[TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Navarra, Trois Rivieres, Long Beach, Potrero de los Funes, Brno, Dubai, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 23/05/2013 - 15:11

Davetheplayer ha scritto:ok grazie mille! Credi possa essere utile averlo attivo in gara oppure è solo un intralcio?


Per me sarebbe solo un intralcio, ma è un parere personale...
Piuttosto, il nodo importante è che questo genere di plugin posson creare problemi con alcuni tipi di mods e, soprattutto, in gare endurance con cambio pilota, dove sono proibitissimi...ma non è certo il caso del F3, quindi è tutto a tua personale discrezione...
Ciao
Immagine
Immagine

Davetheplayer
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2013 - 15:02
Nome e cognome: Davide Foti

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Davetheplayer » 23/05/2013 - 15:26

ok gentilissimo grazie mille!!

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/05/2013 - 15:48

io lo usavo molti anni fa, prima di passare all'XD
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda vindisel87 » 23/05/2013 - 17:23

commento gara....
qualifica: ho fatto la pole???

GARA 1: da terzultimo a quartooo [:2] [:1] [:50]
considerando la difficoltà della pista grande risultato....
contentissimo sopratutto per le fasi iniziali della gara...

GARA 2:partenza buona e vedo che posso lottare per il podio....
podio che svanisce per il doppiato e per un mio errore [:28]
forse sarei riuscito a tenerlo dietro fino alla fine....

ma perchè, e sono 2 gare, sono avanti di molto e poi nella fase finale arrivi e non posso quasi neanche difendermi?
Immagine

Walter Martina
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/03/2012 - 22:15
Nome e cognome: Walter Martina

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Walter Martina » 23/05/2013 - 17:55

qualifica un disatro! non riuscivo a fare un giro buono, appena facevo il mio best nel t1 e t2 nell ultima parte o sbagliavo o trovavo qualcuno che pur facendo un errore e quindi avendo il giro rovinato,non capisco x che non fare passare chi sta facendo il giro veloce!? hai sbagliato? fatti da parte e preparati x il 2° giro e risparmia le gomme! vabbo daltronde con 30 vetture in pista tutti vogliono fare il giro veloce! si potrebbe migliorare pero! mah quello che nn capisco, e il fatto che quando uno esce dai box! x che nn guarda il gid o gli specchietti? insistendo a rimanere davanti anche di 200 metri?
gara 1 partenza buona, ma nella prima curva mi trovo un muro di vetture davanti! poi dopo il rettilineo a gomme e freni freddi con scia, sbaglio il punto di frenata e bum! credo che ho tamponato Fiasche! che naturalmente chiedo scusa x aver fatto un errore cosi grosso rovinandoti la gara.poi dopo un paio di giri bum motore bruciato!

gara 2 come in 1 buona partenza ma poi un muro di vetture, poi questa volta da solo stessa curva dopo il lungo rettilineo, gomme fredde freni freddi e bum via lala anteriore!
poi dopo il pit nella foga di recuperare ribum anche il 2° motore che avevo a disposizione fuso! si rompe all rettilineo, mi sposto a muro spostandomi di parecchio dalla linea ideale, schiaccio esc, esce la scritta, prendo il mouse in mano x schiacciare e bum mi arrivano a dosso! [:2]

giuro nn usero piu il pusch to pass!

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda alemo » 23/05/2013 - 18:45

vindisel87 ha scritto:ma perchè, e sono 2 gare, sono avanti di molto e poi nella fase finale arrivi e non posso quasi neanche difendermi?

Non lo so [:50]
Comunque non ho fatto nulla di particolare, anzi ti posso garantire che almeno Fiore girava più o meno come me, sia all'inizio che alla fine della corsa.
Immagine
Immagine

IlPaoletto
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/06/2011 - 18:39
Nome e cognome: Paolo Sassaroli

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda IlPaoletto » 23/05/2013 - 23:36

CIAOOOOO A TUTTIIIIIII.... [:1] [:1] ..bella garetta me la sono vista in diretta buono buono però ho un pò rosicato (da buona pippa) che non ho potuto fare le due gare per 6 cavolo di decimi, giusto appunto vorrei dare un consiglio per un nuovo aggiornamento del regolamento, dopo quello dei tagli, credo che la DG ricorda, ne propongo un altro e cioè quella del 107% sulla pole. Trovo un OTTIMO metodo per dare una certa selezione su chi deve partecipare e chi no però il mio appunto e/o aggiornamento sul metodo è proprio sul come calcolare il 107%, per quanto riguarda quella di ieri sera non credo che si debba calcolare su i primi due tempi, perchè? Perchè Gattuso e Lucchesi sono stati retrocessi, sinceramente non so il motivo di lucchesi ma credo sia lo stesso, per tagli e quindi il loro tempo è stato in un certo senso falsato o no? e se si non potevano essere considerati e quindi il tempo della pole passa al pilota dopo in questo caso Palladini che con il suo 58,527 il 107% sarebbe stato di 1.02,623 sbaglio? e IO POTEVO CORREREEEEEE...scusate un piccolo sfogo comunque credo che non dico un stroXXata!!

P.S. Dario eri tu il cronista? sii non se magna mentre si fa la telecronaca m'hai fatto venì voja de magnà!!

CIao a tuttiiii e speriamo che la pippa che è in me a longhe bicce mi abbandoni!!

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 24/05/2013 - 08:12

Perchè mai il risultato dovrebbe essere falsato se chi fa la pole poi viene retrocesso per una qualsivoglia penalitá?
Il tempo migliore è sempre quello che fa il riferimento per il 107%, stop...il regolamento è questo e tale rimane.
Se ti mancavano ben 6 decimi per entrare nel limite della qualificazione, vuol dire che tanto bene non eri messo, se permetti...pertanto, sempre se permetti, sarebbe meglio che prima di proporre modifiche al regolamento delle qualifiche riuscissi a trovare il tuo feeling con la mod e le piste, in modo tale da poterti qualificare con una certa tranquillitá e correre di conseguenza con cognizione di causa...non basta infatti riuscire ad entrare nei qualificati, ma sarebbe opportuno che si capisse che poi in gara non ci si puó comportare come se ogni curva fosse l'ultima dell'ultimo giro, con attacchi e sorpassi o chiusure da "assassini"...lo spirito del 107% dovrebbe essere proprio questo: dare uno stimolo a migliorare la prestazione complessiva tra qualifiche e gare e non punire chi è troppo lento rispetto alla pole...
Ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda vindisel87 » 24/05/2013 - 10:03

nella classifica generale ho visto 2 cose [:11]
1 perchè la pole è stata assegnata a palladini se l'ho fatta io?
2 la classifica generale è completamente sballata...
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 24/05/2013 - 10:21

vindisel87 ha scritto:nella classifica generale ho visto 2 cose [:11]
1 perchè la pole è stata assegnata a palladini se l'ho fatta io?
2 la classifica generale è completamente sballata...


1) Semplice....l'ha fatta Gattuso, ma retrocedendo è passata a te, retrocedendo a tua volta è passata a Palladini [:20]
(il regolamento è cambiato proprio con questo campionato e la pole viene assegnata al netto di penalità, quindi in base alla griglia)
2) ci sono 2 classifiche, con scarti e senza scarti [:20]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda vindisel87 » 24/05/2013 - 10:27

Maki ha scritto:
vindisel87 ha scritto:nella classifica generale ho visto 2 cose [:11]
1 perchè la pole è stata assegnata a palladini se l'ho fatta io?
2 la classifica generale è completamente sballata...


1) Semplice....l'ha fatta Gattuso, ma retrocedendo è passata a te, retrocedendo a tua volta è passata a Palladini [:20]
(il regolamento è cambiato proprio con questo campionato e la pole viene assegnata al netto di penalità, quindi in base alla griglia)
2) ci sono 2 classifiche, con scarti e senza scarti [:20]

ok allora io dovrei avere 124 punti e non 25 [:11]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/05/2013 - 11:02

vindisel87 ha scritto:
Maki ha scritto:
vindisel87 ha scritto:nella classifica generale ho visto 2 cose [:11]
1 perchè la pole è stata assegnata a palladini se l'ho fatta io?
2 la classifica generale è completamente sballata...


1) Semplice....l'ha fatta Gattuso, ma retrocedendo è passata a te, retrocedendo a tua volta è passata a Palladini [:20]
(il regolamento è cambiato proprio con questo campionato e la pole viene assegnata al netto di penalità, quindi in base alla griglia)
2) ci sono 2 classifiche, con scarti e senza scarti [:20]

ok allora io dovrei avere 124 punti e non 25 [:11]

il tuo punteggio più basso è quello di navarra, quindi scarti 108 punti. ti rimangono quindi i 124 di trois rivieres - i 99 punti di penalità che hai preso a navarra = 25

ogni tanto sarebbe bene dare una lettura al regolamento. non dico sempre, ma almeno ogni tanto... [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 24/05/2013 - 11:03

Poi per forza che la gente s'incazza e uccide... [:42]
Immagine
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda vindisel87 » 24/05/2013 - 14:56

ma io non capisco perchè rispondete cosi ogni volta [:2]
il regolamento l'ho letto [:12]
e infatti non mi era chiaro dopo aver riletto...
e sinceramente ancora non ho capito [:1]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/05/2013 - 15:44

vindisel87 ha scritto:ma io non capisco perchè rispondete cosi ogni volta [:2]
il regolamento l'ho letto [:12]
e infatti non mi era chiaro dopo aver riletto...
e sinceramente ancora non ho capito [:1]

dai, paolo stava scherzando (forse... [:50] )

cmq nel regolamento c'è scritto che gli scarti non considerano eventuali penalità in punti. quindi il punteggio da scartare è quello più basso relativo all'evento prima dell'assegnazione delle penalità. un pò come succedeva nell'etcc/wtcc per l'assegnazione delle zavorre [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “F3 International 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti