Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
12/09/2012 Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 10/09/2012 - 16:45

degobar ha scritto:[:3]

Avrei due domande:

A che indirizzo sa da mandare i dati del motec.Ho cercato un pò qua e là ma non lo trovo e chi li deve mandare.(es i primi 10 ?)

C'è un posto dove posso vedere che tempi fanno gli altri a Kyalami?Giusto per sapere se devo elemosinare un setup.

Grassie
Ciauz

per gli special event non serve mandare i file della telemetria. per quanto riguarda i tempi di kyalami, invece, trovi tutto sul sito:

http://sim.racingworld.it/

nel menu di destra, sotto la voce SERVER ATTIVI vedi gli utenti che sono connessi nel server (in diretta) e hai accesso anche agli "Hot Lap" ed al "Live Timing" [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dany1589
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2011 - 13:34
Nome e cognome: Danilo Mandolfo
Località: Nardò (Lecce)
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dany1589 » 10/09/2012 - 21:12

offtopic: cosa è il motec? [297]
Immagine

Avatar utente
degobar
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/04/2012 - 22:30
Nome e cognome: Mirko Piazza
Località: Lecco

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda degobar » 11/09/2012 - 10:03

Dany1589 ha scritto:offtopic: cosa è il motec? [297]


[:20]
E vabbè si parlava del "Data Acquisition Plugin" Marco ha capito cmq.
Inzomma dei dati della telemetria.

Approfitto invece per avere suggerimenti da quei piloti che hanno fatto in passato un camp con le Megane relativamente alla strategia di gara:

certo la gara,anzi le gare non sono lunghissime ma secondo me si potrebbero interpretare anche in modo differente.
Conterebbe moltissimo l'esperienza che però io non ho con queste vetture.
Sa da fare un pit oppure no ?
Dai cosa suggerite?cosa consigliate?

E non ditemi solo "GAAAASSSSSSS" a tavoletta [:8]

Certo che a vedere il successo di partecipazione a questo SE si potrebbe pensare a qualcosa di più "sostanzioso" [:3]

Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Immagine

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda zeta » 11/09/2012 - 12:14

ciao! quella della megane sara' la mia prima gara su questo portale, la password x la gara dove la trovo? E in caso di contatto devo fare reclamo da qualche parte sul forum?
ciao e grazie!
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 11/09/2012 - 12:20

zeta ha scritto:ciao! quella della megane sara' la mia prima gara su questo portale, la password x la gara dove la trovo? E in caso di contatto devo fare reclamo da qualche parte sul forum?
ciao e grazie!


La password è identica a quella dei giorni scorsi [:15]
Non sono previste sanzioni per gli SE, in caso di contatto però nessuno ti vieta di recarti a casa del colpevole e frustarlo come si deve [302]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 11/09/2012 - 20:06

degobar ha scritto:Approfitto invece per avere suggerimenti da quei piloti che hanno fatto in passato un camp con le Megane relativamente alla strategia di gara:

certo la gara,anzi le gare non sono lunghissime ma secondo me si potrebbero interpretare anche in modo differente.
Conterebbe moltissimo l'esperienza che però io non ho con queste vetture.
Sa da fare un pit oppure no ?
Dai cosa suggerite?cosa consigliate?

E non ditemi solo "GAAAASSSSSSS" a tavoletta [:8]

qui trovi i risultati della gara corsa 2 anni fa proprio a kyalami con la stessa mod dello special event..

http://sim.racingworld.it/risultati.php ... 2010-06-03
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 12/09/2012 - 19:26

26 partenti nonostante la pista un po così così, ottimo [:1] peccato che dovrò saltarmi gara 2 perchè domani inizio presto a lavoro [:17]

in bocca al lupo a tutti
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 12/09/2012 - 22:21

AHAHAHAHAH... dodicesimo minuto... ho visto un sorpasso classico... sportellata nel fianco e via... fortuna che rfactor accetta ste robe... e chi subisce non perde troppo... [:28] [:57]
Immagine
Immagine

Avatar utente
ignazio.c
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2010 - 15:03
Nome e cognome: Ignazio Culmone
Località: Alcamo (TP)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ignazio.c » 12/09/2012 - 23:00

Peccato che agli SE Gente seria che sà stare in pista purtroppo c'è nè poca...altrimenti sarebbe divertimento puro...io non guardo se siamo in campionato ,special o chissà che cosa, io gareggio x passione, e xchè mi piace,e in pista faccio sempre il possibile x essere corretto e non dare fastidio a nessuno,evidentemente sono fatto male, o pure non ho capito un C...O! fatto stà che gli altri se ne sbattono...

ho deciso che non parteciperò più a questi SE se riconosco che ci sono piloti scorretti.
Ignazio Culmone

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda zeta » 12/09/2012 - 23:33

ecco il mio battesimo su questo portale:
GARA 1 : dura 3 giri, anzi, dura fino alla partenza, dove per la foga parto prima del verde. Drive trought, e al terzo giro dalla 6 passo alla 3 e il motore mi dice ciaooo

Gara 2 : partenza sprint da ultimo recupero 5 posizioni, condizionato anche dalle molte uscite, peccato alla 3 curca Piazza mi arriva nel culo e finisco nella sabbia, riparto e per 2-3 giri bel duello con Rosmarino a colpi di errori da parte di entrambi. Poi gara in solitario fino alla fine [297]
Immagine

TheDUKE
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2012 - 16:36
Nome e cognome: Carlo Bortolotti

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheDUKE » 12/09/2012 - 23:35

"Debutto" soddisfacente quello avvenuto in terra sudafricana... rincorrendo il vuoto lasciato da chi mi precedeva... attento a non rendere vana la rincorsa di chi "maledettamente troppo velocemente" inanellava giri dopo giri con una facilità disarmante, nella speranza che chi sopraggiungesse non fosse proprio chi stavo inseguendo.

Mi sono divertito nonostante l'ultima posizione ottenuta, nonostante i distacchi siderali durante le prove e nonostante la supremazia schiacciante di una concorrenza agguerrita durante la gara.

Soddisfatto di essere riuscito a portare comunque a termine una gara resa ancor più complicata da un assetto "default" decisamente poco performante.

Ahimè, l'amarezza è arrivata quando ho scoperto di essere stato squalificato in gara 2 in seguito al ritardo in cui ero incappato non avendo compreso... non sapendo quale fosse realmente il lasso di tempo tra una gara e l'altra, tratto in inganno da un tempo apparso a monitor rivelatosi menzoniero (al termine di gara due sul mio monitor era apparsa Pratice 00:59:59... quindi mi ero tranquillamente assentato!).

Peccato... eppure anche questo fa esperienza.

Peccato per quella "piccola" difficoltà nel giro di allineamento in gara 1 che credo abbia arrecato più danno a me rispetto a chi ho involontariamente coinvolto.

Peccato non aver ancora capito come fare a usare la chat... anche solo per salutare nelle fasi preliminari.

Peccato per quel problema di settaggio Nome pilota che tanto ha fatto adirare qualcuno...

Peccato non aver trovato un indirizzo TeamSpeak da poter utilizzare... anche solo per salutare.

Peccato non riuscire a trovare, nel baillame di un forum decisamente intasato, notizie utili quanto efficaci a risolvere le difficoltà sopra citate.

Peccato non poter consultare un regolamento gara dettagliato anche di "dettagli" che certamente ai più e ai "senatori della disciplina" possono risultare "scontati" ma che, in realtà, possono mettere maggiore tranquillità chi, come me, muove i primi passi in questa disciplina virtuale.

Comunque... grazie a chi dirige la "baracca"... e a tutti voi che avete "sopportato" la mia presenza in pista.

Ooppssss... dimenticavo...

Peccato non essere capace di andare forte come voi!!!

Grazie a tutti e... alla prossima!!

Carlo

Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Cris72 » 12/09/2012 - 23:50

Complimenti ai primi.. un'altro passo.. ma devo evidenziare in gara 2 al secondo giro una tamponata da parte di Mondolfo, e al giro 3 una bellissima tamponata da parte di pianezza... percarità ci può stare arrivare lungo e tamponare uno.. ma almeno a fine gara chiedere scusa penso che non consti molto... alla fine siamo quì per divertirci, e farsi tutta la gara con la macchina bella rovinata non è piacevole..!

P.S. Scusami stagno se pensavo fossi tu.. guardando il replay ho visto che era Pianezza

chiarito in gara 1 con De filippis.. alla fine non ero io infatti [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 12/09/2012 - 23:58

TheDUKE ha scritto:
Peccato non aver ancora capito come fare a usare la chat... anche solo per salutare nelle fasi preliminari.

Clicchi sulla barra bianca sotto la finestra di chat, scrivi e premi invio
TheDUKE ha scritto:Peccato non aver trovato un indirizzo TeamSpeak da poter utilizzare... anche solo per salutare.

qui: http://sim.racingworld.it/server.php
Trovi gli indirizzi dei server game e del server TS
TheDUKE ha scritto:Peccato non riuscire a trovare, nel baillame di un forum decisamente intasato, notizie utili quanto efficaci a risolvere le difficoltà sopra citate.

Bastava essere precisi nelle richeste, tu hai chiesto un vademecum giorni fa,non l'indirizzo del server TS o info precise; noi non possiamo sapere se ti riferisci allo stare in pista o al giusto settaggio di rFactor o altro
TheDUKE ha scritto:Peccato non poter consultare un regolamento gara dettagliato anche di "dettagli" che certamente ai più e ai "senatori della disciplina" possono risultare "scontati" ma che, in realtà, possono mettere maggiore tranquillità chi, come me, muove i primi passi in questa disciplina virtuale.

Al momento in cui ci si iscrive ad uno SE o ad un campionato parte in automatico la finestra di download dell'ultimo regolamento rilasciato; si può anche scaricare dalla pagina Iscrizioni in home page, dove dice Confermando l'iscrizione, dichiari di aver letto ed approvato il regolamento.
TheDUKE ha scritto:Ahimè, l'amarezza è arrivata quando ho scoperto di essere stato squalificato in gara 2 in seguito al ritardo in cui ero incappato non avendo compreso... non sapendo quale fosse realmente il lasso di tempo tra una gara e l'altra, tratto in inganno da un tempo apparso a monitor rivelatosi menzoniero (al termine di gara due sul mio monitor era apparsa Pratice 00:59:59... quindi mi ero tranquillamente assentato!).

Quando c'è "gara2" generalmente l'amministratore del server avanza di sezione sino al Warmup, dove carica la griglia di partenza, e terminato il WU, circa 10 minuti, si parte per gara 2 o gara 3; Pratica 00:59:59 appare perchè dopo la gara riparte dall'inizio in finesettimana di gara


Comunque vedrai che alle prossime andrà meglio [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 13/09/2012 - 00:01

mah per le mie gare boh...consumo gomme alle stelle mi sà proprio che barra a tuono e molle a tuono nn vadano d'accordo con il consumo gomme...inutile essere veloce nel giro singolo (per poi fare una qualifica di merda) se poi dopo 6 giri vai in crisi....
mi mancavano le gare...bravi a cornachin e pipolo ! mentre fiore rimane un... [:1] prima o poi riuscirò a starti davanti [292]
Immagine
Immagine

TheDUKE
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2012 - 16:36
Nome e cognome: Carlo Bortolotti

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheDUKE » 13/09/2012 - 00:12

Grazie Craverio, davvero gentile a fornirmi alcune puntuali precisazioni e riferimenti da cui trarre benefici già dalla prossima gara.
Spero quindi di risolvere gran parte delle problematiche sin qui sorte.
Solo per precisione, temo di essermi lasciato sfuggire alcuni particolari del regolamento che puntualmente ho ricevuto nonostante l'averlo visionato più volte, l'ultima proprio qualche minuto fa; resta però oscuro ciò che avrei voluto trovare, proprio ciò che, ad esempio, riguarda un dettagliato "procedimento" di gara (ndr l'iter tra gara 1 e 2) riguardante le tempistiche.
Ma non è mia intenzione perdermi in precisazioni che possono essere facilmente metabolizzate come "futili polemiche".
Non mi rimane che ringraziarti nuovamente e, come da te augurato, la prossima gara andrà meglio.
Mandi.

Carlo


Torna a “Megane Trophy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti