[FUJI] Pre & post gara

Campionato annuale di 9 gare da 120 minuti ciascuna.
Piste:
Johor, Fuji, Suzuka, Sugo, Shanghai, Okayama, Korea, Sepang, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Cris72 » 13/11/2012 - 17:43

Per me riguardo alla squalifica alle qualifiche posso solo dire mia culpa, sono partito e ho acceso i fari all'uscita dai box invece di accenderli subito, ma dopo mi sono girate le balle [:42] mi arriva il comunicato a 2 minuti dalla fine del warm up di fare qualche giro per il discorso 107%, cosi di fretta e furi sono partito, peccato che non so come, avevo lo schermo senza nessuna scritta, vedevo solo la macchina, senza plugin e giri motore, marce ecc ecc, e quando scalavo non sapevo mai se inserivo la prima marcia o la folle [:13] , mi ha dato poi una mano Di Loreto con il cambi marcia , ma un giro era troppo poco, non sono riuscito a fare un tempo decente.. va bè .. questo campionato è iniziato male e sta continuando di M.... [262]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Roberto3 » 13/11/2012 - 17:55

Ciao,scusate la mia ignoranza ma vorrei partecipare ad una gara per farmi conoscere come pilota e persona,quindi mi direste per favore come faccio ad allenarmi online su una pista per potermi confrontare con voi,vi sarei grato.
ps: sono nuovo del forum e un pivello riguardo le funzioni on line di gara.grazie [:1]
nb:potrei fare anche una green card con il contributo monetario naturalmente.grazie [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 13/11/2012 - 17:58

Sandrokan ha scritto:E allora Paolo ti prego spiegami come mai su questo portale a fine gara si nominano sempre i doppiati,su altri portali no.e premetto che io sono uno di quelli che più sbaglia quando subisce il doppiaggio,tutte le volte sono finito a passeggiare fuori pista per paura di stare in mezzo alle palle a qualcuno.Da altre parti questo non mi succede.

COSE DA FARE:
- lasciare la traiettoria ideale a chi vi sta per doppiare (la traiettoria ideale è concessa al pilota doppiato "solo ed esclusivamente" in caso di campionato multi-classe e solo se la classe del doppiato è inferiore a quella del pilota che lo sta per doppiare) o mantenere una posizione molto esterna per agevolare il sorpasso all'interno
- mantenere un'andatura costante, soprattutto se il pilota che segue è in scia (è consigliato agevolare la scia per ridurre i tempi di attesa del doppiaggio)
- iniziare a rallentare non appena il pilota che vi sta per doppiare è al vostro fianco (non dietro!)
- agevolare il più possibile ogni manovra di doppiaggio soprattutto quando non si ha nulla da perdere e quando chi segue sono due o più piloti in lotta fra loro

COSE DA NON FARE:

- spostarsi più volte per non farsi prendere la scia, anche a costo di finire fuori pista
- rimettersi in scia al pilota che vi ha doppiato in prossimità delle staccate
- zig-zagare in rettilineo
- frenare nella traiettoria ideale o davanti a qualcuno che è in scia (non è certo così che si agevola il sorpasso...)
- occupare la traiettoria ideale

Qui ho un quesito,ma se offro la scia e arrivato al punto di staccata ancora non sono stato affiancato che faccio?è molto probabile che il mio punto di staccata sia anticipato rispetto al doppiante.


Sandro,
io non posso risponderti per gli altri portali, ma posso dirti che qui ci sbattiamo che per far capire come comportarsi in questi episodi così difficili da interpretare, tant'è che vengono riesumati, senza entrare nei meriti delle colpe, quasi ogni volta...in 2 admins siamo intervenuti per fare più chiarezza possibile, io sono intervenuto anche per smorzare i toni che stavano diventando esagerati...non abbiamo la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma tutti noi abbiamo una esperienza più o meno importante da portare in pista, che andrebbe arricchita ad ogni gara in base alle situazioni che ci troviamo ad affrontare, e che ci permettiamo di riassumere ad uso e consumo di tutti...
In ogni caso, con o senza vadevecum del doppiante e del doppiato, la miglior dote di un doppiato è sicuramente quella di essere PREVEDIBILE nei suoi comportamenti, quele di un DOPPIANTE di essere paziente quel tanto che basta per dar modo al doppiato di fargli capire come si comporterà... [:11]
Ciao ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/11/2012 - 18:18

Roberto3 ha scritto:Ciao,scusate la mia ignoranza ma vorrei partecipare ad una gara per farmi conoscere come pilota e persona,quindi mi direste per favore come faccio ad allenarmi online su una pista per potermi confrontare con voi,vi sarei grato.
ps: sono nuovo del forum e un pivello riguardo le funzioni on line di gara.grazie [:1]
nb:potrei fare anche una green card con il contributo monetario naturalmente.grazie [:1]

questo qui è un campionato un pò difficilotto, quindi per iniziare a muovere i primi passi online non te lo consiglio molto. ti direi di cominciare a prendere confidenza con le auto di questo special event:

http://sim.racingworld.it/event.php?id= ... oss_lfs_rx

o con queste "formuline" [:11]

http://sim.racingworld.it/campionato.ph ... 0_cup_2012


[edit] per eventuali domande attinenti a questi eventi, utilizza i forum dedicati così qui non andiamo fuori argomento [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda rob17 » 13/11/2012 - 18:46

Dino ha scritto:Federici,cagati addosso tu e porta pure l altro federici,dato che prima di ripartire dopo un testacoda dovrebbe almeno guardare chi arriva!
De Filippis,hai ragione tu,magari se ti tamponavo e facevi reclamo avevi pure ragione.

Basterebbe fare un entry level se proprio il 105% non vi sta bene.

RAgazzi,era un autostrada questa pista!!

ah già vero,devo usare io la testa,non si deve spostare il doppiato dalla traiettoria ideale in staccata pur avendo avuto tutto il tempo per alzare UN PELINO il piede nel tratto dritto.

Io non so correre,avete ragione,ma sempre tutti bravi a parlare dopo.


Caro Sig. Dino mi sono rivisto il replay almeno dieci volte è le posso dire che la sua manovra poteva essere effettuata con un pò di testa ,si proprio di testa,quando lei mi ha raggiunto io ero prossimo al cartello dei 50m avevo una velocità inferiore ed ero in 2° marcia,lei era in 4° marcia a circa 225 km ed ha cercato fino all'ultimo la mia scia pur avendo il suo avversario Zerbinati a distanza non tale da rischiare il sorpasso,il suo testacoda è quindi da imputare ad una errata valutazione mi lasci dire lo spazio per passare c'era poi se lei pensa che bisogna fermarsi ogni volta che dovete doppiare qualcuno bene vuol dire che faremo da spettatori alle vostre esibizioni.
Roberto De Filippis
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Dino » 13/11/2012 - 19:50

Ok,Deciderà la DG,per il resto non ho testa..
E' proprio vero che Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo,quindi ti ringrazio e la prossima starò più attento.
Ah,ringraziami che non ti ho centrato almeno,sii riconoscente.

Invece a S.Federici,volevo solo dire che troppa confidenza non va bene e non aggiungo altro che è meglio,anche perchè mi ha dato ASSAI fastidio quello che ha scritto...
Spero che la storia si chiuda qui.
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Alkester » 13/11/2012 - 20:06

Credo che la discussione sia oltremodo inutile [:57] , tranne rari casi non vi è mai una sola responsabilità del doppiato o del doppiatore , probabilmente per paradosso proprio la pista larga con traiettorie non completamente vincolate , invece di diminuire il rischio lo aumenta . Con questa premessa mi sembra ancora più strano il brano del decalogo dove si presume che il doppiato debba lasciare la traiettoria al doppiatore , mi pare che questo comporti un maggiore tasso di pericolo , dato che il doppiatore può pensare che si sposterà ed il doppiato pensa magari di farlo dopo la curva oppure non si è ancora accorto dell' arrivo del siluro , secondo mè , a meno che la manovra non sia plateale e molto anticipata , sarebbe preferibile che il doppiato segua la linea corretta (se consapevole , magari senza staccare al limite ed agevolando come possibile ) ed il doppiante si trovi il modo ed il tempo per il doppiaggio , bisogna anche mettersi nei panni dell' altro , non si può fare la gara guardando esclusivamente gli specchietti . A mè ieri sera è andata bene per quasi tutta la gara , a pochi giri dal termine sono arrivati Morichi e Fiore in quest' ordine ad annusarmi i quarti posteriori , e c è mancato un pelo che io e Marco facessimo la frittata [297] , tra i due ci saranno stati 7 od 8 decimi , ho fatto passare il primo all' interno al curvone destro dopo T1 , mi sembrava palese che anche Marco passasse sullo stesso lato prima del curvino sinistro , senonchè lui decide di puntare l' esterno [:37] , forse per essere interno alla successiva , fatto stà che in situazioni simili il botto è dietro l' angolo , in quel caso dal mio punto di vista non esisteva una manovra giusta [:16] , l' unica sarebbe stata essere in TS assieme (alla faccia del realismo) . Fortunatamente non è successo niente di irreparabile , purtroppo però ha perso la possibilità di giocarsi la posizione , tuttavia non mi sento responsabile [:22] .Riguardando lo spin di Dino credo che pensasse che Roberto si sarebbe tolto , quando non lo ha visto muovere ha scartato perdendo il controllo dell' auto , sbaglio ? Vorrei precisare che ho visto il contatto con Federici(F) in quella ripartenza da uno spin e l' incazzatura ci stà , ma credo che si stia perdendo il senso della misura . IMHO

P.S. Questa volta non ho cambiato neanche le anteriori al secondo pit !!!
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Sandrokan » 13/11/2012 - 20:45

Dino ha scritto:Ok,Deciderà la DG,per il resto non ho testa..
E' proprio vero che Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo,quindi ti ringrazio e la prossima starò più attento.
Ah,ringraziami che non ti ho centrato almeno,sii riconoscente.

Invece a S.Federici,volevo solo dire che troppa confidenza non va bene e non aggiungo altro che è meglio,anche perchè mi ha dato ASSAI fastidio quello che ha scritto...
Spero che la storia si chiuda qui
.

a Don Calogero, mi spiace stare a discuterne su di un forum perchè si travisano spesso i toni,e io sò di essere poco pratico nel farlo,ma se ti ho dato del rompi c...i è per che questo
Dino ha scritto:Vi prego abbassate il limite in qualifica al 105%!

infastidisce ASSAI anche me
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/11/2012 - 21:07

Alkester ha scritto:a pochi giri dal termine sono arrivati Morichi e Fiore in quest' ordine ad annusarmi i quarti posteriori , e c è mancato un pelo che io e Marco facessimo la frittata [297] , tra i due ci saranno stati 7 od 8 decimi , ho fatto passare il primo all' interno al curvone destro dopo T1 , mi sembrava palese che anche Marco passasse sullo stesso lato prima del curvino sinistro , senonchè lui decide di puntare l' esterno [:37] , forse per essere interno alla successiva , fatto stà che in situazioni simili il botto è dietro l' angolo , in quel caso dal mio punto di vista non esisteva una manovra giusta [:16] , l' unica sarebbe stata essere in TS assieme (alla faccia del realismo) . Fortunatamente non è successo niente di irreparabile , purtroppo però ha perso la possibilità di giocarsi la posizione , tuttavia non mi sento responsabile [:22] .

magari vorresti dire che la manovra pericolosa l'ho fatta io? [:1] sicuro di ricordare bene? [:10]

ti sei piazzato a metà pista, rallentando un botto. tra la mia auto e la tua c'erano 60 km/h di differenza (283 miei contro i 221 tuoi...) [:37]

ti ho evitato per miracolo [:9]



ecco, questo è un esempio di "cose da non fare" durante un doppiaggio. non mi stancherò mai di dirlo: non si rallenta quando si hanno vetture dietro e, soprattutto, non ci si ferma a metà carreggiata. se ti avessi superato all'esterno avrei fatto un mezzo casino e con il sorpasso interno c'è mancato pochissimo che non mi girassi. come potevo aspettarmi che avresti rallentato così tanto (e che ti saresti piantato in mezzo)? [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Dino » 13/11/2012 - 21:30

Te l ho detto prima,troppa confidenza fa male,Don Calogero chiami qualcuno che conosci di persona,non me.
grazie

Solo che ti becchi 4-5sec a giro, non ti sai far doppiare(e non lo dico solo io),arrivi con tot.(tanti) giri di ritardo in una gara di 2ore(per carità è tuo diritto giocare),ma chi più di te o di quelli come te dovrebbe avere più esperienza nel farsi doppiare?

Io potrò sbagliare,ho sbagliato e sbaglierò ancora,non sono un cyborg,però non posso ogni volta farmi il segno della croce ad ogni doppiaggio.
Adesso,smettila con gli appellativi gentilmente e col sarcasmo.
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Alkester » 13/11/2012 - 21:58

KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:a pochi giri dal termine sono arrivati Morichi e Fiore in quest' ordine ad annusarmi i quarti posteriori , e c è mancato un pelo che io e Marco facessimo la frittata [297] , tra i due ci saranno stati 7 od 8 decimi , ho fatto passare il primo all' interno al curvone destro dopo T1 , mi sembrava palese che anche Marco passasse sullo stesso lato prima del curvino sinistro , senonchè lui decide di puntare l' esterno [:37] , forse per essere interno alla successiva , fatto stà che in situazioni simili il botto è dietro l' angolo , in quel caso dal mio punto di vista non esisteva una manovra giusta [:16] , l' unica sarebbe stata essere in TS assieme (alla faccia del realismo) . Fortunatamente non è successo niente di irreparabile , purtroppo però ha perso la possibilità di giocarsi la posizione , tuttavia non mi sento responsabile [:22] .

magari vorresti dire che la manovra pericolosa l'ho fatta io? [:1] sicuro di ricordare bene? [:10]

ti sei piazzato a metà pista, rallentando un botto. tra la mia auto e la tua c'erano 60 km/h di differenza (283 miei contro i 221 tuoi...) [:37]

ti ho evitato per miracolo [:9]



ecco, questo è un esempio di "cose da non fare" durante un doppiaggio. non mi stancherò mai di dirlo: non si rallenta quando si hanno vetture dietro e, soprattutto, non ci si ferma a metà carreggiata. se ti avessi superato all'esterno avrei fatto un mezzo casino e con il sorpasso interno c'è mancato pochissimo che non mi girassi. come potevo aspettarmi che avresti rallentato così tanto (e che ti saresti piantato in mezzo)? [:16]

Certo che sei veramente scandaloso , perchè non fai vedere che 3 secondi prima Morichi è passato a destra , perchè dovevo pensare che tu passassi dall' altra parte ? La realtà è che volevi lucrare ancora qualche km/h passando sull' altro lato ! A mio modo di vedere dovevi passare dove è passato l' altro pilota con il quale eri in lotta , io mi allargo , rallento e passate tutti e due , non si può pretendere che si sparisca , non sempre si può avere la strada sgombra ! Prendere nel video solo il tuo doppiaggio tagliando l' altro è quantomeno discutibile , comunque il replay è a disposizione di tutti , possono farsi un' idea ! Non sapendo da che parte passavi non spostarmi a destra o sinistra era l' unico modo per essere prevedibile , ma l' autocritica non è il tuo forte !
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/11/2012 - 23:01

Alessandro, ma stai scherzando o dici sul serio? Morichi ti ha passato nel curvone. se io ero piu distante come facevo a passarti nello stesso punto? Col teletrasporto? fermavo il gioco e andavo avanti da solo come si vede nei film?

Poi di che tagli parli? Il video non e' montato ma e' in sequenza esattamente come vedi su rfactor (sono solo 2 inquadrature: tv e posteriore)

Ti sei preso la briga di guardare il replay prima di postare o hai scritto sta stupidata senza nemmeno verificare?

Prima di accusarmi di avere "poca autocritica" accertati di essere nel giusto e di dire cose esatte.

grazie
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda alemo » 13/11/2012 - 23:43

Anche se non c'entro niente vorrei esprimere la mia umile opinione.
Ho un po' più di esperienza nel doppiare che nel farmi doppiare, ma quelle volte che mi è successo non ho mai dato fastidio.
A parer mio, in una situazione come quella del video, mi sarei tenuto largo sulla destra e avrei percorso la curva a sinistra larga ma riducendo la velocità più del normale solo una volta entrato in curva, quando sarei già affiancat,. altrimenti è facile rischiare l'incidente.
Vedo utile farsi doppiare lasciando leggeremente l'acceleratore e rimanendo in traiettoria solo durante rettilinei abbastanza lunghi.
[:20]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Alkester » 14/11/2012 - 00:02

KaiserMEM ha scritto:Alessandro, ma stai scherzando o dici sul serio? Morichi ti ha passato nel curvone. se io ero piu distante come facevo a passarti nello stesso punto? Col teletrasporto? fermavo il gioco e andavo avanti da solo come si vede nei film?

Poi di che tagli parli? Il video non e' montato ma e' in sequenza esattamente come vedi su rfactor (sono solo 2 inquadrature: tv e posteriore)

Ti sei preso la briga di guardare il replay prima di postare o hai scritto sta stupidata senza nemmeno verificare?

Prima di accusarmi di avere "poca autocritica" accertati di essere nel giusto e di dire cose esatte.

grazie

Prima di tutto vorrei sgombrare il campo da ipotesi assolutamente campate in aria , a tal fine vorrei riproporre cosa ho scritto riguardo a questo episodio :
A mè ieri sera è andata bene per quasi tutta la gara , a pochi giri dal termine sono arrivati Morichi e Fiore in quest' ordine ad annusarmi i quarti posteriori , e c è mancato un pelo che io e Marco facessimo la frittata [297] , tra i due ci saranno stati 7 od 8 decimi , ho fatto passare il primo all' interno al curvone destro dopo T1 , mi sembrava palese che anche Marco passasse sullo stesso lato prima del curvino sinistro , senonchè lui decide di puntare l' esterno [:37] , forse per essere interno alla successiva , fatto stà che in situazioni simili il botto è dietro l' angolo , in quel caso dal mio punto di vista non esisteva una manovra giusta [:16] , l' unica sarebbe stata essere in TS assieme (alla faccia del realismo) . Fortunatamente non è successo niente di irreparabile , purtroppo però ha perso la possibilità di giocarsi la posizione , tuttavia non mi sento responsabile [:22] .

Non mi sembra di aver voluto attribuire responsabilità a tè di quello che oggettivamente avrebbe potuto succedere , ma non mi stà neanche bene di passare per fesso , nel momento che metti il filmato metti anche il pezzetto precedente , dove si vede morichi che passa alla mia destra , perchè se non metti quello fai il furbino , e non è il massimo della correttezza . Nel momento che vedo arrivare due piloti alle mie spalle che sono in lotta tra loro , divisi da pochi decimi , non è pensabile che io ne faccia sfilare uno alla mia destra e 50 metri dopo uno alla sinistra , io mi aspetto che anche il secondo debba passare dallo stesso lato , ed io rallentavo appunto perchè tu arrivassi a fare la curva verso sx prima che ci arrivassi io , non posso immaginare quello che ti verrà meglio (e fondamentalmente neanche mi deve interessare), io lascio lo spazio alla mia destra e cerco di non arrivare alla curva sinistra prima di tè , questo ti doveva bastare , e ti sarebbe bastato se fossi passato di là !
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 14/11/2012 - 12:02

Alkester ha scritto:Non mi sembra di aver voluto attribuire responsabilità a tè di quello che oggettivamente avrebbe potuto succedere , ma non mi stà neanche bene di passare per fesso , nel momento che metti il filmato metti anche il pezzetto precedente , dove si vede morichi che passa alla mia destra , perchè se non metti quello fai il furbino , e non è il massimo della correttezza . Nel momento che vedo arrivare due piloti alle mie spalle che sono in lotta tra loro , divisi da pochi decimi , non è pensabile che io ne faccia sfilare uno alla mia destra e 50 metri dopo uno alla sinistra , io mi aspetto che anche il secondo debba passare dallo stesso lato , ed io rallentavo appunto perchè tu arrivassi a fare la curva verso sx prima che ci arrivassi io , non posso immaginare quello che ti verrà meglio (e fondamentalmente neanche mi deve interessare), io lascio lo spazio alla mia destra e cerco di non arrivare alla curva sinistra prima di tè , questo ti doveva bastare , e ti sarebbe bastato se fossi passato di là !

metto tutto quello che vuoi, anche l'intero giro se ti fa piacere, ma quello che hai fatto rimane comunque sbagliato perchè piantarsi in traiettoria è allucinante.

qualche settimana fa, a yas marina, karthikeyan si è piantato in piena traiettoria durante un doppiaggio ed è stato centrato da rosberg. lui, al contrario di voi che fate queste manovre "volutamente" con l'intento di "agevolare" (come potete agevolare in questo modo lo sapete soltanto voi), almeno aveva un problema alla vettura. ma voi che motivazioni avete? capisco che sul momento è difficile valutare velocemente cosa è giusto e cosa è sbagliato ma poi, a mente serena e riguardando le immagini, non vi rendete conto che avete fatto una cagata? è così difficile ammetterlo o non ci arrivate proprio?



1) dove sta scritto che se un pilota, la curva prima, ti sorpassa a destra, allora anche l'altro deve per forza superarti nella stessa direzione nella curva successiva?

2) non so se l'hai notato, ma morichi ti ha superato nel curvone veloce verso destra rimanendo al tuo interno e la curva dopo, quella dove ti ho superato io, era esattamente opposta (molto più lenta e verso sinistra)

3) come puoi vedere dal video che ho allegato anche ieri, stavo allargando la traiettoria ma poi all'improvviso mi sono ritrovato un muro davanti e tra i due mali ho scelto il minore buttandomi all'interno. se avessi voluto darmi strada a destra, come dici, saresti dovuto uscire dalla traiettoria, spostandoti a sinistra e rendendo "chiara" questa tua intenzione (soprattutto perchè in uscita dal curvone si è già a sinistra, quindi non avresti avuto nemmeno bisogno di spostarti). ma non lo hai fatto. anzi, oltre ad esserti messo in mezzo hai pure rallentato un casino. ti ricordo infatti che in quel punto avevi quasi 60 km/h in meno di velocità rispetto a me, non 5 o 10 km/h...

rFactor 2012-11-14 10-03-24-30.jpg
rFactor 2012-11-14 10-04-01-72.jpg


uscendo dalla curva precedente con una velocità molto più alta della tua, ero costretto a prendere una traiettoria larga a sx (quella che avresti dovuto tenere tu visto che volevi farmi passare a destra). in meno di un secondo ti sono arrivato dietro e tu eri ancora in mezzo. cosa dovevo fare, piantare freni e dare un colpo di sterzo verso destra per poi darne un altro verso sinistra visto che ormai la curva era vicina, rischiando di andare in pendolo e buttare la gara dopo quasi 2 ore? perchè poi, perchè un doppiato ha deciso che per "agevolarmi" doveva mettersi in mezzo a 2 curve?
visto che tu stavi passeggiando in mezzo alla carreggiata, ho fatto l'unica cosa sensata: buttarmi all'interno (nonostante non fosse assolutamente la traiettoria ideale) e sterzare/frenare una sola volta. ma per te sono io che ho preso rischi... [:37]

4) in quel punto non avrei preso la scia nemmeno a bosia e di loreto perchè non sarebbe stato sicuro quindi, con tutto il rispetto, figuriamoci se era mia intenzione prendere la scia a te o a qualunque altro doppiato. con i doppiaggi c'è da avere paura a mettersi in scia in rettilineo (perchè frenano all'improvviso e senza motivo), vedi te se mi sarei fidato in curva...

5) l'unica cosa che non ho certo bisogno di imparare è la correttezza. devo imparare ad andare più veloce, a consumare meno gomme e benzina, a dare il massimo sul giro secco, ... ma non ho certo bisogno di imparare come si sta in pista. almeno questo lo so fare.


cmq se in futuro dovessero ripresentarsi situazioni simili e sei indeciso su cosa fare, trattami come un pilota a pari giri e non come uno che sta per doppiarti. non mi agevolare e vedrai che il sorpasso sarà più semplice e indolore per tutti. a sto punto, preferisco 1000 volte superare in staccata piuttosto che essere "agevolato" in questo modo e sentirmi poi dire che sono stato io a complicarmi la vita [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Super GT 2012/13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti