[SONOMA] Pre & post gare

Trofeo di 4 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Jarama, Portimao, Sonoma, Paul Ricard HTTT
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda Cris72 » 19/07/2012 - 15:49

Non so che dire Marco, fatto sta che in contemporanea sia io che tufariello siamo andati in crash, io sono poi andatop anche in gara 2 proprio alla fine, sarà un caso, ma prima non mi è mai capitato, in questo torneo ogni gara se non vado in crash vado a scatti [:2] in ogni modo nessuno mette in dubbio i server, ci mancherebbe, la mia era una battuta..ma la mod mi mette invece parecchi dubbi [262] Riguardo le temperature escluderei questa ipotesi della scheda video, avendo la sera sempre accesa l'aria condizionata [:11] Speriamo almeno x l'ultima gara di riuscire a fare 2 manche normali [280] [:124]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Matador
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/01/2010 - 13:28
Nome e cognome: Fabio Bosco
Località: Roma

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda Matador » 19/07/2012 - 18:41

Potevano essere 2gare quasi positive tranne per la solita qualifica.Perchè non lo so se perchè ho un'ottima reazione del semaforo,ma faccio sempre belle partenze recuperando molte posizioni.Quello che non capisco in questi anni di simracing,è come mai i missili la davanti,quando si trovano dietro sono irruenti nel passare.Devo essere sincero ho battagliato con alcuni delle posizioni centrali,e fine gara si sono complimentati per i bei duelli puliti e mai scorretti.Poi incontri i missili che tagliano scicane a gogo saltano sui cordoli pur di riprenderti e superarti.Praticamente di alzare il piede non se ne parla,io pur di non tamponare rischio il 360perdendo posizioni.Eppure è strano perchè se il missile lo sà di girare piu forte di te sa pure come superarti!!!!vabbè ci vediamo dai franciosi [:8] [:8]
Immagine

Avatar utente
ENDBAT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2012 - 15:21
Nome e cognome: Andrea Tufariello

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda ENDBAT » 19/07/2012 - 19:00

No ragà nessun dubbio per il server..! forse avrei dovuto mettere DX7 anche io invece che DX9...
Sto facendo il campionato davvero in relax per divertirmi ma soprattutto imparare visto che gioco a Rf solo da un paio di mesi...
Però non nascondo che mi dispiace buttare via tutto per un imprevisto di questo tipo che mi ha compromesso gara 2... è un po come essere stesi da bautista alla curva 1..!!! [:1] [:1]

E' un rischio quello di cambiare pista all ultimo che purtroppo eravamo tutti consapevoli di correre.. magari con la speranza che non succedesse niente ma mi è andata male..!
Comunque al dilà dei risultati devo dire che mi sto divertendo..!
Un bravi alla Ciurma in generale!!! [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2012 - 19:07

per me sono state due gare un pò anomale. in gara 1 il mio piazzamento finale è stato fortemente condizionato dal testacoda avvenuto alla prima curva del primo giro. [:9]

la macchina mi è partita come se avessi subito un contatto (tant'è che pensavo fosse stato crespi, anche se non ho avvertito nessuna botta). poi a fine gara ho riguardato il replay del server ma, pur essendo vicinissimi, non ci siamo nemmeno sfiorati (meglio così [297] ).

gara 1 è stata quindi tutta in salita. superare su questa pista era veramente difficile, a meno che quello davanti non commetteva qualche errore. [:16]

ho faticato soprattutto con andriani e bosco, perchè l'unico posto per potere azzardare un sorpasso in sicurezza era il rettilineo prima del traguardo, ma non sempre riuscivo ad uscire dalla curva che lo precedeva con una velocità nettamente più alta. quando avevo finalmente passato bosco, ci siamo toccati e la mia auto si è scomposta in staccata tanto che ho rischiato di finire a muro. [:16]

nella ripartenza sono finito nella parte asfaltata esterna alla pista ma subito non ho notato la differenza enorme di grip, tanto che pensavo di avere forato (ho fatto millemila testacoda nel tentativo di riprendere la corsa). lì ho definitivamente compromesso tutto, anche se poi all'ultimo giro sono riuscito a raggiungere e superare caverio [:22]

in gara 2, invece, il podio è stato sicuramente inaspettato, soprattutto considerata la posizione di partenza. quando ho visto sparire spinelli mi si è gelato il sangue. temevo un "connection lost" e quindi in ts chiedevo a dario "tu lo vedi? vedi spinelli?" e quando ho letto che si era disconnesso mi sono tranquillizzato ( [:1] ), anche se mi sarebbe piaciuto un altro "losail-bis" con alessio [:11]

il finale è stato accesissimo perchè mi sono dovuto guardare le spalle prima da crespi e poi da maresta, ma fortunatamente sono riuscito a difendere la posizione fino alla bandiera a scacchi. [:3]


un unico appunto: sono desideroso di poter duellare con qualcuno capace di superarmi senza dovermi per forza usare come sponda. non capisco che soddisfazione si prova nel superare qualcuno in questo modo. dove sta la bravura? siamo tutti capaci a ritardare la staccata mettendoci all'interno per poi percorrere tutta la curva in appogio... [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 19/07/2012 - 19:13

Matador ha scritto:Potevano essere 2gare quasi positive tranne per la solita qualifica.Perchè non lo so se perchè ho un'ottima reazione del semaforo,ma faccio sempre belle partenze recuperando molte posizioni.Quello che non capisco in questi anni di simracing,è come mai i missili la davanti,quando si trovano dietro sono irruenti nel passare.Devo essere sincero ho battagliato con alcuni delle posizioni centrali,e fine gara si sono complimentati per i bei duelli puliti e mai scorretti.Poi incontri i missili che tagliano scicane a gogo saltano sui cordoli pur di riprenderti e superarti.Praticamente di alzare il piede non se ne parla,io pur di non tamponare rischio il 360perdendo posizioni.Eppure è strano perchè se il missile lo sà di girare piu forte di te sa pure come superarti!!!!vabbè ci vediamo dai franciosi [:8] [:8]


guarda dopo questo ti manderei a fanculo ma nn lo faccio [:22]
hai costretto i tuoi avversari a farti dei sorpassi impensabili...
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2012 - 19:16

ENDBAT ha scritto:No ragà nessun dubbio per il server..! forse avrei dovuto mettere DX7 anche io invece che DX9...
Sto facendo il campionato davvero in relax per divertirmi ma soprattutto imparare visto che gioco a Rf solo da un paio di mesi...
Però non nascondo che mi dispiace buttare via tutto per un imprevisto di questo tipo che mi ha compromesso gara 2... è un po come essere stesi da bautista alla curva 1..!!! [:1] [:1]

E' un rischio quello di cambiare pista all ultimo che purtroppo eravamo tutti consapevoli di correre.. magari con la speranza che non succedesse niente ma mi è andata male..!
Comunque al dilà dei risultati devo dire che mi sto divertendo..!
Un bravi alla Ciurma in generale!!! [:12]

ho cambiato pc ad inizio anno e qualche mese fa campini, in ts, mi ha detto "che te lo compri a fare il pc nuovo se poi non tieni i dettagli a palla?". io gli ho risposto che, quando sono in gara, preferisco avere meno qualità grafica piuttosto che crash, freeze e/o rallentamenti di vario tipo.

ecco, molti questo aspetto lo trascurano, ma se non ci pensate voi, chi altro deve pensarci? se mi fossi ostinato a tenere i dettagli al massimo, molto probabilmente anch'io avrei sofferto come molti di voi [:16]

per quanto riguarda il cambio pista, evitate però esagerazioni perchè il layout era lo stesso (e addirittura migliore, visto che mancavano tutti i fastidiosi sobbalzi). il problema sarebbe potuto sorgere se avessimo deciso di sostituire sonoma con un'altra pista, magari a molti sconosciuta. ma non è successo. [:11]
chi si era allenato nella precedente versione, al massimo può avere perso 5 giri per adattarsi a quella nuova. non è che abbiamo corso in senso inverso... [:12]

cmq capisco l'incazzatura per questi "inconvenienti". ci sono passato anch'io lo scorso anno (non che adesso mi vada molto meglio visto che ogni tanto il volante mi cambia le marce random) e so quanto possono girare le palle... [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda Dartan » 19/07/2012 - 19:41

KaiserMEM ha scritto: cmq capisco l'incazzatura per questi "inconvenienti". ci sono passato anch'io lo scorso anno (non che adesso mi vada molto meglio visto che ogni tanto il volante mi cambia le marce random) e so quanto possono girare le palle...  [:37]


si hai ragione Marco... come staff dobbiamo migliorare... non siamo perfetti... [:10]

ma di perfettini in giro se ne vedono parecchi... [:19]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alek
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/03/2011 - 15:33
Nome e cognome: Alessio Spinelli
Località: Perignano di Lari (PI)
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda Alek » 19/07/2012 - 20:31

la mia gara.... buah!! [:4]

Q: del ca...! PC a scatti e tempi che non venivano fuori manco a sassate! 8° con un 15.5 (14.8 nei test [:18] )

G1: parto nel mucchio e al via qualche leggiero contatto. Come previsto passare qui è impossibile a meno di un errore altrui. Dopo un po che sto dietro a Stagno che non sbaglia, e che mi fa un po da tappo, provo a passarlo ma non so perché in frenata la macchina allunga... boh... tra l'altro la seconda volta colpisco involontariamente il povero Crespi che si gira, scusa ancora, aspetto che riparta e mi rimetto dietro. Finisco 10°

G2: inversione di griglia e parto 1°. Partenza regolare e non vengo superato. Dopo qualche giro in una delle curve veloci del 3° settore arrivo un po largo e mi faccio sfilare da Danese (ringrazia quel errore gallettino! [:8] ) resto più o meno vicino, mentre Spada inizia a cercare di passarmi in tutti i modi fino a che mi da una prima bottarella con macchina in derapata ma che riesco a controllare e tenere in pista. Alla seconda botta però mi giro, all'ultima curva, il tornante, oltretutto non so da chi vengo anche mandato a sbatteder nelle gomme blu (come son dure quelle gomme!!) e perdo un pezzo. Riparto 4° ma è serata che un BBR nei primi 5° non deve arrivare e mi crasha RF... alé!

Comunque anche a me non era mai successo di andare in crash rf, probabilmente + che di server e banda si tratta di pista, che in certe circostanze da problemi.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/07/2012 - 09:54

dato che massimo l'ha messo su youtube, mi permetto di segnalarlo anche qui sul forum, sperando che possa servire da spunto per le prossime gare...



vi invito ad osservare bene entrambe le vetture, e non solo quella che effettua il sorpasso. non ci sono nè chiusure "sporche" nè entrate di sponda.... [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 20/07/2012 - 10:14

[:310] ti ha detto bene che sono uscito largo dalla veloce prima del tornante....altrimenti non mi affiancavi [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/07/2012 - 10:17

Maki ha scritto:[:310] ti ha detto bene che sono uscito largo dalla veloce prima del tornante....altrimenti non mi affiancavi [:50]

[:22]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

DcAlfredo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/01/2011 - 00:33
Nome e cognome: Alfredo Cipollone

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda DcAlfredo » 20/07/2012 - 13:45

ciao ragazzi...mi dispiace aver saltato sonoma [:18] ma purtroppo mentre mi allenavo a Sonoma ho messo troppa forza in una cambio di direzione e ho spaccato il mozzo del mio carissimo momo force rosso [:28]
la mia vita ormai è finita...salterò quindi anche l'ultima del campionato perchè soldi ora non ce ne sono da investire! [297]

a settembre mi attrezzerò di nuovo...sto pensando di acquistare playseat+g27 ma devo trovare un miliardo di euro...consigli? qualcuno si vende qualke postazione o g27? [:12]

carico cmq la foto in memoria del mio momo...nato nel 2009 morto nel 2012 durante il champ maserati su racingworld! [:28]

Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 20/07/2012 - 13:59

DcAlfredo ha scritto:ciao ragazzi...mi dispiace aver saltato sonoma [:18] ma purtroppo mentre mi allenavo a Sonoma ho messo troppa forza in una cambio di direzione e ho spaccato il mozzo del mio carissimo momo force rosso [:28]
la mia vita ormai è finita...salterò quindi anche l'ultima del campionato perchè soldi ora non ce ne sono da investire! [297]

a settembre mi attrezzerò di nuovo...sto pensando di acquistare playseat+g27 ma devo trovare un miliardo di euro...consigli? qualcuno si vende qualke postazione o g27? [:12]

prova a sentire vito per vedere se gli è rimasto qualche g27 a 199 euro (spese incluse):

viewtopic.php?f=103&t=8368

il prezzo è sicuramente ottimo [:11]


ps. per non incorrere in penalità, ti consiglio di segnalare l'assenza per il paul ricard dato che sai già di non potere correre [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alek
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/03/2011 - 15:33
Nome e cognome: Alessio Spinelli
Località: Perignano di Lari (PI)
Contatta:

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda Alek » 20/07/2012 - 14:21

Uuuuuuh il caro momo rosso, io ce l'ho ancora con tanto di adesivi a saetta gialla appiccicati!! Giace tranquillo nella sua scatolina (originale) in attesa di essere utile per qualche emergenza (dopo l'acquisto del g27).
Ma non potresti farti un pezzo di ricambio un po' artigianalmente?
Immagine
Immagine

DcAlfredo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/01/2011 - 00:33
Nome e cognome: Alfredo Cipollone

Re: [SONOMA] Pre & post gare

Messaggioda DcAlfredo » 20/07/2012 - 14:24

ok...assenza segnalata...perdonami ma per mettermi in contatto con Vito...devo lasciare un post in quel link? hai un e-mail nr di cell?
grazie [:1]


Torna a “Maserati Trofeo MC 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti