[TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Navarra, Trois Rivieres, Long Beach, Potrero de los Funes, Brno, Dubai, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda alemo » 25/05/2013 - 13:15

KaiserMEM ha scritto:
Grixx ha scritto:Mentre in quello del giro 24 avendo la macchina danneggiata e senza ala anteriore, appena ho visto Fiore arrivare mi sono buttato nella via di fuga per lasciare pista libera, credo che se fossi rimasto in traiettoria sarebbe stato peggio, faccio notare che le auto non si sono nemmeno toccate.

non so se te ne rendi conto, ma quello che stai dicendo anzichè migliorare la tua posizione non fa altro che peggiorarla. essendo pluridoppiato ed avendo pure l'auto danneggiata, sei stato doppiamente sprovveduto (o scorretto) nel ritardare fino all'ultimo la manovra di sorpasso in un punto per nulla favorevole.

inoltre, il fatto che le due auto non si sono toccate non vuol dire che la tua manovra sia corretta, visto che, dopo la tranvata che mi hai tirato al secondo giro, ogni volta che ti incontravo in pista andavo in "autoprotezione" preparandomi per ogni altra eventuale manovra "sui generis" che poi, ovviamente, non ha deluso le aspettative... [:4]

Se posso dire la mia... Fabrizio aveva praticamente appena perso l'alettone e per quello probabilmente è finito largo. Non è che ha ritardato la manovra di doppiaggio, semplicemente ha fatto quel largo e te lo sei trovato lì in quella curva. Sarai anche stato in modalità "autoprotezione" ma non mi sembra che tu abbia alzato il piede per nulla, nonostante fosse consigliabile (io se trovo un doppiato in un punto del genere visibilmente più lento, sto mooolto più prudente del normale) e se fosse rimasto in traiettoria, vi scontravate di sicuro.
Con questo metro di giudizio avrei potuto fare 4 o 5 reclami a gara... ma se non subisco danni ho sempre evitato.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 25/05/2013 - 13:59

alemo ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Grixx ha scritto:Mentre in quello del giro 24 avendo la macchina danneggiata e senza ala anteriore, appena ho visto Fiore arrivare mi sono buttato nella via di fuga per lasciare pista libera, credo che se fossi rimasto in traiettoria sarebbe stato peggio, faccio notare che le auto non si sono nemmeno toccate.

non so se te ne rendi conto, ma quello che stai dicendo anzichè migliorare la tua posizione non fa altro che peggiorarla. essendo pluridoppiato ed avendo pure l'auto danneggiata, sei stato doppiamente sprovveduto (o scorretto) nel ritardare fino all'ultimo la manovra di sorpasso in un punto per nulla favorevole.

inoltre, il fatto che le due auto non si sono toccate non vuol dire che la tua manovra sia corretta, visto che, dopo la tranvata che mi hai tirato al secondo giro, ogni volta che ti incontravo in pista andavo in "autoprotezione" preparandomi per ogni altra eventuale manovra "sui generis" che poi, ovviamente, non ha deluso le aspettative... [:4]

Se posso dire la mia... Fabrizio aveva praticamente appena perso l'alettone e per quello probabilmente è finito largo. Non è che ha ritardato la manovra di doppiaggio, semplicemente ha fatto quel largo e te lo sei trovato lì in quella curva. Sarai anche stato in modalità "autoprotezione" ma non mi sembra che tu abbia alzato il piede per nulla, nonostante fosse consigliabile (io se trovo un doppiato in un punto del genere visibilmente più lento, sto mooolto più prudente del normale) e se fosse rimasto in traiettoria, vi scontravate di sicuro.
Con questo metro di giudizio avrei potuto fare 4 o 5 reclami a gara... ma se non subisco danni ho sempre evitato.

prima di asserire che "non ho alzato il piede per nulla", ti sei preoccupato di verificare le mie velocità in quel punto nei giri precedenti e in quelli successivi? pur essendo in lotta con dragoni (stavo spingendo per raggiungerlo) sono arrivato alla staccata con circa 15/20 km/h in meno rispetto al solito. se questo per te vuol dire "non alzare il piede" allora la prossima volta mi fermo, scengo dall'auto e la spingo. [:9]

ok che fabrizio sbaglia la curva precedente ma, se vedi il suo replay, rallenta in anticipo (quando invece avrebbe potuto frenare visto che, essendo pluridoppiato, un secondo in più o in meno non gli avrebbe cambiato la vita, considerato poi che subito dopo è finito comunque lungo ingranando la retro per rientrare in traiettoria) e poi invece lascia scorrere l'auto tant'è che non riesce nemmeno a fare la curva.

se devi difenderlo per partito preso o perchè è un tuo compagno di team ti consiglio vivamente di lasciar perdere.

mi conosci da anni e sai benissimo che non sono una persona dal "reclamo facile" (tutt'altro), e posso parlare anche a nome del mio compagno di squadra visto che la pensiamo uguale ed è proprio grazie a questo che nello scorso campionato sei riuscito a mantenere il 3° posto finale, però se tra una gara e l'altra dici ad un pilota di stare più attento perchè ha già fatto altre cazzate e lui neanche 4 minuti dopo ti sperona rovinandoti la gara, allora credo che sia anche normale incazzarsi. non si può ogni volta lasciare correre, soprattutto quando ti accorgi che gli altri se ne fottono e continuano a guidare scorrettamente. a quel punto passo dalle parole ai fatti e mi accanisco con i reclami. saltando le gare per squalifica, forse, le cose si capiscono meglio. almeno spero...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 25/05/2013 - 16:12

io voglio solo dire due cosette... e non faccio riferimento a fabbri... diciamo pure che è un discorso in generale.

VORREI CHE QUESTE DOMANDE FOSSERO DA MONITO PER TUTTI... PER FAVORE.

Come mai ci sono piloti che in un anno fanno più campionati... e al max prendono uno o due reclami ? marginali... aggiungo.
Come mai sono sempre i soliti piloti a trovarsi in situazioni ambigue... o difficili ?
Come mai ci sono piloti che dai propri errori non fanno tesoro per le gare successive ?
Come mai non si ha MAI paura di danneggiare l'avversario ? la paura... cosa fondamentale per non far cagate.
Come mai ci si attacca molte volte a cavilli interpretativi su situazioni inequivocabilmente chiare... guarda caso dopo una serata storta ?

ecco... mi fermo qua... se no poi le domande diventano più difficili.

ora riflette e rispondevi da soli a queste semplici domande... perchè ragazzi qui... come in un qualsiasi portale di livello che si rispetti al mondo... certe cose non piacciono... a nessuno... sia a chi fa cagate ad ogni gara... sia a chi non ne fa mai nell'arco di una vita da simdriver.

aaaaa... ultima cosa MOLTO IMPORTANTE... io so molto bene quanto è difficile ammettere i propri errori... ma so anche molto bene... quanto è bello dimostrarre agli altri che si impara e che certi errori non fanno più parte del repertorio di un simdriver... parlo per esperienza personale.

Cia... [:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 25/05/2013 - 20:41

Volevo spendere 2 parole per BOSIA:
MITICO

Non aveva MAI visto come fosse gestita la regia delle dirette, eppure si è fatto tutta la diretta (che non ho ancora visto) da solo

Avendo fatto una diretta in solitaria del WTCC so quanto sia "difficile" gestire il tutto senza una spalla, se poi ci aggiungiamo che fino a 30 minuti prima della diretta non aveva mai visto il programmino per mandarla in onda...bhè....GRANDE DARIO!!!
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 25/05/2013 - 22:22

Maki ha scritto:Volevo spendere 2 parole per BOSIA:
MITICO

Non aveva MAI visto come fosse gestita la regia delle dirette, eppure si è fatto tutta la diretta (che non ho ancora visto) da solo

Avendo fatto una diretta in solitaria del WTCC so quanto sia "difficile" gestire il tutto senza una spalla, se poi ci aggiungiamo che fino a 30 minuti prima della diretta non aveva mai visto il programmino per mandarla in onda...bhè....GRANDE DARIO!!!


troppo buono... [:307] [:14]
Immagine
Immagine

Alessio Lucchesi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/04/2012 - 14:47
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Alessio Lucchesi » 26/05/2013 - 10:04

Maki ha scritto:Volevo spendere 2 parole per BOSIA:
MITICO


[:22]

ahahah [:8]

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda vindisel87 » 26/05/2013 - 21:53

non vorrei rompere le uova nel paniere [:1]
ma la pole non è valida neanche per lo skill? [:11]

pole non ne faccio mai [:1]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/05/2013 - 17:29

vindisel87 ha scritto:non vorrei rompere le uova nel paniere [:1]
ma la pole non è valida neanche per lo skill? [:11]

pole non ne faccio mai [:1]

no, lo skill considera solo l'andamento delle gare [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Ayrton56
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/02/2013 - 23:53
Nome e cognome: Riccardo Cecchini
Località: Palermo

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Ayrton56 » 27/05/2013 - 17:57

Chiarimento ammonizioni con successiva penalità.
Ricevere una penalità di 10 punti per due ammonizioni in situazioni in cui ho cercato di rimediare immediatamente, pur non avendo danneggiato nessuno e per cui non ho tratto vantaggio, anzi... è una cosa che mi lascia perplesso.

Nella gara di Navarra ho sbagliato uscendo in qualifica a semaforo rosso senza accorgermene, tant'è che se guardate il replay nemmeno 5/10 secondi dopo (avendo notato la classica multa in chat) ho premuto esc per non avere alcun vantaggio nell'essere uscito prima, anzi ho così perso più tempo.

Andiamo a Trois Rivieres: sono si arrivato lungo alla prima staccata, e accorgendomi del tocco con Snoboba gli ho lasciato strada pur essendo all'interno e favorito in traiettoria, giusto per correttezza, nonostante il contatto non avesse causato danni.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/05/2013 - 18:12

10 punti per una doppia ammonizione saranno anche eccessivi, ma così è. Per non prenderli basta comportarsi bene in pista [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 27/05/2013 - 18:31

Ayrton56 ha scritto:Chiarimento ammonizioni con successiva penalità.
Ricevere una penalità di 10 punti per due ammonizioni in situazioni in cui ho cercato di rimediare immediatamente, pur non avendo danneggiato nessuno e per cui non ho tratto vantaggio, anzi... è una cosa che mi lascia perplesso.

Nella gara di Navarra ho sbagliato uscendo in qualifica a semaforo rosso senza accorgermene, tant'è che se guardate il replay nemmeno 5/10 secondi dopo (avendo notato la classica multa in chat) ho premuto esc per non avere alcun vantaggio nell'essere uscito prima, anzi ho così perso più tempo.

Andiamo a Trois Rivieres: sono si arrivato lungo alla prima staccata, e accorgendomi del tocco con Snoboba gli ho lasciato strada pur essendo all'interno e favorito in traiettoria, giusto per correttezza, nonostante il contatto non avesse causato danni.


be in effetti possono anche sembrare troppi... ma ricordiamoci che ci sono piloti che in 4 campionati qui su SRW hanno preso la bellezza di un SOLO reclamo per aver danneggiato l'avversario... quindi come vedi è solo questione di punti di vista... o... del come uno affronta le gare... poi ooohhh... non vale solo per te questa regola... vale per tutti.

Cia cia. [:15] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ayrton56
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/02/2013 - 23:53
Nome e cognome: Riccardo Cecchini
Località: Palermo

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Ayrton56 » 27/05/2013 - 18:44

Essere sportivi per limitare o annullare il danno all'avversario non è comportarsi bene in pista? certo sbagliare è umano, considerando che si tratta di un lungo... In ogni caso allora devo dedurre che non serve a nulla cercare di rimediare ai propri errori immediatamente. Quindi tanto vale continuare per la propria strada in pista e poi a fine gara si vede. [:15]

Non è per i 10 punti perchè tanto in classifica indietro sono e indietro rimango, ma per una questione di principio. Anche perchè di questi tocchi senza danni in due gare ne avrò subito almeno 4-5 senza mai lamentarmi perchè fa parte delle bagarre, purchè non si vada oltre sia chiaro.

A questo punto buono a sapersi [:15] Cia Cia [:1]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/05/2013 - 18:58

Ayrton56 ha scritto:Essere sportivi per limitare o annullare il danno all'avversario non è comportarsi bene in pista? certo sbagliare è umano, considerando che si tratta di un lungo... In ogni caso allora devo dedurre che non serve a nulla cercare di rimediare ai propri errori immediatamente. Quindi tanto vale continuare per la propria strada in pista e poi a fine gara si vede. [:15]

Non è per i 10 punti perchè tanto in classifica indietro sono e indietro rimango, ma per una questione di principio. Anche perchè di questi tocchi senza danni in due gare ne avrò subito almeno 4-5 senza mai lamentarmi perchè fa parte delle bagarre, purchè non si vada oltre sia chiaro.

A questo punto buono a sapersi [:15] Cia Cia [:1]

Il fair-play è previsto dal regolamento ma non annulla l'eventuale errore. Al massimo può portare ad uno sconto della pena, ma in ogni caso l'eventuale scorrettezza viene considerata, soprattutto al primo giro.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda federik21 » 28/05/2013 - 15:56

A dire la verità, del contatto di cecchini non me ne sono neanche accorto... Quello della gara precedente si, e mi stavo sgarando dalle risate quando qualcuno che faceva la telecronaca se ne è scappato dicendo:"Cecchini viene nel culo di snoboda! ca**o, glielo ha proprio sfondato!" [:50] [:50] [:50] (replica di navarra a 37 minuti circa).
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [TROIS RIVIERES] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 28/05/2013 - 16:09

diciamo che le telecronache qui in S.RW sono abbastanza colorite... [:1] [:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “F3 International 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti