[SEBRING] Pre & Post Gara
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- il_pacificatore
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[SEBRING] Pre & Post Gara
chiedo alla dg di fare chiarezza su come effettuare l ultima curva in quanto molto difficile e nella quale capita spesso e volentieri che la vettura parta e scivoli verso l esterno oltrepassando la linea (quasi invisibile ) che delimita la curva.
si chiede una certa flessibilità,con questo non dico che si debba fare tutta la gara
si chiede una certa flessibilità,con questo non dico che si debba fare tutta la gara
- paneseronaldo
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Re: chiarezza sebring
Si infatti la cosa è poco chiara, bisogna passare entro e non oltre le lineee bianche che delineano il circuito...!? Passando con almeno 2 ruote dentro e 2 al massimo fuori...?!
- KaiserMEM
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Re: chiarezza sebring
paneseronaldo ha scritto:Si infatti la cosa è poco chiara, bisogna passare entro e non oltre le lineee bianche che delineano il circuito...!? Passando con almeno 2 ruote dentro e 2 al massimo fuori...?!
esattamente
- il_pacificatore
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Re: chiarezza sebring
daccordo su questo ma se durante la gara capita qualche volta?
come si comporta la dg
è lo stesso problema successo su srz ma la dg visto che capitava spesso ha deciso di non sanzionare nessuno
come si comporta la dg
è lo stesso problema successo su srz ma la dg visto che capitava spesso ha deciso di non sanzionare nessuno
Re: chiarezza sebring
comunque marco, perdonami ma su certe piste ci vorrebbe un può più di flessibilità, l'ultima curva di sebring rappresenta uno di quei casi in cui il taglio è quasi inevitabile, la carreggiata è larghissima e data la difficoltà della traiettoria da impostare e l'evanescenza della linea bianca non è una malizia finire oltre il limite consentito...su molte piste va fatta la giusta attenzione e siamo d'accordo ma questo è uno di quei casi particolari in cui allargare non è uno scandalo....a monza in f1 dovrebbero penalizzare tutti per come escono dalla ascari.....
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Re: chiarezza sebring
se i riferimenti in staccata son giusti e' difficile uscire dalla linea.....se poi volete girare 1 secondo piu' veloce c'e' un parcheggio oltre.....li si che ci stavan bene dei dossi....
Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
meno male che ci sei tu a fare lumi luca...
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
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- KaiserMEM
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
La flessibilità c'è ed è scritta anche nel regolamento (cit. "il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascuna gara" ).
Nessun taglio/largo è inevitabile. E' solo questione di volontà. Quello che in una bagarre serrata può "capitare" (diventando quindi un'eccezione), se fosse "autorizzato" diventerebbe una routine.
Torniamo sempre allo stesso discorso e dei paragoni "imparagonabili" con il reale. Lì, federazioni merdose a parte, è vero che i piloti spesso e volentieri vanno "oltre", però se si eccede cominciano ad arrivare i primi richiami e, in caso di recidività, vengono applicate sanzioni extra (drive thought o l'equivalente di un DT da sommare a fine gara sul tempo finale).
Neanche a me piace "storpiare" le piste con anticut di vario tipo (muretti, pali, panettoni, dossi, fossati con i coccodrilli, ....), però per la stragrande maggioranza degli utenti, la possibilità di sfruttare un taglio o un largo a proprio vantaggio è una tentazione alla quale non sempre si riesce a resistere. I tagli/larghi creano dipendenza peggio della droga, infatti bene o male sono sempre gli stessi nomi a subire arretramenti in griglia o penalità ben più pesanti fino alla squalifica.
Sebring è un circuito dove, se si guida di merda, i tempi sul giro possono scendere anche di circa 10 secondi. Se su SRZ non sanzionano i tagli/larghi è una scelta loro. Di certo non saremo noi ad adattarci a questo tipo di "elasticità". Per noi la regola è che bisogna SEMPRE mantenere 2 ruote dentro la pista/cordolo. Se ogni tanto si va oltre non succede nulla. Ma l'inverso ("ogni tanto si sta con 2 ruote dentro") non deve esistere.
Nessun taglio/largo è inevitabile. E' solo questione di volontà. Quello che in una bagarre serrata può "capitare" (diventando quindi un'eccezione), se fosse "autorizzato" diventerebbe una routine.
Torniamo sempre allo stesso discorso e dei paragoni "imparagonabili" con il reale. Lì, federazioni merdose a parte, è vero che i piloti spesso e volentieri vanno "oltre", però se si eccede cominciano ad arrivare i primi richiami e, in caso di recidività, vengono applicate sanzioni extra (drive thought o l'equivalente di un DT da sommare a fine gara sul tempo finale).
Neanche a me piace "storpiare" le piste con anticut di vario tipo (muretti, pali, panettoni, dossi, fossati con i coccodrilli, ....), però per la stragrande maggioranza degli utenti, la possibilità di sfruttare un taglio o un largo a proprio vantaggio è una tentazione alla quale non sempre si riesce a resistere. I tagli/larghi creano dipendenza peggio della droga, infatti bene o male sono sempre gli stessi nomi a subire arretramenti in griglia o penalità ben più pesanti fino alla squalifica.
Sebring è un circuito dove, se si guida di merda, i tempi sul giro possono scendere anche di circa 10 secondi. Se su SRZ non sanzionano i tagli/larghi è una scelta loro. Di certo non saremo noi ad adattarci a questo tipo di "elasticità". Per noi la regola è che bisogna SEMPRE mantenere 2 ruote dentro la pista/cordolo. Se ogni tanto si va oltre non succede nulla. Ma l'inverso ("ogni tanto si sta con 2 ruote dentro") non deve esistere.
Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
come dicevo di la non ci sarebbe nessun bisogno di panettoni marmorei marco, solo dossi rallentatori, si perde tempo e non si fa danno ne a se stessi ne agli altri (cosa da considerare dei panettoni questa...), comunque ho capito per quanto riguarda l'uscita dell'ultima curva e mi sono adeguato.....rimane il problema dell'entrata in cui è impossibile non passare a filo del muro, mi sembra che si passi oltre la linea bianca interna....puoi delucidarmi please....ti allego il replay del mio best e dimmi se ci sono tagli per favore
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- il_pacificatore
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
l entrata è regolare come la fa crescpi?
se si autorizza questo tanto meglio anche perche l errore in uscita risulta molto meno probabile
se si autorizza questo tanto meglio anche perche l errore in uscita risulta molto meno probabile
Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
il_pacificatore ha scritto:l entrata è regolare come la fa crescpi?
se si autorizza questo tanto meglio anche perche l errore in uscita risulta molto meno probabile
sono dello stesso avviso e come dicevo non tagliare li è quasi impossibile
- il_pacificatore
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara
derek44 ha scritto:come dicevo di la non ci sarebbe nessun bisogno di panettoni marmorei marco, solo dossi rallentatori, si perde tempo e non si fa danno ne a se stessi ne agli altri (cosa da considerare dei panettoni questa...), comunque ho capito per quanto riguarda l'uscita dell'ultima curva e mi sono adeguato..... rimane il problema dell'entrata in cui è impossibile non passare a filo del muro , mi sembra che si passi oltre la linea bianca interna....puoi delucidarmi please....ti allego il replay del mio best e dimmi se ci sono tagli per favore
Mh... impossibile dici? E di quale trucco ti sei servito nel giro di qualificazione che hai inviato per le pre-qualifiche visto che lì l'entrata in curva l'hai fatta perfetta (hai sbagliato solo in uscita andando molto "largo"...)?
Se liberalizziamo quel punto, ci sarà qualcuno che si inventerà traiettorie alternative per sfruttare al meglio il "taglio", quindi rispettate la regola delle "2 ruote in pista/cordolo" e non pensateci più
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