Consiglio per la partenza (600) a chi è incapace come me

Doppio campionato di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Misano, Imola, Varano, Monza, Rijeka, Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Piehopa
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2009 - 21:56
Nome e cognome: Gian Luca Bellato
Località: CAVAGNOLO (TO)

Consiglio per la partenza (600) a chi è incapace come me

Messaggioda Piehopa » 28/10/2012 - 08:14

Ho visto che in queste gare, alla partenza alcuni piloti partono molto più velocemente degli altri [:2] . La differenza sostanziale è nella frizione automatica. Io uso una pedaliera a tre pedali e alla partenza ho sempre provato con la frizione , con e senza frizione automatica (che utilizzo in gara), ma con scarsi risultati.
Ora parto senza frizione automtica e la inserisco sucessivamemte con un notevole cambiamento (in meglio) [:308] .
Per partire cosi' ho mappato un pulsante per inserire e togliere l'autoclutch.
La procedura è questa :
-In griglia tolgo la frizione automatica
-Alle luci rosse tutto gasss
-Al verde dentro la marcia con la paletta senza toccare frizione o altro
-dopo, a seconda dei gusti s'inserisce o no la frizione automatica con il pulsante mappato.

Di certo non è un gran consiglio , ma spero di aver aiutato chi , come me è un po' imbranato [:10] .
PIEHOPA
Immagine

Alessio Lucchesi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/04/2012 - 14:47
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: Consiglio per la partenza (600) a chi è incapace come me

Messaggioda Alessio Lucchesi » 30/10/2012 - 12:55

ottimo consiglio, ma attenzione!!! provate molto la partenza con questo sistema perchè finchè le ruote sono dritte l auto sbanda poco. ma se si vuol subito scartare verso destra o sinistra ci si può girare facilmente e andare in testacoda. quindi usate questo sistema solo se siete sicuri per evitare maxi tamponamenti (e le relative penalità)


Torna a “Predator's 600 Cup & Master Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti