per rispondere a rosmarino e stagno (ma anche a tutti coloro che hanno gli stessi dubbi), durante l'esposizione della bandiera gialla (soprattutto in casi particolari come quello di gara 2 ad estoril, dove sembrava di essere a beirut), la cosa più saggia da fare è rallentare, in modo da avere più possibilità di trovare soluzioni alternative per evitare di essere coinvolti nella mischia.
guardando i replay, ci rendiamo però conto che, la stragrande maggioranza di voi (e quindi non mi riferisco solo a stagno e rosmarino), sembra "sguazzare" in questo tipo di situazioni, con l'obiettivo di sfruttarle per guadagnare quante più posizioni possibile. pazienza se poi va male (quasi sempre), tanto un danno o un ritiro in più non vi cambia la vita, visto che si tratta di un "gioco".
spesso anche quando si è prudenti, certi incitendi risultano "inevitabili", ma perchè non provarci comunque? la dg (ed il sottoscritto, che ne fa parte) apprezza molto questi "comportamenti", tanto da non sanzionarli.
potete stare certi che se ad estoril, rosmarino, steiner, contini e stagno, avessero mostrato una maggiore attenzione pista (rispettando le bandiere gialle), nessuno di loro sarebbe stato sanzionato (come fatto con altri piloti coinvolti nello stesso incidente o in molti altri)
TheShtick ha scritto:voi membri della DG che avreste fatto di diverso da ciò che ho fatto io evitando qualsiasi contatto? (tant'è che io sono stato colpito ma nn ho colpito nessuno)
quello che dici è vero solo in parte. fino al secondo 0'53 sei stato impeccabile. solo dopo, lo sei stato un pò meno. ti ricordo, infatti, che sei stato tu a far girare pallante, prima ancora di subire il contato da parte di steiner. questo perchè, "evidentemente", non hai rallentato a sufficienza in mezzo a 5 vetture incidentate.
cosa avrei fatto io? avrei frenato
sarebbe servito ad evitare l'ammonizione? sì
sarebbe servito ad evitare l'incidente? molto probabilmente no, ma almeno potevo dire di averci provato
adesso spero che l'argomento sia definitivamente chiuso