[TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Navarra, Trois Rivieres, Long Beach, Potrero de los Funes, Brno, Dubai, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 22/05/2013 - 15:22

Ottima spiegazione !!! [:2] [:1] [:8]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
zlatalexoby
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/08/2012 - 15:23
Nome e cognome: Elio Lucchesi
Località: olivarella (ME)
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda zlatalexoby » 22/05/2013 - 23:25

ragazzi chiedo scusa a tutti quelli che ho danneggiato ho fatto troppi errori,scusate mi dispiace veramente....
Immagine

pol84
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2013 - 17:16
Nome e cognome: Vazzola Paolo

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda pol84 » 22/05/2013 - 23:44

Che dire un ottavo e un decimo posto per me e un bel risultato gara uno parto malissimo e perdo 5 posizioni , cerco di prendere ritmo ma nei primi giri ne sono capitate di tutti i colori ma tutto sommato un bel piazzamento per me [:1] .
Gara 2 troppi errori ma i primi non li tenevo volavano chiudo comunque in decima piazza per me va bene cosi ci si becca per la prossima. [:4]

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 22/05/2013 - 23:58

Via il dente via il dolore.....2 gare po_po_po_po........

Per fortuna c'è lo scarto...visto che peggio di cosi non posso fare [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/05/2013 - 01:13

zlatalexoby ha scritto:ragazzi chiedo scusa a tutti quelli che ho danneggiato ho fatto troppi errori,scusate mi dispiace veramente....

ok scusarsi, ma dopo che ti sei accorto di avere fatto una cazzata alla prima curva, che motivo c'era di ripeterla anche la curva successiva? giuro che certe volte non vi capisco proprio... [:57]


cmq per me serata deludente, nonostante la vittoria in gara 1. il potenziale era alto su questa pista (grazie ad una modifica "last minute") ma, come prevedevo, il fattore "culo" si è rivelato fondamentale su questo tracciato. [:18]

le qualifiche sono state disastrose perchè non sono riuscito a fare nemmeno un giro con pista libera. nonostante vengano ripetute sempre le stesse cose fino alla nausea, c'è ancora gente che non sa cosa sono gli specchietti, le bandiere blu e come ci si deve comportare in determinate occasioni. per non parlare dei "fenomeni" che arrivano la sera della gara senza avere la minima idea di com'è fatta la pista, rimbalzando tra un muretto e l'altro [:60]


in gara 1, grazie alle retrocessioni di gattuso e lucchesi, riesco a partire dalla prima fila dietro a palladini che, fortunatamente, riesco a passare abbastanza facilmente alla prima curva. da lì in poi gestisco la corsa fino al traguardo, tra uno spavento e l'altro causato da doppiaggi a dir poco pericolosi.


in gara 2 parto decimo. alla prima curva arriva il kamikaze lucchesi che per ben 2 volte prova a distruggermi la macchina (e non solo la mia). fortunatamente non succede nulla e così mi riporto in decima posizione dietro a baruzzo.

neanche un giro dopo ed è il momento di un altro kamikaze, gritti, che arriva a velocità supersonica provando forse un doppio sorpasso nei confronti miei e di rosmarino. cosa ovviamente impossibile, tant'è che mi centra in pieno mandandomi a muro e facendomi perdere l'alettone anteriore.

nonostante il poco feeling all'anteriore (per fortuna meno grave del previsto), con gli occhi iniettati di sangue, inizio a tirare come un pazzo recuperando fino al 5° posto, nonostante anche una lotta bella tosta con gattuso.

peccato perchè, come a navarra, anche stavolta la seconda manches è stata rovinata da piloti che non hanno nè la pazienza nè la volontà di attendere il momento giusto per "provare" (visto che il "fare" è ancora troppo lontano) un sorpasso in sicurezza [:42]


mi auguro che a long beach i piloti più "vivaci" inizino a frenare i loro istinti omicidi... [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Alessio Lucchesi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/04/2012 - 14:47
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Alessio Lucchesi » 23/05/2013 - 09:47

considerando la difficoltà e la lunghezza della pista era evidente che ci sarebbero stati molti doppiati e ne ho trovati diversi pure io. voglio darvi un consiglio: quando vedete la bandiera blu , se la pista in quel tratto è stretta e non consente un doppiaggio pulito, proseguite del vostro passo rimanendo in traiettoria, appena si allarga vi spostate da una parte e lasciate leggermente il gas. considerate che chi vi doppia solitamente è abile e veloce e sa cosa fare , quindi non inventate cose strane tipo sterzare di botto e inchiodare appena arriva la bandiera blu perchè mettete solo in difficoltà chi vi doppia. inoltre se uno viene doppiato non cercate di seguirlo subito per sdoppiarvi tirando la staccata perchè non ha senso...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 23/05/2013 - 09:57

Serata molto strana quella di ieri, parto con tutte le carte in regola per fare bene, nonostante la penalizzazioni portate in dote dall'evento di Navarra. In qualifica fatico a trovare pista libera e mi piazzo 5°, ma grazie alle penalità parto dal fondo, avendo un DT da scontare decido di effettuarlo subito al primo giro per poi avere pista libera per recuperare, cosa che si concretizza fino a 9 minuti dalla fine della gara dopo una entusiasmante rimonta fino alla 9° posizione, credo che sarei riuscito a concludere 7° o 8°, ma mi distraggo e sbaglio il cartello della staccata piu secca e mi appoggio alle gomme quel tanto che basta per perdere l'ala anteriore, decido (forse sbagliando) di entrare subito ai box e da li comincia il calvario, sbaglio il pulsante e non inserisco il limitatore, la sosta era impostata su 26 litri di benzina e non mi ricordoi di levarli e così faccio pure il pieno, uscento mi ritrovo uno S&G, rientro subito e ancora non inserisco il limitatore, rifaccio un'altro S&G ma ormai sono precipitato nelle retrovie, concludo 17° [:15]
In gara 2 non va meglio, passo quasi indenne le prime curve ma al 2° giro nel tentativo di affiancare Rosmarino sbaglio e vado lungo colpendo Fiore [:28] , vedo dagli specchietti che ha perso l'ala ma riparte, credo che entri ai box per riparare, mi viene voglia di preme re ESC ed abbandonare, ma decido di entrare anch'io ai box per solidarietà ma scopro che Marco non è entrato ed in TS Alessio mi dice che forse non era lui che ho danneggiato... esco dai box ma ormai la concentrazione se ne è andata e non riesco più a girare normalmente, arrivo ancora 17°, deluso ed amareggiato... [:28] [:60]
P.S. aggiungo anch'io (fino a quando ero a pieni giri) la difficoltà di capire cosa fare con i doppiati, non si capiva da che parte passare...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/05/2013 - 10:17

non ho bisogno di solidarietà. piuttosto, preferirei di gran lunga che si prestasse attenzione in pista e si evitassero incidenti del ca**o, frutto solo di tanta irruenza e poca testa. eri talmente distante che non avresti dovuto provarci nemmeno su rosmarino che era dietro di me, quindi pensa te con che velocità hai staccato per arrivare a centrarmi... [:37]

non è la prima volta che fai questi "errori", quindi prima di lamentarti degli altri o dei doppiaggi, dovresti cercare di correggere la tua guida, visto che è spesso causa di incidenti (il fatto che nessuno poi ti faccia reclamo non vuol dire che tutto ti è consentito). [:4]

quando non si sa chiedere scusa, si fa più bella figura a rimanere in silenzio...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 23/05/2013 - 11:18

Gare tutto sommato "tranquille" le mie di ieri sera, che culminano con un 3° e un 2° posto che mi permettono di migliorare lo score di Navarra...peccato solo che in gara1 non potessi fare il mio passo perchè, dopo le sportellate stile ETCC di Palladini nel nostro duello iniziale, mi sono ritrovato la macchina danneggiata sul lato sinistro, con conseguente problema di raffreddamento che non mi ha permesso di usare il push to pass come avrei voluto...cmq alla fine bel 3° posto, anche se a una vita da Marco, dopo aver resistito alla rimonta di Gattuso che poi ci ha pensato da solo a mettersi fuori gioco...
In gara 2 parto molto meglio della prima manche e mi accodo ai primi 3, poi passo 3° e mi metto all'inseguimento dei due Busters (Diego e il "mitico" Villa), inseguimento che culmina con il sorpasso a Luca alla penultima curva, ma non si concretizza nei confronti del mio figliolo nonostante sia riuscito a ridurre parzialmente il gap, ma lui non sbaglia nulla e quindi chiudo 2°, resistendo nel finale all'arrembante ritorno di Baruzzo nonostante fossi al limite con il consumo di benza e quindi non abbia praticamente usato il push to pass negli ultimi 4 giri.
Mi aggiungo ai commenti purtroppo negativi sui doppiaggi e sul comportamento in pista di certa gente, ma sono discorsi ormai triti e ritriti che evidentemente non entrano proprio nella testa a tanta gente, nonostante un regolamento duro, le mille raccomandazioni di Staff e DG e i relativi richiami pre e post gara...come dicevamo ieri in TS, a questo punto comincio a pensare che o ci sia gente che abbia seri problemi di comprendonio, oppure che se ne fotta e che continui ad agire di testa propria fregandosene del rispetto per gli altri...
Long Beach, pur essendo meno insidiosa di Trois Rivieres, almeno sulla carta, darà sicuramente una controprova immediata su certi "piloti" visti ieri in azione...penalità e squalifiche permettendo, ovviamente...
Concludo con una nota personale: per quello che può servire, dedico la "doppietta" di gara2 fatta con Diego ad un suo compagno di classe, nonchè grande amico, scomparso prematuramente venerdì causa un tumore diagnosticato a gennaio che non gli ha lasciato scampo...ci manchi Gado, ma siamo sicuri che ti sarai divertito guardandoci, ovunque tu sia...
Alla prossima
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 23/05/2013 - 11:46

Diretta caricata e disponibile nel solito topic.
Buona visione

https://www.racingworld.it/forum/viewtopic.php?f=297&t=9678&p=204222#p204222
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 23/05/2013 - 12:02

Marco, non mi sto lamentando di nessuno, ho anche sritto chiaramente che ho sbagliato e ti ho colpito, non capisco a cosa ti riferisci dicendomi di stare in silenzio, capisco la tua incazzatura e mi dispiace ma non posso tornare indietro [:57]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Davetheplayer
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2013 - 15:02
Nome e cognome: Davide Foti

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Davetheplayer » 23/05/2013 - 14:31

Ciao a tutti :-) volevo chiedervi, ho visto ilresto di gara 2 in diretta ieri (dopo che mi sono schiantato) e ci sono i menu' stile TV. so che si possono scaricare in giro ecc. ma quelli usati ieri sono fatti appositamente per il campionato? Volevo chedere inoltre se dovessi installarli ora riesco a vedere i replay che ho salvato ieri sul gioco con i menu?? grazie

Davetheplayer
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2013 - 15:02
Nome e cognome: Davide Foti

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Davetheplayer » 23/05/2013 - 14:32

p.s. per la seconda domanda credo la risposta sia no. cmq magari nel replay si salvano tutte le posizioni ecc e col menu' TV si riesce a visualizzarli. Insomma scusate il mio nooooobismo

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 23/05/2013 - 14:44

Davetheplayer ha scritto:p.s. per la seconda domanda credo la risposta sia no. cmq magari nel replay si salvano tutte le posizioni ecc e col menu' TV si riesce a visualizzarli. Insomma scusate il mio nooooobismo


I menu personalizzati sono fatti appositamente per il campionato e vengo inseriti nel player di broadcasting sul server remoto da cui trasmettiamo, pertanto non possono essere in alcun modo visti in locale...se ti riferisci invece al TV Style per visualizzare tempi, distacchi, posizioni, ecc ecc, quello è un semplice plugin di rFactor che trovi sulla rete, puoi scaricarlo quindi ed installarlo sul tuo pc...non ne sono sicuro, però, ma dubito funzioni su un replay già registrato e salvato, ma solo in real time...però è una mia ipotesi.
Ciao ciao
Immagine
Immagine

Davetheplayer
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2013 - 15:02
Nome e cognome: Davide Foti

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Davetheplayer » 23/05/2013 - 14:49

ok grazie mille! Credi possa essere utile averlo attivo in gara oppure è solo un intralcio?


Torna a “F3 International 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti