[FUJI] Pre & post gara

Campionato annuale di 9 gare da 120 minuti ciascuna.
Piste:
Johor, Fuji, Suzuka, Sugo, Shanghai, Okayama, Korea, Sepang, Singapore
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
micklander
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/02/2011 - 15:58
Nome e cognome: Enrico Di Loreto

[FUJI] Pre & post gara

Messaggioda micklander » 13/11/2012 - 01:53

Inizio io [:1]
Io voglio solo dire che Bosia ha rotto il ca**o a farmi sudare sette camicie... oh, io comincio ad avere un'età, e tutti i giri a ritmo di qualifica per due ore son deleteri per la mia salute [:22]
A parte gli scherzi, i complimenti sono d'obbligo ad un pilota cosi veloce e costante per tutta la durata di un gran premio cosi lungo.
Abbiamo avuto pure contatti "maschi" che poi la DG valuterà se sarà il caso di sanzionare oppure no, ma rimane il fatto che è un piacere correre con un pilota di questo livello...
Purtroppo stasera non si puo' dire la stessa cosa di alcuni doppiati che non avevano la benchè minima idea di cosa significasse "doppiaggio" [:2] : staccate furibonde alla fine del rettilineo principale è solo un piccolo esempio di quello che è successo a me e Dario (posso parlare solo per noi due perchè abbiamo fatto la gara sempre assieme [:8] ). Tra l'altro proprio Dario è andato a cozzare contro un doppiato che non lasciava strada e a farne le spese siamo stati proprio noi due con le macchine danneggiate e 3-4 km/h in meno su tutti i rettifili. Quello che non capisco è come puo' essere stato cosi' facile con i doppiaggi a Johor, una pista che "stretta" è dir poco, mentre qui al Fuji con le carreggiate larghissime, siamo arrivati a rischiare la pelle (o meglio, le auto [:50] ).
Spero nella prossima gara che ci saranno miglioramenti di comportamento da questo punto di vista.
Ci vediamo tra un mesetto per altre due ore di sudate [297]
Enrico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 13/11/2012 - 11:20

FFFFfffffffff... stanchezza e stresss... [:1] finalmente è finita... [:11] a parte tutto un'altra bellissima gara con Enrico... pilota veloce e costante.

Tirando le somme sono stra contento di comè andata... pista odiosa e veramente logorante quindi un calvario girarci... poi un contatto con un doppiato (Federici mi pare) ha peggiorato la serata... la macchina non andava più come doveva... ed Enrico con la scia restava li... quindi l'unica soluzone era non fare errori... errore che invece fa Enrico nel secondo stint quando era davanti... [297] che culo... [:9] lo vedo andare in spin dopo una staccata... e lo ripasso... da li poi piano piano... [:9] anzi forte forte [:1] arriviamo al duello che ci ha visti a tu per tu per due volte... comunque vittoria. [297] [:1]

Bo... serata sporcata da questi due reclami che mi lasciano un pò cosi... [:2] non perchè mi senta in difetto... assolutamente... ma perchè non sono abituato ad usarli... però ognuno ha le sue idee ed è giusto così... [:11] .

Ci si vede a suzuka... ciauuuuu. [:1] [:15]
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Dino » 13/11/2012 - 11:50

Vi prego abbassate il limite in qualifica al 105%!
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 13/11/2012 - 12:04

Dino ha scritto:Vi prego abbassate il limite in qualifica al 105%!


[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda rob17 » 13/11/2012 - 12:52

Dino ha scritto:Vi prego abbassate il limite in qualifica al 105%!


Cosi corri tu mammete e tu come dicono i napoletani .
quando si fanno i doppiaggi bisogna AVERE UN PO' DI TESTA sia perchì doppia che perchì è doppiato e a volte non si può pretendere che si schiacci ESC per far passare.Allora facciamo le gare per i professionisti e le gare per gli amatori.I doppiaggi fanno parte della gara e un bravo pilota deve saper scegliere se in quel momento è giusto infilarsi ho aspettare un attimo per non rischiare la gara propria e quella degli altri.Proprio a Dino vorrei dire che quando l'ho visto arrivare ho mantenuto la mia posizione alzando il piede , ma lui è arrivato così veloce da sbagliare la curva con conseguente uscita che penso abbia causato il suo ritiro.Io spero che non sia stato la causa di ciò ma ripeto io ero nella mia traiettoria e ho lasciato la strada libera al sorpasso.Così ho fatto con lui e con gli altri che mio hanno doppiato nel corso della gara anche uscendo fuori pista per dare strada.Chiusa questa parentesi ,la mia gara è stata un schifo brutta qualifica un errore iniziale e tanti piccoli errori che mi hanno fatto finire in fondo al gruppo.Spero che la prossima mi vada un pò meglio.
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 13/11/2012 - 13:00

Volevo solo chiedere scusa ad Heineken per il contatto al primo o secondo giro (non ricordo di preciso quale sia), 50%colpa mia 50% fatalità [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Supremo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2012 - 22:33
Nome e cognome: Alessandro Gaioni

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Supremo » 13/11/2012 - 13:02

Scusa se mi permetto Roberto, ma "Tenere la posizione e alzare il piede dall'acceleratore" penso che sia la cosa più sbagliata da fare perchè quello che arriva alla massima velocità fa fatica a rendersi conto che tu hai rallentato e soprattutto non dovresti farlo in piena traettoria.
Secondo il mio punto di vista, il doppiato deve uscire dalla traettoria e alzare leggermente il piede, e altra cosa importante sarebbe quella di evitare di mettersi in scia e frenare come quello davanti, perchè nove volte su dieci si finisce per tamponarlo. [:1]

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda derek44 » 13/11/2012 - 13:12

allora ragazzi, dopo queste due assenze ingiustificate mi trovo a fare un po di chiarezza, purtroppo ultimamente il lunedì ho delle situazioni personali che fino all'ultimo non so se mi permettono di correre o meno, anche ieri non ho voluto segnalare l'assenza per la speranza fino all'ultimo di riuscire a correre, vorrei riparare per "pulirmi" la fedina delle assenze ma non ricordo come si fa, marco mi rispieghi please?

comunque problema finito e dalla prossima ci sarò, saluti a tutti
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Sandrokan » 13/11/2012 - 13:42

Dino ha scritto:Vi prego abbassate il limite in qualifica al 105%!


Che ti prenda la diarrea fulminante letale.

VI PREGO NON RIAVVIATE PIU' QUANDO PARTE LA SESSIONE DI GARA......
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 13/11/2012 - 13:52

Sandrokan ha scritto:
VI PREGO NON RIAVVIATE PIU' QUANDO PARTE LA SESSIONE DI GARA......


La sezione è stata riavviata per il crash di......non ricordo chi, come da regolamento
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
rob17
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/10/2010 - 13:03
Nome e cognome: Roberto De Filippis
Località: Palermo

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda rob17 » 13/11/2012 - 14:25

Supremo ha scritto:Scusa se mi permetto Roberto, ma "Tenere la posizione e alzare il piede dall'acceleratore" penso che sia la cosa più sbagliata da fare perchè quello che arriva alla massima velocità fa fatica a rendersi conto che tu hai rallentato e soprattutto non dovresti farlo in piena traettoria.
Secondo il mio punto di vista, il doppiato deve uscire dalla traettoria e alzare leggermente il piede, e altra cosa importante sarebbe quella di evitare di mettersi in scia e frenare come quello davanti, perchè nove volte su dieci si finisce per tamponarlo. [:1]




Caro Alessandro cerchiamo di chiarire questa situazione che ogni volta è fonte di discussioni che non finiranno mai. Sei sono in rettilineo è sto per essere doppiato io resto in linea alzo leggermente il piede è chi sta doppiando può passarmi senza problemi.Se io mi sposto rischio di fare confondere il doppiante in quanto cambio traiettoria è lì può succedere il guaio. Diverso è in curva o in prossimità della stessa lì la scelta è più difficile ma secondo mè vale la stessa regola è cioè il restare dal lato esterno alla curva per permettere il sorpasso,io ieri sera ho subito diversi sorpassi e credo che non ho dato fastidio a nessuno, l'unico di cui ho visto l'errore è stato Dino Cicala che comunque oggi andrò a vedermi il replay per capire la dinamica.Ma ripeto se tu devi far passare qualcuno è sei in condizioni difficili mi sembra che chi arriva possa avere un attimo di pazienza per non rischiare la propria e altrui gara .
Immagine

mc0676

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda mc0676 » 13/11/2012 - 14:46

Sandrokan ha scritto:
Che ti prenda la diarrea fulminante letale.



Fischia, poi dopo cosi va ancora + forte ! [:50] [:50] [:50]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 13/11/2012 - 15:05

Sandrokan ha scritto:VI PREGO NON RIAVVIATE PIU' QUANDO PARTE LA SESSIONE DI GARA......

La gara è stata riavviata in seguito alla disconnessione di Morichi durante il cambio di sessione, come previsto dal regolamento:

15.0 - RESTART IN GARA
 Eventuali “restart” delle gare verranno concessi solo ed esclusivamente in caso di disconnessioni durante i cambi di sessione. Prima, cioè, dell’inizio del giro di lancio e/o di formazione. 


Inoltre, in merito alle segnalazioni fatte sulla chat e relative alle numerose squalifiche in griglia per non avere acceso i fari, faccio presente che non sono graditi (e pertanto verranno sanzionati) messaggi "inutili", soprattutto quando si tratta di errori di distrazione e non di bug del gioco/server.

Nelle sessioni ufficiali (qualifiche, superpole e gara), è consentito chattare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in presenza di bug, specificando BREVEMENTE e in modo CHIARO la natura del problema (senza quindi dire "mi ha squalificato", "che è successo?", "riavviate?").

Ieri sera chi è stato squalificato e ha chattato è stato "graziato" dal restart, ma in futuro chi causerà "restart" inventando bug del gioco/server per coprire eventuali errori, verrà escluso immediatamente dalla gara. Forse così sarà più chiaro a tutti come ci si deve comportare nel server, durante le serate di gara...

In un primo tempo credevo che ieri sera alcuni utenti fossero stati squalificati di "default" a causa di un bug della pista (ci è capitato in passato di vedere squalificati automaticamente tutti i piloti che avevano i box oltre la linea del traguardo, per questo ieri sera ho fatto questa domanda in chat) e quindi mi ero un pò preoccupato. Quando poi ci siamo accorti che le squalifiche dipendevano dai fari spenti, vi dico in tutta sincerità che mi sono girate le palle. [:37]

Ringraziate Morichi per il suo crash, che stavolta vi è andata bene... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Sandrokan » 13/11/2012 - 15:15

Scusa Marco,è contemplato da qualche parte che il limite per qualificarsi sia il 107% ?
Se Sì, perchè vengo citato io e non l'altro che con la scritta rossa gigante chiede una nuova regola a campionato già iniziato?
ceh il signore della diarrea rotante vi benedica
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [FUJI] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 13/11/2012 - 15:17

io dico la mia... poi può essere anche sbagliata... ma secondo me il "problema" che riguarda il doppiaggio sta nel fatto che tutti noi abbiamo uno stile personale nell'affrontare ogni situazione all'interno di una competizione.

Quindi... :

ci sono certi piloti che per farsi doppiare lasciano la traiettoria idela libera...
ci sono certi piloti che per farsi doppiare lasciano l'interno della curva libero...
ci sono certi piloti che per farsi doppiare lasciano il gass in rettilineo... consci che nel misto sarebbe più complicato...
ci sono certi piloti che lasciano strada solo quando sono a stretto contatto con il doppiante...

ecco... tutte queste situazioni sono molto chiare per chi si deve far doppiare... perchè attua il suo metro e il suo metodo... ma sono un'incognita ogni volta per chi deve doppiare... io stesso in prossimità di un doppiaggio perdo regolarmente nei confronti di Enrico... (faccio il suo nome perchè ci siamo giocati le gare cosi)... perchè ogni volta alzo il piede e cerco di capire nel minor tempo possibile che cosa farà.

Ora io in ste due gare non ho mai avuto grossi problemi con i doppiaggi... perchè bene o male ho sempre cercato di fare molta attenzione.

L'unico problema c'è stato con uno dei Federici qui a Fuji... che mi ha danneggiato e quasi compromesso la gara... tutto subito ero abbastanza arrabbiato... però queste sono le gare... come la battaglia con Enrico... sono gare... sono episodi che possono decidere anche un champ... ma è cosi... la sportellatina, l'incomprensione con un doppiaggio, un'errore che ti porta a perde la posizione, CI STA... è tutto lecito finchè non si evidenzia un errore CLAMOROSO o un comportamento SCORRETTO... tra reale e virtuale in questo non c'è differenza.

Bo ora vedete voi... [:1] [:15]
Immagine
Immagine


Torna a “Super GT 2012/13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti