Scrivo due righe sulla gara và
Il server era
affollatissimo di agguerriti partecipanti (se confrontato al primo special che feci qui, ben 5 partecipanti
)
Dagli hotlap si vedeva che a dominare c'era 'sto Bosia, che da quanto ho visto dagli articoli e da un paio di dirette delle gare del STCC è un vero e proprio "ammazza gare". Poi c'era anche Grassano con un ottimo tempo. Fin da subito nel mio piccolo ho pensato "proverò a romper le balle a 'sto Bosia", e così ho cercato di fare per tutta la mia gara, volta al suo inseguimento. In qualifica faccio (come spesso mi accade) il mio best assoluto ma ovviamente non mi basta e sono secondo dietro a 'sto Bosia. Nel primo stint fino a circa il decimo giro sono vicino a lui, ma poi come temevo mette il braccio fuori dal finestrino, lo stereo a palla e se ne va dandomi 12 secondi nel primo stint. Nel secondo stint vedo che il mio distacco oscilla fra i 12 e 10 secondi e mi chiedo se stessi andando forte io o se lui avesse attaccato anche l'aria condizionata togliendo un po' di potenza al motore, ma lapidaria arriva in TS dopo un po' la risposta da 'sto Bosia: "Sto provando le gomme intermedie, non vanno per niente" E intanto faceva i miei stessi tempi che ero sempre sulle soft.
La mia gara quindi si svolge in solitaria, con l'unico brivido quando Nardone per agevolarmi il suo doppiaggio tira il freno a mano alla penultima curva, stringendo però in drift un
pelino troppo la traiettoria, danneggiandomi lievemente frontale e fiancata. Contatto a bassa velocità per fortuna e nessun danno meccanico percepibile. Arrivo tranquillo secondo al traguardo.
Terzo Grassano, a un giro di distacco, protagonista di una partenza al rallentatore. De Filippis, dietro di lui lo centra e si gira. Per la fretta di recuperare già alla prima curva non frena (pigiando invece la frizione
) e improvvisa un crash test per conto dell'ANCAP a 140 Km/h. Darei 5 stelle alla sua Holden per essere sopravvissuta al botto
Infine nota di merito a Fiore per il suo costante ed efficace allenamento che mette in vista delle gare.
A questo punto l'unica spiegazione di questa sua prestazione un po' in ombra è un blocco neuronale prima della gara provocato dal
troppo allenamento (offline) in vista di questa gara, che gli ha causato una amnesia selettiva per tutto ciò che riguarda Londrina e le V8 Supercars.
Altrimenti come lo spiegate il fatto che, entrato in TS la sera della gara, non sapeva assolutamente una min**ia nè del mod, nè della pista, nè del format gara?
Ciò è avvalorato dal fatto che quando voleva rientrare ai box si è messo a guardare l'HUD, saltando l'entrata della pit line: chiaro segno di confusione mentale.
Disperatamente ha ottenuto un (anzi, IL) setup della pia anima di 'sto Bosia che ha improvvisato un'autoscuola per Fiore su come fare la pista.
La mia quindi è l'ipotesi più plausibile: infatti Marco è il Supremo di questo spazio virtuale, quindi dovrebbe sapere tutto
Ah, devo fare una piccola confessione a Bosia: quando in TS mi avevi fatto notare che girando così tanto le gomme mi sarebbero durate ben poco (cosa che avevo notato anch'io in prova prima della gara) mi sono deciso a modificare il blocco sterzo. Il punto è che all'inizio della serata ero convinto di fare la gara sulle intermedie. Quando hai detto che le intermedie manco le avevi provate, mi sono buttato praticamente alla cieca sulle soft. Poi sapevo che in gara ho una guida più tranquilla e sono riuscito a condurre degnamente la vettura.