tornando alla mia serata... è stato bello rispolverare questa mod. sono contento di avere visto che, rispetto a 2 anni fa, ho guadagnato ben 6 decimi a giro a parità di pista e mod, e questo nonostante un allenamento decisamente inferiore rispetto a quello dello scorso campionato. i frutti di tanto lavoro in pista cominciano a farsi vedere
in qualifica ottengo subito un buon 1'40"4 al primo giro, ma per distrazioni varie non sono più riuscito a migliorarlo, piazzandomi comunque in terza posizione.
in gara 1, dopo una partenza non perfetta, mi piazzo stabile in terza posizione ma, ogni volta che recuperavo su cornachin e pipolo, ho sempre commesso qualche piccolo errore che mi ha costretto a continue rimonte.
alla fine anche stavolta sono arrivato terzo, a soli 4 decimi da andrea, con il quale è sempre un piacere duellare.
anche in gara 2 non parto benissimo, ma alla prima curva vedo diversi piloti kamikaze che fanno piazza pulita davanti alla mia vettura (
) e così recupero in fretta diverse posizioni guadagnando al secondo giro la prima posizione.
tutto bello, anzi bellissimo, fino a 8 minuti dalla fine (tanto da ottenere il mio best assoluto in 1'40"2 proprio in gara) quando perdo la connessione e mando in fumo una vittoria quasi certa (visto che stavo gestendo su pipolo).
peccato perchè stavo facendo una bellissima gara e la cosa mi fa incazzare non poco, soprattutto considerato che è la seconda vittoria che butto in meno di un mese a causa della telecom. ieri ho avuto un brutto presentimento e li ho chiamati per segnalare che qualcosa non andava (il segnale della banda era instabile ad ogni connessione) ma, ovviamente, hanno negato tutto dicendo "va tutto bene".
domani mattina gli darò il "buongiorno" a modo mio...
ps. approfitto del post di culmone per richiamare i piloti più scalmanati. il fatto che negli special event non ci sono punti di penalità o squalifiche, non autorizza i piloti a correre come dei "distruttori di auto". le regole dei campionati devono essere rispettate anche in questo tipo di eventi altrimenti non ha senso perdere ore ed ore di allenamento per poi vedersi rovinare le gare dopo appena una curva.
c'è ancora troppa gente incapace di mantenere la distanza di sicurezza nel giro di formazione (causando inutili contatti) e c'è ancora troppa gente irruenta, soprattutto nelle fasi cruciali della gara (partenza e primo giro). il rispetto dell'avversario deve essere messo al primo posto. gli errori li possiamo commettere tutti ma devono essere eccezioni, non una costante.
non abbiamo bisogno di piloti alla "grosjean" o "maldonado"