[FUJI] Pre & post gara
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Re: [FUJI] Pre & post gara
marco, non mi hai risposto però
Re: [FUJI] Pre & post gara
Federici,cagati addosso tu e porta pure l altro federici,dato che prima di ripartire dopo un testacoda dovrebbe almeno guardare chi arriva!
De Filippis,hai ragione tu,magari se ti tamponavo e facevi reclamo avevi pure ragione.
Basterebbe fare un entry level se proprio il 105% non vi sta bene.
RAgazzi,era un autostrada questa pista!!
ah già vero,devo usare io la testa,non si deve spostare il doppiato dalla traiettoria ideale in staccata pur avendo avuto tutto il tempo per alzare UN PELINO il piede nel tratto dritto.
Io non so correre,avete ragione,ma sempre tutti bravi a parlare dopo.
De Filippis,hai ragione tu,magari se ti tamponavo e facevi reclamo avevi pure ragione.
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- teddyfaster
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Allora ragazzi, finchè si fanno battute più o meno simpatiche o si tenta di spiegare le proprie ragioni, ok...ma visto che si sta iniziando ad esagerare, vi inviterei immediatamente a smorzare i toni e a rientrare nei ranghi...
Mi auguro che i diretti interessati capiscano
Grazie
Mi auguro che i diretti interessati capiscano
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Maki ha scritto:Volevo solo chiedere scusa ad Heineken per il contatto al primo o secondo giro (non ricordo di preciso quale sia), 50%colpa mia 50% fatalità
No problem Massimo. Scuse accettate.
A dire la verità non me ne sono accorto perchè all'inizio della gara il mio pc ha cominciato a scattare in modo terribile, rimaneva bloccata la schermata e diventava inguidabile. In qualifica la situazione era al limite, ma riuscivo seppur a fatica a guidare.
Anche le reazioni sul volante avevano un ritardo pazzesco.
Ho provato a scaccarmi dal gruppo per vedere se la cosa migliorava, ma dopo 4 giri non ho avuto miglioramenti e ho deciso di ritirarmi per non creare problemi a quelli che ancora gareggiavano.
Sono molto deluso perchè in qualifica avevo fatto 33 8 ma ne avevo ancora e, forse per la prima volta, avevo provato la gara ed avevo un passo del 36 netto con picchi a 35 basso. Avrei potuto fare un buon risultato (tra gli umani).
Peccato.
Luka
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Re: [FUJI] Pre & post gara
derek44 ha scritto:marco, non mi hai risposto però
Ti rispondo io..., anche se lo trovi nel regolamento (che sicuramente avrai letto )
derek44 ha scritto:allora ragazzi, dopo queste due assenze ingiustificate mi trovo a fare un po di chiarezza, purtroppo ultimamente il lunedì ho delle situazioni personali che fino all'ultimo non so se mi permettono di correre o meno, anche ieri non ho voluto segnalare l'assenza per la speranza fino all'ultimo di riuscire a correre, vorrei riparare per "pulirmi" la fedina delle assenze ma non ricordo come si fa , marco mi rispieghi please?
comunque problema finito e dalla prossima ci sarò, saluti a tutti
Regolamento ha scritto:17.0 - PENALITA'
• 17.1 - Assenze non comunicate
Ciascun pilota ha l’obbligo di comunicare ogni assenza nelle modalità e nei tempi previsti dall’articolo 8.0 del
presente regolamento. In caso contrario, ogni due assenze non segnalate i piloti verranno inseriti
automaticamente in una “black list” che farà perdere ogni priorità d’iscrizione negli eventi correnti e futuri fino ad
un massimo di cinque assenze, oltre il quale verrà disattivato l’account impedendo nuove iscrizioni.
Per uscire dalla “black list” bisognerà pagare una “cauzione” al portale di 10,00 € (dieci euro), gestita come
“donazione” per coprire parte delle spese del sito e dei server.
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Sandrokan ha scritto:Scusa Marco,è contemplato da qualche parte che il limite per qualificarsi sia il 107% ?
Se Sì, perchè vengo citato io e non l'altro che con la scritta rossa gigante chiede una nuova regola a campionato già iniziato?
ceh il signore della diarrea rotante vi benedica
ho citato il tuo post perchè ti sei lamentato di una cosa che è stata fatta ieri sera, seguendo il regolamento. cmq sì, anche il 107% è contemplato dal regolamento
17.8 - Qualifiche e regola del 107%
Al termine delle qualifiche ufficiali chi avrà segnato un tempo superiore al 107% della pole position (in caso di campionati multi-classe si fa riferimento alla pole di ogni singola categoria) non potrà prendere parte alla gara.
Se un pilota non fa in tempo a qualificarsi avrà a disposizione il warm-up per registrare un giro valido sotto la supervisione della DG. Se il tempo ottenuto rientrerà nel 107%, il pilota sarà ammesso alla gara partendo però dal fondo dello schieramento.
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Re: [FUJI] Pre & post gara
derek44 ha scritto:marco, non mi hai risposto però
ecco, scusami. poco fa mi sono messo a parlare al telefono ed ho quotato il tuo messaggio senza però risponderti
vedo che nel frattempo ti ha risposto fabrizio, quindi tutto ok. scusa per la distrazione
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Dino ha scritto:Federici,cagati addosso tu e porta pure l altro federici,dato che prima di ripartire dopo un testacoda dovrebbe almeno guardare chi arriva!
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Può stare bene pure il 101%, ma non lo chiedi dopo 2 gare...
Mi sono trovato un Taddeolini che dopo un errore è ripartito occupando di traverso tutta la carreggiata.LA differenza tra te e me e che io non vado a rompere i c....oni in giro. perchè sono più lento,oppure più educato.
Il doppiato essendo lento ha sempre le colpe,se ti sposti sei imprevedibile,se non ti sposti sei uno str***o,se esci di strada sei ritardato.....fate vobis.
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Approfitto della discussione attiva per dire due cosette riguardo i doppiaggi visto che ancora oggi anche le cose più elementari risultano poco chiare a molti...
DOPPIATO
COSE DA FARE:
- lasciare la traiettoria ideale a chi vi sta per doppiare (la traiettoria ideale è concessa al pilota doppiato "solo ed esclusivamente" in caso di campionato multi-classe e solo se la classe del doppiato è inferiore a quella del pilota che lo sta per doppiare) o mantenere una posizione molto esterna per agevolare il sorpasso all'interno
- mantenere un'andatura costante, soprattutto se il pilota che segue è in scia (è consigliato agevolare la scia per ridurre i tempi di attesa del doppiaggio)
- iniziare a rallentare non appena il pilota che vi sta per doppiare è al vostro fianco (non dietro!)
- agevolare il più possibile ogni manovra di doppiaggio soprattutto quando non si ha nulla da perdere e quando chi segue sono due o più piloti in lotta fra loro
COSE DA NON FARE:
- spostarsi più volte per non farsi prendere la scia, anche a costo di finire fuori pista
- rimettersi in scia al pilota che vi ha doppiato in prossimità delle staccate
- zig-zagare in rettilineo
- frenare nella traiettoria ideale o davanti a qualcuno che è in scia (non è certo così che si agevola il sorpasso...)
- occupare la traiettoria ideale
PILOTA DOPPIANTE
COSE DA FARE:
- attendere, quando possibile, il momento più opportuno per effettuare il sorpasso, soprattutto quando davanti si hanno 2 o più piloti in lotta fra loro (queste sono le fasi più delicate ma, fortunatamente, anche quelle meno frequenti)
COSE DA NON FARE:
- non sfanalare assiduamente (un avviso ci può stare, ma l'abuso oltre che inutile è anche fastidioso)
- tentare il sorpasso in posti non adatti e poco sicuri, come le chicane
DOPPIATO
COSE DA FARE:
- lasciare la traiettoria ideale a chi vi sta per doppiare (la traiettoria ideale è concessa al pilota doppiato "solo ed esclusivamente" in caso di campionato multi-classe e solo se la classe del doppiato è inferiore a quella del pilota che lo sta per doppiare) o mantenere una posizione molto esterna per agevolare il sorpasso all'interno
- mantenere un'andatura costante, soprattutto se il pilota che segue è in scia (è consigliato agevolare la scia per ridurre i tempi di attesa del doppiaggio)
- iniziare a rallentare non appena il pilota che vi sta per doppiare è al vostro fianco (non dietro!)
- agevolare il più possibile ogni manovra di doppiaggio soprattutto quando non si ha nulla da perdere e quando chi segue sono due o più piloti in lotta fra loro
COSE DA NON FARE:
- spostarsi più volte per non farsi prendere la scia, anche a costo di finire fuori pista
- rimettersi in scia al pilota che vi ha doppiato in prossimità delle staccate
- zig-zagare in rettilineo
- frenare nella traiettoria ideale o davanti a qualcuno che è in scia (non è certo così che si agevola il sorpasso...)
- occupare la traiettoria ideale
PILOTA DOPPIANTE
COSE DA FARE:
- attendere, quando possibile, il momento più opportuno per effettuare il sorpasso, soprattutto quando davanti si hanno 2 o più piloti in lotta fra loro (queste sono le fasi più delicate ma, fortunatamente, anche quelle meno frequenti)
COSE DA NON FARE:
- non sfanalare assiduamente (un avviso ci può stare, ma l'abuso oltre che inutile è anche fastidioso)
- tentare il sorpasso in posti non adatti e poco sicuri, come le chicane
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Sandrokan ha scritto:Può stare bene pure il 101%, ma non lo chiedi dopo 2 gare...
Mi sono trovato un Taddeolini che dopo un errore è ripartito occupando di traverso tutta la carreggiata.LA differenza tra te e me e che io non vado a rompere i c....oni in giro. perchè sono più lento,oppure più educato.
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non è vero che il doppiato ha sempre colpa. ha solo più responsabilità.
velocità e correttezza non sempre camminano di pari passo. un pilota veloce non è sempre corretto così come un pilota lento non è detto che debba essere per forza scorretto.
la questione dei doppiaggi è molto delicata perchè inevitabilmente crea sempre infinite polemiche perchè tutti credono di essere nel giusto. siccome prima o poi a tutti tocca essere doppiati (forse non esiste un pilota che non è mai stato doppiato), sarebbe bene imparare a mettere in pratica le regole "base", perchè effettivamente ogni tanto si verificano episodi poco piacevoli.
anche se spesso certe decisioni vengono prese in buona fede (nel tentativo di agevolare il più possibile il sorpasso), non è detto che poi all'atto pratico rappresentino le scelte giuste.
nel post precedente ho riassunto un pò di punti "base" e, come si può vedere, il doppiato ha senz'altro più doveri del pilota che lo sta per doppiare, solo per il fatto di non essere più a pieni giri.
anche se lo diciamo sempre, c'è purtroppo ancora troppa gente che frena in posti impensabili, senza rendersi conto che chi è dietro non può aspettarsi reazioni di questo tipo. ieri sera anche io ho avuto qualche difficoltà durante alcuni doppiaggi (in alcuni casi perdendo circa 1"5/2" a botta), però tutto sommato non posso lamentarmi perchè mi è andata di lusso.
fingere però che tutto vada bene non è corretto perchè effettivamente a volte c'è qualcosa che non va. sembra assurdo, ma certe volte è più facile superare un pilota a pieni giri piuttosto che un doppiato
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Sandrokan ha scritto:Dino ha scritto:Federici,cagati addosso tu e porta pure l altro federici,dato che prima di ripartire dopo un testacoda dovrebbe almeno guardare chi arriva!
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Il doppiato essendo lento ha sempre le colpe,se ti sposti sei imprevedibile,se non ti sposti sei uno str***o,se esci di strada sei ritardato.....fate vobis.
Se ne fai una questione di educazione e/o velocità, direi che non hai centrato il problema...
Innanzitutto, il 107% non si tocca, in quanto è un limite che va benissimo per discriminare chi è in grado, velocisticamente parlando, di partecipare ad un evento e chi no, e basta, senza entrare in altri meriti...
Che il doppiato abbia sempre torto, nemmeno questo ci sta...Marco ha appena riproposto uno specchietto elementare ed immediato per capire chi devo fare cosa e quando...altro non saprei che dire/fare...se conoscente un metodo per entrare nella testa di ognuno di noi ditecelo, che almeno ci leviamo il pensiero (e personalmente ne usufruirei in ben altro modo...lol)
Infine, visto che ti sei ritrovato un Taddeolini in mezzo ai maroni con un rientro non ortodosso in pista dopo un botto (era Diego, visto che io almeno stavolta non ho sbagliato quasi nulla, fortunatamente ), perchè non lo segnali, scusami?
Perchè non sei un rompic..., come dici te?Che c'entra?Si sta parlando di comportamento in pista, mica di litigi o torti personali...
Il regolamento prevede anche questo tipo di episodi, che venga o meno danneggiato un altro concorrente...gli strumenti li avete, invece di scrivere post sul forum a sostegno o a discapito di certi comportamenti, usateli...TUTTI...e te lo scrivo con la massima serenità possibile....altrimenti si ricade sempre nelle stesse discussioni che diventano fini a se stesse, visto che poi siamo ancora qui a chiederci come ci si deve comportare in una doppiaggio...
Grazie
Ciao
- Sandrokan
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Re: [FUJI] Pre & post gara
E allora Paolo ti prego spiegami come mai su questo portale a fine gara si nominano sempre i doppiati,su altri portali no.e premetto che io sono uno di quelli che più sbaglia quando subisce il doppiaggio,tutte le volte sono finito a passeggiare fuori pista per paura di stare in mezzo alle palle a qualcuno.Da altre parti questo non mi succede.
COSE DA FARE:
- lasciare la traiettoria ideale a chi vi sta per doppiare (la traiettoria ideale è concessa al pilota doppiato "solo ed esclusivamente" in caso di campionato multi-classe e solo se la classe del doppiato è inferiore a quella del pilota che lo sta per doppiare) o mantenere una posizione molto esterna per agevolare il sorpasso all'interno
- mantenere un'andatura costante, soprattutto se il pilota che segue è in scia (è consigliato agevolare la scia per ridurre i tempi di attesa del doppiaggio)
- iniziare a rallentare non appena il pilota che vi sta per doppiare è al vostro fianco (non dietro!)
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COSE DA NON FARE:
- spostarsi più volte per non farsi prendere la scia, anche a costo di finire fuori pista
- rimettersi in scia al pilota che vi ha doppiato in prossimità delle staccate
- zig-zagare in rettilineo
- frenare nella traiettoria ideale o davanti a qualcuno che è in scia (non è certo così che si agevola il sorpasso...)
- occupare la traiettoria ideale
Qui ho un quesito,ma se offro la scia e arrivato al punto di staccata ancora non sono stato affiancato che faccio?è molto probabile che il mio punto di staccata sia anticipato rispetto al doppiante.
COSE DA FARE:
- lasciare la traiettoria ideale a chi vi sta per doppiare (la traiettoria ideale è concessa al pilota doppiato "solo ed esclusivamente" in caso di campionato multi-classe e solo se la classe del doppiato è inferiore a quella del pilota che lo sta per doppiare) o mantenere una posizione molto esterna per agevolare il sorpasso all'interno
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- iniziare a rallentare non appena il pilota che vi sta per doppiare è al vostro fianco (non dietro!)
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COSE DA NON FARE:
- spostarsi più volte per non farsi prendere la scia, anche a costo di finire fuori pista
- rimettersi in scia al pilota che vi ha doppiato in prossimità delle staccate
- zig-zagare in rettilineo
- frenare nella traiettoria ideale o davanti a qualcuno che è in scia (non è certo così che si agevola il sorpasso...)
- occupare la traiettoria ideale
Qui ho un quesito,ma se offro la scia e arrivato al punto di staccata ancora non sono stato affiancato che faccio?è molto probabile che il mio punto di staccata sia anticipato rispetto al doppiante.
Re: [FUJI] Pre & post gara
In realtà Federici un doppiato è stato mensionato anche su GTItalia qualche giorno fa e guarda caso ha influito sul risultato finale della gara, ribaltandolo.
Ieri sera io ho guardato in live view la gara e sono rimasto allibito, i 2 ore il distacco tra i primi 2 mai è stato sopra ai 3 secondi e quasi sempre era sotto al secondo.
In una situazione del genere è normale che i doppiati assumono un ruolo fondamentale perché possono anche decidere le sorti della gara.
Ecco, anche io ho i miei crucci verso i doppiati ma in questo caso mi sento di scagionarli, anche se non c'ero, perché il grosso del problema viene dal fatto che i primi due erano serratissimi e vicinissimi e quindi ogni perdita di tempo era preziosa.
Purtroppo i primi due hanno un passo alieno, insostenibili per gli altri, le gare durano 2 ore e i doppiati ci saranno sempre.
Ieri sera io ho guardato in live view la gara e sono rimasto allibito, i 2 ore il distacco tra i primi 2 mai è stato sopra ai 3 secondi e quasi sempre era sotto al secondo.
In una situazione del genere è normale che i doppiati assumono un ruolo fondamentale perché possono anche decidere le sorti della gara.
Ecco, anche io ho i miei crucci verso i doppiati ma in questo caso mi sento di scagionarli, anche se non c'ero, perché il grosso del problema viene dal fatto che i primi due erano serratissimi e vicinissimi e quindi ogni perdita di tempo era preziosa.
Purtroppo i primi due hanno un passo alieno, insostenibili per gli altri, le gare durano 2 ore e i doppiati ci saranno sempre.
- KaiserMEM
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Re: [FUJI] Pre & post gara
Sandrokan ha scritto:E allora Paolo ti prego spiegami come mai su questo portale a fine gara si nominano sempre i doppiati,su altri portali no.e premetto che io sono uno di quelli che più sbaglia quando subisce il doppiaggio,tutte le volte sono finito a passeggiare fuori pista per paura di stare in mezzo alle palle a qualcuno.Da altre parti questo non mi succede.
COSE DA FARE:
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Qui ho un quesito,ma se offro la scia e arrivato al punto di staccata ancora non sono stato affiancato che faccio?è molto probabile che il mio punto di staccata sia anticipato rispetto al doppiante.
chi deve doppiare deve essere già fuori dalla scia in prossimità della staccata. in quel caso puoi anticipare la staccata quanto ti pare, dato che comunque non avrai nessuno dietro.
se invece chi sta per doppiarti continua a rimanerti dietro anche a pochi metri dal punto di staccata, allora a quel punto il rischio è solo suo e se fa danno... paga (ecco perchè ti dicevo prima che non è vero che il doppiato ha sempre torto).
io non arriverei mai sul culo di uno che sto per doppiare in prossimità della staccata, perchè oltre ad andare più veloce grazie alla scia, mi imbatterei su una sua frenata anticipata rispetto alla mia. insomma, sarebbe una pazzia...
ps. ho avuto il piacere di correre su moltissimi portali e, ahimè, il problema dei doppiati c'è sempre stato (anche quando non mi riguardavano direttamente)
Re: [FUJI] Pre & post gara
Sandrokan ha scritto:Qui ho un quesito,ma se offro la scia e arrivato al punto di staccata ancora non sono stato affiancato che faccio?è molto probabile che il mio punto di staccata sia anticipato rispetto al doppiante.
ed è per questo che ieri io ho avuto quel problemino... con un Federici che però non so chi dei due...
voglio dire... se il doppiante (se butti lo sguardo indietro con l'etichetta pilota sai chi sta arrivando)... vi sono 100 o 150 metri... lasciatelo passare in rettilineo... perchè se no si potrebbe verificare che nel misto non ci si capisce e si creano i casini... come ieri sera.
Sono il primo che considera la gara di tutti di ugual importanza... ma proprio per questo se sta arrivando un pilota che gira mediamente 5 secondi più veloce... quei 100 metri tra entrata e uscita da una curva si annullano... anzi forse sono addirittura pochi.
Anche per il contatto che ho avuto io... sono rimasto stupito... perchè uscito dalla terzultima curva mi aspettavo che... ti o si spostassi/e mollando il gass... invece dando gasse e mantenedo la traiettoria ideale non sapevo più cosa fare... sono andato all'esterno e bang.
Tutto qui... solo questo.
Chi c’è in linea
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