[NURBURGRING] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Silverstone, Paul Ricard HTTT, Nurburgring, Sebring, Spa, Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/06/2013 - 15:25

Alex Piccolo ha scritto:Sei lobtano anni luce do capire qualcosa...a me non me ne frega un ca**o ne di te ne del tuo portale e ne dei tuo giochini...fai come ca**o di pare!!! Io faccio di conseguenza e facciamola finita qui...sei da elementari propio!!
Bambino viziato...continua a giocare...

Cerca di darti una moderata perchè stai cominciando seriamente a stufarmi. Se non te ne fotteva niente né di me né del portale potevi risparmiarti benissimo di venirci a trovare visto che non mi risulta che qualcuno ti abbia mandato un invito su carta bollata.

In questi anni siamo andati tranquillamente avanti senza di te e quindi non sentiremo certo la tua mancanza ora che ti sei "ritirato" perchè la DG ha osato squalificarti per le cagate che hai fatto in pista. Di "piloti" così ne facciamo volentieri a meno.

Au revoir... [:24]


[edit] tornaci tu alle elementari visto che non sai nemmeno scrivere [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Alex Piccolo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2011 - 16:03
Nome e cognome: Alex Piccolo

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda Alex Piccolo » 18/06/2013 - 16:47

Forse xche ti scrivo da dispositivo mobile in velocita...non ci arrivi neppure qui!!!
Forse le stronzate le fai tu visto che di piloti forti...a parte "voi" non ne vedo un gran che!!
cmq tranquillo...x me e'chiusa qui!!!
Alex Piccolo

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/06/2013 - 16:53

Alex Piccolo ha scritto:Forse xche ti scrivo da dispositivo mobile in velocita...non ci arrivi neppure qui!!!
Forse le stronzate le fai tu visto che di piloti forti...a parte "voi" non ne vedo un gran che!!
cmq tranquillo...x me e'chiusa qui!!!

Sei troppo forte per noi: vai a correre altrove che è meglio... [:24]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Alex Piccolo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2011 - 16:03
Nome e cognome: Alex Piccolo

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda Alex Piccolo » 18/06/2013 - 17:06

Piuttosto di aver a che fare con gente come te sarei disposto a fare ben di piu'!!
La prossima volta invece di lamentarti tanto vedi di non andartele a cercare...
Alex Piccolo

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 18/06/2013 - 17:46

Alex....stai andando DECISAMENTE oltre il limite.....
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda uff51277 » 18/06/2013 - 19:09

[:60]
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda nitro77 » 18/06/2013 - 19:33

ormai non mi meraviglio più di niente....però secondo me chi va forte dovrebbe essere il primo a dare esempio di umiltà e correttezza...invece noto che ogni tanto sono proprio quelli che si ritengono pilotoni ad essere un cattivo esempio sia in pista che fuori pensando che a loro sia permesso tutto...per fortuna non sono molti che hanno questo comportamento..
Immagine

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda giachirace » 18/06/2013 - 20:39

ragazzi quando correva Alex erano ancora tempi in cui andavi avanti a bravura e non a soldi come ora dove per correre in kart spendi 80.000€ e sei tra i più barboni( esperienza personale). io non so nulla dell'episodio a nurb non ho visto ma so che Alex è super corretto in pista. e' stato il primo a farmi un cazziatone della madonna quando ho fatto una stronzata su SRZ ed il primo a farmi i complimenti quando faccio bene e pure per i tempi che sto facendo nel gt dato che mi prendo un decimino da lui. Se posso dire una cosa il problema è del sim racing italiano dove la bagarre è ammazzata più della F1 e la gente non è abituata alle malizie dei piloti VERI che in staccata guardano sempre negli specchietti, soprattutto nel gt e turismo. Io me ne sono accorto il primo test che ho fatto dove con un ibiza cup mi sono trovato in mezzo alle 458 italia [:17] [:17] [:17] se avessi applicato le regole del sim racing tornavo in seat con una lattina altro che con una macchina!! Poi alex se non mi sbaglio ha corso pure nel gt e penso pure senza pagare dato che correva con Wiser, quindi ragazzi non è bello dire che lì ci si arriva solo coi soldi. Continuando a parlare di sim racing penso che ci si debba avvicinare un pochino di più alla concezione di gara dei piloti veri quelli che quando hanno uno dietro nel reale fanno di tutto per non farlo passare arrivando a volte al contatto, ma raga sono le corse!!!! Devo mettere le gare DTM del Nanno per farvelo capire o vi basta vedere Bosia a muro con la Clio cappottata e la livrea rovinata?? [:22] [:22] [:22] [:22] Sarà un caso ma i piloti che non si riescono ad adattare a queste regole sono quelli veri che hanno vissuto la bagarre vera, questo mi porta a pensare che come gia detto bisogna avere una concezione di gara più aggressiva e valutare i contatti in modo diverso... non ha ragione sempre quello davanti anche se viene tamponato o cosa... Detto questo ci vediamo nella clio!!
Ultima modifica di giachirace il 18/06/2013 - 20:56, modificato 1 volta in totale.

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda giachirace » 18/06/2013 - 20:43

ca**o mi sono dimenticato della cosa più importante BOSIA RICCHIONEEEE

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 18/06/2013 - 21:04

c'è una piccola e sottile differenza tra il reale e qui con tutte le diseguaglianze che ne nascono tra i comportamenti da tenere ed il relativo fair play pre e post contatto: nel reale hai una percezione a 360° di ciò che accade perché li SEI nella macchina, quindi capisci meglio se quando e dove arriverà una bottarella....nel sim purtroppo hai un angolo limitato di visuale solo in avanti...ne consegue che bisogna andarci super attenti per non buttare o farsi buttare fuori dagli avversari.....in pista nel reale anche se solo a livello amatoriale ci sono andato parecchie volte anche io....di qualche differenza me ne rendo conto....comunque il flame qui non è tanto sul proprio palmares reale o simulato quanto su come si digeriscono mancate vittorie ed eventuali penalizzazioni....secondo punto l'atteggiamento di molti che, rendendosi conto di non vincere o non riuscirci facile prendono baracca e burattini e se ne vanno, vogliamo negarcelo?
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 18/06/2013 - 23:35

derek44 ha scritto:comunque il flame qui non è tanto sul proprio palmares reale o simulato quanto su come si digeriscono mancate vittorie ed eventuali penalizzazioni....secondo punto l'atteggiamento di molti che, rendendosi conto di non vincere o non riuscirci facile prendono baracca e burattini e se ne vanno, vogliamo negarcelo?


e questa te la stra quoto... bravo crespi.

comunque io sul discorso di Giacomo prendo per buono al massimo a dire tanto il 5%... perchè di tutto il resto non sono assolutamente in linea con lui... io ho avuto tre compagni di team che erano piloti veri... tra cui spoldi... che ha corso in f2000, in f 3000, gt ecc ecc ecc... e riporto esattamente quello che lui una volta mi disse ad una mia domanda specifica dopo aver visto sto video:

http://www.youtube.com/watch?v=dhtE_MzyJR8

Dario... Michele ma la questione contatti, bagare, sportellate qui nel sim la regoli con i reclami... però nel reale sono addirittura più violenti.

Michele... si vero nel sim se succede na roba del genere partono dei flames pazzeschi e squalifiche allucinanti... però fidati che è meglio il sim da sto punto di vista... perchè io in 12 anni di gare ho visto partire tanti DENTI nel paddock nel post gara.

e poi posso dirlo sinceramente... BASTAAAAA... paragonare il reale al virtuale... specialmente sulla questione contatti... sono due mondi totalemte diversi... basta... bisogna rendersene conto... come si fa... spiegatemelo... perchè giuro che non capisco... il paragone almeno da questo punto di vista è assolutamente inutile e assurdo.

con tutto cio non è che voglio colpire Piccolo... non me ne frega niente figuriasmoci... era solo per rispondere a Giacomo che secondo me ha fatto il classico post che tutti potrebbero scrivere... basterebbe guardare con passione e un filo di occhio clinico le gare su youtube.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/06/2013 - 09:41

E' troppo facile fare i paragoni con il reale solo per le cose che ci convengono. Nel reale, ad esempio, è vero che molti contatti non vengono sanzionati, ma è anche vero che un pilota sanzionato non si ritira perchè "offeso moralmente" o perchè si crede "*** sceso in terra" [:10]

Nella realtà le penalità sono decisamente ridotte (nella stragrande maggioranza dei campionati, ma per fortuna non in tutti) solo perchè dietro ci sono altri interessi. Vi ricordo, infatti, che i reclami hanno un costo (anche abbastanza elevato) e alcune federazioni squallide fingono di "non vedere" (nonostante abbiano a disposizione decine di commissari e immagini televisive di vetture e tracciato) con il solo scopo di fare cassa nei post-gara.

Tutto però ha un limite anche nel reale e, se un pilota è recidivo, anche lì prima o poi verrà punito (anche se, ripeto, in linea di massima si cerca sempre di essere "più tolleranti"). Ci sono piloti che, a forza di fare danni, anche se magari non devono scontare penalità in pista o in punti, rischiano gara dopo gara il proprio sedile, perchè se è vero che chi è proprietario di un team ha i soldi per gestirlo, è altrettanto vero che questi soldi non sono illimitati e quindi avere sfasciata un'auto a week-end non fa piacere a nessuno.

Sempre per citare nomi "noti", vi riporto alla memoria gli innumerevoli casini che ha fatto Grosjean in questi anni di Formula 1. Ma quante penalità ha preso il francese finora? Poche. Anzi, pochissime. Però adesso la Lotus gli ha dato l'ultimatum e sta rischiando seriamente di non finire il campionato. Se questo dovesse succedere, secondo voi Grosjean dirà "io ho corso in Auto GP, in GP2 e F1 e queste sono le gare, non capite niente, siete un team del ca**o", oppure dirà "sono stato un co*one..."?

Non so voi, ma io non ci trovo nessun gusto a superare un avversario cercando il contatto, e il fatto che spesso nelle gare reali questo rappresenti la "normale routine", non mi fa cambiare idea. Per carità, ogni tanto anche io arrivo impiccato e mi appoggio all'altra auto per superarla, ma questo mi può capitare 1 volta su 10 e non 9 su 10 come dite voi. E, soprattutto, cosa più importante, non mi capita mai al primo tentativo di sorpasso.

Posso giustificare un'entrata "dura" dopo 10, 15, 20 o 30 minuti di duello serrato (ma corretto), non certo quando un pilota dimostra di non sapere aspettare buttandosi all'interno, ritardando la staccata e percorrendo la curva in appoggio sull'altra vettura. Non c'è merito in un sorpasso del genere. Solo tanta "furbizia" e scorrettezza.

Per fortuna, tutti i membri dello staff di S.RW la vedono in questo modo e quindi per gli utenti è bene adattarsi alle nostre regole. Se vi piacciono i contatti, S.RW non è il posto per voi. Se non vi piacciono le penalità, o guidate in modo esemplare o S.RW non è il posto per voi. Qui chi sbaglia paga a prescindere se è l'ultimo arrivato o se si tratta del pilota più blasonato del mondo. Sia chiaro.


Per concludere, rispondo a Ranzini facendo presente che non ho scritto da nessuna parte che Piccolo ha corso nel reale solo per i soldi:

Il fatto che hai corso in campionati veri non è sinonimo di "bravura" o "correttezza" visto che per correre nel reale, oggi più che mai, contano più i soldi che la velocità (cosa che però, ribadisco, per fortuna tua non ti manca affatto). Anche Grosjean e Maldonado corrono nel reale. Entrambi sono molto veloci ma hanno all'attivo più incidenti che gare disputate. [:10]

Ho solo detto che è un'idiozia (tradotto in termini più elementari) dare per scontato che un pilota che corre nel reale è "corretto" visto che oggi i piloti paganti sono decisamente di più rispetto ai professionisti e questo non va certamente a vantaggio della "qualità" in pista...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
paneseronaldo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/04/2011 - 19:07
Nome e cognome: Andrea Danese
Località: Pescara
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda paneseronaldo » 19/06/2013 - 10:20

Bhè io credo che abbiate detto abbastanza! Meglio finirla quà !! [:22] Mi fate sapere se Alex può venire sostituito...!?

Grazie [:1]
Immagine
Immagine
Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/06/2013 - 10:55

paneseronaldo ha scritto:Mi fate sapere se Alex può venire sostituito...!?

se mi dai l'ok, converto la tua iscrizione da RISERVA a TITOLARE. avendo superato la data di chiusura delle iscrizioni, nessun altro può sostituirlo a parte te [:15]

fammi sapere così procedo subito con lo switch [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
paneseronaldo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/04/2011 - 19:07
Nome e cognome: Andrea Danese
Località: Pescara
Contatta:

Re: [NURBURGRING] Pre & Post Gara

Messaggioda paneseronaldo » 19/06/2013 - 11:38

KaiserMEM ha scritto:fammi sapere così procedo subito con lo switch [:11]


Procediiii :) Grazie!
Immagine
Immagine
Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite


Torna a “GT Open 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti