci sarebbe la possibilità anche di un controllo automatico sul file per quanto riguarda il numero di giri totali presenti nel log, a quel punto non ci sarebbero davvero più dubbi di sorta sulla correttezza del file inviato...immagino cmq che ci avrete già pensato e probabilmente ci sono ostacoli tecnici.
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 28/07/2013 - 11:56

FabioK ha scritto:Grazie della spiegazione, sono d'accordo su tutto Marco, compreso il discorso "maggiore attenzione" che farò di nuovo presente ai miei piloti.

Eventualmente visto che siete riusciti ad automatizzare tutto, non ci sarebbe la possibilità anche di un controllo automatico sul file per quanto riguarda il numero di giri totali presenti nel log, a quel punto non ci sarebbero davvero più dubbi di sorta sulla correttezza del file inviato...immagino cmq che ci avrete già pensato e probabilmente ci sono ostacoli tecnici.


Se vi fosse stata la possibilità di automatizzarlo, lo avremmo già fatto, ma purtroppo, come hai dedotto tu, non è stato possibile...
In ogni caso, come già scritto da Marco, basta davvero poco per prestare attenzione alle telemetrie corrette da inviare, e ti invito pure io a sollecitare i tuoi piloti ad una maggiore attenzione in futuro, dato che perdere una posizione sul podio finale per delle piccole mancanze da sicuramente fastidio a te, a loro ma anche a noi che, però, applichiamo il regolamento con rigidità per non creare "favoritismi" e precedenti inutili...per questo motivo, anche se un pilota dimostra di avere la telemetria corretta sul suo pc, ma quella inviata è sbagliata, la penalità non viene tolta, dato che è evidente che si tratta di un errore del pilota stesso nell'inviare il file corretto...oltretutto, se dovessimo far "passare" per buoni i files presenti sul pc ma non inviati, staremmo a rincorrere le persone ben oltre i termini stabiliti da regolamento, e, come puoi ben capire, le penalità verrebbero pubblicate con molti giorni di ritardo creando malumori, anche nello staff, perchè sappiamo bene cosa significa farci venire il sangue marcio dando retta a tutti, e questo è sicuramente ingestibile...
Per quanto riguarda invece il fatto che cerchiamo di contrastare i cheater (e non solo) con questo metodo, non sono assolutamente d'accordo sul fatto che ci vadano di mezzo gli "innocenti", perchè si tratta di due problematiche ben diverse...chi ci va di mezzo, se pulito e senza nulla da nascondere, è solo chi presta poca attenzione alle nostre procedure, ma questo, se permetti, non è certo colpa nostra (e nonostante tutto dai prossimi champs mitigheremo le pene per il mancato o errato invio della telemetrie, sempre come ha spiegato Marco), pertanto non vedo motivi per cui si debba rivedere il tutto...
A presto e buone vacanze a tutto il team Witchwood!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 28/07/2013 - 14:01

FabioK ha scritto:Sono dispiaciuto anche perchè il vostro è un ottimo portale per il quale non posso che complimentarmi, adesso non so se la vicenda avrà conseguenze sulle nostre future partecipazioni su SRW, io ammiro chi come voi contrasta i cheater, ma se per questo devono pagare gli "innocenti"...forse c'è qualcosa da rivedere [:9]


Ma guarda Fabio... io posso dire che di telemetrie per mia fortuna qui in srw ne ho dovute mandare veramente tante... e non mi è MAI e dico MAI sucesso alcun tipo di problema... quindi ogni volta che vengono fuori questi problemi rimango piuttosto stupito... non per sfiducia di chi ha avuto problemi... percarità... però permettimi di avere dei forti dubbi sull'efficacia dell' invio... perchè se fosse il sistema a sbagliare penso proprio che io insieme a pochi altri saremmo stati i primi ad accorgecene.


Saluti.
Immagine
Immagine

niko861
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2012 - 22:17
Nome e cognome: nicola d'agostino
Località: Roma

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda niko861 » 29/07/2013 - 11:47

ragazzi capisco anche la mia inesperienza nell'invio delle telemetrie, perche non è molto che corro e dovrò acquisire ancora esperienza, però la cosa che non mi torna è che appunto io nella mia cartella log ho solamente i file di gara 1 e gara 2, ho mandato quello di gara 1 che non sono 8 giri ma 18, quando ho visto le penalità e d'agostino punti campionato azzerati( che ovviamente non lo trovo giusto ) ci sono rimasto di sasso!!!!! perche ci tenevo a far bene e mi dispiace tanto sia personalemte che ovviamente per i team a cui sono veramente affezionato ( da novellino ) credo di aver fatto un champ a buon livello e vedermi a 0 punti per la telemetria errata e una dimenticata ( li ho sbagliato io sempre per inesperienza ) mi ci rode un bel pò!!!!

detto ciò mi sn divertito di brutto e ringrazio tutti veramente!!!!!

ciao ciao nicola
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 29/07/2013 - 12:13

niko861 ha scritto:ragazzi capisco anche la mia inesperienza nell'invio delle telemetrie, perche non è molto che corro e dovrò acquisire ancora esperienza, però la cosa che non mi torna è che appunto io nella mia cartella log ho solamente i file di gara 1 e gara 2, ho mandato quello di gara 1 che non sono 8 giri ma 18, quando ho visto le penalità e d'agostino punti campionato azzerati( che ovviamente non lo trovo giusto ) ci sono rimasto di sasso!!!!! perche ci tenevo a far bene e mi dispiace tanto sia personalemte che ovviamente per i team a cui sono veramente affezionato ( da novellino ) credo di aver fatto un champ a buon livello e vedermi a 0 punti per la telemetria errata e una dimenticata ( li ho sbagliato io sempre per inesperienza ) mi ci rode un bel pò!!!!

detto ciò mi sn divertito di brutto e ringrazio tutti veramente!!!!!

ciao ciao nicola


Nicola, puoi trovarlo non giusto, ma, come già ribadito più e più volte, stiamo solo applicando il regolamento, come fatto per tutti indistintamente...pure io ho subito l'annullamento dei punti di un evento (il SuperGT a Sugo) perchè mi si era incriccato il Motec e non mi aveva salvato la telemetria per intero della gara...al secondo mancato invio, o errato invio, scatta l'azzeramento dei punti del champ...purtroppo...
Non siamo contenti nemmeno noi di vedere, concludendo, "sparire" dalla classifica un piloa che ha mostrato capacità e correttezza come te...in ogni caso, se hai necessità di un supporto anche via remota, non esitare a chiederlo...un membro dello staff sarà sicuramente disponibile a darti supporto...e vedrai che non succederà più!
Ciao e buone vacanze!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 05/08/2013 - 19:17

FabioK ha scritto:Eventualmente visto che siete riusciti ad automatizzare tutto, non ci sarebbe la possibilità anche di un controllo automatico sul file per quanto riguarda il numero di giri totali presenti nel log, a quel punto non ci sarebbero davvero più dubbi di sorta sulla correttezza del file inviato...immagino cmq che ci avrete già pensato e probabilmente ci sono ostacoli tecnici.

Così va bene? [:11]

Immagine

viewtopic.php?f=95&t=8768#p186035
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

FabioK
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2011 - 12:37
Nome e cognome: Fabio Cangioli

Re: [ADRIA] Pre & Post gara

Messaggioda FabioK » 07/08/2013 - 10:02

Perfetto! Grazie Marco [:15]
Immagine


Torna a “Clio Cup Italia 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti