[MISANO] Pre & post gare (Master)

Doppio campionato di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Misano, Imola, Varano, Monza, Rijeka, Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

[MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda Ste#155 » 23/09/2012 - 10:10

Premetto che non l ho ancora scaricata, (quindi magari il lavoro è già stato fatto), visto l alto numero di penalizzazioni e squalifiche dello scorso anno che danno fastidio tanto alla dg quanto ai piloti mi chiedevo se fosse possibile inserire degli anticut(in stile hockeneim) all'interno delle curve dove è molto semplice andare all interno del cordolo [:15] +sicuri noi, meno lavoro per voi (sempre se sia possibile ne) [:15]


Edit by Maki

Immagine
Ultima modifica di Maki il 27/09/2012 - 09:19, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunto link lista convocati
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda KaiserMEM » 23/09/2012 - 10:27

La patch era gia' in programma. verra' rilasciata entro sera [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda Ste#155 » 23/09/2012 - 10:59

KaiserMEM ha scritto:La patch era gia' in programma. verra' rilasciata entro sera [:11]


Mitici! tranquillo, non c'è assolutamente fretta, era solo un pensiero per evitare incazzature future [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda KaiserMEM » 23/09/2012 - 11:23

Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:La patch era gia' in programma. verra' rilasciata entro sera [:11]


Mitici! tranquillo, non c'è assolutamente fretta, era solo un pensiero per evitare incazzature future [:15]

l'anno scorso è stato un incubo... [297] [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda teddyfaster » 23/09/2012 - 16:26

KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:La patch era gia' in programma. verra' rilasciata entro sera [:11]


Mitici! tranquillo, non c'è assolutamente fretta, era solo un pensiero per evitare incazzature future [:15]

l'anno scorso è stato un incubo... [297] [:1]


A chi lo dici... [:28] [:42]
[:50]
Immagine
Immagine

mc0676

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda mc0676 » 28/09/2012 - 23:26



Solito onboard.

Una riflessione spensierata sulle misure anti-cut: è abbastanza evidente che chi ci ha messo quelle cose assurde lungo la pista non parteciperà alla gara e soprattutto non ha mai fatto una gara con quei cosi infernali lungo la pista o se l'ha fatta l'ha fatta andando piano apposta sperando che quelli davanti a lui morissero sopra le misure anti-cut da lui messe. [:50]

Basta toccarne una che si staccano le ruote. Basta essere in bagarre e uno va un pò largo che è finita ! Ma siete matti ?

Voglio dire, se costava tanta fatica ricontrollare i tagli non era molto + semplice togliere Misano dal calendario ? [:11]

Perché è inutile voler copiare la realtà con i circuiti reali, perché a Misano reale, quei metodi anti-cut, non ce li hanno ...

IMHO è.

Già sta macchina è impazzita di suo, poi mettici anche sti cosi assurdi lungo la pista, il gioco è fatto.

Vorrei tanto conoscere l'opinione dei miei colleghi a riguardo.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda KaiserMEM » 29/09/2012 - 09:41

mc0676 ha scritto:Una riflessione spensierata sulle misure anti-cut: è abbastanza evidente che chi ci ha messo quelle cose assurde lungo la pista non parteciperà alla gara e soprattutto non ha mai fatto una gara con quei cosi infernali lungo la pista o se l'ha fatta l'ha fatta andando piano apposta sperando che quelli davanti a lui morissero sopra le misure anti-cut da lui messe. [:50]

Basta toccarne una che si staccano le ruote. Basta essere in bagarre e uno va un pò largo che è finita ! Ma siete matti ?

Voglio dire, se costava tanta fatica ricontrollare i tagli non era molto + semplice togliere Misano dal calendario ? [:11]

Perché è inutile voler copiare la realtà con i circuiti reali, perché a Misano reale, quei metodi anti-cut, non ce li hanno ...

IMHO è.

Già sta macchina è impazzita di suo, poi mettici anche sti cosi assurdi lungo la pista, il gioco è fatto.

Vorrei tanto conoscere l'opinione dei miei colleghi a riguardo.

è talmente evidente ciò che hai scritto, che non ne hai azzeccata nemmeno una [:22]

gli anti-cut li ho inseriti io che sono regolarmente iscritto al campionato e quindi prenderò gli stessi rischi vostri. come già detto a romagnolo, non sono posizionati al limite previsto dal regolamento ma considerano ancora un pò di margine (giusto per perdonare qualche errorino di troppo).

basta guardare il tuo onboard per verificare ciò che dico e vedere che lo spazio c'è (considerato anche che lì non stai certo passeggiando) [:11]

il problema delle piste come misano (scelta perchè fa parte del calendario reale) è che la maggior parte degli utenti interpretano le vie di fuga asfaltate come una parte della pista da sfruttare con "furbizia" (che si traduce in "stupidità") per cercare di guadagnare qualche decimo (o addirittura qualche secondo).

io odio gli anti-cut perchè, come hai detto tu stesso, il bello di queste piste è che ti offrono una sicurezza in più in caso di errore e/o contatto ma, fino a quando la stragrande degli utenti continuerà ad andare oltre con estrema facilità, preferisco 100 volte snaturare le caratteristiche di un determinato tracciato pur di non farmi il sangue marcio mentre sto correndo (vedendo tagliare o andare largo chi mi segue o chi mi precede, facendomi prendere dei rischi inutili in gara) o, peggio ancora, fracassarmi le palle riguardando tutti i replay.

d'altronde, siamo abituati a correre anche su piste come montecarlo o adelaide dove le vie di fuga non esistono e quando si supera il limite, sono cazzi...

inoltre, gli anti-cut non sono stati ufficializzati la sera stessa della gara "a sorpresa", ma con quasi 2 settimane di anticipo. quindi, preso atto della loro presenza, sarà importante adattarsi e prestare la dovuta attenzione esattamente come si farebbe a montecarlo e/o adelaide (o piste simili) [:11]

a mali estremi, estremi rimedi... [:17]


ps. non mi ha fatto certo piacere perdere l'intera domenica scorsa per aggiungere e testare tutti i 110 anti-cut aggiunti a misano... [:60]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda mc0676 » 29/09/2012 - 10:32

Allora ci ho azzeccato !
Li hai messi te e in gara andrai piano e cauto e aspetterai la morte degli avversari !!! [:50]

Cmq non mi piacciono, mi pare una forzatura [:10] , in quella gara provare un sorpasso o una bagarre sarà pericolosissimo.
In alcune curve, in uscita, nell'incrociarsi può venire automatico andare un pelo largo.
L'unica curva sicura è il tramonto dove in uscita puoi allargare o in ingresso tentare un attacco, tutte le altre curve sono ad alto rischio.
Inoltre li hai messi anche in alcuni punti dove l'andare largo non portava certo vantaggio, anzi faceva perdere tempo, come la curva a sinistra dopo il 1° intermedio o nel primo tratto.
In altri punti della pista ci stanno pure bene perché evitano il taglio volontario.

Ma poi non si possono usare in questi casi dei dossi meno spigolati che magari ci salti sopra e rimbalzi o ti fermi ma non distruggi l'auto ?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda KaiserMEM » 29/09/2012 - 10:38

mc0676 ha scritto:Allora ci ho azzeccato !
Li hai messi te e in gara andrai piano e cauto e aspetterai la morte degli avversari !!! [:50]

Cmq non mi piacciono, mi pare una forzatura [:10] , in quella gara provare un sorpasso o una bagarre sarà pericolosissimo.
In alcune curve, in uscita, nell'incrociarsi può venire automatico andare un pelo largo.
L'unica curva sicura è il tramonto dove in uscita puoi allargare o in ingresso tentare un attacco, tutte le altre curve sono ad alto rischio.
Inoltre li hai messi anche in alcuni punti dove l'andare largo non portava certo vantaggio, anzi faceva perdere tempo, come la curva a sinistra dopo il 1° intermedio o nel primo tratto.
In altri punti della pista ci stanno pure bene perché evitano il taglio volontario.

Ma poi non si possono usare in questi casi dei dossi meno spigolati che magari ci salti sopra e rimbalzi o ti fermi ma non distruggi l'auto ?

ti confermo che neanche a me piacciono e che effettivamente sono una forzatura. ma così è... [:18]

per la 1000 alcuni anti-cut si sarebbero potuti evitare, ma va ricordato che la stessa pista viene usata anche dalle 600 e con quelle si riesce ad andare ovunque. avendo a disposizione un server in comune, non potevamo permetterci 2 versioni differenti, altrimenti ci saremmo trovati in difficoltà per gli allenamenti [:11]

i dossi sono stati provati (sono stati la prima scelta) ma, nella maggior parte dei punti, potevi passarci tranquillamente sopra senza percepire alcun fastidio (alzando l'auto in stile suv). [:57]


cmq, a prima impressione (avrò fatto 10 giri in totale offline per testare gli anticut), con le 1000 si è meno portati al "taglio" rispetto alle 600. con quelle si va larghi che è una meraviglia...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda Maki » 29/09/2012 - 10:41

Io li ho provati solo con la 600....in alcuni punti ne avrei messi di più [:22]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

mc0676

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda mc0676 » 29/09/2012 - 10:53

Maki ha scritto:Io li ho provati solo con la 600....in alcuni punti ne avrei messi di più [:22]


LOL masochista ! [:50]

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda Ste#155 » 29/09/2012 - 18:23

mc0676 ha scritto:
Ma poi non si possono usare in questi casi dei dossi meno spigolati che magari ci salti sopra e rimbalzi o ti fermi ma non distruggi l'auto ?


Sono d'accordo, è stata la prima cosa che ho chiesto anche io. In stile s ad imola per intenderci, li anche con le 600 si saltava [:15]
però d altronde se marco dice che non glie li prendeva in rfactor...va bene così...
Purtroppo stà pista per i tagli è distruttiva, vuoi le pendenze, vuoi che è piatta come un flipper viene spontanteo (almeno a me, tu ho visto sei più bravi di me a tenerti alla larga dai rischi [:50] ) di fare meno strada possibile, lo scorso anno mi sono beccato una squalifica appunto x aver "tagliato" un po troppo qualche curva, quest anno se non altro dovrei esser salvo [:4]
concordo con te che in bagarre sarà dura, onestamente nn ho provato, magari ci si becca una di queste sere e proviamo, basta che vai piano, sennò col piffero che ti becco [:50] [:50] [:50]

sollevo il solito "caso limite", ma non vorrei finire come lo scorso anno [:15]
Immagine

Leggendo il regolamento questo non vien contato taglio, giusto?
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda KaiserMEM » 29/09/2012 - 18:36

Ste#155 ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Ma poi non si possono usare in questi casi dei dossi meno spigolati che magari ci salti sopra e rimbalzi o ti fermi ma non distruggi l'auto ?


Sono d'accordo, è stata la prima cosa che ho chiesto anche io. In stile s ad imola per intenderci, li anche con le 600 si saltava [:15]
però d altronde se marco dice che non glie li prendeva in rfactor...va bene così...
Purtroppo stà pista per i tagli è distruttiva, vuoi le pendenze, vuoi che è piatta come un flipper viene spontanteo (almeno a me, tu ho visto sei più bravi di me a tenerti alla larga dai rischi [:50] ) di fare meno strada possibile, lo scorso anno mi sono beccato una squalifica appunto x aver "tagliato" un po troppo qualche curva, quest anno se non altro dovrei esser salvo [:4]
concordo con te che in bagarre sarà dura, onestamente nn ho provato, magari ci si becca una di queste sere e proviamo, basta che vai piano, sennò col piffero che ti becco [:50] [:50] [:50]

sollevo il solito "caso limite", ma non vorrei finire come lo scorso anno [:15]
Immagine

Leggendo il regolamento questo non vien contato taglio, giusto?

in presenza degli anticut, anche se dovessi uscire di 1 millimetro con tutte e 4 le ruote, non rischieresti la sanzione (altrimenti che li mettiamo a fare? [:1] )

chi vuole rischiare, è liberissimo di farlo [297] [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda mc0676 » 05/10/2012 - 11:09

Marco ma il champ è confermato ? Anche se siamo solo 12 ?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Pre & post gare (Master)

Messaggioda KaiserMEM » 05/10/2012 - 14:11

mc0676 ha scritto:Marco ma il champ è confermato ? Anche se siamo solo 12 ?

se tutti i 12 iscritti hanno intenzione di partecipare seriamente, il champ verrà confermato (pochi ma buoni). se invece ci si iscrive ma poi per vari motivi non ci si presenta alle gare, allora tantovale annullare tutto e rimandarlo più in là (non si sa quando, visto che abbiamo il calendario abbastanza pieno) [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Predator's 600 Cup & Master Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti