Salve ragazzi,ho un problema con le gomme anteriori su questa pista di Hungaroring,infatti c'è un consumo molto ma molto inusuale secondo me,ora non so se sono io che sto facendo un setup di cacca oppure c'è un PROBLEMA ECCESSIVO di CONSUMO GOMME,mi sembra strano che dopo 4 giri giro di lancio contato ai 4 giri siano già alla frutta,nel quindo e sesto giro poi già non riesco a guidare manca il grip.
Vorrei un AIUTO specie da chi guida la Seat Leon se ha lo stesso mio problema,vorrei anche sapere se gli altri con le auto trazione anteriore hanno riscontrato anche loro questo mio identico problema sulle gomme,GRAZIE
Se mi date un consiglio o aiuto ne sarei felice e grato,GRAZIE
Allego foto:I giri li o contati con uscita dai box fino al traguardo.
FOTO a SX 4 GIRI,FOTO a DX 5 GIRI
Guardate un pò:
[Hungaroring] Pre & Post Gara
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- navygator
- Champion
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
- Nome e cognome: Tommaso F.
- Località: Reggio Calabria
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
leggendo in alto ti accorgi che le gomme vanno fuori temperatura ottimale, probabilmente devi sistemare il setup, tutto dipende da come e' messo adesso, puo trattarsi di semplice pressione delle gomme, o di angoli della sospensione troppo estremi o che comunque fanno lavorare male le gomme
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
Sti cazzi... guardando i tempi che hai sul hotlap... e queste due foto ti dico subito che:
-hai troppi gradi di sterzo settati nel gioco
-in generale hai un setup mooooolto sottosterzante
-il camber anteriore è troppo alto
-le pressioni ant sono troppo alte
-hai la ripartizione della frenata troppo sull'anteriore
-e secondo me hai anche una taratura molle troppo rigida... ma su questo non ci metto le mani sul fuoco.
Poi c'è da considerare il fattore pista...
RICORDO CHE CI SONO STATE E CI SARANNO PISTE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TA E ALTRE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TP... LO STAFF HA PENSATO ANCHE A QUESTO... IN MODO DA RENDERE IL CHAMP MOLTO BELLO COMBATTUTO E VARIO PER TUTTA LA SUA DURATA.
Cia
-hai troppi gradi di sterzo settati nel gioco
-in generale hai un setup mooooolto sottosterzante
-il camber anteriore è troppo alto
-le pressioni ant sono troppo alte
-hai la ripartizione della frenata troppo sull'anteriore
-e secondo me hai anche una taratura molle troppo rigida... ma su questo non ci metto le mani sul fuoco.
Poi c'è da considerare il fattore pista...
RICORDO CHE CI SONO STATE E CI SARANNO PISTE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TA E ALTRE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TP... LO STAFF HA PENSATO ANCHE A QUESTO... IN MODO DA RENDERE IL CHAMP MOLTO BELLO COMBATTUTO E VARIO PER TUTTA LA SUA DURATA.
Cia
Ultima modifica di Dartan il 14/02/2013 - 19:08, modificato 1 volta in totale.
- .tail
- Rookie
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
- Nome e cognome: Thomas Truffo
- Località: Torino
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
dovresti dirci con che pressione gomme giravi quando hai fatto quello screen, a vedere le temperature qualcosa non va, sopratutto perche' scaldi tantissimo la gomma al centro.
cmq in parte le temperature alte saranno un problema per tutte le TA.
Guardando pero' i tuoi tempi, quel consumo gomme e' veramente anomalo, devi seguire le indicazioni di dario, qualquadra non cosa nel tuo set uo
cmq in parte le temperature alte saranno un problema per tutte le TA.
Guardando pero' i tuoi tempi, quel consumo gomme e' veramente anomalo, devi seguire le indicazioni di dario, qualquadra non cosa nel tuo set uo
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
.tail ha scritto:dovresti dirci con che pressione gomme giravi quando hai fatto quello screen, a vedere le temperature qualcosa non va, sopratutto perche' scaldi tantissimo la gomma al centro.
cmq in parte le temperature alte saranno un problema per tutte le TA.
Guardando pero' i tuoi tempi, quel consumo gomme e' veramente anomalo, devi seguire le indicazioni di dario, qualquadra non cosa nel tuo set uo
Grazie del consiglio,anteriore erano a 170 kpa, la sx a dx invece 173 kpa,dietro posteriore sx 168,posteriore dx 171,
comunque ora cerco di fare un setup migliore.
Grazie d'avvero di cuore per l'aiuto
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
navygator ha scritto:leggendo in alto ti accorgi che le gomme vanno fuori temperatura ottimale, probabilmente devi sistemare il setup, tutto dipende da come e' messo adesso, puo trattarsi di semplice pressione delle gomme, o di angoli della sospensione troppo estremi o che comunque fanno lavorare male le gomme
Grazie per per i consiglio,ora provvedo a cambiare,avevo capito che era un mio problema,meno male che ho chiesto a voi,
Grazie d'avvero mille
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
RDR Dartan ha scritto:Sti cazzi... guardando i tempi che hai sul hotlap... e queste due foto ti dico subito che:
-hai troppi gradi di sterzo settati nel gioco
-in generale hai un setup mooooolto sottosterzante
-il camber anteriore è troppo alto
-le pressioni ant sono troppo alte
-hai la ripartizione della frenata troppo sull'anteriore
-e secondo me hai anche una taratura molle troppo rigida... ma su questo non ci metto le mani sul fuoco.
Poi c'è da considerare il fattore pista...
RICORDO CHE CI SONO STATE E CI SARANNO PISTE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TA E ALTRE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TP... LO STAFF HA PENSATO ANCHE A QUESTO... IN MODO DA RENDERE IL CHAMP MOLTO BELLO COMBATTUTO E VARIO PER TUTTA LA SUA DURATA.
Cia
WOW !!!! Una risposta del GRANDE MAESTRO mi rende davvero felice,sicuramente un tuo FAN accanito come me aver avuto una risposta del suo IDOLO e MAESTRO mi ha aiutato moltissimo a capire molte cose per poterle sistemare.
Scusa Dario ma hai messo una telecamera a casa mia???
Come hai fatto da una semplice foto a capire il mio setup? Qui ho ragione io
il MAESTRO e sempre e comunque il Maestro.
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
Roberto3 ha scritto:WOW !!!! Una risposta del GRANDE MAESTRO mi rende davvero felice,sicuramente un tuo FAN accanito come me aver avuto una risposta del suo IDOLO e MAESTRO mi ha aiutato moltissimo a capire molte cose per poterle sistemare.
Scusa Dario ma hai messo una telecamera a casa mia???
Come hai fatto da una semplice foto a capire il mio setup? Qui ho ragione io
il MAESTRO e sempre e comunque il Maestro.
EEEee la madonna... non esageriamo...
Comunque piano piano ci farai caso anche tu a queste cose... è solo questione di tempo.
Cia
- Grixx
- Legend
- Messaggi: 4313
- Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
- Nome e cognome: Fabrizio Gritti
- Località: Busto Arsizio
- Contatta:
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
Ma che maestrooooooooo!!!!
Dario MONAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!![:50]
Dario MONAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!![:50]
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
io ho il problema (oltre a quello di essere lento ) che quando sfioro un cordolo l'auto schizza via. cosa devo impostare x' non voli ogni volta in testacoda?
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
zeta ha scritto:io ho il problema (oltre a quello di essere lento ) che quando sfioro un cordolo l'auto schizza via. cosa devo impostare x' non voli ogni volta in testacoda?
non salire sui cordoli e fai prima
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci
io non sono un esperto specie per i setup,ma voglio comunque darti un consiglio con la speranza che ti possa aiutare,
dovresti provare a mettere più 2 gradi di sterzo e poi prova,cosi dovresti avere un'impostazione di sterzata più lineare e non ti dovrebbe portare fuori.
tipo: se hai per esempio 15 di sterzo prova 17, se hai 17 metti 19,capito di cosa parlo per gradi!!!
Provacci magari ti trovi meglio,tentare non nuoce dice il proverbio.
Ciao
- .tail
- Rookie
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
- Nome e cognome: Thomas Truffo
- Località: Torino
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci
prova a lavorare sui rimbalzi in modo da avere un comportamento migliore della sospensione, forse se hai un set up che assorbe poco e quindi tende a scivolare se sali sul cordolo
- .tail
- Rookie
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
- Nome e cognome: Thomas Truffo
- Località: Torino
Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara
Roberto3 ha scritto:zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci
io non sono un esperto specie per i setup,ma voglio comunque darti un consiglio con la speranza che ti possa aiutare,
dovresti provare a mettere più 2 gradi di sterzo e poi prova,cosi dovresti avere un'impostazione di sterzata più lineare e non ti dovrebbe portare fuori.
tipo: se hai per esempio 15 di sterzo prova 17, se hai 17 metti 19,capito di cosa parlo per gradi!!!
Provacci magari ti trovi meglio,tentare non nuoce dice il proverbio.
Ciao
questo vale se ha molti pochi gradi di sterzo, se ne ha il giusto, aumentandoil valore rischia di avere una macchina che scivola ancor di piu..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti