[JOHOR] Pre & post gara

Campionato annuale di 9 gare da 120 minuti ciascuna.
Piste:
Johor, Fuji, Suzuka, Sugo, Shanghai, Okayama, Korea, Sepang, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 16/10/2012 - 10:37

Ricordo l'incidente, che tra l'altro avevo pure evitato, ma credo sia stato Cristian a non aver avuto il tempo di scansare un auto ferma e urtandola la praticamente spostata sulla mia traiettoria, i danni non erano gravi ma abbastanza da farmi avere qualche problemuccio in ingresso curva. Comunque in 2 ore mi sono adattato alla nuova auto [:8] e penso che più di quello che ho fatto non potevo [:18] , davvero tutti tosti i partecipanti. Un' ultima cosa per i più veloci che mi hanno doppiato, spero di avervi aiutato con la tecnica dello sfanalamento per segnalarvi il punto in cui vi lasciavo strada. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Alkester » 16/10/2012 - 10:55

Ragazzi , che faticata ! Portare a casa la pelle era un' impresa , oltretutto in queste condizioni , in una notte popolata di mostri ! [:1] Bella serata , il campionato si presenta bene , grande partecipazione e preparazione , devo già cominciare a studiare la prossima tappa ! [297] [:50]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 16/10/2012 - 11:12

OOOOOooooo bene... la pretattica di Enrico nel pregara... [:12] non mi aveva convinto e allora ho cercato di allenarmi meglio e di più... alla fine è bastato ma al pelo... mincccchia ragazzi una serata da paura... 3 ore di emozioni miste... spettacolo... [:1]

Qualifica basta fare un tempo utilie per entrare nella top ten... al primo giro viene fuori e poi da li cerco solo di non perdere il ritmo in ottica superpole.

Superpole cerco solo di restare concentrato e salta fuori un buonissimo tempo... pole... e dietro subito Dino... bravissimo. [:15]

Qualifica 2... a no scusate... gara... mi sono confunso anche perchè con dietro prima Dino e poi Enrico praticamente la gara si trasforma in una qualifica di 2 ore... [:9].

Si parte e cerco di prendere il ritmo piano piano... senza andare mai a cercare la prestazione... al terzo giro Dino fa uno spin leggero e passa Enrico... allora alzo un pelo il ritmo ma non serve ad una se*a... passano cosi 100 minuti bellissimi... tirando come due cani senza palle io ed Enrico passiamo a distacchi di 2 ad un massimo di 4 secondi... e alla fine come una gara che si rispetti arrivano gli ultimi 20 minuti di fuoco... il distacco si annulla totalmente perchè trovo due piloti con gomme bucate in due punti critici... allora li mi ci metto di punta e abbasso il ritmo di 3, 4 decimi tanto l'importante in sta pista e non sbagliare... da li nasce una bella bagare che ci vede lottare per 2 volte a stretto contatto... alla fine va tutto nel verso giusto e riesco a vincere... bellissimo... vincere cosi da un gusto unico.

Bo da sta prima gara ho potuto notare tre cose che la faranno da padrone per tutto il champ... la prima e che Dino romperà le palle come lo scorso champ, la seconda e che Enrico (con cui non avevo mai corso) è un pilota molto bravo e mi ha dato un bello stimolo nel cercare ancora di più la prestazione... ultimo ma non meno importante i doppiati... bisognerà stare sempre molto attenti e rispettosi in ogni fase... perchè in una gara tirata è meglio perdere mezzo secondo ma passare in sicurezza senza compromettere sia la mia che la gara degli altri.

Ci si vede a Fuji... ciauuuuuuuuu. [:15] [:3]

PS: goduria goduriosa il doppiaggio a Fiore...... [:50] [:50] [:50] [:22] [:22] [:22] [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
nevyn
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2011 - 15:02
Nome e cognome: Alessandro Tomaello
Località: Fonzaso (BL)

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda nevyn » 16/10/2012 - 11:53

RDR Dartan ha scritto:... ultimo ma non meno importante i doppiati... bisognerà stare sempre molto attenti e rispettosi in ogni fase... perchè in una gara tirata è meglio perdere mezzo secondo ma passare in sicurezza senza compromettere sia la mia che la gara degli altri.


Si Dario hai ragione ... a volte avevo i capelli dritti e stavo lottando per mantenere la mia posizione (ultima o penultima) e vedere dei razzi sfrecciare !!! Io come asso nell'essere doppiato da ormai secoli è stata la gara più difficile della mia carriera ... anche per stare attento a non intralciare voi mega razzi !!! [:1]
Spero di migliorare ancora visto che qui nelle prove libere ho già passato di molto il mio limite !!! e di essere meno lumaca [297]
Ultima modifica di nevyn il 16/10/2012 - 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Supremo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2012 - 22:33
Nome e cognome: Alessandro Gaioni

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Supremo » 16/10/2012 - 11:54

Grande Bosìa ieri e altrettanto bravo Di Loreto, complimenti.
Vedremo a Fuji come andrà....

micklander
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/02/2011 - 15:58
Nome e cognome: Enrico Di Loreto

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda micklander » 16/10/2012 - 11:58

Non aggiungo altro oltre alle parole di Dario...
Gara bellissima che per due errori miei e per colpa di qualche doppiato non sono riuscito a vincere.
L'ultima mezz'ora è stata fantastica... peccato solo per il risultato finale [:12]
Come immaginavo il campionato sarà durissimo [297] e contorniato di ottimi piloti...
Se continua cosi', sarà veramente una stagione da ricordare.
Ci si vede al Fuji [:3]
Enrico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 16/10/2012 - 14:04

RDR Dartan ha scritto:PS: goduria goduriosa il doppiaggio a Fiore...... [:50] [:50] [:50] [:22] [:22] [:22] [:22]

fottiti [:42]

se dovesse ripresentarsi l'occasione, ti starò davanti fino a farti perdere la posizione su chi ti segue [:22] [:22] [:22]

cmq è stata una serata bellissima e decisamente appagante. in qualifica puntavo a girare sotto l'1'21 ma non ci sono riuscito. in superpole, invece, massima delusione visto che ho fatto troppi errori.

in gara ho rischiato di fare la cazzata della serata poco prima dell'ultima curva del giro di lancio. mi è scivolato il piede e anzichè rallentare ho accelerato e per poco non colpivo morichi [297] grande spavento [:6] [:2]

in fondo al rettilineo decido di attaccarlo subito affiancandolo all'esterno della prima curva e, visto il suo tentennamento, la manovra mi è riuscita abbastanza facilmente. il giro successivo mi sono accodato a spada, superandolo all'interno della curva 6. da lì in poi ho preso il mio ritmo, girando costantemente sull'1'23 basso (con qualche puntatina sull'1'23 netto), ma non sono mai riuscito ad infastidire zerbinati che ne aveva sicuramente di più.

sono state 2 ore tiratissime ma, fortunatamente, sono riuscito a rimanere sempre concentrato e quindi non ho sbagliato praticamente nulla.

quando è arrivato il temporale (verso le 22:30), temevo perdite di connessione e/o sbalzi di tensione che però per fortuna mi hanno graziato [297] [:1]

complimenti a tutti per la bella serata e ai due "mostri" per i 120 minuti tiratissimi che hanno corso ieri sera. davvero bravi [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 16/10/2012 - 15:20

Maki ha scritto:
Cris72 ha scritto:Macchina completamente distrutta dopo solo 3 giri x l'esattezza al minuto 4:50 mi sono trovato davani un muro composto di 3 macchina causa una collisione tra Federici, Gritti e Caverio, non so la dimnamica, ,ho provato a frenare all'ultimo ma la macchina mi è sbandata, sinceramente non sapevo dove andare avviamente a mia volta sono stato tamponato da Leorati e Ganci ovviamente anche loro si sono trovati di conseguenza la mia macchina davanti, non potevano fare nulla.. devo dire un bel patatrac [:2] Peccato buttare via le gare in questo modo.. va bè alla prossima


So che è successo ma non so come [:28] ho visto il culo di Grtitti ingigantirsi troppo velocemete...manco i freni hanno potuto far nulla...bhò...rivedo il replay, nel caso scusate tutti in anticipo [:28]

Mah... io ho trovato Federici che ha inspiegabilmente frenato (inchiodato) [:15] all'ingresso del curvone veloce e non sono riuscito ad evitarlo...
Per il resto, serata partita tutta in salita, arrivo tardi alle qualifiche faccio un giro da 1.24 e spiccioli sperando di riuscire a fare il secondo giro buono, taglio il traguardo con ancora 10/15 secondi di tempo e mi dico "ok dai concentrati e fai il tuo 1.22.7xx" ma la sessione cambia [:17] [:16] [:28] [:17] e il tempo rimane quello da 24° posizione. In gara il passo non è male, ma non è paragonabile agli alieni davanti, giro dopo giro risalgo fino alla 14° piazza...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Federic7 » 16/10/2012 - 19:01

Grixx ha scritto:
Maki ha scritto:
Cris72 ha scritto:Macchina completamente distrutta dopo solo 3 giri x l'esattezza al minuto 4:50 mi sono trovato davani un muro composto di 3 macchina causa una collisione tra Federici, Gritti e Caverio, non so la dimnamica, ,ho provato a frenare all'ultimo ma la macchina mi è sbandata, sinceramente non sapevo dove andare avviamente a mia volta sono stato tamponato da Leorati e Ganci ovviamente anche loro si sono trovati di conseguenza la mia macchina davanti, non potevano fare nulla.. devo dire un bel patatrac [:2] Peccato buttare via le gare in questo modo.. va bè alla prossima


So che è successo ma non so come [:28] ho visto il culo di Grtitti ingigantirsi troppo velocemete...manco i freni hanno potuto far nulla...bhò...rivedo il replay, nel caso scusate tutti in anticipo [:28]

Mah... io ho trovato Federici che ha inspiegabilmente frenato (inchiodato) [:15] all'ingresso del curvone veloce e non sono riuscito ad evitarlo...
Per il resto, serata partita tutta in salita, arrivo tardi alle qualifiche faccio un giro da 1.24 e spiccioli sperando di riuscire a fare il secondo giro buono, taglio il traguardo con ancora 10/15 secondi di tempo e mi dico "ok dai concentrati e fai il tuo 1.22.7xx" ma la sessione cambia [:17] [:16] [:28] [:17] e il tempo rimane quello da 24° posizione. In gara il passo non è male, ma non è paragonabile agli alieni davanti, giro dopo giro risalgo fino alla 14° piazza...



Ieri sera visto il lieto evento ero con la testa da un'altra parte e mi sono quasi dimenticato della partenza, sono così partito dai box con la gara iniziata da circa 2 minuti.
Appena in pista, mi sono trovato subito una valanga di auto che a missile mi doppiavano, credetemi, non è facile dare strada a tutti uno dopo l'altro, o parcheggi l'auto sull'erba e li lasci sfilare tutti o rischi di danneggiare qualcuno.
Detto ciò, volevo spiegare cosa è accaduto al 2° giro in quanto chiamato in causa.
Prima del curvone veloce, ho visto negli specchietti arrivare Bruzzone che mi doppiava come già altri precedentemente, mi sono fatto sfilare restando interno e lasciando ampia strada e traiettoria ideale.
Alessandro però è andato un pelo lungo e di conseguenza prima della curva successiva (più lenta), me lo sono ritrovato ancora vicino, non ho potuto accelerare come avrei dovuto, ma non ho neanche "frenato inchiodato" come dice Gritti, ho semplicemente ritardato l'accelerazione per evitare di ostacolarlo alla curva successiva, sono così rimasto fuori traiettoria per dare strada anche a Fabrizio ma non ci siamo capiti, credo che non avrei potuto fare altro.
A parte questo episodio, non so se durante i doppiaggi subiti ho danneggiato qualcuno, spero di no, ho fatto del mio meglio ma credetemi è molto difficile non fare danni.
Tirando le somme però, malgrado la mia gara sia stata pessima non mi posso lamentare, 8 punticini neanche me li aspettavo. Devo dire che mi sono divertito molto e che il campionato sembra bello come nelle aspettative.
Spero per Fuji di potermi preparare meglio e soprattutto che torni Sandro (neo papà) per sostenere al scuderia.

luca bellomi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2011 - 21:13
Nome e cognome: luca bellomi

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda luca bellomi » 16/10/2012 - 19:33

Prima gara qui nell SRW e a primo impatto direi che mi sono divertito un sacco, parto con il chiedere scusa a Pianezza (credo fosse lui) per diciamo un paio di contatti un pò troppo al limite, purtroppo non riuscivo a prendere le misure sui tuoi punti di staccata e inevitabilmente ti ho centrato un paio di volte [262] perdonami..... Faccio i complimenti al Podio ma sopratutto al buon Bosia (non dire che hai goduto nel doppiare Fiore....ricorda che hai doppiato anche me....e potresti rischiare grosso [:1] ).
La mia gara......qualifiche andate un pò maluccio....il motivo i miei lo sanno, ma non lo dico, altrimenti farei una pessima figura già da subito [:57] [:1]
La gara come già detto in precedenza a parte qualche niubbata da parte mia me la sono goduta fino in fondo.....dispiace un pò per il mio compagno di Team che sicuramente avrebbe potuto dire la sua, sicuramente avrà modo di rifarsi....faccio ancora i complimenti a tutti, complimenti anche ai doppiati, sempre corretti......che dire....ci vediamo a Fuji sperando di trovare qualche decimino in più che mi permetta di stare tra i primi!!!


Ciaooooo
Immagine

Avatar utente
SiRiKi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/07/2004 - 13:41
Nome e cognome: Simone Morichi
Località: Ancona
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda SiRiKi » 16/10/2012 - 20:18

Diciamo un esordio di m...a ma andiamo con ordine

In qualifica riesco a piazzarmi ottavo a qualche decimo dal mio best ma nn importa....superpole cerco di nn strafare ma esco largo subito alla prima curva quindi cerco di forzare per il resto del giro alla fine guadagno una posizione SETTIMO..nn male

Gara parto un po timido e Fiore subito mi attacca alla prima staccata all esterno gomme fredde altre 2 ore nn mi oppongo,quindi mi piazzo dietro il duo Spada-Fiore fino ad un errore all uscita dell ultima curva...spin e ripartenza al 13 posto cerco di star tranquillo e recuperare ma due doppiaggi mi fanno perdere altri secondi per incomprensioni...pazienza....pitto esco e dopo qualche giro mi trovo il drive trought per bandiera blu infatti nn mi accorgo essendo in bagarre dell arrivo di Zerbinati anzi chiedo scusa se ti ho ostacolato ma avevo l xd che mi copriva le bandiere...pitto 2 volte ma niente DT....quindi SQUALIFICATO

Mi era capitato pure all event nn si puo rimediare a questo bug? oppure bisogna far passare subito quello dietro buttarsi in erba magari ma farlo subito.

Complimenti a Bosia un vero martello Cicala bravissimo viste le difficolta' e tutto il podio,Bellomi ottima prova Camozza che ha finito la gara nn sono facili 2 ore e tutti i partecipanti compreso Gaioni che sparisce al giro di lancio CHE SFIGA CAZZ.

ci vediamo alla prox
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 16/10/2012 - 20:31

SiRiKi ha scritto:
Mi era capitato pure all event nn si puo rimediare a questo bug? oppure bisogna far passare subito quello dietro buttarsi in erba magari ma farlo subito.


Prima di dare la penalità avvisa a mezzo chat di lasciare strada, infatti in un paio di occasioni "ostiche" in cui ho ritardato a lasciare strada mi avvisava via chat che se non lasciavo passare mi penalizzava, cosi in uscita curva alzavo il piede e passavano....strano cmq che ti dia subito penalità...
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
SiRiKi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/07/2004 - 13:41
Nome e cognome: Simone Morichi
Località: Ancona
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda SiRiKi » 17/10/2012 - 13:20

Maki ha scritto:
SiRiKi ha scritto:
Mi era capitato pure all event nn si puo rimediare a questo bug? oppure bisogna far passare subito quello dietro buttarsi in erba magari ma farlo subito.


Prima di dare la penalità avvisa a mezzo chat di lasciare strada, infatti in un paio di occasioni "ostiche" in cui ho ritardato a lasciare strada mi avvisava via chat che se non lasciavo passare mi penalizzava, cosi in uscita curva alzavo il piede e passavano....strano cmq che ti dia subito penalità...


no no gli avvisi erano arrivati ma avendo l xd nn le vedevo...io intendevo che cmq e' una cosa inutile in circuiti tortuosi e misti si fa fatica a trovare il momento giusto specie se si e' in bagarre e essere squalificati o prendere DT nn e' il max
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 17/10/2012 - 13:29

SiRiKi ha scritto:
Maki ha scritto:
SiRiKi ha scritto:
Mi era capitato pure all event nn si puo rimediare a questo bug? oppure bisogna far passare subito quello dietro buttarsi in erba magari ma farlo subito.


Prima di dare la penalità avvisa a mezzo chat di lasciare strada, infatti in un paio di occasioni "ostiche" in cui ho ritardato a lasciare strada mi avvisava via chat che se non lasciavo passare mi penalizzava, cosi in uscita curva alzavo il piede e passavano....strano cmq che ti dia subito penalità...


no no gli avvisi erano arrivati ma avendo l xd nn le vedevo...io intendevo che cmq e' una cosa inutile in circuiti tortuosi e misti si fa fatica a trovare il momento giusto specie se si e' in bagarre e essere squalificati o prendere DT nn e' il max

rfactor invia 3 warning (mi pare) ed al terzo scatta la penalità. considerato che a volte capita che chi deve essere doppiato si fa ammazzare pur di non farti passare alla prima occasione utile, è un filtro che non possiamo permetterci di togliere [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Icebarga
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/08/2009 - 23:25
Nome e cognome: Francesco Bargagni

Re: [JOHOR] Pre & post gara

Messaggioda Icebarga » 17/10/2012 - 20:32

eccoci qua.....che dire e' andata meglio del previsto!!! [:11]

il mio obbiettivo era arrivare in fondo e ci sono riuscito...
gara molto divertente nella prima ora con bei duelli con diversi piloti, seconda ora piu' tranquilla anche se nel finale mi vedo sfilare il settimo posto causa mancanza di benzina......provando poco succede!!
cmq un buon ottavo posto per iniziare il champ!! spero in futuro d'avere piu' tempo per provare, ma la vedo dura!! [:4]

complimenti a tutti sopratutto ai missili la davanti!!!

ci vediamo al fuji [:15]
Immagine


Torna a “Super GT 2012/13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti