[PORTIMAO] Pre & post gare

Trofeo di 4 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Jarama, Portimao, Sonoma, Paul Ricard HTTT
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Ste#155 » 12/07/2012 - 18:41

KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:hai già sotituito i 2 interruttorini delle marce? se hai un minimo di manualità con 6€ di ricambi molto probabilmente risolvi il problema, il mio vecchio momo racing faceva lo stesso problema. [:15]

no, sono ancora quelli originali. ma la cosa che non mi spiego è perchè devono rompere i maroni solo quando faccio i giri veloci (in gara o in qualifica).

se corro strafottendomene non succede nulla. se invece mi ammazzo la vita per fare un tempo decente, allora o scala le marce o le aumenta [:42]


a me faceva o cosi o ogni tanto aumentava 2 marce quando clikkavo o ne scalava 2 quando cliccavo la scalata, aperto il volante, smontato (nulla di impossibile, solo che almeno x il momo x arrivare ad aprirlo dovevi proprio smontarlo tutto, poi con uno stagnatore ho sotituito i 2 interruttorini(costo non ricordo se 3 o 6 euro in un negozio di elettronica) e il volante era rinato.
cmq forse succede xkè in quali pigi piu forte, se non ricordo male pigiandoli piu dolcemente si risolveva lievemente il problema

noo, ma non lo fa quando premo il tastino. lo fa in uscita di curva quando sono in piena accelerazione e le mie dita sono ben lontane dai pulsantini delle marce [:28]


mmm no, allora ho capito io male, a me si presentava il "tilt" solo quando premevo x cambiare le marce
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 12/07/2012 - 19:00

Ste#155 ha scritto:mmm no, allora ho capito io male, a me si presentava il "tilt" solo quando premevo x cambiare le marce

ehh, magari! almeno lì puoi aspettartelo. io invece sto con l'ansia ad ogni uscita di curva perchè rischio di fare scoppiare il motore (dato che scala 1-2 marce in piena accelerazione) o di perdere un botto di velocità (quando aumenta le marce).

cmq a breve dovrei riavere tra le mani il g27. spero che me lo consegnino entro la fine della prossima settimana [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

BGR
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2012 - 18:20
Nome e cognome: Graziano Bravi

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda BGR » 13/07/2012 - 00:46

KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:mmm no, allora ho capito io male, a me si presentava il "tilt" solo quando premevo x cambiare le marce

ehh, magari! almeno lì puoi aspettartelo. io invece sto con l'ansia ad ogni uscita di curva perchè rischio di fare scoppiare il motore (dato che scala 1-2 marce in piena accelerazione) o di perdere un botto di velocità (quando aumenta le marce).

cmq a breve dovrei riavere tra le mani il g27. spero che me lo consegnino entro la fine della prossima settimana [:57]

Molto probabilmente hai un problema con un contatto allentato all'interno dello sterzo o un falso contatto dovuto a una saldatura fredda o effettuata male, questi sterzi sono dei gioiellini ma sono dei piccoli computer che utilizzano sensori digitali e pulsanti antirimbalzo cioè evitano che qualsiasi piccolo cambiamento di tensione (anche micro) crei un falso dato come succedeva con i vecchi analogici che infatti dopo un po' di uso erano inservibili. Pensa che il mio G27 dopo solo 1 settimana non metteva più la 6° sulla leva del cambio, quando l'ho aperto c'era un sensore digitale che si era allentato e si muoveva per meno di un millimetro, è bastata una goccia di at...k e tutto è tornato come nuovo, in riparazione chiesti 45 giorni, chissà quanti per davvero. prima di gettarlo dagli un'occhiata non si sa mai, può sempre servire un'altro sterzo.

Per quanto riguarda le gare - NO COMMENT - [:60] , in gara uno per essere sicuro di avere tutto a posto ho caricato il setup che avevo preparato ma purtroppo ho scoperto tardi che il setup caricato era il primo fatto e quindi sbagliato [:344] , troppo morbido e quindi stare in pista è stato un vero lavoro di braccia, una vera faticaccia, ma almeno sono arrivato in fondo.

Gara due invece alla partenza un vero autoscontro mi aiuta a prendere alcune posizioni ma al secondo giro al primo tornantino dopo un duello frenando con le unghie con Sciacca lascio lo spazio per Cristian all'interno perché non lo vedevo più nello specchietto ed ho pensato che fosse al mio fianco, ma appoggiando il piede sull'acceleratore la Maserati slitta sul posteriore e mi giro proprio in faccia a Cristian [:138] che non può fare niente e mi colpisce sulla fiancata destra, scusa Cristian non sono riuscito a tenerla [:126] , comunque riprendo e purtroppo qualcosa si è piegato e fare le curve era quasi un'utopia, poi giro dopo giro sono riuscito ad abituarmi al (diciamo così) nuovo assetto migliorando e sono arrivato terzultimo, speriamo di migliorare o penso che tornerà il torcicollo per guardare negli specchietti mentre mi doppiano. [:67]
Immagine

Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Cris72 » 13/07/2012 - 08:14

BGR ha scritto:Gara due invece alla partenza un vero autoscontro mi aiuta a prendere alcune posizioni ma al secondo giro al primo tornantino dopo un duello frenando con le unghie con Sciacca lascio lo spazio per Cristian all'interno perché non lo vedevo più nello specchietto ed ho pensato che fosse al mio fianco, ma appoggiando il piede sull'acceleratore la Maserati slitta sul posteriore e mi giro proprio in faccia a Cristian [:138] che non può fare niente e mi colpisce sulla fiancata destra, scusa Cristian non sono riuscito a tenerla [:126]


Nessun problema Graziano, sono cose che succedono in gara, io in gara 1 mi sono girato due volte, mi è andata bene che non avevo nessuno dietro, altrimenti mi sarebbe capitata la stessa cosa [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 13/07/2012 - 10:37

Scrivo qui a Spinelli per non intasare il post reclami:

Alek ha scritto:Visto che lo staff srw ci tiene molto al comportamento e alle manovre in pista[:15]


si infatti... bisogna sempre avere un occhio di riguardo per la propria gara e per la gara dei tuoi avversari.

Alek ha scritto:(ad eccezione della bottarella al sottoscritto che mi ha fatto perdere 14 posizione ma non importa [:1] ) [:15]


a cosa ti riferisci ???
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 13/07/2012 - 11:29

RDR Dartan ha scritto:
Alek ha scritto:(ad eccezione della bottarella al sottoscritto che mi ha fatto perdere 14 posizione ma non importa [:1] ) [:15]


a cosa ti riferisci ???

Al lungo di Paolo in Gara 2 a Jarama (prima curva)
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 13/07/2012 - 11:33

KaiserMEM ha scritto:Al lungo di Paolo in Gara 2 a Jarama (prima curva)


ancora ? ma se paolo era primo ! ... va be.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Matador
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/01/2010 - 13:28
Nome e cognome: Fabio Bosco
Località: Roma

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Matador » 13/07/2012 - 11:40

Comincio con un bho!!!!!Io non lo so che mi stà succedendo,sarà il caldo,il rincoglionimento ma sono già 2campionati che mi sembra che ho cominciato a correre oggi [:2] In qualifica neanche mi avvicino ai primi 10,in gara non riesco ad avvivinarmi a nessuno,vado solo in difesa [262]
Gara1 parto quindicesimo,bella partenza e mi ritrovo decimo poi cominciano i duelli(in difesa)con Danese e Romagnolo dove poi colpisco Danese,da vero stupido arrivo tredicesimo.
Gara2 di nuovo bella partenza e mi ritrovo 9 poi Pianezza mi dà un pezza e mi distrugge il posteriore e da li ho la fortuna di trovarmi sesto.Ma ad un certo punto le frenate non sono piu morbide e mi và sempre in bloccaggio.Ho fatto pure uno spin quasi da fermo.Poi arrivo dietro al povero Diego e per colpa del bloccaggio arrivo lungo e lo faccio girare.Chiedo scusa anche se in ritardo a chi ho tamponato ma come ripeto non mi riconsco piu questo periodo [:13]
Immagine

Avatar utente
Alek
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/03/2011 - 15:33
Nome e cognome: Alessio Spinelli
Località: Perignano di Lari (PI)
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Alek » 13/07/2012 - 13:20

RDR Dartan ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:Al lungo di Paolo in Gara 2 a Jarama (prima curva)


ancora ? ma se paolo era primo ! ... va be.


Dartan nessun problema, non ti preoccupare, il caso è chiuso. [:20] Accetto le decisioni che avete preso e bon. Rimango dell'idea che se ho capito bene il concetto che tue gli altri dello staff avete espresso, cioè di sanzionare chi arreca danno agli altri (specialmente in termini di posizioni leggendo il regolamento), nel mio cosao non è stato così. Lui sarà stato pure primo di poco davanti a me che ero a lato, esterno, ma se alla curva arriva lungo, quindi errore suo, mi colpisce mandandomi fuori pista, mi danneggia la macchina e da 2° che ero mi ritrovo 15°... beh... una qualche penalizzazione della mia gara non ti pare che l'abbia subita? O no? [:12] Ma ti ripeto, l'avete vista in altro modo, pace. Passiamo oltre, magari spero che se un altro caso simile si verificasse, il detto sbagliando si impara è sempre valido, ci pensaste un attimo sulle decisioni da prendere. [:15]

@KaiserMEM: era gara 1 [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daniele Covelli
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/04/2011 - 14:33
Nome e cognome: Daniele Covelli
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Daniele Covelli » 16/07/2012 - 03:30

============================================================================

DG Vs. Covelli
Giro 1, 0’31

Covelli tocca Mantovani in staccata facendogli scomporre l’auto e approfittandone per passarlo.
Mantovani perde una posizione (da 15° a 16°)

Covelli: -3 punti (penalità aggravata al primo giro +50% extra) + ammonizione

============================================================================


Ciao,
rispondo qui alla penalità ricevuta a Portimao.

Premesso che il pilota davanti a me era Adriani, col 78,
poi non so chi guidasse, ma è giusto per scusarmi.
Volevo però precisare, che io ero intenzionato a lasciare la posizione
guadagnata con quel contatto involontario, difatti ho alzato il piede.
Poi quando ho visto che era di fianco a me e che comunque non si era girato,
e che arrivava un gruppo di quattro auto indemoniate,
ho pensato che rallentare ulteriormente avrebbe causato ulteriore caos in pista,
così ho ripreso la corsa e non sono riuscito più a restituire la posizione.
Mi scuso col pilota per il contatto, non so se Adriani o Mantovani.

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Paolo Breme » 18/07/2012 - 14:13

Rispondo alla penalità ricevuta a Portimao Gara 2

Anche se questa volta davvero per un millimitro.... ma quanto basta per penalizzare D. Taddeolini commetto ancora al primo giro un errore... sono anni che corro on line e ho sempre condannato queste scorretteze e anche se incredulo di essere io ancora il colpevole accetto di buon grado anche l'esclusione della prossima gara (mai successo) Taddeolini non mi sono fermato perchè ho avuto il dubbio di non averti neanche toccato... scusa era meglio nel dubbio fermarsi.

Riguardo invece alla penalita per l'incidente con Sciacca, desidero evidenziare che siamo entrati in staccata in curva perfettamente appaiati e durante la percorrenza mi sembra che Sciacca abbia stretto di più di quanto io abbia allargato, comunque davvero complicato capire esattamente dove siano le colpe, sembra una di quelle situazioni dove alla fine si preferisce pensare che sia un incidente di gara...

Infatti ne io e Sciacca abbiamo fatto reclamo per l'accaduto, quello che mi sorprende e non ho avuto mai occasione di assistere in altri post gara, che il reclamo venga fatto da un terzo pilota (Spinelli) che se non sbaglio neanche correva o che comunque non c'entra nulla con la questione che solleva.....

L'unico appunto che mi sento di fare alla DG è se siete cosi sicuri che un reclamo fatto da chi non c'entra niente può avere la stessa valenza di quello fatto direttamente dagli interessati?, non sarebbe meglio lasciar perdere? anche per evitare un precedente fastidioso per tutti.

Spinelli scusa ma se hai da chiarire qualche cosa con la DG fallo direttamente con loro senza andare a tirare in ballo altri che non c'entrano niente, perchè comunque alla fine danneggi sempre qualcuno che magari non se lo merita....
Immagine
Paolo Breme

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 18/07/2012 - 14:24

Spinelli è il Team Manager di Sciacca, ecco perchè ha postato lui il reclamo. D'altronde, il regolamento lo prevede...

14.0 - RECLAMI
Al termine di ciascun evento sarà possibile segnalare eventuali reclami alla DG utilizzando il topic apposito che verrà aperto all'interno di ciascun campionato.  Tutti i reclami dovranno essere presentati dal TM o dal pilota coinvolto  nella seguente forma (entro 24 ore dall’evento disputato):

Facendo parte di un team, la gestione di Spinelli è sicuramente quella da prendere come modello. Esattamente come avviene nella realtà, infatti, certi ruoli dovrebbero essere ricoperti da chi gestisce il team e non dal primo pilota che capita, dato che il TM è sicuramente più attento ai regolamenti ed alla "forma".

Più che criticare, quindi, quello che ha fatto Spinelli, sarebbe da prendere come esempio per evitare di dover leggere reclami inutili, incompleti e scritti in malo modo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 18/07/2012 - 16:22

Paolo Breme ha scritto:Riguardo invece alla penalita per l'incidente con Sciacca, desidero evidenziare che siamo entrati in staccata in curva perfettamente appaiati e durante la percorrenza mi sembra che Sciacca abbia stretto di più di quanto io abbia allargato, comunque davvero complicato capire esattamente dove siano le colpe, sembra una di quelle situazioni dove alla fine si preferisce pensare che sia un incidente di gara...



NO... Sciacca volente o nolente ti a lasciato lo spazio... (anche perchè se chiudeva come era logico gli entravi dentro... comunque)
poi lui si è trovato la linea esterna a destra ma ( non che tu l'abbia fatto apposta ) tu dando gass sei andato esterno... e vi siete presi...
bo... niente di che... però li dovevi stare più strettino.


Paolo Breme ha scritto:Infatti ne io e Sciacca abbiamo fatto reclamo per l'accaduto, quello che mi sorprende e non ho avuto mai occasione di assistere in altri post gara, che il reclamo venga fatto da un terzo pilota (Spinelli) che se non sbaglio neanche correva o che comunque non c'entra nulla con la questione che solleva.....

L'unico appunto che mi sento di fare alla DG è se siete cosi sicuri che un reclamo fatto da chi non c'entra niente può avere la stessa valenza di quello fatto direttamente dagli interessati?, non sarebbe meglio lasciar perdere? anche per evitare un precedente fastidioso per tutti.



Appunto... ennesima conferma che tanti piloti prima di iniziare il champ non hanno letto il regolamento... come ha scritto Marco... in questo caso come in tanti altri... prima di scrivere come hai scritto te... magari sarebbe più opportuno chiedere e non sentenziare...
tipo magari una domandina... ragazzi scusate ma spinelli è il tm di bla bla bla bla... ecco questo sarebbe stato un comportamento più logico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Paolo Breme » 18/07/2012 - 18:58

OK OK,
Ho preso una cantonata..... ma in buona fede, proprio non ho pensato che spinelli era il TM e allora ho scritto di conseguenza.
Stando cosi le cose devo chiedere scusa anche a Spinelli perchè ha fatto il suo.

Si è vero sono stato critico, ma non mi sembra di avere emesso sentenze e tanto meno di aver scritto in malomodo, mah....
Azz come siete Severi, ma mi adeguo.
Immagine
Paolo Breme

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 18/07/2012 - 19:35

Paolo Breme ha scritto:Si è vero sono stato critico, ma non mi sembra di avere emesso sentenze e tanto meno di aver scritto in malomodo, mah....
Azz come siete Severi, ma mi adeguo.


noooooooooOOOOOOOOOO.... ma che severi... siamo dei piacioni burloni... [:12] e che ci piace avere un certo rigore sulle penalità. [:11]

Comunque dopo sto post... mi complimento con te... bravo... ci fa molto piacere avere persone che riconoscono i propri errori e scrivono come te... davvero non scherzo... bravo. [:15]

Cia [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “Maserati Trofeo MC 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti