[IMOLA] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Imola, Magione, Mugello, Franciacorta, Adria
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda lukaheineken » 25/06/2013 - 16:38

Pista peggiore per iniziare un campionato non esiste: un solo vero rettilineo dopo una curva abbastanza lenta e un misto di curve e chicane intramezzati da qualche sali-scendi.
Non poteva non venire fuori una bagarre continua con sportellate al limite del regolamento.
Le mie gare sono state quello che mi aspettavo. Non digerisco il mod, ma spero di adattarmi prima della fine per cui un arrivo a metà classifica è la logica conseguenza per ora.
Una cosa l'ho capita: bisogna lasciarle molto andare, ma se sei in bagarre perdi facilmente 1/2 secondi a giro. Tentare di recuperare dal fondo è quasi impossibile; ieri sera ho visto Bosia dietro che faticava a risalire... è tutto dire!

Luka
Luka Heineken

Immagine

ninuzzo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2013 - 21:30
Nome e cognome: Antonino Romano
Località: Siracusa

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda ninuzzo » 25/06/2013 - 16:44

Allora, gara uno.. non c'è stata nessuna gara uno [:7] Azz ero doppio nel server e me ne sono accorto solo quando mi ha sbattuto fuori al momento della formazione della griglia (cose tristi), dopo le bestemmie del caso (i miei compari su TS sanno di cosa parlo) mi calmo e attendo gara 2 dove ovviamente sono partito ultimo e dopo qualche bella bagarre e qualche fortunata coincidenza mi sono ritrovato undicesimo, davanti al mio compagno di squadra, posizione che ho tenuto fino alla fine,unico appunto da fare (non mi sembra il caso di fare il reclamo anche perchè alla fine non ho sbattuto) è verso il comportamento di Marco Belfiore nei miei confronti che nel rettilineo del traguardo dal minuto 8:25 dopo essere uscito più lento dall'ultima curva mi chiude la porta tre volte, la terza facendomi effettuare la staccata con mezza macchina sul prato, ma come ripeto zero polemica,ma mi sembra giusto rispettare ed essere rispettati, così ci divertiamo tutti ! quindi belle cose, ci si vede a Magione ! [:20] [:2]

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 25/06/2013 - 17:31

lukaheineken ha scritto:Tentare di recuperare dal fondo è quasi impossibile; ieri sera ho visto Bosia dietro che faticava a risalire... è tutto dire!

Luka


ti ringrazio... anche se in gara 1 ho fatto tutti i 13 giri con il volante storto di quasi 90°... gara 2 lasciamo perdere non voglio tornare sull'argomento.

mi collego al discorso di luca per ricordare che ieri ho visto anche gente che... al primo, al secondo, e al terzo giro di gara 2... quindi con ancora na 15cina di giri da fare... difendersi come se fosse l'ultimo giro... cosa che poi portava al una perdita di minimo due posizioni... cioè io non capisco... ma non lo capite che difendersi in quel modo non frutta niente ne a voi ne agli altri.
Immagine
Immagine

fabio giunta
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/09/2011 - 22:36
Nome e cognome: fabio giunta

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda fabio giunta » 25/06/2013 - 17:42

Che dire, arrivo al pelo nel warm up, parto giustamente ultimo, poi crash sia in gara 1 dopo qualche giro e stessa sorte in gara 2.Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Avatar utente
Giuseppe Bonomolo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2013 - 15:54
Nome e cognome: Giuseppe Bonomolo

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Giuseppe Bonomolo » 25/06/2013 - 18:40

KaiserMEM ha scritto:
Giuseppe Bonomolo ha scritto:Maki o Kaiser sapete darmi una ristosta "all'Arcano?" tanto per capire dove o sbagliato ed imparare la procedura corretta nell'eventualità dovessi fare un'altra sostituzione

Non c'è nessun arcano. Hai avuto tempo per la "sostituzione" fino alle 19:30 di ieri ma ti sei ricordato alle 20:23, quindi ben 53 minuti oltre il tempo limite.


non dico questo, (al di la del fatto che erano le 19:00 e i post sul forum anno orario 19:10), e che non ho capito la procedura in se.
vado in iscrizioni becco la riga con il tracciato interessato e poi di fianco compare il menù a tendina? bisogna fare qualcos'altro?
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda nitro77 » 25/06/2013 - 18:42

Straquoto Dario...c'è gente che pur avendo piloti che vanno molto più veloci di loro alle spalle difendono coi denti la posizione facendo del danno a loro a ai piloti dietro..capisco difendere cosi una posizione negli ultimi giri..ma già al primo giro se vedete che uno va molto più forte di voi cercate di agevolare il sorpasso....
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 25/06/2013 - 19:16

Giuseppe Bonomolo ha scritto:
non dico questo, ( al di la del fatto che erano le 19:00 e i post sul forum anno orario 19:10 ), e che non ho capito la procedura in se.
vado in iscrizioni becco la riga con il tracciato interessato e poi di fianco compare il menù a tendina? bisogna fare qualcos'altro?




Visto che mi vuoi far passare per fesso, quando posso essere tutto fuorchè superficiale, ti faccio notare che ti ho messo lo screen questa mattina chiedendoti anche di aggiornare il forum dal pannello di controllo....

Adesso che ore sono? le 19.16, il tuo ultimo post lo hai messo alle 18.40....scommetti che se guardi ti risulta il mio post alle 18.16 e il tuo alle 17.40.

Dai ragazzi...invice di limitarvi sempre e solo a lamentarvi....leggete ogni tanto quello che vi viene detto...ci vanno 2 minuti in croce!
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda lukaheineken » 25/06/2013 - 19:25

nitro77 ha scritto:Straquoto Dario...c'è gente che pur avendo piloti che vanno molto più veloci di loro alle spalle difendono coi denti la posizione facendo del danno a loro a ai piloti dietro..capisco difendere cosi una posizione negli ultimi giri..ma già al primo giro se vedete che uno va molto più forte di voi cercate di agevolare il sorpasso....


Sono d'accordo solo in parte perché, secondo me, il problema sta in come si difende la posizione.
Ho visto piloti zigzagare in rettilineo, tirare una staccata oltre i limiti della fisica per poi centrare l'avversario, venire sorpassati in staccata salvo poi tagliare e tornare davanti,..... Questi sono i comportamenti inqualificabili!
Una sana bagarre ci sta anche se hai dietro Bosia (come è capitato a me ieri), ma senza eccedere.
Anch'io ieri sera ho resistito qualche curva a Dario ma una volta visto che ero dietro ho cercato solo di mantenere il suo ritmo (e imparare).
Si agevola il sorpasso solo quando si è doppiati, altrimenti si lotta, con sportività e correttezza, ma si lotta.

Luka

P.S.: Chi si estrania dalla lotta è un gran fijo de na mign..ta, ma chi nella lotta si rintana è un gran fijo de na put..na.
La verità, come al solito, sta nel mezzo!
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda nitro77 » 25/06/2013 - 19:44

si nei limiti della correttezza va bene....ma rischiare di danneggiare te stesso e quello dietro con manovre azzardate pur essendo palesemende più lento non so quanto valga la pena..per lo meno io la penso così
Immagine

Avatar utente
Giuseppe Bonomolo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2013 - 15:54
Nome e cognome: Giuseppe Bonomolo

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Giuseppe Bonomolo » 25/06/2013 - 20:12

Non mi interessa se ero dentro o fuori dagli orari, è comunque errato ridursi agli ultimi 10 minuti per fare una comunicazione; il mio problema è come zibibbo* si fa a fare la comunicazione!!
Concettualmente è giusta la procedura che ti ho descritto prima??

(* vitigno coltivato a pantelleria, di origine egiziana dalla quale si ricava il passito di pantelleria, lo zibibbo ecc ecc)
Immagine

Avatar utente
Giuseppe Bonomolo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2013 - 15:54
Nome e cognome: Giuseppe Bonomolo

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Giuseppe Bonomolo » 25/06/2013 - 20:13

Ps. da provare assolutamente
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 25/06/2013 - 20:20

La procedura è giusta, ma siccome per ben 2 volte  hai detto che tu eri in orario  per la sostituzione ma non riuscivi a farla ti ho fatto notare che tu NON eri in orario per la sostituzione quindi non riuscivi a farla

Per la precisione QUI
Giuseppe Bonomolo ha scritto:Non voglio essere polemico, anche perchè ormai è inutile.
Ho iniziato a tentare di fare la sostituzione alle 19:00, ho cercato aiuto dalle 19:11 tramite vari canali, si può vedere dai post e dalla chat del forum, fino alle 19:29  ( quindi in orario utile ).


E QUI
Giuseppe Bonomolo ha scritto:non dico questo,  (al di la del fatto che erano le 19:00 e i post sul forum anno orario 19:10 ), e che non ho capito la procedura in se.
vado in iscrizioni becco la riga con il tracciato interessato e poi di fianco compare il menù a tendina? bisogna fare qualcos'altro?


E questa mattina QUI ti avevo già fatto notare l'errore che avevi nel forum
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 28/06/2013 - 16:28

faccio ricorso alla mia penalità
si deve fare per forza un video?

cmq tornando a noi
Bosia Vs. Lucchesi Alessio
Giro 4, 0'12
Bosia arriva in staccata appaiato a Lucchesi che però chiude la traiettoria senza lasciargli spazio all’interno. L’anticut solleva l’auto di Bosia facendolo cappottare e facendogli perdere 15 posizioni (da 6° a 21°)
Lucchesi: -63 punti

l'incidente è uguale a quello che è successo a me con truffo
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... ijZQ1o4qao
mi è stato detto cosi quella volta

c'è un piccolo particolare che sottovaluti: l'anticut non si muove (è sempre lì, fermo, ad ogni giro) e sei tu che gli vai di sopra azzardando un sorpasso per nulla pulito.

superare correttamente non significa ritardare la staccata, buttarsi all'interno di un pilota e percorrere la curva in appoggio. così sarebbero bravi tutti e le gare finirebbero in stile "destruction derby".

è verissimo che la tua auto si è scomposta per colpa dell'anticut, ma chi ti ci ha spinto? hai fatto tutto da solo. questo quindi la dice lunga sulla bontà della sua manovra.

Allunghi la staccata buttandoti all'interno pur non avendo spazio a sufficienza (è una chicane stretta), ovviamente sali sul cordolo, perdi il controllo dell'auto e riesci a rimanere in pista grazie a Truffo. "Bravo", per questo tipo di sorpassi, non me lo sentirai mai dire.


aggiungo che io ero appaiato, per non dire davanti a truffo, mentre dario,invece, era a metà della mia macchina...
quindi vorrei sapere per favore la differenza dove sta?
grazie
e non prendetela come al vostro solito cosi [:42]
ma cosi [:11]
grazie
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 28/06/2013 - 16:43

La differenza è appunto che nel caso dell'WTCC Truffo non ti ha spinto sull'anticut (sei tu che tocchi Truffo dopo aver preso l'anticut), nel caso del Clio Cup tu hai spinto Bosia sull'anticut

(questa risposta è stata data a memoria, avendo visionato il replay dell'accaduto martedi, mi riservo il diritto di una risposta migliore questa sera dopo aver ri_visionato i replay)
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [IMOLA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 28/06/2013 - 16:47

Lasciando stare il fatto che nel tuo post non si capisce una fava, visto che hai fuso messaggi provenienti da campionati differenti senza nemmeno usare il tag QUOTE, ti invito a riguardare (anche 1000 volte se è il caso) i replay dei tuoi "sorpassi" nell'ETCC/WTCC e quello del sorpasso (finito male) di Bosia con le Clio Cup ad Imola.

Qualsiasi inquadratura sceglierai di usare, noterai una sola grandissima differenza. Nei tuoi sorpassi, ritardi sistematicamente la frenata spostando letteralmente le auto che si trovano all'esterno. Bosia non ha fatto nulla di tutto questo (se vuoi mettere il video, fai pure) e la cosa è abbastanza evidente visto che la tua auto non si scompone per nulla ma continua a mantenere la traiettoria iniziale anche dopo il contatto.

Altra cosa: il riferimento al cordolo dell'Hungaroring (WTCC 2013) è in risposta ad una tua "giustificazione" in merito al sorpasso (sporco) che hai fatto a Truffo. Allora per giustificare la tua entrata hai detto che l'auto ti era sbandata per colpa del cordolo. Cordolo di cui conoscevi l'esistenza visto che non era stato montato inaspettatamente pochi istanti prima che tu tentassi un sorpasso più che azzardato...

A Imola il discorso è abbastanza diverso perchè a Bosia, sul cordolo, ce l'hai mandato tu.

Non faccio parte di questo campionato però, come ti ho già detto tempo fa, se pensassi ad essere più corretto in pista oltre a guadagnarci come pilota eviteresti di rovinare anche le gare altrui. Superare in stile "kamikaze" e difendersi chiudendo le traiettorie incurante delle vetture che ti circondano è un comportamento per nulla sportivo. Il giorno in cui lo capirai, sarà sempre troppo tardi. Fino ad allora, evita di lamentarti per le penalità, perchè c'è solo un modo per non prenderle: GUIDARE PULITI!
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Clio Cup Italia 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti