[Salzburgring] Pre & Post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda zeta » 07/03/2013 - 10:05

Gara 1
Se fosse stata una gara vera sarei morto.
Parto nelle retrovie come di consueto, ma complice degli errori davanti, a metà gara mi ritrovo 16esimo, una posizione che mi soddisfa. Purtoppo all ultima curva del giro, cercando di difendermi dai piloti dietro, in accellerazione prendo un cordolo e la macchina schizza via, mi ritrovo nel rettilineo della partenza perpendicolare alla pista, arriva Taddeolini che immagino non possa fare nulla per evitarmi e, schianto ė terribile, auto disintegrata. Provo a fare un giro ma sevo rientrare ai box , finisco penso ultimo di quelli in gara.

gara 2
Non so perchė ma il gioco di andava a frame lentissimi, stavo per riavviare rfacor ma in quel mentre si ė partiti per gara 2 .
quindi mi sono fatto tuttl la gara con 15-20 frame , ovviamente mi hanno portato a sbagliare molto, peccato perchė mi stavo divertendo.
Segnalo il bel sorpasso subito da parte di Filippis in ara 1 veramente al cardiopalma.

Bella gara complessivamente, soprattutto perchė con il tempo si conoscono anche gli altri piloti visto che nelle retrovie sono sempre gli stessi, ed ė piu divertente correre cosi
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Roberto3 » 07/03/2013 - 10:29

Bè che dire? Vorrei dire tante cose ma sarò breve,Sia Gara 1 che Gara2 sono stato molto ma molto attendo a non fare danni e non procurare guai ad altri piloti,infatti sono stato prudente ma nello stesso tempo competitivo in modo pulito e coretto,infatti sto imparando dai migliori come :
Dario,Marco,Alessio Lucchesi,Thomas ed altri di voi che sono veloci e coretti,io cerco di imparare più che posso da loro. [:1]
Ma ritorniamo a gara1 e 2 di ieri,come dice l'amico Cristian stare nelle retrovie a volte e forse più difficile di chi sta alle prime posizioni,infatti ieri io rallendo per via delle bandiere gialle e 3 auto mi svilano,BRAVI ....Ma le bandiere le hanno viste? mi faccio questa domanda tra me e me,oltre al fatto che alcuni mi sfilano sono stato anche tamponato e buttato fuori in regime di bandiere GIALLE,poi sono stato ritamponato e buttato fuori ancora una volta,poi nel curvone dopo il rettilineo vedo la bandiera GIALLA ,rallendo ma mentre svilo un auto ed un'altra ancora la terza auto coinvolta in questo incidende al curvone che io mi sono trovato d'avanti(non lo causato io) si infila a metà curva mentre io ho cercato di evitarlo ma pultroppo lo sfiorato e la sterzata brusca che ho fatto per evitarlo mi ha portato fuori pista e perso ben 5 posizioni,vorrei aggiungere che io da monza quando ebbi la penalità ho cercato di capire come fare per evitare se capitasse ancora una volta,detto fatto cioè se io sono dietro un auto e voglio sorpassare mi sposto da dietro di lui ONDE EVITARE CHE LO TAMPONI e faccio la staccata,infatti ieri in questo modo pulito e coretto ho fatto un sorpasso,ora dico questo perchè io sono stato tamponato e buttato fuori e perso posizioni importanti.
In conclusione vorrei dire e far capire che esser coretti e bravi non costa poi molto basta aver un PIZZICO DI CERVELLO,non voglio offendere nessuno con questo ma ragazzi d'avvero ogni gara sta divendando un schifo e non un divertimento.Mi associo al discorso di Cristian CI SONO PILOTI che veramente sono di una scorrettezza pazzesca,questo ha mio avviso e un mio parere personale,io penso che bisogna esser più
coretti in pista in modo che tutti ci divertiamo.Concludo dicendo che ogni uno di noi dovrebbe farsi delle domande quando la DG gli delle Ammonizioni e riflettere come fare poi nelle prossime gare a non commettere lo stesso errore e quindi MIGLIORARSI. [:1]
IO sto facendo cosi dopo le prime 2 gare ho cercato di migliorarmi e trovare delle soluzioni onde evitare gli stessi errori e mi sto trovando bene,ora fate voi del mio consiglio tesoro o mi mandate a fari....lo,ma comunque rimane il fatto che io cerco di migliorarmi ancora e voi........?
Per il resto le due gare sono state molto divertendi ed ho anche avuto modo di fare qualche duello con alcuni piloti ma in modo coretto e sportivo,quindi bella ma bella serata per me,il risultato non mi inderessa più di tanto anche se ho fatto 20° a gara 1 e 17 °a gara 2 quindi non male per me che come obbiettivo di questo mio primo champ con rfactory e ed era quello di fare esperienza con questa piattaforma isi e raccogliere più informazioni possibili ed Imparare dai migliori,lo sto facendo in modo coerende e sono contendo,quindi spero che ai prossimi champ sarò d'avvero più competitivo e chisà forse nei primi 10. [:50] [:50] [:50]
Bene faccio i complimenti ai vincitori di gara 1 e gara 2 e arrivederci a BRNO una delle mie piste preferite...Ciao... [:1] [:1] [:1] [:50] [:50]
Ultima modifica di Roberto3 il 07/03/2013 - 13:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda navygator » 07/03/2013 - 10:47

min**ia menomale che hai detto che sarai breve [:8]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Rufrus » 07/03/2013 - 10:58

navygator ha scritto:min**ia menomale che hai detto che sarai breve [:8]

scandalo, quanto sei arrivato? [:10]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda navygator » 07/03/2013 - 11:07

Lascia stare... uno schifo......
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda uff51277 » 07/03/2013 - 11:27

qualifica buona riesco a fare il mio best lap.....umbeliveball.......parto 7°, in gara 1 troppo nervoso continuo a fare errori fino all'lultimo che mi porta a fare un dritto in sabbia......rientro 17° me pare e concludo 13° grazie a qualche suicidio davanti.....gara 2 partenza di merda.....da 4° mi ritrovo 8° un po meno agitato provo a tenere dietro chi mi morde il paraurti....fino all'epilogo quando perdo il sederone della mia focus al curvone superveloce vado a sbattere perdo l'alettone e mi ritiro....cmq so contento perche' da 3 secondi che mi pigliavo all'inizio sono arrivato ad un secondino....devo migliorare sul passo gara.....se vedmo a brno.... [:17]
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda .tail » 07/03/2013 - 11:42

eccomi qui..

Serata molto molto divertente se la pista mi faceva c.....

Qualifiche: esco e al secodno giro stacco un buon tempo che mi porta in pole provvisoria, torno ai box e aspetto fermo che qualcuno mi passi(non volevo partire davanti....)il secondo e il terzo staccano 2 ottimi tempi di poco piu alti dei miei, quindi per la seconda volta mi tocca partire dal palo.

GARA1: Parto bene ma i 2 mastini dietro non hanno intenzione di darmi tregua, dopo i primi due giri fatti in sicurezza per prendere le misure capisco che di scappare non se ne parla la scia influiva tantissimo, allora decido di alzare il passo cercando di non stressare troppo le gomme per potermi difendere dagli inseguitori.
Concludo primo con altri 6 Missili alla mie spalle a meno di un secondo... mi sono divertito un sacco e devo fare i complimenti a tutti quelli davanti con cui ho avuto a che fare, perche' si sono dimostrati molto ma molto corretti!!!


GARA2: parto 10 e' questo sicuramente non aiuta su una pista come questa... la partenza e' discreta ma non riesco a trovare uno spiraglio per infilarmi cosi rimango incastrato nel gruppone.
Dopo qualche giro faccio la mia consueta cassata di gara2 sfiorando l erba nel curvone veloce, non contento alla S finale mi dimentico di frenare e finisco lungo. Morale rientro in pista 19... da qui parte una furiosa rimonta alla caccia dei primi(decisamente troppo lontani) mi metto a spingere e riesco, complici gli errori di alcuni piloti davanti, a chiudere in 9 posizione!!

Serata direi positiva nel complesso, peccato per gara



CI vediamo a BRNO!!!
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Ste#155 » 07/03/2013 - 12:25

Sta volta ho visto le gare dall' esterno, belle gare, mi permetto solo di pubblicare qualche (triste) statistica.
C'è un team, che partecipa sia al WTCC che all ETCC che tra 4+4(8) gare totali ha fatto ben 37 reclami(su 3 piloti, ripartiti circa 22-12-3), ora, di questi sicuro qualche contatto grossolano c'è stato, ma la maggiorparte sono per far perdere punti agli avversari e basta, volevo chiedere alla DG, come ci comportiamo? iniziamo a reclamare tutti come loro o si inizia a prender provvedimenti verso questi piloti e questi team?

Per il resto tornato tardi a casa da lavoro ed essendo squalificato ho provato a dare una mano con la diretta, prima volta con il raffreddore [:1] , con il pc che mi si disconnette proprio al via di gara 2, speriamo non si venuta così pessima, l'impegno ce l ho messo! [:15]
ci si vede a brno [:15]


ora linciatemi pure [:8] [:8] [:8]
Ultima modifica di Ste#155 il 07/03/2013 - 14:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda uff51277 » 07/03/2013 - 12:50

Ste#155 ha scritto:Sta volta ho visto le gare dall' esterno, belle gare, mi permetto solo di pubblicare qualche (triste) statistica.
C'è un team, che partecipa sia al WTCC che all ETCC che tra 4+4(8) gare totali ha fatto ben 37 reclami(su 3 piloti, ripartiti circa 22-12-3), ora, di questi sicuro qualche contatto grossolano c'è stato, ma la maggiorparte sono per far perdere punti agli avversari e basta, volevo chiedere alla DG, come ci comportiamo? iniziamo a reclamare tutti come loro o si inizia a prender provvedimenti verso questi piloti e questi team?

Per il resto tornato tardi a casa da lavoro ed essendo squalificato ho provato a dare una mano con la diretta, prima volta con il raffreddore [:1] , con il pc che mi si disconnette proprio al via di gara 2, speriamo non si venuta così pessima, l'impegno ce l ho messo! [:15]
ci si vede a brno [:15]

concordo....a volte leggo i reclami e mi vien da [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda nitro77 » 07/03/2013 - 14:04

per quanto mi riguarda invece gara 1 è stata uno schifo con numerosi errori anche se alla fine sono arrivato 15esimo ma con qualche errore in meno poteva andare meglio...gara 2 invece se fosse stata nella realtà a quest'ora ero sottoterra morto e stecchito...infatti stavo lottando con heineken quando in pieno curvone a 220 km/h mi ritrovo davanti un'auto ferma in piena traiettoria..conclusioni non ho potuto eviterla , l'ho presa in pieno e sono letteralmente esploso nell'aria trasformando la mia chevrolet in uno shuttle..auto distrutta con ritito immediato..sfiga vabbè...peccato perche la gara stava andando bene e sarei potuto arrivare intorno alla 12esima posizione...comunque come primo campionato sto imparando molto e mi sto divertendo molto che è sicuramente la cosa più importante..a brno!
Immagine

Avatar utente
robiturbo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/01/2013 - 13:45
Nome e cognome: roberto cosi

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda robiturbo » 07/03/2013 - 14:13

ciao
eccomi per commentare la mia seconda gara.
qualifiche da dimenticare, sbagliando i momenti per entrare , mi sono trovato sempre nel traffico e sono stato molto più lento.
Parto 13 cercando di stare tranquillo e dopo un pò di bagarre mi trovo a lottare con Candela( ti ricordo che se sorpassi tagliando la esse, da regolamento dovresti ritornare la posizione) e quando ero 9° a 1 giro dalla fine, mi crasha rfactor e mi spedisce al desktop [:42] [:42]
Sfumata la buona prestazione e la possibilità di partire davanti, parto deciso a far meglio, manche pulita e corretta, tranne il solito sorpasso di Candela, finisco con un buon 8°.
p.s. mi era appena arrivato il g27 il pomeriggio, l'ho testato per la prima volta nelle prove libere, che spettacolo!
alla prossima
Immagine
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda .tail » 07/03/2013 - 14:57

Ste#155 ha scritto:Sta volta ho visto le gare dall' esterno, belle gare, mi permetto solo di pubblicare qualche (triste) statistica.
C'è un team, che partecipa sia al WTCC che all ETCC che tra 4+4(8) gare totali ha fatto ben 37 reclami(su 3 piloti, ripartiti circa 22-12-3), ora, di questi sicuro qualche contatto grossolano c'è stato, ma la maggiorparte sono per far perdere punti agli avversari e basta, volevo chiedere alla DG, come ci comportiamo? iniziamo a reclamare tutti come loro o si inizia a prender provvedimenti verso questi piloti e questi team?

Per il resto tornato tardi a casa da lavoro ed essendo squalificato ho provato a dare una mano con la diretta, prima volta con il raffreddore [:1] , con il pc che mi si disconnette proprio al via di gara 2, speriamo non si venuta così pessima, l'impegno ce l ho messo! [:15]
ci si vede a brno [:15]


ora linciatemi pure [:8] [:8] [:8]



come dicevamo ieri, andrebbe bene dare 2 punti in meno per chi fa reclami senza senso...

anche qui la pagina reclami sembra un bollettino di guerra!1


fortunatamente io questa volta non devo scrivere nulla [:1] [:1]
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda TheShtick » 07/03/2013 - 15:05

.tail ha scritto:
come dicevamo ieri, andrebbe bene dare 2 punti in meno per chi fa reclami senza senso...

anche qui la pagina reclami sembra un bollettino di guerra!1


fortunatamente io questa volta non devo scrivere nulla [:1] [:1]


i reclami hanno senso...è che si fanno per "piccolezze"
fare una campagna contro quelli con il reclamo facile è vergognoso, il reclamo è un diritto di tutti e se ci sono gli estremi per farlo lo si fà a discrezione propria se poi quelli che nn hanno il reclamo facile per "essere alla pari" fanno reclami anch'essi si crea un circolo vizioso e nn ci si diverte più..
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Grixx » 07/03/2013 - 15:31

Che dire delle gare di ieri, buona qualifica con il 7° posto, ma partenza dal fondo per scontare la penalità....
2 gare in salita e con troppi errori causati dalla frenesia di rimontare posizioni sapendo che lo potevo fare (visti i tempi), ma gli errori sono costati cari e alla fine ho concluso co un 22° ed un 16° posto. [297]

Apro una piccola parentesi sui reclami:
Il reclamo oltre ad essere un diritto di ogni simdriver è annche quasi un dovere che serve per evitare comportamenti antisportivi o scorretti, ma non bisogna abusarne, è anche vero che chi fa un reclamo crede di esere nel giusto, credo che nessuno farebbe dei reclami inutili [:15]; ma ricordiamoci che siamo online, cioè nel virtuale, per cui nonostante ci sforziamo di imitarla, siamo sempre molto lontani dalla realtà, se nella realtà ci caghiamo sotto quando l'auto ci scappa in qualche curva o vediamo un'auto che fa una manovra azzardata (e fanculizziamo l'autista) o ancora non riusciamo a frenare in tempo allo Stop, quì spesso capita di fregarsene e proseguire "tanto non mi faccio male" , ed questo il lato sbagliato... [:15]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda KaiserMEM » 07/03/2013 - 15:38

Serata in salita, per me, ieri sera. Dopo i test fatti con Bosia, sinceramente ero più ottimista, ma non avevo considerato che lui era zavorrato mentre gli altri con le TA... no [:16]

In qualifica ho chiuso con il 13esimo miglior tempo. Sicuramente migliorabile ma non di molto. Duellare in Gara 1 è stato abbastanza difficile perchè la BMW ed i cordoli non vanno per nulla d'accordo e quindi riuscire a fare la prima chicane in sicurezza era veramente difficile. [:16]

Dopo avere guadagnato qualche posizione, sono arrivato lungo in fondo al rettilineo, vanificando gli sforzi iniziali. Alla fine ho chiuso comunque in nona posizione, anche se con un pò di amaro in bocca. [:4]

In Gara 2, stranamente, sono riuscito a fare un'ottima partenza. Credo di averla azzeccata senza merito, perchè dopo lo start mi è scivolato il piede dalla frizione e lo spunto iniziale sembrava morente. "Sembrava", perchè poi invece si è ripreso alla grande consentendomi di recuperare subito diverse posizioni. [:1]

Belle le lotte iniziali, ma poi nel finale ho perso tantissimo su Lucchesi e Maresta che sono riusciti a scappare via con estrema facilità. [:57]

====

Rinnovo i complimenti a Biagiotti per la "correttezza" mostrata nelle fasi finali di Gara 1. Capisco che per riconoscere i propri errori servono intelligenza, umiltà ed autocritica, ma guardando i reclami mi rendo conto che evidentemente l'opinione che mi ero fatta di lui prima di ieri sera è sicuramente errata. Capita...

"Alla prima staccata dopo la difesa dall' attacco di Fiore rientro in traiettoria per affrontare la curva Fiore tira la staccata tentando di infilarsi all'esterno.... provocando il contatto inevitabile "

Non so se ci sei o ci fai, però basta guardare il replay per vedere che io inizio la staccata quando tu sei a destra con pista libera davanti a me (quindi dire che "tiro la staccata" corrisponde all'ennesima stupidaggine). Capisco che, per quelli come te, subire un sorpasso equivale ad un affronto, però ricorrere a questi comportamenti meschini lo trovo veramente ridicolo. Fortuna che quello che alla fine c'ha rimesso di più sei stato tu, ritirandoti. Mi spiace solo per Crespi che non c'entrava nulla e purtroppo non è riuscito ad evitarmi.

Dato che non fai parte di un team di "novellini", ti consiglio vivamente di consultare i tuoi compagni di squadra per farti dare qualche nozione su come ci si comporta in pista e qualche parere sui reclami, prima di scrivere assurdità e collezionare altre figure barbine...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti