[PORTIMAO] Pre & post gare

Trofeo di 4 gare con formula della doppia manches.
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ENDBAT » 08/07/2012 - 08:37

Scusate avrei una domanda... cosa significa quando scrivete

DG Vs. Breme
DG Vs. Bordin
DG Vs. Mantovani...?

Se non interpreto male è una penalizzazione della direzione di gara senza segnalazione...?
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rbr andy
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda rbr andy » 08/07/2012 - 10:22

Ragazzi, posso aver sbagliato tutto quello che vuoi, lo ammetto, in questa gara è stata un disastro, toccate e un errore grave con romagnolo, ma stiamo scherzando??????
- 57 punti e -28????
Ma voi siete pazzi!
Siamo in mezzo al mucchio con 15 macchine, è palese che se c è un contatto si perdono molte posizioni, nelle gare reali non esistono queste penalità! và bè..ormai è andata così
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/07/2012 - 11:00

ENDBAT ha scritto:Scusate avrei una domanda... cosa significa quando scrivete

DG Vs. Breme
DG Vs. Bordin
DG Vs. Mantovani...?

Se non interpreto male è una penalizzazione della direzione di gara senza segnalazione...?

Lei mi sta dicendo che... la DG penalizza anche senza segnalazione?

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Ebbene sì.  La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di
reclami ufficiali e/o ufficiosi, controllando il giro di lancio/formazione ed il primo giro di ogni gara. 
(art. 14.0 del regolamento sportivo di S.RW)

[:11]
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/07/2012 - 11:08

rbr andy ha scritto:Ragazzi, posso aver sbagliato tutto quello che vuoi, lo ammetto, in questa gara è stata un disastro, toccate e un errore grave con romagnolo, ma stiamo scherzando??????
- 57 punti e -28????
Ma voi siete pazzi!
Siamo in mezzo al mucchio con 15 macchine, è palese che se c è un contatto si perdono molte posizioni, nelle gare reali non esistono queste penalità! và bè..ormai è andata così

Il 22 giugno 2012, nel topic Comunicazioni ufficiali e regolamento in sintesi è stato aggiunto questo post che invitava tutti gli utenti a prendere visione del nuovo regolamento.

Tu l'hai fatto?

Per quanto fosse già abbastanza rigiro, il precedente regolamento era poco influtente in certi casi, soprattutto se alcuni contatti venivano fatti in malafede, pensando al campionato "(io ti tocco, ti faccio perdere 10 posizioni ma mi becco solo 2 punti di penalità e vado a vincere la gara").

Si è quindi deciso di non punire più i contatti ma solamente le posizioni perse, perchè alla fine è lì il vero danno. Le penalità, in questo caso, non vengono date a discrezione della DG ma vengono calcolate in base ai punteggi previsti dal regolamento: PUNTI POSIZIONE PRIMA DEL CONTATTO - PUNTI POSIZIONE DOPO IL CONTATTO = PUNTI PENALITA'.

Quindi è ovvio che se l'incidente viene fatto ai primi giri, la persona coinvolta rischia di perdere molte più posizioni. Tra l'altro, proprio per scoraggiare manovre avventate di questo tipo, le penalità relative al primo giro sono incrementate del 50%, mentre quelle al secondo giro del 25%.

Tutto questo per evitare che la gara di molti finisca dopo qualche curva solo per l'eccessiva irruenza di qualche pilota [:11]


[edit] Nel precedente regolamento i punteggi partivano da 25 e di conseguenza le penalità erano proporzionate. Adesso i punteggi partono da 100 punti, quindi 53 punti possono sembrare tanti ma equivanlgono ai "vecchi" 12 punti. Nulla di così catastrofico... [:15]
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda rob17 » 08/07/2012 - 11:11

Marco aiuto non riesco a vedere la pista !!!
 Ho fatto tutto ma continua a darmi errore 
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ENDBAT » 08/07/2012 - 12:45

Si ma scusa e il taddeolini che mi ha rovinato gara 1 e il taddeolini che ha buttato fuori Alek???
Spero che allora siate equilibrati con tutti indistintamente perchè francamente non vedo equità nelle sanzioni!!
Addirittura non li avete neanche menzionati!
Certe cose non vanno neanche segnalate sono cosi evidenti che una DG deve sanzionare a prescindere... poi il discorso delle percentuali quello fa parte del regolamento e va bene..
Cerchiamo di penalizzare chi se lo merita.
Poi un altra cosa..
Alfred ha avuto problemi con la posta elettronica e te lo ha scritto anche per pm nel forum allegandoti la copia registrata prorpio dal data acquisition il giorno dopo.
Qual'è il vostro dubbio? Non riesco a capire pensate che abbia usato qualche Cheat..?
Aveva la stessa macchina del team che fino a prova contraria era più che regolare!
Non vedo quale sia la necessità di toglere dei punti.. Proprio non lo capisco!!
Ragazzi spero valutiate più attentamente un po tutte le situazioni..

E tutto organizzato molto bene e siete super efficenti tanto di cappello pretendo da pilota almeno l' equità di giudizio per tutti se manca questo non si può pensare di proseguire.
Rimango in attesa di ulteriori sviluppi da li valuterò se proseguire o meno il campionato.
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 08/07/2012 - 13:08

Al termine di ciascun evento sarà possibile segnalare eventuali reclami alla DG utilizzando il topic apposito che verrà aperto all'interno di ciascun campionato. Tutti i reclami dovranno essere presentati dal TM o dal pilota coinvolto nella seguente forma (entro 24 ore dall’evento disputato)

Ciascun reclamo da diritto ad una replica da parte della persona interessata (e quindi non il TM).
La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di reclami ufficiali e/o ufficiosi, controllando il giro di lancio/formazione ed il primo giro di ogni gara. Reclami inesatti, incompleti e/o fuori tempo limite non verranno accettati.


voi avete scelto di nn fare reclami...
oppure avete fatto dei reclami male...perche te nel post dei reclami hai scritto qualcosa che nn è un reclamo...se tu avessi fatto reclamo a taddeolini sicuramente sarebbe stato sanzionato...

I file relativi alla telemetria (con estensioni .ld e .ldx) dovranno essere inviati all’indirizzo telemetrie@racingworld.it  entro e non oltre 30 minuti dalla fine dell’evento, pena l’annullamento di tutti i punti ottenuti o la squalifica. 


mi spiace ma la DG nn ha fatto nulla di sbagliato...ha solo applicato alla lettera il regolamento...
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ENDBAT » 08/07/2012 - 13:35

Secondo me la DG deve sanzionare in automatico comportamenti fuori dalle regole a prescindere dai reclami proprio come ha fatto in tutti i casi segnalati o meno.
Art 14
La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di
reclami ufficiali e/o ufficiosi, ecc ecc

Proprio come è giusto che sia.. A prescendire che per "comodità di forma" io ti segnali il minuto e il secondo, la DG ha comunque il dovere ed il diritto di intervenire in qualsiasi circostanza e in certe situazioni appunto anche assegnare penalità come drive thrue o stop and go direttamente in gara... in qualsiasi giro che sia il primo o che sia l' ultimo direttamente in gara.
Se poi le cose sfuggono il che è umano con 30 auto in pista, si interviene guardando il replay.
L' errore di un pilota che compromette la gara di un altro se pur in maniera involontaria và sanzionato comunque perchè arreca un danno.
Sennò non c'è equita!
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/07/2012 - 14:55

ENDBAT ha scritto:Si ma scusa e il taddeolini che mi ha rovinato gara 1 e il taddeolini che ha buttato fuori Alek???
Spero che allora siate equilibrati con tutti indistintamente perchè francamente non vedo equità nelle sanzioni!!
Addirittura non li avete neanche menzionati!
Certe cose non vanno neanche segnalate sono cosi evidenti che una DG deve sanzionare a prescindere... poi il discorso delle percentuali quello fa parte del regolamento e va bene..
Cerchiamo di penalizzare chi se lo merita.

Il Taddeolini che ti ha rovinato Gara 1 si chiama Diego e l'episodio è avvenuto al secondo giro. Dato che non è stato presentato alcun reclamo, l'episodio non è stato ovviamente sanzionato (come previsto da regolamento).

Il Taddeolini che ha buttato fuori Spinelli, invece, non esiste. Alla prima staccata del primo giro, Paolo (è lui il Taddeolini di cui si sta parlando) è arrivato semplicemente lungo per avere anticipato troppo l'entrata sul cordolo mentre si trovava già in testa alla gara (quindi non stava superando nessuno). Alessio purtroppo ne ha fatto le spese perchè si trovava esterno, ma l'episodio non è stato menzionato perchè valutato come "contatto di gara". Se Paolo avesse sbagliato l'attacco su Spinelli mandandolo fuori, sarebbe stato sanzionato esattamente come è stato fatto con tutti gli altri [:11]

ENDBAT ha scritto:Poi un altra cosa..
Alfred ha avuto problemi con la posta elettronica e te lo ha scritto anche per pm nel forum allegandoti la copia registrata prorpio dal data acquisition il giorno dopo.
Qual'è il vostro dubbio? Non riesco a capire pensate che abbia usato qualche Cheat..?
Aveva la stessa macchina del team che fino a prova contraria era più che regolare!
Non vedo quale sia la necessità di toglere dei punti.. Proprio non lo capisco!!

Il regolamento in questo è molto chiaro

 I file relativi alla telemetria (con estensioni .ld e .ldx) dovranno essere inviati all’indirizzo telemetrie@racingworld.it entro e non oltre 30 minuti dalla fine dell’evento, pena l’annullamento di tutti i punti ottenuti o la squalifica. 

Alle 00:40 di giovedì 5 (quindi qualche ora dopo la gara), anche se non ero tenuto a farlo, ho inviato un messaggio privato a Bonifacio proprio perchè non avevo ricevuto i file della sua telemetria:

Ciao Massimo,
ricorda che devi inviare la telemetria per essere salito sul podio in entrambe le gare di Jarama.

 Dato che sei nuovo, ti do tempo fino a domani mattina, dopodichè considereremo nullo il tuo invio . Ti ricordo, infatti, che i file della telemetria devono essere consegnati entro mezz'ora dalla fine dell'ultima gara disputata.

L'indirizzo per spedire i file è telemetrie@racingworld.it

Ciao,

Marco

[edit] hai tempo fino alle 12:00

La risposta di Bonifacio è arrivata alle 22:19 (sempre di giovedì) quindi ben oltre il limite previsto dal regolamento e l'"extra" concesso dalla Direzione Gara.

Dopo avere anticipato la decisione della DG al diretto interessato (Bonifacio), siamo stati contattati il giorno dopo in forma privata da Spinelli (suo Team Manager) e in risposta abbiamo detto che avremmo accettato la telemetria di Bonifacio solo se avesse dimostrato che l'invio della email era stato fatto entro i tempi previsti dal regolamento e che quindi la mancata ricezione dei file era dipesa da un problema tecnico e non da una sua dimenticanza, questo perchè esiste un limite di tempo che va rispettato per non dovere ogni volta rincorrere gli utenti e attendere i loro comodi per ricevere questi benedetti file.

Ecco, fino a ieri pomeriggio (data in cui sono state pubblicate le penalità), non abbiamo ricevuto nulla.

Credo quindi che tutto si possa dire, tranne che non siamo stati disponibili a risolvere la questione. Il fatto è che sembrava quasi più interesse nostro che del diretto interessato... Poi è ovvio, lamentarsi dopo è sempre più facile, ma fortunatamente abbiamo la coscienza pulita [:11]
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/07/2012 - 15:00

ENDBAT ha scritto:Secondo me la DG deve sanzionare in automatico comportamenti fuori dalle regole a prescindere dai reclami proprio come ha fatto in tutti i casi segnalati o meno.
Art 14
La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di
reclami ufficiali e/o ufficiosi, ecc ecc

Proprio come è giusto che sia.. A prescendire che per "comodità di forma" io ti segnali il minuto e il secondo, la DG ha comunque il dovere ed il diritto di intervenire in qualsiasi circostanza e in certe situazioni appunto anche assegnare penalità come drive thrue o stop and go direttamente in gara... in qualsiasi giro che sia il primo o che sia l' ultimo direttamente in gara.
Se poi le cose sfuggono il che è umano con 30 auto in pista, si interviene guardando il replay.
L' errore di un pilota che compromette la gara di un altro se pur in maniera involontaria và sanzionato comunque perchè arreca un danno.
Sennò non c'è equita!

Se devi citare un articolo del regolamento, estrapolalo nella sua interezza, non solo una parte. L'articolo 14.0 riporta infatti come segue:

 La DG si riserva comunque il diritto di valutare comportamenti scorretti in pista anche senza la presenza di reclami ufficiali e/o ufficiosi  ma precisa anche  , controllando il giro di lancio/formazione ed il primo giro di ogni gara. 

Non è scritto da nessuna parte che la DG deve guardarsi tutta la gara ed intervenire per sanzionare episodi avvenuti dopo il primo giro di gara. Altrimenti i reclami non servirebbero a nulla. Questo per noi non è un lavoro, e di sicuro non abbiamo nè la voglia nè l'interesse di andarci a guardare tutti i giri di tutti i piloti.

Io stesso mercoledì sera sono stato danneggiato in pista, ma alla fine ho deciso di non sporgere reclamo (se però lo stesso pilota sbaglierà una seconda volta, allora non sarò più così clemente). E' stata una mia decisione. Se tu non hai fatto reclamo vuol dire che non ritenevi di doverlo fare. E' stata una tua scelta.

Quanto alle penalità da scontare direttamente in gara (tipo Drive Through o Stop&Go), purtroppo non abbiamo una DG che segue in diretta le gare e quindi non abbiamo come gestire questo tipo di sanzioni. [:11]
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 08/07/2012 - 16:39

Allllllora... come ha gia detto Marco... il regolamento è cosi... va letto rispettato e digerito.

Il sistema di penalità precedente non era per niente adeguato... QUINDI... è stato inasprito... e le motivazioni si sono appunto viste gia a Jarama... le motivazioni non sono molte... ma sono chiarissime:

non esiste creare 4 incidenti in 2 gare.
non esiste fare uno strike alla rpima curva.
non esiste far perdere ad un avversario 15 posizioni.
non esististono le disattenzioni... perchè se gli altri lo fanno con noi ci incazzzzziamo.

Comunque... meglio in ts. [:1]
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 08/07/2012 - 17:09

ENDBAT ha scritto:Si ma scusa e il taddeolini che mi ha rovinato gara 1 e il taddeolini che ha buttato fuori Alek???
Spero che allora siate equilibrati con tutti indistintamente perchè francamente non vedo equità nelle sanzioni!!
Addirittura non li avete neanche menzionati!
Certe cose non vanno neanche segnalate sono cosi evidenti che una DG deve sanzionare a prescindere... poi il discorso delle percentuali quello fa parte del regolamento e va bene..
Cerchiamo di penalizzare chi se lo merita.
Poi un altra cosa..
Alfred ha avuto problemi con la posta elettronica e te lo ha scritto anche per pm nel forum allegandoti la copia registrata prorpio dal data acquisition il giorno dopo.
Qual'è il vostro dubbio? Non riesco a capire pensate che abbia usato qualche Cheat..?
Aveva la stessa macchina del team che fino a prova contraria era più che regolare!
Non vedo quale sia la necessità di toglere dei punti.. Proprio non lo capisco!!
Ragazzi spero valutiate più attentamente un po tutte le situazioni..

E tutto organizzato molto bene e siete super efficenti tanto di cappello pretendo da pilota almeno l' equità di giudizio per tutti se manca questo non si può pensare di proseguire.
Rimango in attesa di ulteriori sviluppi da li valuterò se proseguire o meno il campionato.


Rispondo pure io vistoche mi si chiama in causa:
1)Io non ho buttato fuori nessuno, sono arrivato alla prima curva PRIMO toccando il cordolo interno e sono "rimbalzato" verso l'esterno...di certo ero impiccato, e mi dispiace, e molto, per Spinelli che, scegliendo la traiettoria esterna è rimasto danneggiato più di tutti dalla mia manovra, ma da qui a dire che è stato buttato fuori proprio ce ne passa, e tanto...
2)nessuno ha parlato di Cheat...lo fai tu..la DG si è solo attenuta a quanto prevede il regolamento, oltretutto ritardando la pubblicazione delle penalità per dare al vostro pilota la possibilità di dimostrare quanto dichiarate con delle modalità specifiche indicate..non lo avete fatto, e cosa pretendete ancora, scusate, che oltre ad aver chiuso un occhio si chiuda anche l'altro???
3)"E tutto organizzato molto bene e siete super efficenti tanto di cappello"...Beh grazie per i complimenti, ma per il resto, ne abbiam pieni i santissimi di sentire la solita frase di quando qualcuno si sente danneggiato da qualche oscuro disegno avverso:"pretendo da pilota almeno l' equità di giudizio per tutti se manca questo non si può pensare di proseguire.Rimango in attesa di ulteriori sviluppi da li valuterò se proseguire o meno il campionato"
Se dopo solo 1 gara su 4 siam già a questo punto, quando tu stesso hai scelto di NON fare reclamo contro Diego, che era in torto di sicuro nei tuoi confronti, tanto che almeno ti ha aspettato e restituito la posizione dopo il suo errore, a differenza di qualcuno dei tuoi che è stato squalificato per ben 2 eventi, non è colpa della DG...come non è colpa della DG se ci sono stati problemi nell'invio della telemetria di Bonifacio...nel recente passato, per esempio, anche Maresta è stato penalizzato dopo un 2° posto nel STCC per invio ritardato della stessa telemetria, andando più indietro nel tempo anche un allora membro dello staff (Andrea Romeo) ha subito la stessa sanzione, perchè mai col tuo pilota dovrebbe essere diverso?
Se poi vuoi insistere fai pure, siamo in un paese e in un forum libero, e certi confronti possono essere sicuramente utili per capire fin dove si può arrivare nel perfezionamento del regolamento...purtroppo non abbiamo ancora così tanto collaboratori disponibili per fare la DG in tempo reale, cosa che eviterebbe di certo questi "spiacevoli" scambi di battute post gara, ma per il resto qui non c'è proprio nulla da rivedere in certe decisioni...gli strumenti per fare reclamo li avete, sta a voi decidere di usarli o meno, come ti ha già spiegato Marco...infine il regolamento è stato inasprito per le motivazioni già fornite da Dario, anche se le sanzioni beccate da Mantovani e da Bonifacio sarebbero in ogni caso rimaste le medesime anche con la precedente versione, quindi mi pare non ci sia proprio nulla da aggiungere...
Ciao e arrivederci a Portimao
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 08/07/2012 - 17:14

Mi permetto di intervenire. Secondo me la DG dovrebbe essere formata da un gruppo esterno al champ.
RDR Dartan ha scritto:Allllllora... come ha gia detto Marco... il regolamento è cosi... va letto rispettato e digerito. 

Il sistema di penalità precedente non era per niente adeguato... QUINDI... è stato inasprito... e le motivazioni si sono appunto viste gia a Jarama... le motivazioni non sono molte... ma sono chiarissime:

non esiste creare 4 incidenti in 2 gare.
non esiste fare uno strike alla rpima curva.
non esiste far perdere ad un avversario 15 posizioni.
non esististono le disattenzioni... perchè se gli altri lo fanno con noi ci incazzzzziamo.

Comunque... meglio in ts. [:1]

Da tutti però!
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 08/07/2012 - 17:19

Aggiungo perchè mi sono accorto che il post può sembrare contro la DG, esterno perchè non correndo nel champ, avrebbe più tempo per guardare il replay e prendere le decisioni. [:1]
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Re: [PORTIMAO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 08/07/2012 - 17:37

La DG esterna sarebbe sicuramente la soluzione migliore per tutti ma purtroppo non possiamo permettercela per due motivi principali:

1) lo staff di S.RW non è così numeroso e quindi, dovendo correre anche noi, sarebbe impensabile dover affidare tutto il lavoro ad una persona o ad un utente esterno

2) non ci fidiamo assolutamente degli utenti esterni allo staff.

Perchè dico questo? Perchè il 27 febbraio 2012, con l'introduzione del regolamento sportivo aggiornato alla v1.18, abbiamo introdotto la possibilità di coinvolgere anche altri utenti (principalmente i team manager delle altre squadre) con tanto di votazioni pre-campionato per eleggere i membri della DG. Tutto questo per una maggiore trasparenza.

Il risultato è stato pessimo perchè i membri esterni eletti non sono mai stati all'altezza della situazione (anzi..):

- si assentavano per giorni interi senza informare gli altri membri della Direzione Gara
- non conoscevano il regolamento (davano penalità sempre diverse e senza un minimo di logica)
- e, soprattutto, non guardavano i replay (nell'area privata a volte sono stati inseriti reclami "finti" e qualcuno di questi "utenti eletti" confermava le penalità dimostrando di non avere neanche aperto il replay)

Insomma, nel bene o nel male, questa è la situazione. Di tentativi ne abbiamo fatti e molto probabilmente continueremo a farne altri, ma sinceramente non vedo molte alternative.

Quando vado a correre come pilota in qualche portale, so già con chi mi misurerò a livello di piloti e di Direzione Gara. Se non li ritengo all'altezza, non mi iscrivo nemmeno. Non vado a lamentarmi DOPO, minacciando il ritiro.

Qui purtroppo vedo che va di moda iscriversi senza nemmeno scaricare il regolamento (il cui download parte in automatico al momento dell'iscrizione) e poi diventa facile dire "ah se è così mi adeguo..." oppure "valuterò se continuare o meno il campionato" oppure "fate bene a penalizzare gli incidenti ma se penalizzate me siete degli incompetenti", ecc ecc

Sinceramente queste frasi le sopportavamo e le giustificavamo PRIMA, oggi però ne abbiamo piene le scatole (o gli scatoli [:50] ).

Potremmo prendervi in giro dicendo che i membri della DG sono Tizio, Caio e Sempronio (tanto voi come lo verreste a sapere?) ma, fortunatamente, non ci siamo mai abbassati a questo livello, mettendo sempre la faccia in quello che facciamo, sia quando operiamo nella maniera corretta che quando ci capita di sbagliare (anche a noi può succedere) [:11]
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