Ho visto che in queste gare, alla partenza alcuni piloti partono molto più velocemente degli altri . La differenza sostanziale è nella frizione automatica. Io uso una pedaliera a tre pedali e alla partenza ho sempre provato con la frizione , con e senza frizione automatica (che utilizzo in gara), ma con scarsi risultati.
Ora parto senza frizione automtica e la inserisco sucessivamemte con un notevole cambiamento (in meglio) .
Per partire cosi' ho mappato un pulsante per inserire e togliere l'autoclutch.
La procedura è questa :
-In griglia tolgo la frizione automatica
-Alle luci rosse tutto gasss
-Al verde dentro la marcia con la paletta senza toccare frizione o altro
-dopo, a seconda dei gusti s'inserisce o no la frizione automatica con il pulsante mappato.
Di certo non è un gran consiglio , ma spero di aver aiutato chi , come me è un po' imbranato .
Consiglio per la partenza (600) a chi è incapace come me
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Re: Consiglio per la partenza (600) a chi è incapace come me
ottimo consiglio, ma attenzione!!! provate molto la partenza con questo sistema perchè finchè le ruote sono dritte l auto sbanda poco. ma se si vuol subito scartare verso destra o sinistra ci si può girare facilmente e andare in testacoda. quindi usate questo sistema solo se siete sicuri per evitare maxi tamponamenti (e le relative penalità)
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