Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
01/08/2012 Red Bull Ring
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda alemo » 10/07/2012 - 21:10

Mi aspettavo una risposta del genere... [:10]

Bè per la felicita di Bosia posso dire perchè ti ho inculato per bene [:50]


Scherzi a parte, mi aveva fregato il lag, non avevo neppure percepito il contatto [:28]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 11/07/2012 - 10:51

alemo ha scritto:Scherzi a parte, mi aveva fregato il lag, non avevo neppure percepito il contatto [:28]

si, mi ricordo del laggone [:57]

[:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
nota
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/12/2009 - 01:55
Nome e cognome: Antonio Nota

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda nota » 14/07/2012 - 14:59

Ciao a tutti,ho provato il mod e volevo darvi le mie coclusioni magari da aiutarvi un pochino nelle varie ed eventuali modifiche future.....posso?

Faccio finta che avete risposto si


-Gomme:il problema non è troppo il consumo(inesistente si è vero ma anche le vere non si consumano mai troppo...almeno per una gara,difatti i tempi in pista rimangono pressochè identici dall'inizio alla fine)ma quanto le temp che non salgono mai troppo neanche con molle dure...dovrebbero almeno sentire la differenza di rigidezza delle molle.
-Sospensioni:Ma perchè ci sono 2 molle all'anteriore?La vera FR2000 ne ha una sola che agisce sulla barra antirollio...immagino sia errore di RFactor....comunque rimane il fatto che la barra antirollio anteriore non ha scalini così netti di taratura ma ha step molto meno alti...ci sono delle molle a tazza che definscono la rigdezza cambiando la loro posizione e quantità e sicuramente con scalini meno alti!
-Ali si sente poco la differenza tra tutto carico e tutto scarico,cioè la differenza tra la posizione 1 e la posizione 2 è molto poca e così tra la 2 e la 3 e così via....quello che più si nota però è che influiscono molto poco sul comportamento vettura nel veloce.Dovrebbero evere più importanza(non so se rendo l'idea) ma sembra che si possa fare tutto il setup con le barre antirollio e gli ammortizzatori quando invece nel veloce le ali sono molto più importanti e invece le barre antirollio non lo sono affatto!
-Motore....ma le temp quando salgono?....forse un radiatore a 1 con il caldo di mezzogiorno in estate dovrebbe fondere!!

Comunque in linea di massima la macchina è molto piacevole e come nella realtà ti fa sembrare di essere un grande pilota fin da subito con tempi che sono molto buoni e poi ti fa capire che per essere veramente un pilota e guidare come si deve non basta la macchina!!!


P.S.
Spero di non sembrare troppo polemico e ribadisco che spero di poter aiutare a tirare su un mod completo con il quale non vedo l'ora di fare un campionato!

P.P.S

Ma voi con che tempi girate?(Ve ne state li a provare in solitaria e so che nascondete i vostri 1:25:00 nel cassetto) [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2012 - 15:20

nota ha scritto:Ciao a tutti,ho provato il mod e volevo darvi le mie coclusioni magari da aiutarvi un pochino nelle varie ed eventuali modifiche future.....posso?

no [:4]

nota ha scritto:Faccio finta che avete risposto si

d'oh! [:1]

nota ha scritto:P.S.
Spero di non sembrare troppo polemico e ribadisco che spero di poter aiutare a tirare su un mod completo con il quale non vedo l'ora di fare un campionato!

il tuo post è tutt'altro che polemico. questa mod è stata sviluppata da andrea conte nel 2010 senza riferimenti reali. in quel periodo eravamo ancora agli inizi e quindi i ritocchi alle mod erano veramente minimi.

le cose che hai segnalato penso che potremmo applicarle senza troppe difficoltà. io non sono capace, ma paolo, fabrizio e lo stesso andrea (che per ora è a riposo) sanno sicuramente dove andare a mettere le mani [:11]

nota ha scritto:P.P.S

Ma voi con che tempi girate?(Ve ne state li a provare in solitaria e so che nascondete i vostri 1:25:00 nel cassetto) [:12]

non tocco la mod dal 2010 (quando abbiamo fatto il trofeo estivo). ricordo che era divertente e che mi piaceva molto, ma ancora non ho fatto nemmeno mezzo giro all'ex a1-ring [:16]

credo che farò i primi giri dopo il trofeo maserati... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
nota
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/12/2009 - 01:55
Nome e cognome: Antonio Nota

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda nota » 15/07/2012 - 19:15

Bene...se doveste aver bisogno di misure più precise e varie tarature sono a vostra completa disposizione!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 20/07/2012 - 16:18

OOOOoooo... bene... dopo i miei primi 60 giri in assoluto con una formula... posso dire con tranquillità che: [:3]

1° non cio capito ancora una bene amata minnnnnchia... del come si guidano e del come (a spanne) si fa un setup base... nebbia totale.
2° guida molto frenetica... dove c'è un botto di margine per poter scendere... ma ho bisogno di tempo... se non capisco bene tutti gli aspetti non riesco a spingere bene.
3° ho capito na volta di più perchè in 5 anni di OR non le ho mai cagate... nonostante il mod meriti.

Bahhh... lo special non potrò farlo perchè sono in ferie... ma na volta o l'altra magari qualcosa riuscirò a fare... un SE o champ... mahhh vedremo... mi piacerebbe perchè sono affascinati le formule... ma ci sono alcune cose che non quadrano... bisognerà mettersi li... prima o poi. [:15]

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
nota
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/12/2009 - 01:55
Nome e cognome: Antonio Nota

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda nota » 23/07/2012 - 00:00

Approposito....ma come mai c'è la settima?Questa macchina di marce ne ha solo 6!!!
Immagine
Immagine

LoZio86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/06/2012 - 12:55
Nome e cognome: Luca Campani
Località: Livorno
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda LoZio86 » 25/07/2012 - 13:07

Devo fare un paio di domande per capire se mi posso iscrivere o meno. Son domande niubbe, da niubbo quale sono [:2]

1) E' obbligatorio partecipare alle prove libere?
Uscendo da lavoro non prima delle 20.30, il tempo di tornare a casa, mangiare e entrare nel server non mi permetterebbe praticamente di partecipare alle libere. Volevo sapere se potevo entrare anche verso le 21.20 pronto per qualifica e gara.

2) Il Data Acquisition Plugin è obbligatorio, giusto? L'ho installato e i files me li genera nella cartella. Ma come faccio a capire se me lo genera in maniera corretta?

Scusate le niubbate [:50]

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda alemo » 25/07/2012 - 13:51

LoZio86 ha scritto:Devo fare un paio di domande per capire se mi posso iscrivere o meno. Son domande niubbe, da niubbo quale sono [:2]

1) E' obbligatorio partecipare alle prove libere?
Uscendo da lavoro non prima delle 20.30, il tempo di tornare a casa, mangiare e entrare nel server non mi permetterebbe praticamente di partecipare alle libere. Volevo sapere se potevo entrare anche verso le 21.20 pronto per qualifica e gara.

2) Il Data Acquisition Plugin è obbligatorio, giusto? L'ho installato e i files me li genera nella cartella. Ma come faccio a capire se me lo genera in maniera corretta?

Scusate le niubbate [:50]


1) Non è obbligatorio partecipare alle libere. Basta che ci sei per le qualifiche o al limite per il warm-up.
"Se un pilota non fa in tempo a qualificarsi avrà a disposizione il warm-up per registrare un giro valido sotto la
supervisione della DG. Se il tempo ottenuto rientrerà nel 107%, il pilota sarà ammesso alla gara partendo però
dal fondo dello schieramento."

2)Se l'hai installato, hai messo il numero per far in modo che generi i files automaticamente e vedi i file .ld e .ldx nella cartella... cosa potrebbe sbagliare? [:9]

Tutto giusto Marcuzzo? [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 25/07/2012 - 14:11

alemo ha scritto:
LoZio86 ha scritto:Devo fare un paio di domande per capire se mi posso iscrivere o meno. Son domande niubbe, da niubbo quale sono [:2]

1) E' obbligatorio partecipare alle prove libere?
Uscendo da lavoro non prima delle 20.30, il tempo di tornare a casa, mangiare e entrare nel server non mi permetterebbe praticamente di partecipare alle libere. Volevo sapere se potevo entrare anche verso le 21.20 pronto per qualifica e gara.

2) Il Data Acquisition Plugin è obbligatorio, giusto? L'ho installato e i files me li genera nella cartella. Ma come faccio a capire se me lo genera in maniera corretta?

Scusate le niubbate [:50]


1) Non è obbligatorio partecipare alle libere. Basta che ci sei per le qualifiche o al limite per il warm-up.
"Se un pilota non fa in tempo a qualificarsi avrà a disposizione il warm-up per registrare un giro valido sotto la
supervisione della DG. Se il tempo ottenuto rientrerà nel 107%, il pilota sarà ammesso alla gara partendo però
dal fondo dello schieramento."

2)Se l'hai installato, hai messo il numero per far in modo che generi i files automaticamente e vedi i file .ld e .ldx nella cartella... cosa potrebbe sbagliare? [:9]

Tutto giusto Marcuzzo? [:8]

tutto giusto [:1]

se il data acquisition salva i file nella cartella, è sicuro che sono corretti [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

LoZio86
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/06/2012 - 12:55
Nome e cognome: Luca Campani
Località: Livorno
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda LoZio86 » 25/07/2012 - 14:15

alemo ha scritto:1) Non è obbligatorio partecipare alle libere. Basta che ci sei per le qualifiche o al limite per il warm-up.
"Se un pilota non fa in tempo a qualificarsi avrà a disposizione il warm-up per registrare un giro valido sotto la
supervisione della DG. Se il tempo ottenuto rientrerà nel 107%, il pilota sarà ammesso alla gara partendo però
dal fondo dello schieramento."

2)Se l'hai installato, hai messo il numero per far in modo che generi i files automaticamente e vedi i file .ld e .ldx nella cartella... cosa potrebbe sbagliare? [:9]

Tutto giusto Marcuzzo? [:8]


1) Avevo letto quel passaggio nel regolamento ma pensavo si riferisse solo in caso di mancanza del raggiungimento del 107%, perciò ho preferito chiedere.

2) I due files me li genera. Ci sono dati telemetrici all'interno immagino. Volevo sapere se c'era un modo per sapere se i dati che riporta sono corretti e/o completi, magari aprendo il file con un programma.

EDIT: visto il post di Kaiser adesso. Perfetto allora, fate finta che questo post non esista [:50]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 25/07/2012 - 15:37

LoZio86 ha scritto:2) I due files me li genera. Ci sono dati telemetrici all'interno immagino. Volevo sapere se c'era un modo per sapere se i dati che riporta sono corretti e/o completi, magari aprendo il file con un programma.

EDIT: visto il post di Kaiser adesso. Perfetto allora, fate finta che questo post non esista [:50]

se comunque vuoi guardare il contenuto di quei file, devi scaricare il motec. sappi che però il programma è abbastanza incasinato [:11]

http://www.rfactoritalia.com/download/u ... -telemetry
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
perri one
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2011 - 22:07
Nome e cognome: Enrico Pera

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda perri one » 30/07/2012 - 15:32

ragazzi ho qualche problema spero mi possiate aiutare
ho dovuto formattare il pc e ho messo seven (prima avevo XP) ho riscaricato rfactor ,la mod delle formula renault e la pista ma.............
appena cerca di entrare nella pista mi si chiude rfactor e mi torna al desktop ....bho! adesso riprovo a scaricare la pista ma non so se risolvo se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto
GRAZIE
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 30/07/2012 - 16:02

perri one ha scritto:ragazzi ho qualche problema spero mi possiate aiutare
ho dovuto formattare il pc e ho messo seven (prima avevo XP) ho riscaricato rfactor ,la mod delle formula renault e la pista ma.............
appena cerca di entrare nella pista mi si chiude rfactor e mi torna al desktop ....bho! adesso riprovo a scaricare la pista ma non so se risolvo se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto
GRAZIE

fai un'installazione pulita solo per le mod/piste di s.rw [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
perri one
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/07/2011 - 22:07
Nome e cognome: Enrico Pera

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda perri one » 30/07/2012 - 16:06

KaiserMEM ha scritto:
perri one ha scritto:ragazzi ho qualche problema spero mi possiate aiutare
ho dovuto formattare il pc e ho messo seven (prima avevo XP) ho riscaricato rfactor ,la mod delle formula renault e la pista ma.............
appena cerca di entrare nella pista mi si chiude rfactor e mi torna al desktop ....bho! adesso riprovo a scaricare la pista ma non so se risolvo se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto
GRAZIE

fai un'installazione pulita solo per le mod/piste di s.rw [:11]

mo provo anche se oltre alla roba di default che c'è in rfactor è l'unica mod che ho messo
proverò con un rf lite
Immagine
Immagine


Torna a “Formula Renault 2.0”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti