[Brno] Pre & Post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda alemo » 21/03/2013 - 23:00

vindisel87 ha scritto:a proposito
io ho controllato e non ci sono...
cioè ci sono, ma quello è il mio omonimo [:1]
ahhahahahhaha

Ci sei. Sei diciassettesimo, pronto per superare Marcuzzo [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda vindisel87 » 21/03/2013 - 23:12

alemo ha scritto:
vindisel87 ha scritto:a proposito
io ho controllato e non ci sono...
cioè ci sono, ma quello è il mio omonimo [:1]
ahhahahahhaha

Ci sei. Sei diciassettesimo, pronto per superare Marcuzzo [:50]

ahahhahaha vero
facendo clik sul nome ho visto le mie gare fatte e ieri ho fatto il mio secondo peggior risultato :(
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 22/03/2013 - 09:59

si questo skill è più baggato di rfactor... basta fare 4 o 5 SE all'anno... ti alleni da bestia vinci e passi davanti a tutti... poi magari non hai mai vinto un cazzzz di campionato... però sei primo nello skill facendo solo garette.... [:57] [:28] [:17] [:16] [:2]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/03/2013 - 10:56

RDR Dartan ha scritto:si questo skill è più baggato di rfactor... basta fare 4 o 5 SE all'anno... ti alleni da bestia vinci e passi davanti a tutti... poi magari non hai mai vinto un cazzzz di campionato... però sei primo nello skill facendo solo garette.... [:57] [:28] [:17] [:16] [:2]

tu sei buggato, visto che ancora non hai capito come funziona... [:4] [:1]

lo skill è la rappresentazione numerica (e poi in grafico) dell'andamento di un pilota su questo portale. se bastasse solamente vincere un campionato per diventare "master", ci ritroveremmo con 18 "maestri", e sai benissimo che non è certamente questa la realtà dei fatti...

si può vincere un campionato per bravura, ma anche per fortuna o perchè non si hanno avversari all'altezza. lo skill tiene conto di tutte queste cose ed infatti elabora ogni dato, gara dopo gara, considerando il livello dei piloti presenti in ogni singolo evento. in questo modo, così come vincere o arrivare davanti ad un pilota forte contribuisce a migliorare velocemente lo skill, altrettanto velocemente lo si può peggiorare se un pilota considerato "forte" si ritira o arriva dietro a piloti con skill nettamente più alti.

nella carriera di un pilota forte non esistono sono vittorie, perchè ogni tanto può capitare l'imprevisto che ti può costare dalle semplici posizioni al ritiro. se tu pensi di meritare il massimo livello di skill, ti basta vincere tutte le gare da ora in avanti, o partecipare solo a quegli eventi dove pensi di potere vincere. in ogni caso, così facendo avresti uno skill ottimo ma comunque un pò farlocco visto che non terrebbe conto delle tue prestazioni a 360° e con ogni tipo di vettura.

se paragoni i nostri due skill, per esempio, è sicuramente più veritiero il mio, calcolato su 331 gare di ogni tipo, piuttosto che il tuo calcolato solamente su 48 gare relative ai soli eventi che ti piacevano.

il livello 1 del nostro skill corrisponde al pilota "perfetto" che non perde mai una gara (così come il livello 30 rappresenta l'esatto opposto). pensi che sia il caso tuo? [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 22/03/2013 - 11:12

RDR Dartan ha scritto:si questo skill è più baggato di rfactor... basta fare 4 o 5 SE all'anno... ti alleni da bestia vinci e passi davanti a tutti... poi magari non hai mai vinto un cazzzz di campionato... però sei primo nello skill facendo solo garette.... [:57] [:28] [:17] [:16] [:2]


Ma perchè devi sparare certe caxxate se non sai come funziona....dico...? [:37]

Giusto per farlo capire a tutti, dato che c'è che si lamenta ancora del fatto che venga passato da chi non corre qui da parecchio tempo, lo skill tiene conto di TUTTI i piloti che hanno corso e corrono su S.RW, ma alcuni di questi non sono ancora presenti nello skill rank, o ne usciranno presto, in quanto inattivi da troppo tempo o attivi per troppo poco (per esempio Greco non è ancora presente, sennò altro che Bosia primo... [:22] )...viene infatti tenuto conto anche di una percentuale di presenza di TUTTI i piloti relativamente alle gare effettuate dal portale...quando questa percentuale scende sotto una certa soglia minima, questi piloti "spariranno" magicamente dallo skill, così come invece appariranno quei piloti come David che arriveranno ad accumulare un numero di gare minimo per poter apparire nello skill pubblico...
Ovviamente tutto questo è scritto nella pagina dello skill:

"Ad alcuni utenti potrebbe capitare di non trovare il proprio nome nella classifica sottostante. Il motivo è abbastanza semplice: la classifica generale mostra infatti solamente quei piloti che hanno partecipato ad almeno il 5% delle gare disputate su SIM.RACINGWORLD.IT. Di conseguenza, chi non avrà raggiunto il numero minimo, avrà comunque il proprio skill definito nel proprio profilo (dopo la quinta gara, s'intende), ma dovrà necessariamente partecipare a qualche altro evento prima di apparire nella graduatoria."

Va da sè che il 5% descitto vale sia per chi ancora nello skill ci deve entrare, che per chi non corre qui da una vita e, man mano che il numero di eventi aumenterà, sparirà dalla classifica per lo stesso motivo...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 22/03/2013 - 11:28

so some funziona non sono cosi rimbambito... anche se può sembrare. [:50]

-per fortuna si può vincere una gara o due... non un campionato... non diciamo eresie.
-uno non può vincere tutte le gare... specialmente se ci sono delle variabili come le zavorre... o griglie invertite... e di questo bisognerebbe tenerne conto.

-non si parla di skill veritiero o no... uno corre nei champ che gli piacciono per tanti motivi... format, piste, mod ecc ecc ... ma poi non mi importa... nel senso che lo skill è cosi e va bene... tanto non lo guardo più da valencia... [:22] .

teddyfaster ha scritto:......(per esempio Greco non è ancora presente, sennò altro che Bosia primo... [:22] )...


faccio per una volta nella vita l'educato... e non dico niente... [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 22/03/2013 - 11:34

RDR Dartan ha scritto:so some funziona non sono cosi rimbambito... anche se può sembrare. [:50]

-per fortuna si può vincere una gara o due... non un campionato... non diciamo eresie.
-uno non può vincere tutte le gare... specialmente se ci sono delle variabili come le zavorre... o griglie invertite... e di questo bisognerebbe tenerne conto.

-non si parla di skill veritiero o no... uno corre nei champ che gli piacciono per tanti motivi... format, piste, mod ecc ecc ... ma poi non mi importa... nel senso che lo skill è cosi e va bene... tanto non lo guardo più da valencia... [:22] .


Se si deve tenere conto di griglie inverite, zavorre, ecc allora bisognerebbe tenere conto dei ritiri per disconnessione, o per colpe altrui...hai idea di cosa vuol dire per caso?
Lo skill è uno strumento che, a lungo andare, per come è stato attualmente concepito, darà la percezione del livello di un pilota, perchè va da se che più gare si fanno più si tende ad avvicinarsi al proprio risultato medio, e lo skill stesso avrà scostamenti sempre minori rispetto al valore raggiunto...poi, per carità, tutto è perfettibile, ma ricordo che già adesso questo viene calcolato tenendo presente parecchi paramentri, non solo l'ordine di arrivo dine a se stesso, ma anche, per esempio, la media skill di tutti i partecipanti ad un dato evento, che ne generano automaticamente il livello (se per esempio, se ad una gara partecipate tu, Di Loreto, Greco, Pizzo, Romeo, ecc ecc, va da se che quell'evento sarà di livello "Premium" rispetto ad una gara di Easycup...).
Cmq suka [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/03/2013 - 11:37

RDR Dartan ha scritto:-per fortuna si può vincere una gara o due... non un campionato... non diciamo eresie.

eh no, anche i campionati si possono vincere grazie alla "fortuna"... [:10]

RDR Dartan ha scritto:uno non può vincere tutte le gare... specialmente se ci sono delle variabili come le zavorre... o griglie invertite... e di questo bisognerebbe tenerne conto.

un "master" vince anche con zavorre e griglie invertite [:1]

RDR Dartan ha scritto:-non si parla di skill veritiero o no... uno corre nei champ che gli piacciono per tanti motivi... format, piste, mod ecc ecc ... ma poi non mi importa... nel senso che lo skill è cosi e va bene... tanto non lo guardo più da valencia... [:22] .

e allora che bisogno c'era di dire che "è buggato"? [:22]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 22/03/2013 - 12:03

KaiserMEM ha scritto:eh no, anche i campionati si possono vincere grazie alla "fortuna"... [:10]


non penso proprio... se vinci un champ è perchè perlomeno hai dimostrato di potertelo giocare... quindi si parla di posizioni di vertice... poi se all'ultima gara c'è una disconnessione e vinci... merito comunque tuo che hai vinto il champ... perchè non avevi 2000 punti di distacco.

KaiserMEM ha scritto:un "master" vince anche con zavorre e griglie invertite [:1]


col cazzzzz... dipende tutto dal livello dei partecipanti.

KaiserMEM ha scritto:e allora che bisogno c'era di dire che "è buggato"? [:22]


mmmmmmmm... sorry... allora scrivo che non mi piace come lo skill ragiona.

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda alemo » 22/03/2013 - 12:11

Cacchio, pensate veramente ad una gara (trasmessa in diretta ovviamente) in cui si sfidano i migliori piloti presenti e passati per SRW (Romeo, Greco, Bosia, Di Loreto, Carlino, Pizzo, Campini, Ming Thuyen o come cacchio si scrive, ecc...) :P
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 22/03/2013 - 12:15

alemo ha scritto:Cacchio, pensate veramente ad una gara (trasmessa in diretta ovviamente) in cui si sfidano i migliori piloti presenti e passati per SRW (Romeo, Greco, Bosia, Di Loreto, Carlino, Pizzo, Campini, Ming Thuyen o come cacchio si scrive, ecc...) :P


utopia... pura utopia... sarebbe bello... ma non accadrà mai.
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 22/03/2013 - 12:19

RDR Dartan ha scritto:
alemo ha scritto:Cacchio, pensate veramente ad una gara (trasmessa in diretta ovviamente) in cui si sfidano i migliori piloti presenti e passati per SRW (Romeo, Greco, Bosia, Di Loreto, Carlino, Pizzo, Campini, Ming Thuyen o come cacchio si scrive, ecc...) :P


utopia... pura utopia... sarebbe bello... ma non accadrà mai.


Ma no, ma se tutti o quasi, hanno sempre dichiarato che vorrebbero diverstirsi a gareggiare contro piloti del loro stesso, altissimo, valore....??? [:50] [:50] [:50] [:50]
[:60]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/03/2013 - 12:23

alemo ha scritto:Cacchio, pensate veramente ad una gara (trasmessa in diretta ovviamente) in cui si sfidano i migliori piloti presenti e passati per SRW (Romeo, Greco, Bosia, Di Loreto, Carlino, Pizzo, Campini,  Ming Thuyen  o come cacchio si scrive, ecc...) :P

[:50] [:50]

MihnTuan Nguyen [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda Dartan » 22/03/2013 - 12:52

teddyfaster ha scritto:Ma no, ma se tutti o  quasi,  hanno sempre dichiarato che vorrebbero diverstirsi a gareggiare contro piloti del loro stesso, altissimo, valore....??? [:50] [:50] [:50] [:50]
[:60]


infatti io non l'ho mai detto... bravo paolo a mettere il quasi... [:15] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Brno] Pre & Post gara

Messaggioda derek44 » 29/03/2013 - 12:20

ciao ragazzi, sono veramente amareggiato per l'azzeramento dei miei punti a brno per la telemetria vuota, quello che era un ottimo 4° posto in campionato sfuma [:28] , ho fatto quello che credo sia la procedura corretta, ero a podio in gara 1 ed ho quindi scelto i penultimi file ld e ldx, ho cliccato su carica file e poi ho inviato la telemetria, la qual procedura credo sia corretta, quindi non mi spiego come faceva ad essere "vuota", chiedo gentilmente di ricontrollare ed eventualmente se mi aiutate a capire cosa può essere andato storto, a questo punto chiedo anche se possibile, giusto come back up di sicurezza, se in caso di nuovi podi posso inviare la telemetria via mail come era il vecchio metodo
life is racing, everything else is just waiting

Immagine


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti