Pre & Post Gara

Immagine
Special Event:
17/09/2012 Mid-Ohio
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 09/09/2012 - 22:35

Marco Andriani ha scritto:Se qualcuno lo sa, che mi faccia sapere come mettere gli specchi virtuali nel cockpit grazie [:15]

se apri il tuo plr, dovresti trovare queste stringhe:

[ Graphic Options ]
...
...
...
Rearview="1" // 0=Off, 1=Center and Side, 2=Center only, 3=Side only (virtual mirrors only, in-car mirrors are on/off)
...
Virtual Rearview In Cockpit="1"


metti entrambi i valori a 1
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 09/09/2012 - 22:40

degobar ha scritto:
derek44 ha scritto:
degobar ha scritto:[:9]
Peccato che queste hanno un assetto di default un pò scarsotto.

basta disabituarsi al discorso degli assetti bloccati mirko............ [:15]


Beh certo Andrea (un piacere ritrovarti [:11] )
ma c'è anche chi come me si accontenta (essendo scapace totale di assetti)di girare per pur divertimento.
Si accettano cmq tutti i consigli per andare sempre meglio [:12]

Rimane cmq un bel mod.
Ma le gare durano due ore?ditemi di no...
è stato risolto il problema agli specchietti?

Ciauzzzzzzzzzzzzzz


Crespi & Piazza...mi sembra di essere ringiovanito di 2 anni.... [:28]

Cmq, si...2 ore o 120 minuti che dir si voglia [:20] [:20] per la precisione 2 ore e 2 minuti (i 2 minuti sono per la partenza lanciata)

Per gli specchi puoi leggere nel post sopra il mio come mettere quelli virtuali, per ora "rimediamo" cosi [:15]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Marco Andriani
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/01/2011 - 22:37
Nome e cognome: Marco Andriani
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Marco Andriani » 09/09/2012 - 23:54

Grazie mille [:1]
ImmagineImmagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 10/09/2012 - 11:19

Maki ha scritto:
Crespi & Piazza...mi sembra di essere ringiovanito di 2 anni.... [:28]




facciamo anche 3 - 4...... [:10]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
degobar
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/04/2012 - 22:30
Nome e cognome: Mirko Piazza
Località: Lecco

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda degobar » 10/09/2012 - 11:23

derek44 ha scritto:
Maki ha scritto:Crespi & Piazza...mi sembra di essere ringiovanito di 2 anni.... [:28]

facciamo anche 3 - 4...... [:10]


Eh già il tempo passa ma vedo che non cambia nulla...(siete sempre noiosamente veloci [:19] )
Bello però ritrovarvi qui. [:15]
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 10/09/2012 - 12:19

degobar ha scritto:
derek44 ha scritto:
Maki ha scritto:Crespi & Piazza...mi sembra di essere ringiovanito di 2 anni.... [:28]

facciamo anche 3 - 4...... [:10]


Eh già il tempo passa ma vedo che non cambia nulla...(siete sempre noiosamente veloci [:19] )
Bello però ritrovarvi qui. [:15]



fossi arrivato prima non avresti fatto un soldo di danno [:1]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda lukaheineken » 10/09/2012 - 23:03

Però per questa prima gara (fuori campionato, badate bene) qualcuno dei missili potrebbe postarlo un bel setuppone veloce!
Tanto per non farci demoralizzare subito!
Anzi, visto che ci sto, propongo che chi vince la gara debba pubblicare il setup, anche per far capire a noi umani come farne uno decente [:8]
Grazie.

Luka

P.S.: Anche in PM va bene.....
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
degobar
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/04/2012 - 22:30
Nome e cognome: Mirko Piazza
Località: Lecco

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda degobar » 11/09/2012 - 10:11

lukaheineken ha scritto:Però per questa prima gara (fuori campionato, badate bene) qualcuno dei missili potrebbe postarlo un bel setuppone veloce!
Tanto per non farci demoralizzare subito!
Anzi, visto che ci sto, propongo che chi vince la gara debba pubblicare il setup, anche per far capire a noi umani come farne uno decente [:8]
Grazie.

Luka

P.S.: Anche in PM va bene.....



Mi associo a questa richiesta che trovo molto intelligente.Oltretutto io non posso fare nemmeno il campionato.
E che so così belle che anche solo girarci è un bel divertimento [:11]
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dino » 11/09/2012 - 19:32

Senza offesa,ma quando capirete che un setup non vi fa togliere 3 sec. sarà troppo tardi.
E' tutto soggettivo!
..con un setup di qualcuno che magari prende 3 secondi al giro,pensate che nn faccia i miei stessi praticamente?
Al massimo posso girare 5/6decimi più lento,ma non 3 secondi!

Quindi il setup nn c'entra nulla.

Ripeto,nn è per far polemica,ma è una cosa che pure io ho capito col tempo e sto cercando di spiegarvi.

Personalmente non ho il minimo problema a postarli,tanto solo io li so portare al limite,perchè sn fatti su misura per me.

Ah già vero,il missile è Bosia,uff..da grande voglio essere forte come lui!! [:17]

With love... [262] [262] [262] [262]
Immagine

Avatar utente
degobar
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/04/2012 - 22:30
Nome e cognome: Mirko Piazza
Località: Lecco

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda degobar » 11/09/2012 - 20:19

Dino ha scritto:Senza offesa,ma quando capirete che un setup non vi fa togliere 3 sec. sarà troppo tardi.
E' tutto soggettivo!
..con un setup di qualcuno che magari prende 3 secondi al giro,pensate che nn faccia i miei stessi praticamente?
Al massimo posso girare 5/6decimi più lento,ma non 3 secondi!

Quindi il setup nn c'entra nulla.

Ripeto,nn è per far polemica,ma è una cosa che pure io ho capito col tempo e sto cercando di spiegarvi.

Personalmente non ho il minimo problema a postarli,tanto solo io li so portare al limite,perchè sn fatti su misura per me.

Ah già vero,il missile è Bosia,uff..da grande voglio essere forte come lui!! [:17]

With love... [262] [262] [262] [262]


[:6]
Mah... io avevo inteso la cosa in modo molto più soft...
Quello che si dice lo condivido solo a metà.

Anche io ho avuto setup che poi ho scartato xchè incompatibili con la mia guida.

Ma in molti setup si trovano spesso molte risposte.
Risposte che poi sta alla bravura di ognuno fare sue ed adattarle alla propria statura.
Non si ha la pretesa di girare tre o quattro secondi in meno ma magari di fare lo stesso tempo di prima senza essere impiccati ad ogni curva [:8] [:8]

Sicuramente cmq cambia il punto di partenza per lo sviluppo "personale" del setup e non è poco [:15]

Ciauz e grazie per la risposta. [:11]
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dino » 11/09/2012 - 21:27

Se su una pista da 75/76sec ci si becca 4/5 sec,credo che il problema sia alla base,ergo traiettorie insensate o percorrenze in curva da 20kmh in meno.
In sintesi,nn è colpa del setup ma ricercherei il problema altrove,a cominciare dalle "linee" da seguire.
E' solo un consiglio da nn interpretare alla peggio.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 11/09/2012 - 21:31

Allora i passi che secondo me sono fondamentali per la crescita nella guida:

- All' inizio girare una quantita di ore inaudita.
- Cercare su Youtube un filmato onboard della pista che magari ci aiuta a vedere come si affrontano le varie traiettorie.
- Quando si gira metaboolizzare la pista e la macchina piano piano senza mai cercare il limite... arriva da solo.
- Studiarsi bene questa guida... http://www.mpteam.it/index2.php?option= ... &Itemid=43
- Pensare sempre CHE... il freno bisogna usarlo per meno tempo possibile... e il gasss per più tempo possibile.

Quindi dopo tanto tempo speso a cercare una guida costante senza errori e pulita... si passa oltre:

- Ogni volta che si fa una modifica al setup verificare i cambiamenti in pista... per capire se si addicono al nostro stile di guida.
- Ogni volta che si fa una modifica al setup verificare i cambiamenti in pista... per capire se si addicono alla pista.

Dopo altro tempo speso a far questi passaggi... allora vedrete che i tempi come per magia si abbassano da soli... MA... girare girare girare... cercando una guida PULITA e COSTANTE.

Cia [:15] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda lukaheineken » 12/09/2012 - 12:58

Ho acceso una bella discussione! [:1]
Ho poco tempo per provare, quando lo faccio cerco di concentrare tutto in 1/2 ore per gara (quando ci riesco).
Ho una buona dimestichezza con i setup e riesco quasi sempre a farne uno guidabile.
In teoria le guide potrei scriverle e credo di averle lette tutte o quasi.
Il problema mio è che tra guidabile e veloce c'è una bella differenza in ordine di tempo sul giro.
Nelle prove ho l'abitudine di studiare prima i giri (in cameracar) dei "missili" e poi cercare di imitarli... ma senza i loro risultati!
Allo stesso tempo, più di una volta, mi è capitato che i setup passati da amici, AL PRIMO GIRO mi consentissero di scendere in scioltezza di 2 secondi....... e sottolineo AL PRIMO GIRO! [:2] [:2] [:2]
L'equilibrio raggiunto era migliore del mio. Senza discussione.
Questo non toglie che poi li ho modificati per adattarli alla mia guida e alla situazione del momento.
Avere un setup "di riferimento" di un missile, probabilmete non mi farà diventare un razzo, ma almeno mi indicherà la direzione da prendere per trovare il giusto compromesso in una pista.
Poi sta ad ognuno prendere le decisioni se renderlo pubblico.
Da notare: ho suggerito di renderlo pubblico dopo la gara proprio per non mandare in fumo il lavoro di tante prove. Questa cosa mi consentirà comunque di avere una base equilibrata da sfruttare nelle piste simili che si ripresenteranno durante il campionato ed avere una direzione da prendere nello sviluppo del setup.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dino » 12/09/2012 - 13:25

Riscrivo in parole semplici e comprensibili per tutti e ricordo che ho diplomozia pari a ZERO.
Apprezzando l'impegno di tutti,vi dico che se ci si becca 3/4 sec al giro puoi aver il setup migliore del mondo ,ma le cose nn cambiano.
Il problema sta nella guida.
STOP.

Sono stato un fermo prima di voi e so cosa vuol dire,ma sopratutto credo di poter parlare ed esprimere il mio giudizio a riguardo.

Non sono uno che usa molti giri di parole nel dire le cose,purtroppo è un mio difetto.
Sono brutto e cattivo,lo so..
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 12/09/2012 - 14:09

Si bene allora... ci sono un paio di cose da dire:

1-dino è un pò a modo suo... ma le cose che dice non sono sbagliate... perchè poi un conto e far il tempone da qualifica... un conto è il ritmo gara che bisogna ripeterlo con una tolleranza di 4 o 5 decimi nell'arco di una gara lunga 2 ore... compatibilmente con usura gomme, stanchezza ecc ecc.

2- questo mod al contrario di come tanti piloti hanno scritto...  non è per niente facile ... o meglio... è facile farci certi tempi... ma se si vuole andare forte... inizi a scontrarti contro mille problematiche di stabilità generale... ecc ecc ecc... poi essendo macchine molto veloci e complicate da portare al limite ( e farcele rimanere al limite ) i distacchi sono più evidenti... e le lacune di guida si sentono di più.

3-il tuo discoroso luca è un pò contraddittorio... prima dici che potresti scriverle tu le guide... poi dici che con setup altrui alcune volte hai tolto 2 secondi... ora... dimmi tu... io personalmente non capisco.

Concludendo il discorso luca... io il setto per mid-ohio te lo passo sicuro dopo la gara... ma sono STRASICURO che farai dei tempi nettamtente inferiori ai tuoi... sicuro... per farti un esempio: io il mio setto lo dato a Antonio Nota... ci ha fatto na mezzoretta di prove e alla fine andava più piano che con il suo... e antonio non è uno che non sa guidare... e che ha uno stile differente... perchè ognuno ha la sua guida e il suo modo di interpretare le piste... e poi ci sono pure i settaggi del volate... che pure quelli hanno un incidenza notevole sul crono.

Cia [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “Super GT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite