Alek ha scritto:Per quanto riguarda l' orario può essere che abbia l'impostazione errata, ma cavolo... Come siamo pignoli! A volte non c'è il tempo materiale per controllare e reclamare in 24h, se magari metteste almeno 48h saremmo un po' meno impiccati coi tempi...
purtroppo questo aspetto è "brutto" anche per noi. spesso, anche se non dovrebbe fregarcene nulla, ci sentiamo in imbarazzo quando dobbiamo prendere questo tipo di decisioni perchè, se è vero che si può essere tolleranti (se fai reclamo con 11 minuti di ritardo non è la fine del mondo), è altrettanto vero che ci sono utenti che se ne approfittano e sono pronti a rinfacciarti ogni cosa appena se ne presenta l'occasione ("ahh, a spinelli avete accettato il reclamo e a me che l'ho fatto 12315134332 giorni dopo invece no. il regolamento deve essere uguale per tutti, bla bla bla").
proprio per questo stiamo cercando di gestire tutto tramite il sito. in questo modo viene impostato un "limite" e, volenti o nolenti, deve essere rispettato perchè poi si aziona il blocco automatico.
abbiamo già fatto un sistema simile per la gestione delle telemetrie (
viewtopic.php?f=95&t=8768) e, entro settembre, conto di terminare anche la gestione dei reclami.
purtroppo ciò che può essere razionale per me o per te (tipo avere un minimo di tolleranza) non è detto che lo sia anche per gli altri e quindi a sto punto ci tocca seguire alla lettera ciò che è scritto nel regolamento. in questo modo siamo certi di non sbagliare facendo favoritismi.