[MONTECARLO] Commenti post-gare

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Sakhir, Valencia Street, Montecarlo, Silverstone, Spa, Monza, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda KaiserMEM » 28/02/2013 - 16:45

brando ha scritto:MArco e Paolo mi scuso per la parola bastardata, solo che io so quanto buon senso avete sempre avuto nel giudicare le cose e nel momento mi sono sentito defraudato di una posizione meritata.
Ora vorrei capire per bene la situazione burocratica, e' vero che il gioco me lo ha conteggiato il giro in piu ed amen ma io agli effetti pratici non l'ho nemmeno iniziato

Quando hai premuto ESC eri alla fine del 3° giro (su 3 disponibili).
Considerato che avevi oltrepassato l'ingresso dei box, premere ESC in quel punto è equivalso ad un giro ulteriore (giustamente).

D'altronde, non essendoci catapulte o altri accessi alla pitlane in rettilineo, l'unico modo che avevi per rientrare ai box era percorrere un altro giro (il 4°). Giro che non hai completato fisicamente (dato che hai premuto ESC) ma che però rFactor ti ha "giustamente" contato.

In conclusione, rFactor stavolta non ha colpe (non si tratta di un bug) e noi men che meno visto che l'errore è stato tuo.

Considerato il nervosismo di ieri sera e la parola "bastardata" (che è quella che ci ha dato più fastidio), è stato un bene che ieri sera non abbiamo guardato il replay. Bene che ti andava, saresti partito ultimo o dai box (ma è molto probabile che non avresti nemmeno corso).

Sai benissimo che ho l'incazzo facile perchè mi conosci da anni, ma sai altrettanto bene che con me si può parlare sempre e comunque. Non tollero però quando qualcuno sbaglia (in questo caso "tu") e addossa le colpe agli altri (in questo caso "noi", complici, secondo te, di averti fatto una "bastardata").

Ultimamente si sta esagerando troppo con le polemiche gratuite ed inutili contro la DG e, dato che puntualmente vengono smentite con tanto di screenshot e video, direi che è arrivato il momento di darci una regolata tutti quanti. Io prima di accusare qualcuno o di lamentarmi per qualcosa, mi accerto sempre di avere la ragione dalla mia parte. Poi magari va a finire diversamente da come mi aspetto, ma almeno parto da una base "solida". Voi, invece, quando fate così partite dal nulla visto che basate le vostre convinzioni sul niente.

Come già detto nel post precedente, mi spiace molto che sei finito nel centro del mirino della DG ma, ripeto, la tua è stata solo la "goccia" (l'ennesima di quest'ultimo periodo) che ha fatto traboccare il vaso. Ci tengo quindi a ribadire che quanto scritto finora vale per tutti gli utenti indistintamente (membri dello staff compresi) [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Dartan » 28/02/2013 - 16:47

Allora Francesco... io ti dico la mia poi vedi te... [297]

Per come la penso io... hai fatto un errore a non premere esc subito dopo aver fatto il giro cronometrato.
Per come la penso io... hai fatto l'errore che può capitare a tutti... bo stop... tutti sbagliamo.
Per come la penso io... hai sbagliato tu a raccontare una frottola dicendo che avevi premuto esc prima all'ultima curva... non è stato cosi.

Tutto questo condito dal fatto che su SRW corri da na vita... e rFactor lo conosci bene.

Quindi... facciamo il sunto da persone civili... hai fatto l'errore... ??? SI ... hai raccontato una frottola per non essere penalizzato... ??? SI
bo... finisce qua senza rancore e arrabbiature stupide su errori che si fanno e che poi costa ammettere.

Tutti gli utenti ESIGONO A GRAN VOCE da chi organizza... rispetto, obbiettività, tempismo, ecc ecc ecc... lo staff vorrebbe solo che gli utenti leggessero il regolamento... basta... e invece ogni volta per colpa al 99,9% dell'utente lo staff deve smenarsi a discutere su questioni ridicole che non hanno senso.

Il senso di tutto questo è sempre la solita storia che si ripresenta ogni volta... non si tratta di essere bastardi, ingiusti ecc ecc... questo significa applicare il regolamento... punto e stop.

Per quanto riguarda il video... hai sbagliato tu... dovevi entrare al box... ma non l'hai fatto per un tuo errore... quindi come nella realtà sei stato punito.

Cia bello... [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 28/02/2013 - 16:52

Marco volevo solo capire tutto qui.
Volevo sapere se voi prendete come buono la decisione del gioco oppure c'era del margine su un episodio. Io ho avuto l'opinione che non essendo tagliato il traguardo fosse sbagliato conteggiarmi un giro che non è mai cominciato.
Con il video volevo solo fare vedere il replay per farvi capire cosa è successo. Io non mi sono inventato che non ho tagliato il traguardo (questa è la mia base solida di cui tu parlavi) però se mi dici "non ci importa l'ha contato, attaccati pirlone", a posteriori e con il dialogo lo accetto, non lo rifarò e starò più attento.

Chiusissima qui per me la questione [:3]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Grixx » 28/02/2013 - 16:54

brando ha scritto:Ragazzi questo e' quello che ho fatto (replay rigorosamente del server):



Mi sembra evidente come io non abbia superato la linea del traguardo (che è ben lontana).

Ciao Ciccio, intervengo io, il fatto non è che tu abbia o non abbia superato il traguardo, ma nel momento in cui tu premi "ESC" sei già oltre l'entrata dei box, per cui rFactor ha portato la tua auto ai box seguendo la logica, cioè facendo effettuare (virtualmente) il giro di rientro, per cui se 1+1 fa 2, la tua auto ha proseguito (sempre virtualmente) la sua strada passando per il traguardo ed effettuando un intero giro fino a rientrare ai box.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 28/02/2013 - 16:58

RDR Dartan ha scritto:
Tutto questo condito dal fatto che su SRW corri da na vita... e rFactor lo conosci bene.



Dario porca paletta questa cosa non la sapevo di rfactor [:60] , non si finisce mai di imparare
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Dartan » 28/02/2013 - 17:00

brando ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:
Tutto questo condito dal fatto che su SRW corri da na vita... e rFactor lo conosci bene.



Dario porca paletta questa cosa non la sapevo di rfactor [:60] , non si finisce mai di imparare


ma infatti porca paletta non era detto con toni ne ironici ne intolleranti... bo... finito... era una considerazione sull'accaduto... e che cazzooo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 28/02/2013 - 17:02

Si lo so che non mi stavi prendendo per il culo [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Dartan » 28/02/2013 - 17:40

[:307]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Rufrus » 28/02/2013 - 19:46

RDR Dartan ha scritto:
Grixx ha scritto:... CHIEDIAMO solo di LEGGERE il REGOLAMENTO ed OSSERVARLO...


 il giorno che un utente leggerà tutto il regolamento mi faccio suora ... sono veramente sconcertato e mOOOOOOOlto deluso... e non poco... sempre le stesse domande, sempre le stesse polemiche, sempre le stesse CAZZATE... [:42] ... che palle... quando ero io utente leggevo sempre per bene TUTTO... e cercavo di impararlo quasi a memoria per non fare figure di merda... si vede che adesso le cose sono cambiate. [:19]

[:18]

perchè non ti fai Papa dato che il posto è libero ... [:8] [:17]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Grixx » 28/02/2013 - 19:56

Rufrus ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:
Grixx ha scritto:... CHIEDIAMO solo di LEGGERE il REGOLAMENTO ed OSSERVARLO...


 il giorno che un utente leggerà tutto il regolamento mi faccio suora ... sono veramente sconcertato e mOOOOOOOlto deluso... e non poco... sempre le stesse domande, sempre le stesse polemiche, sempre le stesse CAZZATE... [:42] ... che palle... quando ero io utente leggevo sempre per bene TUTTO... e cercavo di impararlo quasi a memoria per non fare figure di merda... si vede che adesso le cose sono cambiate. [:19]

[:18]

perchè non ti fai Papa dato che il posto è libero ... [:8] [:17]


[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]

mi sa che si candiderà luiiiiiiiiiiiiii............. [:17] [:17] [:17] [:17] [:17]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda Dartan » 28/02/2013 - 21:47

Rufrus ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:
Grixx ha scritto:... CHIEDIAMO solo di LEGGERE il REGOLAMENTO ed OSSERVARLO...


 il giorno che un utente leggerà tutto il regolamento mi faccio suora ... sono veramente sconcertato e mOOOOOOOlto deluso... e non poco... sempre le stesse domande, sempre le stesse polemiche, sempre le stesse CAZZATE... [:42] ... che palle... quando ero io utente leggevo sempre per bene TUTTO... e cercavo di impararlo quasi a memoria per non fare figure di merda... si vede che adesso le cose sono cambiate. [:19]

[:18]

perchè non ti fai Papa dato che il posto è libero ... [:8] [:17]


AHAHAHAHAH [:50] [:50] [:50] che idiota che sei... [:50] [:50] [:50]

Comunque guarda... anche se mi candidassi sono sicuro che non riuscirei mai a vincere... per via del fatto che non tutti lo leggeranno... e questo ai me... è un dato di fatto. [:20]
Immagine
Immagine

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda ilflagello » 01/03/2013 - 01:02

Gare un po' così...in GARA 1 sfrutto tutte le botte e come vedo una gialla per evitare di trovarmi uno girato di traverso scalo fino alla prima [:10] quindi attentissimo tutto il tempo per poi finire a 7 min dalla fine a muro e perdere l' ala [:42] GARA 2 più frenetica, dopo 10 min tocco il muro volante stortino, e verso la fine devo di nuovo rimettere l' ala [:57] . Vabbuò serata alla fine positiva, già è tanto averle finite entrambe...
Grazie come sempre a tutto tutto lo staff, grazie a Maki per la regia, a Fabri meglio di Porta [:160] ed a Dario che grandissimo ha riconosciuto il numero di Shoya, lo porto perchè io c' ero a Misano quel giorno e proprio su quella curva... un' esperienza surreale...
Ciauzzz
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2013 - 11:51

per me quella di montecarlo non è stata certamente una serata da incorniciare. anche se in gara 2 sono riuscito a portare a casa un 2° posto, non mi sentivo a mio agio con il setup e questo non mi ha mai fatto correre tranquillo (al contrario di valencia, che spero non rimanga un caso isolato...).

in gara 1 sono state troppe le "murate" che ho tirato e, dulcis in fundo, quando recuperando su giunta e pinto ho trovato un nuovo muro alla "curva debei". per fortuna i box sono vicini, quindi rientro subito. con stupore mi accorgo che i meccanici non riparano l'auto ma solo il musetto e quindi mi vedo costretto a rientrare il giro successivo, montando le gomme supersoft. con la macchina non a posto, i tempi non arrivano lo stesso e alla fine chiudo amaramente in nona posizione. davvero un peccato [:18]

in gara 2 stranamente parto bene (o forse sono stati quelli vicino a me che sono partiti peggio). guadagno subito la prima posizione tentando la fuga sapendo che prima o poi mi sarei ritrovato greco negli specchietti. a 8 giri dalla fine, greco mi raggiunge con un passo decisamente più forte. avendo ancora margine, rifletto se è il caso di spingere per difendere la posizione a costo di prendere qualche rischio oppure se è meglio lasciarlo passare e portare a casa un buon 2°. opto per questa seconda opzione e greco scompare dalla mia vista in pochi giri [:1]

avendo molti secondi di vantaggio su pinto, mi rilasso un pò troppo e a poche curve dal termine faccio la prima cagata di gara 2 finendo a muro e danneggiando la sospensione. sterzare a sinistra diventa un'impresa mentre, al contrario, nelle curve a destra ho un sovrasterzo da paura e così, alla penultima curva, vado in spin. mentre il vantaggio su pinto diminuisce vertiginosamente, ingrano la retro e, dopo avere oltrepassato l'ultima curva, dico "ce l'ho fatta [297] ", portando a casa la seconda posizione.

complimenti a greco per la sua estrema naturalezza nella guida e per avere dominato l'intero appuntamento [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [MONTECARLO] Commenti post-gare

Messaggioda brando » 01/03/2013 - 15:30

Chiuse le discussioni commento la gara.

Non mi sono allenato molto ma paradossalmente fino ad adesso è uscita la gara migliore.
Setup grandioso fatto da Valerio, gara 1 non ero molto concentrato e ho fatto troppi errori ma ho sfruttato un po' gli errori degli altri. Con un po' di attenzione ero da podio. Incredibile la sfortuna che sta avendo Valerio che è sempre velocissimo, ma tra problemi tecnici al pc o linea e sfighe davvero non sta raccogliendo nulla nonostante la sua velocità
Gara 2 sto molto più attento e porto a casa un buon podio, peccato il ritardo accumulato nei confronti di Marco ad inizio gara, potevo battagliare sicuramente con lui.

Ora Silverstone, sperando di passare una serata meno movimentata
Immagine
Immagine


Torna a “GP2 Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti