[Salzburgring] Pre & Post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda KaiserMEM » 07/03/2013 - 15:49

TheShtick ha scritto:
.tail ha scritto:
come dicevamo ieri, andrebbe bene dare 2 punti in meno per chi fa reclami senza senso...

anche qui la pagina reclami sembra un bollettino di guerra!1


fortunatamente io questa volta non devo scrivere nulla [:1] [:1]


i reclami hanno senso...è che si fanno per "piccolezze"
fare una campagna contro quelli con il reclamo facile è vergognoso, il reclamo è un diritto di tutti e se ci sono gli estremi per farlo lo si fà a discrezione propria se poi quelli che nn hanno il reclamo facile per "essere alla pari" fanno reclami anch'essi si crea un circolo vizioso e nn ci si diverte più..

Ciò che dici è verissimo. Fare reclamo è un diritto per tutti ma l'abuso fa male, come tutte le cose.

Thomas e Stefano si riferiscono a quei reclami "inutili" che spesso vengono considerati "nulli" dalla DG o, peggio ancora, portano alla sanzione di chi li ha fatti (anche se può sembrare assurdo, situazioni simili ce ne sono state diverse).

Questi reclami sono fonte di malumori e danno vita ad un "botta e risposta" interminabile, perchè ovviamente chi si vede fare 10 reclami a gara (molti dei quali, lo ripeto, "inutili"), la volta successiva non ci penserà 2 volte a ricambiare "le attenzioni", segnalando anche semplici contatti di gara o inventando nuove presunte irregolarità.

E' questo che sarebbe da evitare, non certo i reclami. Noi per primi invitiamo sempre gli utenti a fare reclamo quando lo ritengono opportuno, però evidentemente non tutti hanno la volontà o la capacità di "filtrare" gli episodi di gara.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda vindisel87 » 07/03/2013 - 16:31

Ste#155 ha scritto:Sta volta ho visto le gare dall' esterno, belle gare, mi permetto solo di pubblicare qualche (triste) statistica.
C'è un team, che partecipa sia al WTCC che all ETCC che tra 4+4(8) gare totali ha fatto ben 37 reclami(su 3 piloti, ripartiti circa 22-12-3), ora, di questi sicuro qualche contatto grossolano c'è stato, ma la maggiorparte sono per far perdere punti agli avversari e basta, volevo chiedere alla DG, come ci comportiamo? iniziamo a reclamare tutti come loro o si inizia a prender provvedimenti verso questi piloti e questi team?

visto, che evidentemente, si sta parlando del mio team, mi sento ovviamente autorizzato a replicare:
come qualcuno ha giustamente detto, nessuno fa reclami tanto per sport, o per passatempo, perchè se anche tu hai mai fatto reclami, saprai benissimo, che comporta dispendio di tempo, in quanto ovviamente, saprai bene che bisogna visionare il replay, e poi segnare giro pilota gara, e quanti più dati possibili di riferimento, per rendere più facile e comprensibile, il tutto alla DG; per tanto visto che ognuno di noi, ha una propria vita fuori dal mondo della simulazione, ovviamente è tempo tolto a qualche altra cosa, che non è detto non siamo importante.

Per cui, siccome, RIPETO (non sto urlando ma evidenzio) i reclami non sono fatti per passatempo, ma solo perchè, chi si trova in una data situazione, non essendo un giudice, si rivolge alla DG, che a sua volta si pronuncerà a riguardo, a decidere e a sciogliere ogni eventuale dubbio, sul reclamo. Poi, per quanto riguarda il tuo pensiero, e cioè che tutto sia fatto per far perdere punti agli avversari, scusami, ma rispetto il pensiero di tutti ma è un pensiero che fa ridere, ti vorrei ricordare che con il solo reclamo non si decurtano punti, perchè comunque chi decide è la DG quindi,come farei togliere i punti???

Dal mio punto di vista, un reclamo ha duplice valenza, il primo ovviamente segnalare ciò che per il pilota che lo manda, è una scorrettezza; e il secondo chiarire meglio il comportamento/azione/manovra, che bisogna utilizzare durante una gara, e mi riferisco per esempio ad una situazione accaduta, per altro non tanto remota, ho fatto 12 reclami verso Vanore, perchè pensavo che il suo continuo tagliare la chicane, fosse da reclamo, e invece, solo grazie ai reclami, ho capito che quel comportamento/azione/manovra, era non solo da reputare corretto, ma rientrava, nel perfetto stile di guida da tenere in tali situazioni.

poi secondo me mettere togliere i due punti a chi fa reclami inutili, o togliere la possibilità di fare un reclamo, per me è sbagliato, perchè non essendoci, uno, o più giudici di gara, appositi, durante il corso dell'evento stesso, non ci potrebbe essere la possibilità, di avere penalità.
oltre che non ci sarebbe più la possibilità di avere chiariti ogni qualsivoglia dubbio.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Dartan » 07/03/2013 - 16:54

Quoto il messaggio di Fabbri perchè è stato quello che ha toccato più punti sull'argomento reclami:

Grixx ha scritto:Il reclamo oltre ad essere un diritto di ogni simdriver è annche quasi un dovere che serve per evitare comportamenti antisportivi o scorretti,


IO QUA AGGIUNGO CHE... chi non fa reclamo dopo aver subito un danno evidente per un errore palese dell'avversario... non fa del bene a nessuno... in primis a se stesso... e poi anche alla comunità in generale... perchè il Killer di turno continuerà a far cagate costantemente.

Grixx ha scritto:...... credo che nessuno farebbe dei reclami inutili [:15]


su questo punto ho dei forti dubbi... mi ci gioco i coglioni di Marco che c'è una MAREAAAA di gente che li fa solo perchè ROSICAAAAA... di esempi in passato c'è ne sono gia stati... c'è ne sono e c'è ne saranno ancora.

Grixx ha scritto:...... credo che nessuno farebbe dei reclami inutili [:15]; ma ricordiamoci che siamo online, cioè nel virtuale, per cui nonostante ci sforziamo di imitarla, siamo sempre molto lontani dalla realtà, se nella realtà ci caghiamo sotto quando l'auto ci scappa in qualche curva o vediamo un'auto che fa una manovra azzardata (e fanculizziamo l'autista) o ancora non riusciamo a frenare in tempo allo Stop, quì spesso capita di fregarsene e proseguire "tanto non mi faccio male" , ed questo il lato sbagliato... [:15]


Qua non sono assolutamente in linea con il tuo ragionamento... virtuale o reale non centra niente con i reclami... si trata solo di rispetto.

Chiudo (per quanto mi riguarda) il discorso reclami rimanendo sempre e solamente della mia idea:
se uno avesse veramente rispetto e guidasse con un minimo ( non tanto ma un minimo) di attenzione tutti questi dissidi nel post gara non ci sarebbero... e si eviterebbe anche di rovinare la gara agli altri solo perchè IO DEVO SUPERARE... convinzione che i FENOMENI DA DESTRUCTION DERBY hanno sempre in testa.
Chi mi conosce lo sa cosa penso e come guido... per esempio avrei potuto fare reclamo a De Matteo che all'ultimo giro nell'rettilineo finale zizzaga per non farmi affiancare... cosa che ho ritenuto abbastanza subdola... ma va beh... di solito io il primo errore all'avversario lo concedo sempre... ma il secondo no.

_________________________________________________

Per quanto riguarda la gara sono molto contento... qualifica buona e in gara 1 belle bagare con belli... (sembra un gioco di parole) [:1] e alcune un pò dubbie ma va be... parto 5° e finisco 5° dopo un contatto tra Belli e De Matteo.
Gara 2° ho giocato il mio 2° jolly alla partenza dopo Monza guadagno posizioni alla prima staccata... da subito dopo l'errore di Baruzzo (bravissimo fai sempre cosi [:22] ) e dopo alcune botte davanti mi ritrovo 2° e gestisco tranquillo fino alla fine... ottimo.

Boh... mo brno... pista tecnica dove la zavorra si spera faccia poco danno... sperem... cia cia. [:15] [:1]
mi ritrovo 2°...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Dartan » 07/03/2013 - 17:02

vindisel87 ha scritto:e mi riferisco per esempio ad una situazione accaduta, per altro non tanto remota, ho fatto 12 reclami verso Vanore, perchè pensavo che il suo continuo tagliare la chicane, fosse da reclamo, e invece, solo grazie ai reclami, ho capito che quel comportamento/azione/manovra, era non solo da reputare corretto, ma rientrava, nel perfetto stile di guida da tenere in tali situazioni.


Mi permetto solo di dire (riguardo ai tagli) che bastava leggere il regolamento... per avere chiari i concetti di taglio... quindi ritorniamo al solito discorso... che l'utente prima di iniziare un champ non legge mai bene le regole... non è un voler puntare il dito su Alessio... sia chiaro... questo è un discorso che accomuna il 90% dei piloti che corrono online.

Cia
Immagine
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Roberto3 » 07/03/2013 - 17:18

Quoto
Totalmente ed aggiungo come già detto in precedenza che bisogna guidare con rispetto e correttezza ed imparare dai propri errori per crescere sempre di più,se ogni uno di noi piloti si mettesse più in discussione con se stesso al fine solo di migliorarsi allora son sicuro che i reclami neanche servirebbero,ma chi lo fa questo? io lo sto facendo e continuo a farlo voi altri fate come volete,ma naturalmente se chi tampona o butta fuori strada ad un altro avrà il diritto di reclamare oppure no!!!!
ad esempio ieri mi hanno stretto a panino e per spiegare l'incidente ho dovuto fare 3 reclami ai 3 piloti diversi,solo per spiegare bene alla DG l'accaduto,più altri 2 reclami e siamo a 5 solo io ,allora bisogna che mi consideriate un polemico? no l'incidente e vero e ci sono le prove replay,ma in passato ho sbagliato e anche tanto ma ho fatto tesoro dei cazziatoni e le figure di merda che mi hanno fatto fare quelli della DG,ma io non li ho odiati,ma anzi apprezzati e chiesto scusa e ho riflettuto maturando e cambiando i miei comportamenti sbagliati,quindi ripeto come nel post precedente fatene tesoro dei miei consigli oppure mandatemi a quel paese,ma io vado avanti per la mia strada cercando sempre di esser coretto leale e non dare più motivo alla DG di cavolate o altro,ma segnalare ciò che accade solo dopo averlo visto e rivisto 100 volte e no come prima senza neanche replay magari volevo ragione,Ciao ci si vede a BRNO [:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda vindisel87 » 07/03/2013 - 17:28

RDR Dartan ha scritto:
vindisel87 ha scritto:e mi riferisco per esempio ad una situazione accaduta, per altro non tanto remota, ho fatto 12 reclami verso Vanore, perchè pensavo che il suo continuo tagliare la chicane, fosse da reclamo, e invece, solo grazie ai reclami, ho capito che quel comportamento/azione/manovra, era non solo da reputare corretto, ma rientrava, nel perfetto stile di guida da tenere in tali situazioni.


Mi permetto solo di dire (riguardo ai tagli) che bastava leggere il regolamento... per avere chiari i concetti di taglio... quindi ritorniamo al solito discorso... che l'utente prima di iniziare un champ non legge mai bene le regole... non è un voler puntare il dito su Alessio... sia chiaro... questo è un discorso che accomuna il 90% dei piloti che corrono online.

Cia


nel mio caso forse, il problema principale è che ho letto troppi regolamenti nello stesso periodo, essendo che partecipo a 5 campionati contemporaneamente. [:8] [:50]
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda nitro77 » 07/03/2013 - 20:20

scusate ma dov'è la pagina dei reclami?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda KaiserMEM » 07/03/2013 - 20:25

nitro77 ha scritto:scusate ma dov'è la pagina dei reclami?

nella pagina del campionato, sotto l'elenco iscritti, trovi il link "ARCHIVIO RECLAMI" [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda nitro77 » 07/03/2013 - 20:37

ahhhh giusto..ho visto il reclamo di vitaliano....giusto ho tamponato vitaliano e me ne scuso...però non è che accellero come dice roberth il problema è che la chevrolet davanti a roberth rallenta quasi fermandosi e lo stesso fa roberth e a quel punto non ho potuto frenare ulteriormente per evitare il tamponamento ..mi spiace non era mia intenzione..
Ultima modifica di nitro77 il 07/03/2013 - 22:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda alemo » 07/03/2013 - 21:00

Dato che non acchiappavo reclamo da tempo immemorabile, mi arrogo il diritto di replica verso quello che mi ha fatto Lucchesi.
Tu dici "esce fuori pista e nel rientrare mi taglia la strada". Non mi è per niente chiaro come ti avrei tagliato la strada. Sono arrivato leggermente lungo e ho cercato quantomeno di non schiantarmi sull'anticut/copertone, e si vede che comunque nel mezzo della chicane il gas lo dai.
Inoltre se tu ti sei danneggiato, io potevo andare dallo sfasciacarrozze direttamente...
Se dovessi segnalare ogni sbavatura che mi intralcia la marcia, dovrei fare reclami ad ogni gara... [:4]
Immagine
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda vindisel87 » 07/03/2013 - 21:59

alemo ha scritto:Dato che non acchiappavo reclamo da tempo immemorabile, mi arrogo il diritto di replica verso quello che mi ha fatto Lucchesi.
Tu dici "esce fuori pista e nel rientrare mi taglia la strada". Non mi è per niente chiaro come ti avrei tagliato la strada. Sono arrivato leggermente lungo e ho cercato quantomeno di non schiantarmi sull'anticut/copertone, e si vede che comunque nel mezzo della chicane il gas lo dai.
Inoltre se tu ti sei danneggiato, io potevo andare dallo sfasciacarrozze direttamente...
Se dovessi segnalare ogni sbavatura che mi intralcia la marcia, dovrei fare reclami ad ogni gara... [:4]

se devo essere sincero inizialmente non volevo fare il reclamo perchè pensavo che fosse come un'incidente di gara...
poi ho cambiato idea, prendendo esperienza precedente, perchè in seguito a quella manovra ho subito un danno...
poi sinceramente no so se prendevi la gomma cosa sarebbe successo...
io cmq si accelero, ma l'ho sempre fatta cosi, quando mi sono accorto che stavi rientrando era ormai troppo tardi...
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda alemo » 07/03/2013 - 23:47

vindisel87 ha scritto:
alemo ha scritto:Dato che non acchiappavo reclamo da tempo immemorabile, mi arrogo il diritto di replica verso quello che mi ha fatto Lucchesi.
Tu dici "esce fuori pista e nel rientrare mi taglia la strada". Non mi è per niente chiaro come ti avrei tagliato la strada. Sono arrivato leggermente lungo e ho cercato quantomeno di non schiantarmi sull'anticut/copertone, e si vede che comunque nel mezzo della chicane il gas lo dai.
Inoltre se tu ti sei danneggiato, io potevo andare dallo sfasciacarrozze direttamente...
Se dovessi segnalare ogni sbavatura che mi intralcia la marcia, dovrei fare reclami ad ogni gara... [:4]

se devo essere sincero inizialmente non volevo fare il reclamo perchè pensavo che fosse come un'incidente di gara...
poi ho cambiato idea, prendendo esperienza precedente, perchè in seguito a quella manovra ho subito un danno...
poi sinceramente no so se prendevi la gomma cosa sarebbe successo...
io cmq si accelero, ma l'ho sempre fatta cosi, quando mi sono accorto che stavi rientrando era ormai troppo tardi...

Quelle gomme hanno giustiziato Belli in gara 1 quindi mi facevano paura, personalmente non le ho mai prese [:10]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda Roberto3 » 08/03/2013 - 09:13

nitro77 ha scritto:ahhhh giusto..ho visto il reclamo di Vitaliano....giusto ho tamponato vitaliano e me ne scuso...però non è che accellero come dice Roberth il problema è che la Chevrolet davanti a Roberth rallenta quasi fermandosi e lo stesso fa Roberth e a quel punto non ho potuto frenare ulteriormente per evitare il tamponamento ..mi spiace non era mia intenzione..

Riccardo sei troppo simpatico,ah ah ah comunque sei scusato e mi fa molto piacere che hai percepito il messaggio e che ti sei scusato,quindi apprezzo ancor di più bravo almeno sei onesto. [:1] (Very Good) [:1]
Comunque chi tampona anche nella realtà a sempre torto,comunque negli ultimi 50 metri prima della curva certo che devo frenare,ah ah ah sei troppo simpatico,ah ah ah!!!! [:1] [:50] [:50]
Comunque Riccardo non voglio polemizzare perchè se volevo polemizzare non avrei accettato le tue scuse e detto che ti stimo e ti rispetto per la tua sportività,lealtà e correttezza ad ammettere i propri errori,ma vorrei solo chiarire un punto,come lo visto io dal repley,lo visto sia dalla mia auto,dalla tua auto a da quella di De Filippis,io lo visto cosi il replay analizzato da ben 3 posizioni,perchè prima di fare reclamo io ci penso 100 volte ed analizzato tutto e tutto bene prima di fare il reclamo(Consiglio datomi dalla DG che ringrazio),dico questo perchè prima facevo reclamo senza neanche guardare il replay,quindi fidati che lo analizzato con cura ed anzi molti non li ho neanche segnalati e li ho considerati io stesso situazioni di gara,detto questo giusto per farti capire ti dico:
Siamo quasi ai 50 metri prima della gimcana dopo il rettilineo De Fillippis con grande esperienza e correttezza si sposta sulla mia destra(premetto che io mi sono messo tutto a sx proprio per dare spazio a voi se staccavate forte) e mi si affianca frena e fa la gimcana in sicurezza,tutto ok BRAVO Roberto De Filippis bel sorpasso
tu sei dietro e siamo ai 50 metri quindi devo per forza frenare mica posso girare a 150 km ora, quindi tu dal replay continui a rimanere dietro di me poi freni e sei a 120 km poi invece si vede che il conta kilometri quando mi tamponi segna i 128 km,ecco perchè ho detto sembra quasi che accellera DAL REPLAY,DAL REPLAY,quindi mica era un'accusa!era solo una esclamazione a voce alta,comunque se io ero al tuo posto e visto che la mia Seat era tutto a sx e si vedeva che avevo lasciato lo spazio avrei fatto come De Fillippis,cioè potevi metterti dietro la Crevrolet e fare come lui,oppure aspettare il rettilineo visto che in questa pista era molto costruttivo e ti dava tanta più velocità la scia,quindi le opzioni le avevi,anche io ho fatto molti sorpassi ma visto le caratteristiche di questa pista ho aspettato i punti giusti in modo da non danneggiare me e gli altri piloti. [:1]
Comunque era giusto per chiarire e scambiare 4 chiacchiere,tutto ok alla prossima,ciao [:1]
Ultima modifica di Roberto3 il 08/03/2013 - 11:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda KaiserMEM » 08/03/2013 - 10:53

buuuuuu [:60]

vi siete fermati "solo" a 29 reclami. ne bastava uno solo per arrivare a 30.... [:28] [:16] [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Salzburgring [Pre & post gara]

Messaggioda uff51277 » 08/03/2013 - 10:55

KaiserMEM ha scritto:buuuuuu [:60]

vi siete fermati "solo" a 29 reclami. ne bastava uno solo per arrivare a 30.... [:28] [:16] [:17]

ci siamo fermati....
Immagine


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti