[YAS MARINA] Pre & post gara

Campionato di 6 gare da 1h15' ciascuna
Piste:
Adelaide, Yas Marina, Bathurst, Melbourne, Hidden Valley, Surfers Paradise
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
giokart69
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2012 - 08:32
Nome e cognome: Gioacchino Nania
Località: Furnari (ME)

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda giokart69 » 18/10/2012 - 19:34

Caro Belfiore ,invece di fare reclami cosi tanto per fare,guardati per bene il replay,giustamente come potevo mai immaginarmi che avresti chiuso subito la curva costringendomi a prenderti per forza,non era assolutamente mia intenzione toccarti ma secondo me la manovra che hai fatto è stata incoprensibile,cioè ti sei fermato in mezzo alla curva ci mancava solo che ti mettevi a fare il zig zag.
Scusate il mio sfogo.

Avatar utente
venividivici
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2012 - 17:25
Nome e cognome: Andrea Menesello
Località: Padova, Italy

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda venividivici » 18/10/2012 - 19:57

ciao ragazzi.. sbollentata l'incaz***... gara davvero da dimenticare. la cosa peggiore è che già la prima non mi aveva entusiasmato.. questa è stata ancora peggio. molto peggio. ho solo subito sorpassi... la partenza 5° era un palliativo, io non sto li. infatti la qualifica mi dava una buona informazione, 10°..9° se mi impegnavo bene. invece ho subito sorpassi.. a mo' di schiaffo da Ivan, poi gli altri si sprecano. demolito nello spirito e demotivato ho pure sbattuto con sosta lunga per riparazioni, tagliato UNA VOLTA una chicane inchiodando e non guadagnando posizioni taaaaac arriva lo stop&go.
risultato: doppiato e con taaaanti secondi dall'11°.
2^ gara 2^ prova sbiadita ed incolore... mi ricrederò sulle mie performance, evidentemente dovrò puntare un pò + in basso. [:37]
Andrea Menesello
Red Devil Racing Team

spry88
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 21/09/2012 - 00:04
Nome e cognome: Marco Belfiore
Località: Catania

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda spry88 » 18/10/2012 - 20:04

caro Nania scusa tu il mio sfogo stavo per annullare il reclamo in quanto la reputo una cosa inutile, l'ho fatto a mente non serena, però ciò non toglie il fatto che ha nettamente sbagliato primo perchè ero già interno e secondo non c'era proprio spazio dove volevi infilarti tu quindi non capisco cosa non potevi immaginare? poi se mi sono fermato era per agevolarti come ho fatto per tutti gli altri... figurati non sarebbe cambiato nulla perchè son scarso non lotto per le prime posizioni ma ci tengo alle regole ed alla sportività....PS. per me finisce tutto qui nessun rancore [:1] [:1]

anzi volevo ringraziare tutti per la bella serata e sopratutto per la divertentissima e non che agonissima gara di ieri sera non mi devertivo cosi dai vecchi duelli che ho abbandonato tempo fa.... volevo complimentarti con tutti sopratutto con Nania il vincitore... non vedo l'ora di affrontare il prossimo appuntamento che per me sarà il secondo.... [:1] [:1] [:1] un saluto a tutti
Immagine
Immagine

spry88
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 21/09/2012 - 00:04
Nome e cognome: Marco Belfiore
Località: Catania

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda spry88 » 19/10/2012 - 18:43

a seguito anche della decisione dell DG... ci tenevo a scusarmi con Nania e tutti gli altri piloti ostacolati nel corso della gara... farò più attenzione alla prossima gara
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/10/2012 - 19:12

spry88 ha scritto:a seguito anche della decisione dell DG... ci tenevo a scusarmi con Nania e tutti gli altri piloti ostacolati nel corso della gara... farò più attenzione alla prossima gara

la dg non ha preso nessuna decisione. visto l'annullamento del reclamo, non ti è stata assegnata alcuna penalità [:11]

il tuo è stato solo un richiamo, per mettere in evidenza un comportamento errato, anche se fatto in buona fede. in quella situazione tu volevi agevolare il sorpasso di nania, ma hai scelto il momento (ed il posto) più sbagliato. l'esperienza serve anche a questo [:11]

ci vediamo a melbourne [:49]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 19/10/2012 - 20:12

spry88 ha scritto:a seguito anche della decisione dell DG... ci tenevo a scusarmi con Nania e tutti gli altri piloti ostacolati nel corso della gara... farò più attenzione alla prossima gara


Tranquillo, come ti ha scritto Marco, tutto serve per fare esperienza...quindi vai tranquillo, siamo sicuri che certe incomprensioni saranno sempre meno in futuro...
Ciauuuu
Immagine
Immagine

Avatar utente
giokart69
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2012 - 08:32
Nome e cognome: Gioacchino Nania
Località: Furnari (ME)

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda giokart69 » 20/10/2012 - 08:56

Ciao Marco,non preoccuparti può capitare di sbagliare anche magari per un pò di inesperienza,però credimi no ho niente contro di tè [:1]
forse in quel momento che ho visto il reclamo mi sono un pò arrabbiato però è passato tutto tranquillo [:3]

pianezza valerio
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2011 - 19:49
Nome e cognome: valerio pianezza

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda pianezza valerio » 20/10/2012 - 14:09

ciao Luca Villa,sono daccordo che ti ho rapinato (involontariamente) una importantissima sedicesima posizione subito appena partiti,ma con ancora un giro quasi completo per recuperarla, non mi sembra che nonostante lo spazio a disposizione tu abbia fatto molto per riprenderla.non sono il tipo che innesca polemiche che non servono,ma mi scoccia dover partire ultimo la prossima gara per una cosa cosi. alla prossima...ciao

spry88
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 21/09/2012 - 00:04
Nome e cognome: Marco Belfiore
Località: Catania

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda spry88 » 20/10/2012 - 20:06

ok no problem [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda Maki » 20/10/2012 - 21:41

pianezza valerio ha scritto:ciao Luca Villa,sono daccordo che ti ho rapinato (involontariamente) una importantissima sedicesima posizione subito appena partiti,ma con ancora un giro quasi completo per recuperarla, non mi sembra che nonostante lo spazio a disposizione tu abbia fatto molto per riprenderla.non sono il tipo che innesca polemiche che non servono,ma mi scoccia dover partire ultimo la prossima gara per una cosa cosi. alla prossima...ciao


Anche senza il reclamo di Villa sarebbe scattata la penalità, vedi l'episodio che ha visto protagonista Gilli su di te ad Adelaide. [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
ElPorracho
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/09/2012 - 12:21
Nome e cognome: Donato Porreca

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda ElPorracho » 21/10/2012 - 13:10

Gara tosta ragazzi specialmente all'inizio......

Un problema in Superpole mi da DG e mi sbatte in fondo alla griglia ma con le penalità degli altri riesco a partire 12°. Non so se essere contento o dispiaciuto..... [:19]

Si parte e subito si forma un bel trenino con Sanacore in testa al gruppo seguito da Taddeolini. Ne abbiamo più di Sanacore e sia io che Taddeolini lo pressiamo battagliando al limite tra di noi.......non si passa nemmeno a spararsi!! [292]
Taddeolini sbaglia, io e Ivan lo sfiliamo, recupero su Sanacore ma purtroppo alla destra-sinistra secca in fondo a dritto si gira in uscita costringendomi a prenderlo sulla fiancata. Gli altri recuperano ma io continuo a pressare. Alla prima curva cerco di affiancarlo ma lo tocco quel tanto che basta per farlo andare in testacoda.......... Lo aspetto, poi lui sbaglia e mi lascia pista libera. Da li in poi cerco solo di spingere al massimo per recuperare il più possibile. A pochi giri dalla fine riesco a raggiungere Ivan in 4° posizione ma decidiamo che va bene così e taglio 5°......

Senza quell'inconveniente del volante probabilmente la gara sarebbe stata diversa, ma è stata cmq appassionante e divertente, non come il calvario della prima gara...... [:12]

Ottimo Nania, Biagi non avevo dubbi, bravo fiore, alla prossima!

p.s. la prossima volta Dario prima della gara ti farò arrivare la mia dieta giornaliera! [:1]

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 21/10/2012 - 13:54

ElPorracho ha scritto:p.s. la prossima volta Dario prima della gara ti farò arrivare la mia dieta giornaliera! [:1]


[:12] [:15] ... monaaa... [:50]
Immagine
Immagine

pianezza valerio
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2011 - 19:49
Nome e cognome: valerio pianezza

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda pianezza valerio » 21/10/2012 - 19:24

ciao Caverio,se noti bene sono due situazioni diverse,diverse andature nel giro di lancio,GIlli tirava per tenere il passo dei primi,mentre luca ha avuto diverse possibilità per rientrare visto il gruppo compatto e il ritmo molto basso.comunque va bene cosi le gare sono queste. alla prossima ...e ciao

Avatar utente
venividivici
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2012 - 17:25
Nome e cognome: Andrea Menesello
Località: Padova, Italy

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda venividivici » 22/10/2012 - 10:55

chiedo una delucidazione: mi viene contestata una penalità per cut nel superpole. ammetto di averlo fatto ma non si tratta certo di un taglio volontario per avvantaggiarmi! anzi, se foste andati a vedere il tempo della qualifica rispetto a quello della superpole, avreste notato che nel secondo caso è stato più alto di 1.5s! e poi il cut è conseguente ad un errore...
ora, il regolamento cita art.17.5 "Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando in
modo evidente. Eventuali tagli durante i giri veloci registrati in qualifica verranno sanzionati con la retrocessione immediata di 10 posizioni sullo schieramento di partenza.". in superpole non si può certo dire che abbia fatto un giro veloce, il taglio NON mi ha avvantaggiato ed oltretutto non ho preso penalità dal gioco.
Andrea Menesello
Red Devil Racing Team

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [YAS MARINA] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 22/10/2012 - 13:20

venividivici ha scritto:chiedo una delucidazione: mi viene contestata una penalità per cut nel superpole. ammetto di averlo fatto ma non si tratta certo di un taglio volontario per avvantaggiarmi! anzi, se foste andati a vedere il tempo della qualifica rispetto a quello della superpole, avreste notato che nel secondo caso è stato più alto di 1.5s! e poi il cut è conseguente ad un errore...
ora, il regolamento cita art.17.5 "Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando in
modo evidente. Eventuali tagli durante i giri veloci registrati in qualifica verranno sanzionati con la retrocessione immediata di 10 posizioni sullo schieramento di partenza.". in superpole non si può certo dire che abbia fatto un giro veloce, il taglio NON mi ha avvantaggiato ed oltretutto non ho preso penalità dal gioco.

qualifiche e superpole sono due sessioni distinte e separate. così come non ha senso fare un confronto con i tempi dei due turni (visto che le condizioni sono diverse a cominciare dal tempo a disposizione: 15 minuti con giri cronometrati illimitati contro 5 minuti con 1 solo giro cronometrato), lo stesso vale per i tagli.

il fatto, quindi, che in qualifica hai girato 1"5 più veloce senza tagliare, non compensa il taglio che hai fatto in superpole anche se il tempo finale è stato più lento.

inoltre, l'articolo del regolamento che hai citato, dice che è possibile evitare la penalità decelerando in modo evidente. cosa che però tu non hai fatto visto che eri in accelerazione fino ad un attimo prima del taglio per poi rallentare subito dopo solo per impostare correttamente la curva successiva (come hanno fatto tutti gli altri).

mi spiace [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “V8 SuperCars 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti