[MONTECARLO] Commenti post-gare

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Sakhir, Valencia Street, Montecarlo, Silverstone, Spa, Monza, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

[MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda teddyfaster » 28/02/2013 - 09:07

Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/02/2013 - 10:40

MESSAGGIO PER FRANCESCO PINTO E PER TUTTI COLORO CHE SI LAMENTANO PUR AVENDO TORTO:

Sono andato a vedere il replay della Superpole per togliermi la curiosità riguardo la squalifica di ieri che ha portato alla retrocessione di Francesco Pinto in griglia di partenza. Come sospettavo, anche stavolta chi si è lamentato con la DG ha palesemente torto (purtroppo è così almeno nel 99,9% dei casi e ieri sera ne ho avuto la riprova).

La sessione Superpole prevede solamente 3 giri: 1 di lancio + 1 lanciato + 1 di rientro ai box. In caso di sforamento, viene applicata una squalifica (ovviamente). Premendo il tasto ESC, rFactor invia automaticamente l'auto ai box (è la prima cosa che impariamo a fare tutti quando installiamo il gioco). Anche se rFactor ha un milione di bug, il ritorno ai box causato dalla pressione del tasto ESC ha una sua logica, in quanto rFactor, nell'effettuare tale procedura, segue il percorso naturale che l'auto avrebbe seguito per rientrare ai box (per questo noi consigliamo di premere ESC subito dopo il traguardo del giro veloce o di rientrare "fisicamente" per azzerare gli errori o le incomprensioni).

Ieri sera Francesco Pinto ha accusato la DG (me in particolare, visto che la rappresentavo in pista) di avere preso una decisione "assurda" nei suoi riguardi, in quanto ciò che lui aveva fatto in pista era "corretto", avendo premuto ESC all'ultima curva.

Qui di seguito allego lo screen relativo al momento esatto in cui Francesco Pinto preme il tasto ESC dopo essersi reso conto di avere SUPERATO l'entrata box...

Untitled-1.jpg


Come si può vedere dall'immagine, Pinto non preme affatto ESC all'ultima curva, ma lo fa solamente quando si trova nel rettilineo principale, a pochi metri dalla linea del traguardo (visibile sempre nell'immagine).

A questo punto, onde evitare di farci il sangue marcio a pochi minuti dal VIA per colpa di discorsi e scusanti che non stanno nè in cielo nè in terra, invito tutti ad una maggiore autocritica, ricordandovi che ogni volta che prendete dei rischi o infrangete il regolamento, LA COLPA E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOSTRA.

Colgo inoltre l'occasione per ricordare a tutti che nel regolamento esiste l'articolo "18.14 - Altro…" che recita quanto segue

La DG si riserva il diritto di applicare in qualunque momento penalità anche in forme diverse da quelle descritte nel presente regolamento.


Nel corso di questi anni ne abbiamo fatto un uso davvero sporadico, ma se dovessero continuare le polemiche con la DG in situazioni di torto palese, allora non lamentatevi se nei vostri confronti verranno presi dei provvedimenti extra.

Interpretate quanto scritto come un consiglio, o anche come una minaccia (come preferite), ma l'importante è che recepite il messaggio. TUTTI.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda teddyfaster » 28/02/2013 - 11:04

[:37]
Dato che ero in TS con Marco e discutevamo assieme anche di questa cosa (oltre che preparare le nostre gare, cosa che tra mille polemiche e menate che ormai ci sono troppo spesso ultimamente risulta assai difficoltosa...ma tanto noi siam qui solo per essere contraddetti o presi per il culo il più delle volte, chissenefrega se perdiamo del tempo per organizzare questi eventi come dei minkiorri qualsiasi...), anche se poi fisicamente è lui che di solito scrive in qualità di DG/Admin sul server, aggiungo che il fatto di descrivere la decisione presa, in PIENA OSSERVANZA DEL REGOLAMENTO E DI QUANTO SPECIFICATO NEI CASI IN CUI VI SIA LA SUPERPOLE, una BASTARDATA, come se fosse un fatto personale tra Marco/SRW e lo stesso PInto, è una cosa che mi/ci lascia PROFONDAMENTE l'amaro in bocca, per non dire di peggio...
Come più volte detto e specificato nei vari topic post gara, i regolamenti vengono applicati ALLA LETTERA perchè altrimenti ogni caso di infrazione regolamentare avrebbe mille strascichi e mille scuse, che poi, ovviamente, tornerebbero come boomerang verso la DG, che a quel punto verrebbe accusata di favoritismi o accondiscendenze inesistenti...l'unica cosa che VI SI CHIEDE è di attenervi al regolamento, ma il più delle volte ci sono solo accuse a noi di bastardate o incompetenze varie...beh, avete stufato, e tanto!
Il caso di ieri, con evidenza dei fatti, è stato ancora una volta "risolto" come una inadempienza dell'utente...quante altre volte ancora succederà un episodio simile?
Quanto scritto da Marco su eventuali provvedimenti futuri verso certi tipi di comportamento mi trova completamente d'accordo...evidentemente non averlo fatto prima, anzichè far capire che c'è sempre la disponibilità al dialogo con gli utenti, nonostante accuse e insulti che ci vengono rivolti, è stato interpretato come un incitamento a proseguire su questa linea...peccato...proprio un peccato... [:57]
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda TheShtick » 28/02/2013 - 12:57

sono d'accordo sulla decisione di ieri sera (che è stata automatica e fatta da rfactor no?) però capita che quando un utente a seguito di penalità chiede spiegazioni viene "aggredito" dalla DG senza che l'utente abbia in qualche modo leso l'altra parte...credo che voi interpretiate delle spiegazioni come contestazioni o..a detta vostra prese per il culo...è un peccato perché nn è così
nn è cmq bello scrivere "MESSAGGIO PER FRANCESCO PINTO E PER TUTTI COLORO CHE SI LAMENTANO PUR AVENDO TORTO:" perché al momento della dicitura, magari, delle volte, con una probabilità remota, l'utente nn sà di essere in torto
con questo esposto nn voglio (come al solito) creare una contestazione o prendervi per il culo ma è solo una considerazione...poi interpretatela come meglio volete però, ripeto, nn c'è nessuna cattiveria in questo messaggio quindi per carità nn "mangiatemi" [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Grixx » 28/02/2013 - 13:09

Andrea, è giusto quello che scrivi, come è altrettanto giusto quello che hanno scritto Marco e Paolo, ma il fatto è che NOI dello STAFF ci facciamo un "mazzo tanto" per prepare i MOD, i Campionati, gli Special Event e qualsiasi altro evento, redigere un REGOLAMENTO non è neppure altrettanto facile, vero è che nessuno ce lo impone, è una scelta volontaria, ma nessuno nemmeno ci paga per farlo, noi impegnamo parecchiuo del nostro tempo (già è poco) e ci accolliamo tutte le spese e gli oneri dei servizi messi a disposizione dell'iutenza, ma in cambio CHIEDIAMO solo di LEGGERE il REGOLAMENTO ed OSSERVARLO.
Per le spiegazioni ed i chiarimenti sulle decisioni prese dalla DG sismo sempre stati disponibili al confronto, ma tutto deve essere entro certi limiti, altrimenti si degenera ed il divertimento diventa un'altra cosa...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda teddyfaster » 28/02/2013 - 13:17

TheShtick ha scritto:sono d'accordo sulla decisione di ieri sera (che è stata automatica e fatta da rfactor no?) però capita che quando un utente a seguito di penalità chiede spiegazioni viene "aggredito" dalla DG senza che l'utente abbia in qualche modo leso l'altra parte...credo che voi interpretiate delle spiegazioni come contestazioni o..a detta vostra prese per il culo...è un peccato perché nn è così
nn è cmq bello scrivere "MESSAGGIO PER FRANCESCO PINTO E PER TUTTI COLORO CHE SI LAMENTANO PUR AVENDO TORTO:" perché al momento della dicitura, magari, delle volte, con una probabilità remota, l'utente nn sà di essere in torto
con questo esposto nn voglio (come al solito) creare una contestazione o prendervi per il culo ma è solo una considerazione...poi interpretatela come meglio volete però, ripeto, nn c'è nessuna cattiveria in questo messaggio quindi per carità nn "mangiatemi" [:1]


Se al momento della "richiesta di spiegazioni" l'utente non sa di essere in torto, evidentemente o non conosce il regolamento o ci "prende in giro" sperando di farla franca "usufruendo" della ben riposta magnanimità di chi gestisce la baracca...
Nel caso specifico di ieri, Pinto ha DICHIARATO di aver premuto ESC prima dell'ultima curva, la DG lo ha cmq fatto partire 10 come da responso della superpole (e cmq da regolamento)...poi nel post gara il fatto è stato analizzato e lo screen postato da Marco dimostra che, oltre a non aver osservato il regolamento per quanto riguarda il comportamento in superpole, ha pure dichiarato una cosa non vera, dato che ha premuto ESC a 20 mt dalla linea del traguardo...
Mi spieghi come non faccio a sentirmi preso per il culo di fronte ad un comportamento simile???
Cerchiamo di non fare i bambini e di analizzare le cose per quelle che sono, e non per quelle che vorremmo che fossero...a voi non piace essere aggrediti o trattati "male" quando chiedete spiegazioni, magari anche all'ultimo momento sul server quando anche noi abbiamo la nostra gara da fare e ongi tanto ci piacerebbe aver 10 minuti di tranquillità...ok, e io ti ribadisco che nel regolamento è tutto scritto, nelle comunicazioni ufficiali pure, e quindi tutte queste richieste di spiegazioni a cosa servono se non a confermare il fatto che il 90% dei "piloti" non legge manco una riga di quel pdf che vi viene proposto di scaricare in automatico ogni volta che vi iscrivete ad un evento qui???
Tra un evento e l'altro ci sono 15 giorni di tempo...il tempo per chiedere spiegazioni e delucidazioni ( o per leggersi bene il regolamento una volta tanto) mi pare non manchi...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Dartan » 28/02/2013 - 13:30

Grixx ha scritto:... CHIEDIAMO solo di LEGGERE il REGOLAMENTO ed OSSERVARLO...


il giorno che un utente leggerà tutto il regolamento mi faccio suora... sono veramente sconcertato e mOOOOOOOlto deluso... e non poco... sempre le stesse domande, sempre le stesse polemiche, sempre le stesse CAZZATE... [:42] ... che palle... quando ero io utente leggevo sempre per bene TUTTO... e cercavo di impararlo quasi a memoria per non fare figure di merda... si vede che adesso le cose sono cambiate. [:19]

[:18]
Immagine
Immagine

fabio giunta
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/09/2011 - 22:36
Nome e cognome: fabio giunta

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda fabio giunta » 28/02/2013 - 13:30

Purtroppo sono a commentare ancora grossi problemi di lag anche nel corso della gara di montecarlo.Scrivo questo post non per raccontare della mia gara me per scusarmi con gli altri piloti per eventuali disagi che ho involontariamente creato durante le qualifiche /gara ma ho riscontrato che se mi trovo in prossimità di altri piloti vedo tutto a scatti sia che li abbia davanti o dietro sia che li sento sonoramente anche nei rettilinei paralleli.Infatti sia in gara 1 che in gara 2 ( anche se in gara 2 sono finito a muro per colpa di questi scatti ) sono stato costretto a far sfilare tutti perchè era improponibile duellare non avendo praticamente riferimenti per frenate e sterzate ed andare ad intuito era insensato.Solo quando correvo in solitaria il problema era ABBASTANZA controllabile solo che i tempi ne hanno risentito di oltre un secondo e mezzo in prestazioni.Spero per il prossimo GP di trovare una quadra col mio TM altrimenti eviterò anche le qualifiche (sempre che il server non decida per me visto che ieri sera mi dava mismach per collisione).Ho solo il rammarico di non poter competere al 100% delle mie possibilità ed è molto avvilente.Complimenti a tutti e a David.....che dire di lui,David è David.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/02/2013 - 13:33

TheShtick ha scritto:sono d'accordo sulla decisione di ieri sera (che è stata automatica e fatta da rfactor no?) però capita che quando un utente a seguito di penalità chiede spiegazioni viene "aggredito" dalla DG senza che l'utente abbia in qualche modo leso l'altra parte...credo che voi interpretiate delle spiegazioni come contestazioni o..a detta vostra prese per il culo...è un peccato perché nn è così
nn è cmq bello scrivere "MESSAGGIO PER FRANCESCO PINTO E PER TUTTI COLORO CHE SI LAMENTANO PUR AVENDO TORTO:" perché al momento della dicitura, magari, delle volte, con una probabilità remota, l'utente nn sà di essere in torto
con questo esposto nn voglio (come al solito) creare una contestazione o prendervi per il culo ma è solo una considerazione...poi interpretatela come meglio volete però, ripeto, nn c'è nessuna cattiveria in questo messaggio quindi per carità nn "mangiatemi" [:1]

Nessuno viene mai aggredito dalla DG se non ci sono motivi più che validi. Alle richieste di spiegazioni, rispondiamo SEMPRE. Alle polemiche, rispondiamo SEMPRE.

Nel caso specifico di ieri sera, Pinto ha definito il provvedimento "una bastardata", quindi prima di dire che la DG è sgarbata, cominciate a misurare le vostre parole, dando il giusto peso alle accuse (troppo spesso infondate) che ci rivolgete.

Sempre nel caso specifico di ieri sera (mi spiace che ci stia andando di mezzo Francesco, ma è stata la cosiddetta "goccia che ha fatto traboccare il vaso"), Pinto sapeva di essere in torto ed ha pure dichiarato il falso ("Ho premuto ESC all'ultima curva e mi ha squalificato lo stesso"),con la speranza di convincere me e gli altri membri della DG a prendere per buono ciò che ci diceva.

Avendo la coscienza a posto, ho dalla mia la possibilità di potere smentire con i fatti ciò che gli utenti spesso tralasciano, nascondono o "non vedono". La mia pazienza e la mia disponibilità, però, sono arrivati al limite ed è bene non farmelo oltrepassare.

Sono buono e caro, spesso per il quieto vivere faccio anche lo stupido fingendo di non capire i toni e i modi con cui vengono dette le cose, però, ripeto, sono arrivato al punto di non ritorno. Anche le spugne migliori o più grandi, prima o poi, smettono di assorbire acqua.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda TheShtick » 28/02/2013 - 13:44

ho scritto che sono d'accordo sulla decisione presa ieri sera, nn ho nulla da dire su quello.
io sono un utente che ha letto al 100% il vostro regolamento e quando ho chiesto spiegazioni(vi riporto l'ultimo caso) era per un'ammonizione dove nel vostro regolamento si dice che viene data per comportamento antisportivo o scorretto in maniera più lieve del warning e io avevo chiesto in che modo mi sono comportato antisportivamente?...mi avete risposto e ho capito l'errore però in quel caso nn dico che mi avete aggredito ma vi dico che mi sono sentito aggredito e io nn ho insultato o contestato l'ammonizione
(mi sento aggredito anche adesso [:13] )
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda teddyfaster » 28/02/2013 - 13:47

fabio giunta ha scritto:Purtroppo sono a commentare ancora grossi problemi di lag anche nel corso della gara di montecarlo.Scrivo questo post non per raccontare della mia gara me per scusarmi con gli altri piloti per eventuali disagi che ho involontariamente creato durante le qualifiche /gara ma ho riscontrato che se mi trovo in prossimità di altri piloti vedo tutto a scatti sia che li abbia davanti o dietro sia che li sento sonoramente anche nei rettilinei paralleli.Infatti sia in gara 1 che in gara 2 ( anche se in gara 2 sono finito a muro per colpa di questi scatti ) sono stato costretto a far sfilare tutti perchè era improponibile duellare non avendo praticamente riferimenti per frenate e sterzate ed andare ad intuito era insensato.Solo quando correvo in solitaria il problema era ABBASTANZA controllabile solo che i tempi ne hanno risentito di oltre un secondo e mezzo in prestazioni.Spero per il prossimo GP di trovare una quadra col mio TM altrimenti eviterò anche le qualifiche (sempre che il server non decida per me visto che ieri sera mi dava mismach per collisione).Ho solo il rammarico di non poter competere al 100% delle mie possibilità ed è molto avvilente.Complimenti a tutti e a David.....che dire di lui,David è David.


Mi dispiace per i tuoi continui problemi...spero che con l'arrivo di piste più "leggere" dl punto di vista grafico, il tuo problema sparisca o si attenui quel tanto che basta per permetterti di correre senza problemi...
Ciauz
Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 28/02/2013 - 16:14

Marco parliamo da amici e persone civili con la calma.
Io sono d'accordo col fatto che non bisogna fare giri in piu e se uno lo fa deve pagare. Ora la cosa che penso io e' che ieri io non ho tagliato il traguardo quindi non ho iniziato un nuovo giro.
Questo è il m io discorso, e' come il baco di rfactor conosciutissimo che se parti dai box non ti da il semaforo rosso. Rispetto al software l'essere umano ha buon senso, tutto qui quello che voglio fare capire. VOrrei una vostra opinione in merito
Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 28/02/2013 - 16:16

MArco e Paolo mi scuso per la parola bastardata, solo che io so quanto buon senso avete sempre avuto nel giudicare le cose e nel momento mi sono sentito defraudato di una posizione meritata.
Ora vorrei capire per bene la situazione burocratica, e' vero che il gioco me lo ha conteggiato il giro in piu ed amen ma io agli effetti pratici non l'ho nemmeno iniziato
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Maki » 28/02/2013 - 16:34

Bhè.....se tu fai il giro di uscita, il giro cronometrato e poi non entri ai box e arrivi vicino al traguardo rF non fa fare retromarcia alla tua auto, ma conta dal punto in cui sei all'entrata box; e dallo screen all'entrata box ci va 1 giro....anche questo è conosciuto da tempo in rF
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 28/02/2013 - 16:43

Ragazzi questo e' quello che ho fatto (replay rigorosamente del server):



Mi sembra evidente come io non abbia superato la linea del traguardo (che è ben lontana).
Immagine
Immagine


Torna a “GP2 Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti