dopo le deludenti prestazioni nel campionato dello scorso anno proprio qui a brno, ieri sera puntavo a rifarmi anche se i consumi delle gomme mi avevano messo in crisi.
lunedì io ed il teddy ci siamo allenati insieme e abbiamo visto che l'anteriore sinistra, oltre a scaldare troppo, non riusciva a resistere fino alla fine. provando a smanettare sul setup, i consumi rimanevano pressochè invariati ma le prestazioni peggioravano di quasi un secondo e mezzo a giro.
a quel punto mi son detto:
"faccio il pit. o la va o la spacca. vorrà dire che eventualmente sfrutterò brno come evento di scarto". in un primo tempo paolo diffidava ma poi anche lui si è convinto che, nel nostro caso, sarebbe stata l'unica soluzione possibile.
sul giro secco sapevo di avere buone possibilità ma mi aspettavo di dovermela giocare con aldo (anche se sapevo che sarebbe dovuto partire dal fondo). invece, con grande sorpresa, mi sono dovuto guardare le spalle da paolo visto che stavolta si è trovato bene anche con poca benzina.
entrambi conquistiamo la prima fila e in gara partiamo bene tentando subito una fuga senza infastidirci. il timore di avere sbagliato strategia lo abbiamo avuto fino ad un attimo prima che palladini si fermasse per il pit. a quel punto, vedendo baruzzo in difficoltà, abbiamo girato senza forzare più di tanto andando a conquistare la prima doppietta dell'heavy bulls
nonostante la nostra strategia si sia rivelata quella più giusta a brno, in gara 2 temevamo qualche "sorpresa", viste le difficoltà maggiori causate dall'inversione della griglia. la maggior parte dei piloti, invece, ha fatto le nostre stesse scelte e quindi è venuta fuori una manches molto tirata.
i primi ammetto di avere temuto il peggio a causa di rosmarino che, dopo i complimenti ricevuti da bosia (non so se li ha fatti anche sulla chat del server tra una gara e l'alta, ma in ts ci ha comunque detto che ha guidato bene in gara1
), forse si è gasato un pò troppo rischiando di compromettere la mia gara a causa di qualche staccatona di troppo. poco male visto che per fortuna non è successo nulla ad entrambi.
superato rosmarino mi sono portato all'inseguimento di baruzzo. speravo di superarlo in modo abbastanza semplice invece è stato una spina sul fianco per diversi giri.
arrivati a metà gara prenoto la sosta ai box e, con sorpresa, vedo che anche baruzzo e gattuso (che era davanti) fanno lo stesso, ma i meccanici dell'heavy bulls sono più veloci e mi consentono di uscire davanti.
gattuso però non molla e mi rimane sugli scarichi. entrambi duelliamo per la seconda posizione ma aldo rischia più del dovuto, tant'è che ad ogni staccata sto con l'ansia da contatto visto che tentava sorpassi anche dove non c'era spazio. fortunatamente nel casino raggiungiamo varsallona e, superandolo, ho la meglio anche su gattuso che si fa superare in un colpo solo anche da paolo e baruzzo, rompendo il motore in rettilineo.
a quel punto io e paolo gestiamo come in gara 1, scambiandoci un pò le posizioni nel finale. altra doppietta, quindi, per i "tori pesanti"
insomma, bellissima serata e fantastiche prestazioni di tutto l'heavy bulls, con paolo che ringrazio particolarmente per non avermi mai dato fastidio (nel senso buono del termine) nonostante in gara 1 abbiamo fatto 15 minuti di fila in meno di mezzo secondo...
ps. grazie aldo per i complimenti però continuo a non capire il perchè di certi tuoi comportamenti in pista. visto che tu stesso ammetti di essere "aggressivo", perchè non cerchi di limitarti quando sei in bagarre? cazzarola, oltre a rimetterci sistematicamente (con penalità e/o incidenti), rischi veramente di rovinare le gare anche agli altri senza alcun motivo. capisco che magari per te "vittoria" e "ritiro" sono sullo stesso piano (e quindi l'una vale l'altro), però non credi che ti divertiresti molto di più in una bagarre "pulita" e "corretta"?