Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
24/09/2012 Franciacorta
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/09/2012 - 20:07

Maki ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:maki ormai è un professionista, c'è poco da fare... ahahahah [:1]



[:50] si ma tu hai messo anche le foto

stai a guardare il pelo.... ahahaha [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

TheDUKE
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2012 - 16:36
Nome e cognome: Carlo Bortolotti

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheDUKE » 20/09/2012 - 20:14

Puntuali, precisi e tempestivi. Eccezzionali!!

Sono dispiaciuto per "ammonizione d'ufficio", provvederò.

Grazie per l'aiuto che mi darete.

Comunque... sono davvero "depresso"... trovo una difficoltà immensa anche solo ad "avvicinarmi" al tempo del penultimo in qualsiasi classifica prenda in considerazione! Non mi aspettavo di essere così "schiappa".

Thanks.

Mandi.

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 20/09/2012 - 20:24

Se vuoi un consiglio, quando provi entra nel server...anche solo vedere altri piloti girare aiuta [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 23/09/2012 - 12:01

e' possibile che sono cosi' scarso....io faccio fatica a girare in 1.23 e il primo mi gira 6 secondi piu' veloce .... ma come cazz fa'..... [:42] datemi qualche dritta.. ho provato a mettere il volante a 400° ma per il mio gusto mi sembra di guidare una barca....quindi l'ho messo a 300° e mi sembra meglio l'assetto macchina lo tengo morbido dietro come ho letto in un post con 16 giri di benza giro sul 1.23.500 e appena provo a spingere di piu' il culo se ne va' ho provato a girare offline con IA ma questi se ne vanno in accelerazione come se avessero la 1000 ....bo un consiglio per migliorare da qualche buon samaritano [297] un consiglio su come impostare la risoluzione la scheda video e' nvidia geforce g100 ame dopo mezz'ora mi va' insieme la vista
Immagine

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda maspeed » 24/09/2012 - 23:49

Solo per dire che stasera ho accusato 2 connection lost... Non mi era mai capitato prima... E' possibile sia il MOD? Il server? Il mio pc? Posso fare qualcosa? Grazie...

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda maspeed » 24/09/2012 - 23:50

A proposito, buona notte a tutti, visto che non ho potuto augurarlo in chat...

Dany1589
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2011 - 13:34
Nome e cognome: Danilo Mandolfo
Località: Nardò (Lecce)
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dany1589 » 25/09/2012 - 00:11

fantastica gara, peccato che le prime 2 le ho fatte senza ala anteriore, nella seconda potevo fare di +, ma mi sono divertito un mondo, grazie raga e buonanotte!! [:15]
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 25/09/2012 - 00:15

Bella serata, tutto sommato divertente, ci si ribecca in campionato [:15]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2012 - 00:43

è stata una serata più difficile del previsto, ma alla fine non mi posso lamentare.

peccato per l'incidente al primo giro di gara 3 che mi è costato l'alettone anteriore [:57]

in vista del campionato, invito tutti i piloti ad una maggiore preparazione, per evitare di dover vedere ancora tutti questi testacoda. questa sera sono stati veramente troppi. per favore, cercate di fare attenzione anche durante i doppiaggi, perchè in molti casi ho visto cose assurde... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 25/09/2012 - 12:51

KaiserMEM ha scritto:è stata una serata più difficile del previsto, ma alla fine non mi posso lamentare.

peccato per l'incidente al primo giro di gara 3 che mi è costato l'alettone anteriore [:57]

in vista del campionato, invito tutti i piloti ad una maggiore preparazione, per evitare di dover vedere ancora tutti questi testacoda. questa sera sono stati veramente troppi. per favore, cercate di fare attenzione anche durante i doppiaggi, perchè in molti casi ho visto cose assurde... [:16]

caro fiore si potrebbe cominciare fornendo ai "doppiati" almeno qualche assetto e qualche setting volante cosi' che uno se li prova e se ne sceglie uno adatto a lui io guardando i replay ho notato che i piu' veloci quando cambiano marcia non perdono giri perche' il cambio non innesta la folle e gia' li guadagni decimi e pure l'acceleratore ha una progressione diversa.....io ho fatto piu' di 400 giri per imparare ma gli ultimi 3 secondi propio non sapevo dove tirarli fuori.....e per quanto riguarda i doppiaggi ci vuole anche un po' di pazienza da parte di chi doppia perche se uno e' piu' lento stacca prima e apre dopo e non puo' scomparire dalla pista....
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2012 - 13:35

uff51277 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:è stata una serata più difficile del previsto, ma alla fine non mi posso lamentare.

peccato per l'incidente al primo giro di gara 3 che mi è costato l'alettone anteriore [:57]

in vista del campionato, invito tutti i piloti ad una maggiore preparazione, per evitare di dover vedere ancora tutti questi testacoda. questa sera sono stati veramente troppi. per favore, cercate di fare attenzione anche durante i doppiaggi, perchè in molti casi ho visto cose assurde... [:16]

caro fiore si potrebbe cominciare fornendo ai "doppiati" almeno qualche assetto e qualche setting volante cosi' che uno se li prova e se ne sceglie uno adatto a lui io guardando i replay ho notato che i piu' veloci quando cambiano marcia non perdono giri perche' il cambio non innesta la folle e gia' li guadagni decimi e pure l'acceleratore ha una progressione diversa.....io ho fatto piu' di 400 giri per imparare ma gli ultimi 3 secondi propio non sapevo dove tirarli fuori.....e per quanto riguarda i doppiaggi ci vuole anche un po' di pazienza da parte di chi doppia perche se uno e' piu' lento stacca prima e apre dopo e non puo' scomparire dalla pista....

ieri sera, a chi me l'ha chiesto, ho passato senza problemi il mio setup. basta chiedere [:15]

per i doppiaggi, perdonami ma la pazienza serve fino ad un certo punto. se ti stai giocando la vittoria (o qualsiasi altra posizione) e davanti a te trovi gente che si gira continuamente o aspetta il momento peggiore per lasciarsi passare (tipo metà curva o uscita di curva frenando di botto), la pazienza la perdi... [:4]

ieri sera ho visto pure qualche doppiato che, "furbamente", dopo essere stato superato, tirava delle staccatone allucinanti, in stile kamikaze [:60]


[edit] se pensi che con un buon setup riusciresti subito a limare quei 3 secondi di cui parli, sei fuori strada. queste macchine hanno pochissime regolazioni quindi sono abbastanza semplici da settare. quello che spesso fa la differenza (anche solo di pochi decimi) è l'esperienza e, soprattutto, la costanza. un buon setup aiuta sicuramente, ma fino a quando mancheranno queste 2 cose, i distacchi sono destinati a rimanere sempre alti. bisogna dare tempo al tempo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2012 - 15:10

dato che ieri sera l'ho sottolineato più volte ma in molti hanno fatto "orecchie da mercante", compreso ranzini ( [:12] ), ho riguardato i primi 10 giri di gara 1 e gara 2 proprio di giacomo, che ieri è stato il mio rivale diretto in pista.

in gara 1 sono stati fatti ben 6 "larghi" in 10 giri
gara1.jpg


mentre in gara 2 il calcolo è addirittura imbarazzante: 12 "larghi" in 10 giri
gara2.jpg


non ho voluto perdere altro tempo per guardare anche i rimanenti 20 giri (10 di gara 1 + 10 di gara 2), ma mi pare già abbastanza evidente che il limite di "3 uscite" è stato abbondantemente superato [:16]

ecco, per me e lo staff, gare di questo tipo equivalgono a squalifica immediata. [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

TheDUKE
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2012 - 16:36
Nome e cognome: Carlo Bortolotti

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheDUKE » 25/09/2012 - 15:11

Salve a tutti!

Ho letto con particolare interesse i post qui affissi e non nascondo di essermi sentito "tirato in ballo" perchè, in qualità di fanalino di coda in tutte le gare disputate, posso aver sicuramente arrecato fastidio se non addirittura danno a chi, decisamente molto più veloce di me, ha azzardato a superarmi.

Sono rimasto decisamente rammaricato dall'ingiurioso assalto verbale subito al termine di gara 2 dove, inconsapevole dell'arrivo di un fortissimo pilota, mi sono ritrovato violentemente tamponato e stretto a muro dallo stesso.

Eppure non mi sento colpevole.

Vi assicuro che ho letto e riletto i "regolamenti" a cui il "galante" avversario mi invitava alla consultazione e devo ammettere che siano decisamente molto ben scritti. Tuttavia non ho trovato in essi alcun articolo in cui si invita il pilota che sta per subire un sorpasso di doppiaggio a doversi "buttare a muro e/o a prato per cedere il passo a chi sopraggiunge".

Credo tuttavia che l'esperienza dei fortissimi piloti che si dilettano in questa disciplina virtuale possa comprendere, oltre che la smisurata capacità tecnica nel saper regolare alla perfezione il proprio mezzo e nella innata dote nel saperlo conderre fin oltre i propri limiti, anche la modesta capacità di azzardare il sorpasso di un doppiato al momento giusto, sapendo valutare l'attimo propizio, comprendendo le già mille difficoltà che affliggono il "povero quanto ignaro pilota", consapevoli di quanto sia sicuramente molto più "impiccato", sapendolo soggiogato oltre che dalla difficoltà di condurre la propria vettura anche dalla preoccupazione di tenere costantemente sotto controllo gli specchietti in modo da non farsi galantemente da parte al sopraggiungere della più "agguerrita" concorrenza.

Io non sono un "fulmine" e sicuramente non lo diventerò mai ma, se il girono in cui mai mi potrò ritrovare a dover eseguire un doppiaggio di un "pivello", rammenterò tutte le difficoltà e i patimenti che avrò vissuto e subìto e agirò in consapevole conseguenza.

Nonostante tutto mi sono divertito... anche a seguire la gara a "distanza"... anche non essendo capace di scendere sotto 1'24"500... contento di essere riuscito comunque a giungere al targuardo di tutte le gare... fiducioso in un migliore "futuro agonistico".

Grazie.

Mandi.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 25/09/2012 - 15:22

carlo, non prenderla come una cosa personale ma, dato che hai letto bene il regolamento, dovresti sapere che, in una gara di campionato, non saresti stato ammesso in griglia per avere oltrepassato il limite del 107% in qualifica:

http://sim.racingworld.it/risultati.php

i doppiati hanno tutte le ragioni del mondo, ma quando le loro difficoltà si traducono in traiettorie errate e punti di staccata anomali, neanche il pilota più esperto può evitare l'incidente, questo perchè le vostre manovre spesso diventano imprevedibili. [:16]

l'ideale, in questo caso, è rendersi conto dei propri limiti ed evitare queste situazioni uscendo dalla traiettoria ideale e cercando di agevolare il più possibile la manovra di sorpasso [:15]

cmq dai, per te sono solo le prime gare quindi c'è tutto il tempo per imparare [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda teddyfaster » 25/09/2012 - 15:32

Visto che lo Staff ha preso atto dei comportamenti non ortodossi visti ieri sera sul server, dai tagli ad alcuni comportamenti "imbarazzanti" in genere, e non solo nei doppiaggi, terrei a ribadire alcuni concetti che ci stanno molto a cuore ma che spesso e volentieri vengono sottovalutati:
-gli SE non sono soggetti, salvo rari casi limite, alle sanzioni presenti in un champ, ma spesso si capisce bene chi creerá problemi e chi no
-la regola dei tagli/larghi di principio vale SEMPRE, quindi non mi sento di escludere provvedimenti nei confronti di chi, come Ranzini, di cui Marco ha postato gli screens, se n'é bellamente "fregato" ieri sera...e se qualcuno avesse la faccia tosta di dire "potevate mettere degli anticut o cose simili", rispondo che saper stare in pista non dipende dagli anticut, ma dalla testa di ogni pilota, prima che dal piede
-la stessa testa che deve avere anche chi si prende 1", o 10" dal leader, o il leader stesso, durante un evento...non ha senso buttarsi nell'erba per far passare i primi, ma nemmeno pretendere che aspettino buoni buoni i tempi di chi gira 2" più lento...passi per una curva o due, ma farsi sfilare, per esempio, e poi tirar le staccate mette a rischio tutti e non serve a nessuno...come non serve sperare che farsi passare un setup dai migliori annulli di colpo il divario che si ha da questi...tanto piú nelle Predator's...l'intelligenza di un pilota sta nel capire il proprio limite e riuscire a migliorarlo con step adeguati alle sue capacitá e al suo tempo...e non parlo solo di prestazione, ma anche di sicurezza e tranquillità in pista. che sono doti ineguagliabili...non c'è cosa più bella che duellare con un pilota che si sa che non fará mai stupidate o cargnate o comportamenti imprevisti, indipendentemente dalla posizione, perchè questo porterá solo divertimento e soddisfazione, non frustrazione e rabbia...
Tutto questo per far capire a tutti che qui ci si vuole divertire nel rispetto delle regole e delle persone...lo staff dedica GIORNI alla settimana per il nostro divertimento, magari se ci aiutaste un po' di più seguendo le regole ne guadagneremmo tutti in salute e divertimento, anche voi...
Saluti [:11]
Immagine
Immagine


Torna a “Predator's PC010 600”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti