[MONZA] Pre & post gare

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 28/01/2013 - 16:28

Drago ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:A tal proposito, cito un episodio di Gara 1 (o Gara 2) in cui Mauro Dragoni ha ripetuto più volte, durante la diretta, che l'artefice di un incidente alla Seconda Variante ero stato io (confondendo la livrea della mia auto con quella di un altro pilota), quando invece ero già passato da quel punto prima ancora dell'incidente che ha coinvolto altre auto.


Il pubblico ti voleva contro quelle gomme Marco... non potevo deluderli... ahahaha
Scherzi a parte, non mi ricordo chi, ma c'e' un'auto che ha la livrea quasi identica a quella che usate te ed il Teddy...


Forse Di Vico? [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/01/2013 - 16:39

Drago ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:A tal proposito, cito un episodio di Gara 1 (o Gara 2) in cui Mauro Dragoni ha ripetuto più volte, durante la diretta, che l'artefice di un incidente alla Seconda Variante ero stato io (confondendo la livrea della mia auto con quella di un altro pilota), quando invece ero già passato da quel punto prima ancora dell'incidente che ha coinvolto altre auto.


Il pubblico ti voleva contro quelle gomme Marco... non potevo deluderli... ahahaha
Scherzi a parte, non mi ricordo chi, ma c'e' un'auto che ha la livrea quasi identica a quella che usate te ed il Teddy...

'stardo... [:1]

cmq sì, forse è stato di vico ma non ne sono sicuro
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ENDBAT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2012 - 15:21
Nome e cognome: Andrea Tufariello

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda ENDBAT » 28/01/2013 - 16:40

Fiore:
Filmato 1 Paolo riesce a stare in pista perchè si appoggia a me... Entra all ascari Staccando dopo di me che ero al limite e blocca, con una traiettoria cosi dimmi ciò che vuoi ma non la puoi fare se non con un appoggio.

Filmato 2 L errore ci puo anche stare ma se metti il filmato da li la dinamica della manovra non è chiara perchè come si vede io sono già fuori dalla sua scia come se lui facendo largo il curvone veloce avesse scelto come prima l interno... forse 6-7 secondi indietro chiariscono la vicenda.
Quello che voglio dire ragazzi è che li stiamo andando come pazzi e anche un leggero cambio di traiettoria nel momento giusto possa causare un patatrak.
Freno sull erba ma la macchina la tengo tanto da inserirla tocco Thomas ma come...? E' un appoggino daiiii!!!!!!!

Comunque avendo io tralasciato quel punto del regolamento non posso fare altro che porgere le mie scuse alla DG che si è semplicemente attenuta al regolamento.
L' errore è stato mio quindi non posso fare altro che scusarmi per tutte le accuse che ho rivolto ai vari Dario e DG sono prive di fondamenta..!
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 28/01/2013 - 17:06

ENDBAT ha scritto:Fiore:
Filmato 1 Paolo riesce a stare in pista perchè si appoggia a me... Entra all ascari Staccando dopo di me che ero al limite e blocca, con una traiettoria cosi dimmi ciò che vuoi ma non la puoi fare se non con un appoggio.


Ah ridajie...guarda, vedi pure quel che vuoi Andrea, non mi interessa...tanto è inutile continuare a discutere per me...
Peccato "solo" per le accuse (gravissime imho) di parzialità rivolte alla DG in generale e a quelle di allucinazioni rivolte a Bosia in particolare...in fin dei conti è proprio lui che sta ancora cercando un dialogo con te, nonostante tutto...da parte mia non posso far altro che ribadire che scrivere frasi tipo "CHE SIETE COMPLETAMENTE FUORI DEL MONDO CON GIUDIZI INSENSATI E CHIARAMENTE DI PARTE" o "LA BUFFONATA VERA E' IL GIUDIZIO SUL MIO "RIENTRO IN PISTA" o ancora "MA LA DG PER DARMI LA PENALITA' SUL RIENTRO IN PISTA MENTRE VALUTAVA HA MAI CONSIDERATO CHE UN RECLAMO ED UN GIUDIZIO COSI NON SI SONO MAI VERIFICATI IN QUASI UN SECOLO DI COMPETIZIONI NELLA STORIA DEI MOTORI...?" non depone di certo a favore tuo, perchè a me, personalmente, di farmi dare del BUFFONE quando cerco di correre in maniera agonisticamente sana, come la maggioranza di noi, divertirmi e oltretutto partecipare all'organizzazione di eventi di un certo livello, con regole il più possibile chiare, definite e assolutamente sopra le parti, dedicando ore preziose del mio tempo fa tremendamente girare i santissimi, e, detto in tutta franchezza, se fossi stato io l'admin del portale e non un SEMPLICE membro dello staff, saresti stato bannato all'istante...
Buon proseguimento [:10]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 28/01/2013 - 17:45

.......edit
Immagine

Avatar utente
ENDBAT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2012 - 15:21
Nome e cognome: Andrea Tufariello

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda ENDBAT » 28/01/2013 - 17:52

Il mio grosso errore è che non condivido questo articolo per una sottovalutazione...

18.9.1 - Auto coinvolte
Chi causa gli incidenti è responsabile anche delle posizioni perse dalle altre vetture coinvolte
indirettamente e, pertanto, la sua penalità terrà conto anche di quelle.

Fa parte del regolamento e iscrivendomi lo ho accettato, quindi dal momento che faccio un accusa passo dalla parte del torto.

Non ho dato il giusto peso a questo specifico articolo.
Secondo me questo punto è corretto in parte perchè se il Kamikaze di turno sperona tutti alla prima curva dopo la partenza e fà il macello è giusto che se le prenda tutte, ma se la cosa è un episodio di gara con una dinamica del tutto particolare come l incidente tra me e Truffo non lo posso proprio condividere perchè non c'è ne incompetenza nè cattiveria c'è solo una lotta al limite.
Secondo questa regola io dovrei correre con la paranoia di non fare un sorpasso perchè chissà cosa mai potrebbe succedere dietro..
Ma dai! Non sono nella testa del pilota che ho affianco per esempio se uno mi tira una staccata impossibile all ascari avendo mezza macchina dietro appoggiandosi per fare la curva anziche andare per prati vado in mezzo alla pista che succede prendo altri 60 punti di penalità..???
Come si può condividere se certe situazioni sono normali situazioni di gara figlie delle dinamiche..?
E' un articolo contro la Bagarre!
Pertanto non si puo condividere.
Immagine
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda .tail » 28/01/2013 - 18:06

ENDBAT ha scritto:Il mio grosso errore è che non condivido questo articolo per una sottovalutazione...

18.9.1 - Auto coinvolte
Chi causa gli incidenti è responsabile anche delle posizioni perse dalle altre vetture coinvolte
indirettamente e, pertanto, la sua penalità terrà conto anche di quelle.

Fa parte del regolamento e iscrivendomi lo ho accettato, quindi dal momento che faccio un accusa passo dalla parte del torto.

Non ho dato il giusto peso a questo specifico articolo.
Secondo me questo punto è corretto in parte perchè se il Kamikaze di turno sperona tutti alla prima curva dopo la partenza e fà il macello è giusto che se le prenda tutte, ma se la cosa è un episodio di gara con una dinamica del tutto particolare come l incidente tra me e Truffo non lo posso proprio condividere perchè non c'è ne incompetenza nè cattiveria c'è solo una lotta al limite.
Secondo questa regola io dovrei correre con la paranoia di non fare un sorpasso perchè chissà cosa mai potrebbe succedere dietro..
Ma dai! Non sono nella testa del pilota che ho affianco per esempio se uno mi tira una staccata impossibile all ascari avendo mezza macchina dietro appoggiandosi per fare la curva anziche andare per prati vado in mezzo alla pista che succede prendo altri 60 punti di penalità..???
Come si può condividere se certe situazioni sono normali situazioni di gara figlie delle dinamiche..?
E' un articolo contro la Bagarre!
Pertanto non si puo condividere.



nel caso ipotetico da te scritto, la colpa sarebbe del pilota che si appoggi a te per far la curva. L errore sarebbe suo che pur di stare in pista usa l espediente di appoggiarsi alla tua vettura.

quindi tu potresti fare reclamo nei suoi confronti e nel caso la sua manovra porti te ad assumere un assetto tale da farti essere di intralcio ad altri, a suo carico ci sarebbero tutti i danni...

la trovo una cosa ababstanza logica.

Non una regola antibagarre ma una regola anti stupidaggini in bagarre. ti Obbliga a effettuare un sorpasso solo quando sei certo di poterlo fare.
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/01/2013 - 18:19

E' un articolo contro la bagarre rischiosa. Più fretta si ha di recuperare e più aumentano le possibilità di errore. Capisco che in una gara sprint non si ha molto tempo, però se uno è più veloce, prima o poi il momento giusto arriva.

In Gara 2 ne avevo di più rispetto a Paride Di Vico, ma chiudeva alla grande e non mi offriva spunti per il sorpasso. Ho dovuto studiarlo qualche giro per individuare il suo punto debole (la staccata della Parabolica) ed è lì che poi l'ho attaccato. Prima di quel sorpasso, ci sarebbero state altre occasioni per superarlo, ma senza una buona parte di sicurezza non mi sono mai azzardato di attaccarlo. Avrei rischiato la sua, ma soprattutto la mia gara e non fa parte della mia forma mentis.

Io i sorpassi li faccio solo quando sono sicuro di portarli a termine in modo regolare. Se devo rischiare, aspetto l'ultimo giro o devo essere talmente scatenato da avere appena subito un torto dal pilota con il quale sono in lotta.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 28/01/2013 - 18:40

ENDBAT ha scritto:Secondo questa regola io dovrei correre con la paranoia di non fare un sorpasso perchè chissà cosa mai potrebbe succedere dietro...


Beh... in un certo senso è proprio cosi andrea... io in bagare ho sempre "paura" di danneggiare il pilota con cui sono in lotta... e infatti se non sono completamente sicuro alzo il piede e non mi azzardo a fare certe manovre.

Per esempio sul rettilineo d'arrivo prima del fattaccio... dopo che truffo ti ha passato all'esterno alla parabolica per intenderci...
tu e lui eravate molto vicini e in piena lotta... io per non far casini e per non mettervi ulteriore pressione ho mollato il gas gia a metà rettilineo... cosi voi avete potuto fare la prima chicane in santa pace... e ancora dopo se guardi io pur avendo la scia di tutte e due perdo il contatto... perchè ? ... perchè anche li ho alzato il piede... non mi interessava sorpassarvi o fare il figo mangiandomene due... aspettavo che le acque si calmassero... ma per sfiga è andata diversemente... pazienza. [:15] [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda zeta » 29/01/2013 - 21:06

Cmq grazie mille per l'introduzione della classifica indipendenti! [:3]
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 29/01/2013 - 22:10

zeta ha scritto:Cmq grazie mille per l'introduzione della classifica indipendenti! [:3]


[:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: [MONZA] Pre & post gare

Messaggioda navygator » 29/01/2013 - 22:24

grazie anche da parte mia
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti