[VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Doppio campionato di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Misano, Imola, Varano, Monza, Rijeka, Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
TheDUKE
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/05/2012 - 16:36
Nome e cognome: Carlo Bortolotti

[VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda TheDUKE » 02/11/2012 - 12:07

Gira e rigira... anche qui mi è difficile anche solo avvicinarmi al 107% del giro hotlap di Ranzini!!

Non riesco a capire quale sia il problema... eppure non mi ritengo proprio così fermo da prendere addirittura 16" a giro!!
Secondo voi... potrebbe essere un problema di impostazione periferica? (uso un Logitech MOMO datato... e maltrattato!)
Oppure una questione di impostazione forze Feedback... sensibilità... etc etc?
Grazie

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda KaiserMEM » 02/11/2012 - 12:27

scusa eh, ma perchè non ti alleni sul server invece di girare offline? così non imparerai mai... [:16]

16 secondi a varano sono un'enormità visto che la pista è abbastanza corta. è possibile che il problema principale possa essere la periferica o il controller, ma non sottovaluterei anche (e soprattutto) la guida.... [:16]

secondo me hai ancora grosse lacune sia per quanto riguarda le traiettorie che i punti di staccata. ma se continui ad allenarti da solo (senza prendere spunto dai più veloci), difficilmente riuscirai a colmare questo gap [:57]


intanto ti invito a guardare questo video, sperando che possa aiutarti a capire meglio la pista [:11]

Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda Maki » 02/11/2012 - 13:48

A Varano ci ho fatto turni con la mia auto, ma a quei tempi la Ickx era ancora una SX-DX-SX [297]
Speriamo vada meglio che a Imola, anche se ci vuole veramente poco [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda uff51277 » 02/11/2012 - 18:21

TheDUKE ha scritto:Gira e rigira... anche qui mi è difficile anche solo avvicinarmi al 107% del giro hotlap di Ranzini!!

Non riesco a capire quale sia il problema... eppure non mi ritengo proprio così fermo da prendere addirittura 16" a giro!!
Secondo voi... potrebbe essere un problema di impostazione periferica? (uso un Logitech MOMO datato... e maltrattato!)
Oppure una questione di impostazione forze Feedback... sensibilità... etc etc?
Grazie

il feedback tienilo -100 sterzo basso [:37]
Immagine

Avatar utente
perri one
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2011 - 22:07
Nome e cognome: Enrico Pera

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda perri one » 04/11/2012 - 19:25

TheDUKE ha scritto:Gira e rigira... anche qui mi è difficile anche solo avvicinarmi al 107% del giro hotlap di Ranzini!!

Non riesco a capire quale sia il problema... eppure non mi ritengo proprio così fermo da prendere addirittura 16" a giro!!
Secondo voi... potrebbe essere un problema di impostazione periferica? (uso un Logitech MOMO datato... e maltrattato!)
Oppure una questione di impostazione forze Feedback... sensibilità... etc etc?
Grazie

non sono certo io che posso dare consigli o insegnare qualcosa per quanto riguarda la guida ma posso senz'altro dirti come faccio io.......
come ti ha gia detto KaiserMEM io trovo che sia veramente utile allenarsi sul server per vari motivi , uno di questi è il fatto che nel server ci sono altri che girano e guardandoli puoi imparare come affrontare le piste dove staccare e dove passare e poi non meno importante puoi farti dare consigli su come settare la macchine o addirittura farti passare un setup e poi adattarlo al tuo modo di guidare ti garantisco che sono tutti molto gentili e disponibili spero di esserti stato di aiuto
a dimenticavo ho un volante microsoft della barby pero tutto sommato sono sempre riuscito a stare nel 107%
Immagine
Immagine

Avatar utente
malawi18
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/08/2009 - 17:57
Nome e cognome: Luca Villa
Località: Castronno(VA)

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda malawi18 » 06/11/2012 - 00:28

chiedo scusa a Terzani in gara 3 ti ho rovinato la gara ma il pc andava a scatti avevo degli fps a 12 ca**o e purtroppo ti ho preso
scusa ancora.

Avatar utente
perri one
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2011 - 22:07
Nome e cognome: Enrico Pera

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda perri one » 06/11/2012 - 00:59

devo chiedere scusa a Salotto in gara 3 ti ho toccato dietro e sei andato lungo purtroppo me ne sono accorto solo dopo perche anche a me il pc andava a scatti scusami tanto [:16] [:16] [:28]
Immagine
Immagine

giachirace
Driver
Driver
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/04/2012 - 14:56
Nome e cognome: Giacomo Ranzini

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda giachirace » 06/11/2012 - 01:24

CHE GARAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! [:10] [:10] [:10] [:10] [:10] [:10] [:10]

massimo trapana
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/06/2010 - 22:53
Nome e cognome: Massimo Trapanà

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda massimo trapana » 06/11/2012 - 01:26

Stranamente anche a me andava un po a scatti il pc non mi era mai accaduto nelle altre gare. chiedo scusa a Perego se non ricordo male per averlo tamponato sono arrivato molto lungo l'unica cosa che ho potuto fare e stato quello di aspettarlo e farlo ripassare ma questo non mi giustifica da una eventuale penalità.. invece in gara 2 stava andando tutto liscio convinto di vincere la mia prima gara ma combattere con Eros non e cosa semplice ... ciao alla prossima
Massimo Trapanà
Immagine

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda ilflagello » 06/11/2012 - 01:26

malawi18 ha scritto:chiedo scusa a Terzani in gara 3 ti ho rovinato la gara ma il pc andava a scatti avevo degli fps a 12 ca**o e purtroppo ti ho preso
scusa ancora.

Luca non so se provare più vergogna per quello che hai fatto in gara o per questo post a cui sinceramente non credo...la tua azione mi sembra chiaramente una vendetta per il contatto avvenuto all' ultima curva, che poi guardando il replay potevo magari evitare ma non era troppo cattiva ti ha detto male che ti sei agganciato. Non credo alla storia degli fps perchè ti vedevo davanti a combattere con masciulli e ti sono stato dietro un paio di giri dove non hai avuto problemi,poi tu non sei arrivato lungo, non hai proprio frenato perchè eri lontano!! e si vede chiaramente che quando inizio la curva mi segui "puntandomi". Detto questo non posso fare a meno di dirti che hai fatto la cosa più disgustosa che io abbia mai visto in una gara online, e chiedo ufficialmente allo STAFF il Ban (quantomeno temporaneo) per il pilota Luca Villa.
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda Maki » 06/11/2012 - 01:33

ilflagello ha scritto:
malawi18 ha scritto:chiedo scusa a Terzani in gara 3 ti ho rovinato la gara ma il pc andava a scatti avevo degli fps a 12 ca**o e purtroppo ti ho preso
scusa ancora.

Luca non so se provare più vergogna per quello che hai fatto in gara o per questo post a cui sinceramente non credo...la tua azione mi sembra chiaramente una vendetta per il contatto avvenuto all' ultima curva, che poi guardando il replay potevo magari evitare ma non era troppo cattiva ti ha detto male che ti sei agganciato. Non credo alla storia degli fps perchè ti vedevo davanti a combattere con masciulli e ti sono stato dietro un paio di giri dove non hai avuto problemi,poi tu non sei arrivato lungo, non hai proprio frenato perchè eri lontano!! e si vede chiaramente che quando inizio la curva mi segui "puntandomi". Detto questo non posso fare a meno di dirti che hai fatto la cosa più disgustosa che io abbia mai visto in una gara online, e chiedo ufficialmente allo STAFF il Ban (quantomeno temporaneo) per il pilota Luca Villa.



Non ti rispondo come STAFF ma come compagno di squadra di Luca, nonchè presente con lui in TS, e "spettatore" di quanto successo;

Subito al via Luca ha "lamentato" problemi al PC, durante i primi giri ti posso garantire di averlo sentito "bestemmiare" per il ripresentarsi di questi problemi; ora, se vuoi NON credere a Luca libero di farlo, ma ti posso assicurare che Luca non è il tipo da vendette personali in pista, tant'è che non l'ho nemmeno sentito lamentarsi per questo contatto di cui parli; non è certo questo tipo di pilota, ne lui ne nessun altro Busters si sognerebbe mai una cosa del genere
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda teddyfaster » 06/11/2012 - 09:36

ilflagello ha scritto:
malawi18 ha scritto:chiedo scusa a Terzani in gara 3 ti ho rovinato la gara ma il pc andava a scatti avevo degli fps a 12 ca**o e purtroppo ti ho preso
scusa ancora.

Luca non so se provare più vergogna per quello che hai fatto in gara o per questo post a cui sinceramente non credo...la tua azione mi sembra chiaramente una vendetta per il contatto avvenuto all' ultima curva, che poi guardando il replay potevo magari evitare ma non era troppo cattiva ti ha detto male che ti sei agganciato. Non credo alla storia degli fps perchè ti vedevo davanti a combattere con masciulli e ti sono stato dietro un paio di giri dove non hai avuto problemi,poi tu non sei arrivato lungo, non hai proprio frenato perchè eri lontano!! e si vede chiaramente che quando inizio la curva mi segui "puntandomi". Detto questo non posso fare a meno di dirti che hai fatto la cosa più disgustosa che io abbia mai visto in una gara online, e chiedo ufficialmente allo STAFF il Ban (quantomeno temporaneo) per il pilota Luca Villa.


Io invece ti rispondo come TM e compagno di squadra di Luca, e non posso che appoggiare quanto già scritto da Massimo...se sei arrabbiato per quanto successo lo si può capire, per carità, ma arrivare a lanciare certe accuse e, oltretutto, chiedere il ban per un episodio PRESUNTO, e non confermato dalle persone che erano in TS con il Villa, mi pare ridicolo...oltretutto dopo un post di scuse dello stesso Villa...
Ora invece, come ADMIN dle forum e membro dello STAFF, ti dico che non prendiamo in considerazione un bel niente riguardo al ban da te chiesto, perchè, ripeto, siamo di fornte ad una cosa ridicola...Luca verrà trattato come tutti gli altri piloti, ovvero se la sua manovra, generata come acclarato e confermato da me e da Maki, da suoi problemi di pc, sarà da sanzionare, sarà sanzionato, né più nè meno, come ogni altro pilota soggetto a reclamo, avendo generato un danno a te nella fattispecie...STOP.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda Dartan » 06/11/2012 - 11:12

ilflagello ha scritto:
malawi18 ha scritto:chiedo scusa a Terzani in gara 3 ti ho rovinato la gara ma il pc andava a scatti avevo degli fps a 12 ca**o e purtroppo ti ho preso
scusa ancora.

Luca non so se provare più vergogna per quello che hai fatto in gara o per questo post a cui sinceramente non credo...la tua azione mi sembra chiaramente una vendetta per il contatto avvenuto all' ultima curva, che poi guardando il replay potevo magari evitare ma non era troppo cattiva ti ha detto male che ti sei agganciato. Non credo alla storia degli fps perchè ti vedevo davanti a combattere con masciulli e ti sono stato dietro un paio di giri dove non hai avuto problemi,poi tu non sei arrivato lungo, non hai proprio frenato perchè eri lontano!! e si vede chiaramente che quando inizio la curva mi segui "puntandomi". Detto questo non posso fare a meno di dirti che hai fatto la cosa più disgustosa che io abbia mai visto in una gara online, e chiedo ufficialmente allo STAFF il Ban (quantomeno temporaneo) per il pilota Luca Villa.


Allora... io dico solo tre cose:

-ci sta essere incazzatissimi per un errore altrui che compromette la gara... (sono il primo ad incazzarsi come un bufalo quando mi succede)

-le scuse di un avversario andrebbero prese per vere sempre... specialmente se si tratta di gente come luca... che fa parte di quella schiera di piloti che difficilmente fanno cagate, e mai raccontano balle per giustificare un errore... sicuramente in giro ci sono piloti cosi ma luca non fa parte di quella cerchia... con il tempo avrai modo di ricrederti.

-personalmente arrivare a chiedere il ban mi sembra una cosa esageratissima... fuori da ogni logica.

Chiudo ricordando a tutti i piloti di tutti i champ di essere un pò meno acidi... e di non dubitare sempre delle parole di un avversario... specialmente quando si trattano di frasi che al loro interno hanno delle scuse pubbliche per un' errore in pista.

Saluti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda ilflagello » 06/11/2012 - 12:20

sentite non me ne frega na mazza del ban e delle cose, non mi va di mettermi a discute, non me ne frega manco che è un busters e che ha la nomea di pilota corretto, a tutti gli si può chiudere la vena, e voi a me non m' avete dato manco il beneficio del dubbio, ve siete chiusi a riccio su sto pilota e m' avete trattato come un pazzo esaltato.
A Dario dico che secondo me al di fuori di questo episodio, il ban non è assurdo se uno si vendicasse in pista.
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [VARANO] Pre & post gare (600 Cup)

Messaggioda Maki » 06/11/2012 - 12:54

ilflagello ha scritto:sentite non me ne frega na mazza del ban e delle cose, non mi va di mettermi a discute, non me ne frega manco che è un busters e che ha la nomea di pilota corretto, a tutti gli si può chiudere la vena, e voi a me non m' avete dato manco il beneficio del dubbio, ve siete chiusi a riccio su sto pilota e m' avete trattato come un pazzo esaltato.
A Dario dico che secondo me al di fuori di questo episodio, il ban non è assurdo se uno si vendicasse in pista.


Il primo a chiudersi nella propria idea e non dare il beneficio del dubbio sei tu, alle scuse di Villa hai risposto con la richiesta di Ban....

Lasciando perdere di chi si parla e per quale Team corre, tu hai stabilito che la manovra è stata fatta di proposito per vendetta; uno potrebbe anche rompere la pedaliera in piena bagarre, perdere il punto di staccata, avere problemi al PC...ma no, per te lo ha fatto apposta.
Immagine
Immagine

Questa non è una firma


Torna a “Predator's 600 Cup & Master Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti