degobar ha scritto:KaiserMEM ha scritto:fai 1'18"8 e hai bisogno d'aiuto?
sembri uno di quei secchioni che a scuola, nel giorno del compito in classe, dicono "non so nulla" e poi prendono 8...
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
Eh o capito ma un giro buono prima o poi viene a tutti.
Ieri sera Taddeolini girava in surplace,leggero come una piuma e stabile come un quadrello di ghisa.
Io arrancavo a destra e a manca arrampicandomi ad ogni curva...
E cmq siete tutti furboni xchè su strategia gara in sostanza avete detto una cippa
Cmq un piacere guardarvi girare e si impara anche parecchio
Dai stasera sul tardi spero di ritrovare qualcuno di voi
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Direi che l'immagine che mi si addice di più è quella del quadrello di ghisa, non certo della piuma...
Sulla strategia gara non c'è molto da dire, perchè le gomme morbide ti obbligano a dover fare 2 pit per finire la gara, quindi con la benzina ti devi adeguare di conseguenza...non c'è molto da inventarsi come nel Super GT, ma la cosa è voluta
![[292] [292]](./images/smilies/sly.gif)
.
Tieni presente che ieri io giravo in 1.18 stabile dopo quasi 2 ore di prove continue, e la stabilità l'ho trovata essenzialmente quando le gomme hanno iniziato a lavorare TUTTE sotto i 110-115° di picco...prima scivolavo di brutto già solo dopo 2-3 giri, mentre così sono riuscito a fare stint più lunghi senza soffrire come all'inizio, il tutto dopo aver fatto parecchie prove in-out (avrai visto) modificando un parametro alla volta nel setup fino a trovare la quadra del cerchio...
Cmq ieri consumavo mediamente 2.95 lt per giro, quindi per tutta la gara da 1h15m mi dovrebbero servire circa 170 litri, stando un pelo abbondanti.
Ciaoooooo
![[:11]](./images/smilies/11.gif)