[Hungaroring] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

[Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Roberto3 » 14/02/2013 - 17:07

Salve ragazzi,ho un problema con le gomme anteriori su questa pista di Hungaroring,infatti c'è un consumo molto ma molto inusuale secondo me,ora non so se sono io che sto facendo un setup di cacca oppure c'è un PROBLEMA ECCESSIVO di CONSUMO GOMME,mi sembra strano che dopo 4 giri giro di lancio contato ai 4 giri siano già alla frutta,nel quindo e sesto giro poi già non riesco a guidare manca il grip.
Vorrei un AIUTO specie da chi guida la Seat Leon se ha lo stesso mio problema,vorrei anche sapere se gli altri con le auto trazione anteriore hanno riscontrato anche loro questo mio identico problema sulle gomme,GRAZIE [:1]
Se mi date un consiglio o aiuto ne sarei felice e grato,GRAZIE [:1]
Allego foto:I giri li o contati con uscita dai box fino al traguardo.
FOTO a SX 4 GIRI,FOTO a DX 5 GIRI
Guardate un pò:
Allegati
1.jpg
Immagine
Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda navygator » 14/02/2013 - 17:16

leggendo in alto ti accorgi che le gomme vanno fuori temperatura ottimale, probabilmente devi sistemare il setup, tutto dipende da come e' messo adesso, puo trattarsi di semplice pressione delle gomme, o di angoli della sospensione troppo estremi o che comunque fanno lavorare male le gomme
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 14/02/2013 - 18:01

Sti cazzi... guardando i tempi che hai sul hotlap... e queste due foto ti dico subito che:

-hai troppi gradi di sterzo settati nel gioco
-in generale hai un setup mooooolto sottosterzante
-il camber anteriore è troppo alto
-le pressioni ant sono troppo alte
-hai la ripartizione della frenata troppo sull'anteriore
-e secondo me hai anche una taratura molle troppo rigida... ma su questo non ci metto le mani sul fuoco.

Poi c'è da considerare il fattore pista...

RICORDO CHE CI SONO STATE E CI SARANNO PISTE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TA E ALTRE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TP... LO STAFF HA PENSATO ANCHE A QUESTO... IN MODO DA RENDERE IL CHAMP MOLTO BELLO COMBATTUTO E VARIO PER TUTTA LA SUA DURATA.

Cia [:1] [:15]
Ultima modifica di Dartan il 14/02/2013 - 19:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda .tail » 14/02/2013 - 18:44

dovresti dirci con che pressione gomme giravi quando hai fatto quello screen, a vedere le temperature qualcosa non va, sopratutto perche' scaldi tantissimo la gomma al centro.

cmq in parte le temperature alte saranno un problema per tutte le TA.

Guardando pero' i tuoi tempi, quel consumo gomme e' veramente anomalo, devi seguire le indicazioni di dario, qualquadra non cosa [:8] nel tuo set uo
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Roberto3 » 15/02/2013 - 11:29

.tail ha scritto:dovresti dirci con che pressione gomme giravi quando hai fatto quello screen, a vedere le temperature qualcosa non va, sopratutto perche' scaldi tantissimo la gomma al centro.

cmq in parte le temperature alte saranno un problema per tutte le TA.

Guardando pero' i tuoi tempi, quel consumo gomme e' veramente anomalo, devi seguire le indicazioni di dario, qualquadra non cosa [:8] nel tuo set uo


Grazie del consiglio,anteriore erano a 170 kpa, la sx a dx invece 173 kpa,dietro posteriore sx 168,posteriore dx 171,
comunque ora cerco di fare un setup migliore.
Grazie d'avvero di cuore per l'aiuto [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Roberto3 » 15/02/2013 - 11:30

navygator ha scritto:leggendo in alto ti accorgi che le gomme vanno fuori temperatura ottimale, probabilmente devi sistemare il setup, tutto dipende da come e' messo adesso, puo trattarsi di semplice pressione delle gomme, o di angoli della sospensione troppo estremi o che comunque fanno lavorare male le gomme

Grazie per per i consiglio,ora provvedo a cambiare,avevo capito che era un mio problema,meno male che ho chiesto a voi,
Grazie d'avvero mille [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Roberto3 » 15/02/2013 - 11:39

RDR Dartan ha scritto:Sti cazzi... guardando i tempi che hai sul hotlap... e queste due foto ti dico subito che:

-hai troppi gradi di sterzo settati nel gioco
-in generale hai un setup mooooolto sottosterzante
-il camber anteriore è troppo alto
-le pressioni ant sono troppo alte
-hai la ripartizione della frenata troppo sull'anteriore
-e secondo me hai anche una taratura molle troppo rigida... ma su questo non ci metto le mani sul fuoco.

Poi c'è da considerare il fattore pista...

RICORDO CHE CI SONO STATE E CI SARANNO PISTE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TA E ALTRE DOVE ANDRANNO MEGLIO LE TP... LO STAFF HA PENSATO ANCHE A QUESTO... IN MODO DA RENDERE IL CHAMP MOLTO BELLO COMBATTUTO E VARIO PER TUTTA LA SUA DURATA.

Cia [:1] [:15]


WOW [:124] !!!! Una risposta del GRANDE MAESTRO mi rende davvero felice,sicuramente un tuo FAN accanito come me aver avuto una risposta del suo IDOLO e MAESTRO mi ha aiutato moltissimo a capire molte cose per poterle sistemare. [:1]
Scusa Dario ma hai messo una telecamera a casa mia??? [:50] [:50] [:50] [:50] [:1]
Come hai fatto da una semplice foto a capire il mio setup? Qui ho ragione io
il MAESTRO e sempre e comunque il Maestro. [:1] [:320]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 15/02/2013 - 12:13

Roberto3 ha scritto:WOW [:124] !!!! Una risposta del GRANDE MAESTRO mi rende davvero felice,sicuramente un tuo FAN accanito come me aver avuto una risposta del suo IDOLO e MAESTRO mi ha aiutato moltissimo a capire molte cose per poterle sistemare. [:1]
Scusa Dario ma hai messo una telecamera a casa mia??? [:50] [:50] [:50] [:50] [:1]
Come hai fatto da una semplice foto a capire il mio setup? Qui ho ragione io
il MAESTRO e sempre e comunque il Maestro. [:1] [:320]


EEEee la madonna... non esageriamo... [:1] [:15]

Comunque piano piano ci farai caso anche tu a queste cose... è solo questione di tempo.

Cia [:11] [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Grixx » 15/02/2013 - 12:53

Ma che maestrooooooooo!!!!


Dario MONAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!![:50] [:50] [:50] [:50] [:22] [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 16/02/2013 - 19:46

io ho il problema (oltre a quello di essere lento [:37] ) che quando sfioro un cordolo l'auto schizza via. cosa devo impostare x' non voli ogni volta in testacoda?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 16/02/2013 - 19:50

zeta ha scritto:io ho il problema (oltre a quello di essere lento [:37] ) che quando sfioro un cordolo l'auto schizza via. cosa devo impostare x' non voli ogni volta in testacoda?

non salire sui cordoli e fai prima [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 16/02/2013 - 20:46

il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci [:28]
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Roberto3 » 17/02/2013 - 09:52

zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci [:28]


io non sono un esperto specie per i setup,ma voglio comunque darti un consiglio con la speranza che ti possa aiutare,
dovresti provare a mettere più 2 gradi di sterzo e poi prova,cosi dovresti avere un'impostazione di sterzata più lineare e non ti dovrebbe portare fuori. [:1]
tipo: se hai per esempio 15 di sterzo prova 17, se hai 17 metti 19,capito di cosa parlo per gradi!!! [:1] [:1]
Provacci magari ti trovi meglio,tentare non nuoce dice il proverbio.
Ciao [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda .tail » 17/02/2013 - 09:56

zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci [:28]


prova a lavorare sui rimbalzi in modo da avere un comportamento migliore della sospensione, forse se hai un set up che assorbe poco e quindi tende a scivolare se sali sul cordolo
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda .tail » 17/02/2013 - 09:57

Roberto3 ha scritto:
zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci [:28]


io non sono un esperto specie per i setup,ma voglio comunque darti un consiglio con la speranza che ti possa aiutare,
dovresti provare a mettere più 2 gradi di sterzo e poi prova,cosi dovresti avere un'impostazione di sterzata più lineare e non ti dovrebbe portare fuori. [:1]
tipo: se hai per esempio 15 di sterzo prova 17, se hai 17 metti 19,capito di cosa parlo per gradi!!! [:1] [:1]
Provacci magari ti trovi meglio,tentare non nuoce dice il proverbio.
Ciao [:1]


questo vale se ha molti pochi gradi di sterzo, se ne ha il giusto, aumentandoil valore rischia di avere una macchina che scivola ancor di piu..
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti