Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
30/04/2012 Valencia
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alkester » 28/04/2012 - 20:18

Devo dire che ero dibattuto se scrivere questo post o meno , non vorrei sembrare arrogante o saccente ma ho segnato l' assenza dalla gara e non parteciperò neanche al campionato perchè semplicemente in questo mod non mi diverto alla guida , ho trovato quì ancora più accentuati i problemi che già avevo nel GTWorld . Chiedo scusa a chi si impegna per fare il tutto ma il mio unico scopo quando mi siedo al PC è quello di divertirmi , capisco anche che nella competizione e nella bagarre si troverebbe comunque del divertimento ma il primo gusto è quello di guidare e in questa mod io non lo trovo , scusate ancora .
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 28/04/2012 - 22:30

Alkester ha scritto:Devo dire che ero dibattuto se scrivere questo post o meno , non vorrei sembrare arrogante o saccente ma ho segnato l' assenza dalla gara e non parteciperò neanche al campionato perchè semplicemente in questo mod non mi diverto alla guida , ho trovato quì ancora più accentuati i problemi che già avevo nel GTWorld . Chiedo scusa a chi si impegna per fare il tutto ma il mio unico scopo quando mi siedo al PC è quello di divertirmi , capisco anche che nella competizione e nella bagarre si troverebbe comunque del divertimento ma il primo gusto è quello di guidare e in questa mod io non lo trovo , scusate ancora .


Cosè esattamente quello che non ti piace... mi interessa e ti spieo il perchè.... [:15]

spesso anche io su alcuni portali non riesco a correrci... perchè hanno dei mod che sono fatti con dei criteri a cui io non riesco proprio ad abituarmici... e non so il perchè... non si tratta di settaggi ffb etc etc etc... si tratta proprio di percezione della vettura... quindi ecco perchè mi interessa una tua spiegazione... perchè magari riesco anche io a capire il perchè in crerti portali non ci correrò mai... [:1]

Grazie in anticipo.. cia [:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alkester » 28/04/2012 - 22:50

Non sò di preciso come spiegarmi , non percepisco la "fisicità" della macchina , forse è troppo stabile in accelerazione e frenata , forse non percepisco il lavoro della forza centrifuga in curva , la macchina resta piatta in un modo sintetico , la realtà è che non sò perchè mi fà quest' effetto e me ne dispiace ma tant' è dopo 10 15 minuti che giro mi scazzo ed esco , dovevo allenarmi per lunedì e mi sono depresso dopo due tentativi ed ho scritto , non perchè cambi qualcosa ma semplicemente perchè quì mi trovo bene e non partecipare anche con le mie impressioni
non mi sembra giusto , anche quando queste non sono allineate al comune sentire. [262]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 28/04/2012 - 22:56

Alkester ha scritto:Non sò di preciso come spiegarmi , non percepisco la "fisicità" della macchina , forse è troppo stabile in accelerazione e frenata , forse non percepisco il lavoro della forza centrifuga in curva , la macchina resta piatta in un modo sintetico , la realtà è che non sò perchè mi fà quest' effetto e me ne dispiace ma tant' è dopo 10 15 minuti che giro mi scazzo ed esco , dovevo allenarmi per lunedì e mi sono depresso dopo due tentativi ed ho scritto , non perchè cambi qualcosa ma semplicemente perchè quì mi trovo bene e non partecipare anche con le mie impressioni
non mi sembra giusto , anche quando queste non sono allineate al comune sentire. [262]

Un pò poco chiaro il post precedente (leggi i miei PM) ma con qst hai spiegato meglio la tua sensazione [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 28/04/2012 - 23:43

Alkester ha scritto:Non sò di preciso come spiegarmi , non percepisco la "fisicità" della macchina , forse è troppo stabile in accelerazione e frenata , forse non percepisco il lavoro della forza centrifuga in curva , la macchina resta piatta in un modo sintetico , la realtà è che non sò perchè mi fà quest' effetto e me ne dispiace ma tant' è dopo 10 15 minuti che giro mi scazzo ed esco , dovevo allenarmi per lunedì e mi sono depresso dopo due tentativi ed ho scritto , non perchè cambi qualcosa ma semplicemente perchè quì mi trovo bene e non partecipare anche con le mie impressioni
non mi sembra giusto , anche quando queste non sono allineate al comune sentire. [262]


Non voglio sminuire assolutamente il lavoro(enorme x altro) di chi sta sviluppando la fisica, concordo con alessandro che Questa fisica non dà grandi emozioni, è vero, è stata la prima cosa che ho sottolineato anche io da quando sono state appesantite le vetture.
Però ora spezzo una lancia a favore di andrea e dario, è vero anche che bisogna anche un attimo metterle a punto per dare un giudizio, la messa a punto sopratutto della bmw di default è lontana anni luce da una buona messa a punto, e lasciata di default con i deg a 20 la macchina è piatta e con un sottosterzo cronico proprio come la descrivi tu, prova a calare i deg e a sbizzarrirti sull assetto e vedi che la faccenda un pomigliora [:15]
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 29/04/2012 - 10:00

Ste#155 ha scritto:
Alkester ha scritto:Non sò di preciso come spiegarmi , non percepisco la "fisicità" della macchina , forse è troppo stabile in accelerazione e frenata , forse non percepisco il lavoro della forza centrifuga in curva , la macchina resta piatta in un modo sintetico , la realtà è che non sò perchè mi fà quest' effetto e me ne dispiace ma tant' è dopo 10 15 minuti che giro mi scazzo ed esco , dovevo allenarmi per lunedì e mi sono depresso dopo due tentativi ed ho scritto , non perchè cambi qualcosa ma semplicemente perchè quì mi trovo bene e non partecipare anche con le mie impressioni
non mi sembra giusto , anche quando queste non sono allineate al comune sentire. [262]


Non voglio sminuire assolutamente il lavoro(enorme x altro) di chi sta sviluppando la fisica, concordo con alessandro che Questa fisica non dà grandi emozioni, è vero, è stata la prima cosa che ho sottolineato anche io da quando sono state appesantite le vetture.
Però ora spezzo una lancia a favore di andrea e dario, è vero anche che bisogna anche un attimo metterle a punto per dare un giudizio, la messa a punto sopratutto della bmw di default è lontana anni luce da una buona messa a punto, e lasciata di default con i deg a 20 la macchina è piatta e con un sottosterzo cronico proprio come la descrivi tu, prova a calare i deg e a sbizzarrirti sull assetto e vedi che la faccenda un pomigliora [:15]

Il lavoro sta andando avanti per step, ora siamo arrivati al livellamento delle prestazioni fra le vetture e forse alla fisica finale ma ho ancora assi nella manica da far provare a Dario...oltre che a inserire di default un set decente. Il vero problema per il WTCC/STCC sta nel posteriore......rFactor lavora con sospensioni a triangoli anke sul posteriore, mentre, sappiamo benissimo che in qst auto dietro c'è il ponte!

1- Voglio provare a ricreare il ponte come ho fatto (riuscendoci) col palo della Predator's. Il vero problema è li....c'è poca rigidezza al posteriore, facendo andare le auto in sottosterzo;
2- Voglio trovare i reali valori delle molle contattando la KW suspension.

P.S. Non considerate qst auto come semplici nel setup. Con un buon setup si guadagnano secondi! e le differenze fra primi e ultimi saranno alte [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

monda7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:16
Nome e cognome: Simone Mondadori

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda monda7 » 29/04/2012 - 10:39

onestamente anche io sono d'accordo con Alessandro, le ritengo auto troppo piantate e troppo facili da portare "al limite" , mi sembra più che altro che il setup faccia il 70% del lavoro, poi subentra l'abilità di chi guida; mi dispiace che non sto partecipando a nessun campionato, mi piace molto questo portale, ma purtroppo non ho trovato la mod che mi dia soddisfazioni mentre guido, che mi faccia stare ore a fare le prove libere senza stancarmi, mentre con queste auto dopo 2 giri mi sono già rotto le balle [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 29/04/2012 - 14:35

Ecco il nuovo ponte posteriore....nn so se sarà utilizzato per lo special di Valencia.....deve essere testato un poco [:15]

P.S. Ho trovato i valori di molle, bump e rebound direttamente dai cataloghi KW suspension....più reale di così nn so cosa fare [:1]
Allegati
Nuova immagine (1).jpg
Dopo post col ponte
Nuova immagine.jpg
Prima il post a triangoli
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Federic7 » 29/04/2012 - 16:49

monda7 ha scritto:onestamente anche io sono d'accordo con Alessandro, le ritengo auto troppo piantate e troppo facili da portare "al limite" , mi sembra più che altro che il setup faccia il 70% del lavoro, poi subentra l'abilità di chi guida; mi dispiace che non sto partecipando a nessun campionato, mi piace molto questo portale, ma purtroppo non ho trovato la mod che mi dia soddisfazioni mentre guido, che mi faccia stare ore a fare le prove libere senza stancarmi, mentre con queste auto dopo 2 giri mi sono già rotto le balle [:1]



Quoto. Con tutto il rispetto per chi ci lavora, a me sembra un giocattolo, aumenti il freno... lo diminuisci...sempre uguale aggiusti qua.... metti bene là.... cambia ben poco. ummmm anche io non mi diverto molto! [:13]

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 29/04/2012 - 18:21

Ricordate che siamo in fase test......il mod dalla 0.9 alla 0.96 è cambiato tanto e cambiera ancora dopo qst discussione [:15] vedi sosp e ammortizzatori.
Solitamente il mod a voi utenti arriva in versione quasi definitiva ma qst volta ho voluto rendervi partecipi nello sviluppo (tutti beta tester), partendo da una base moltooooo acerba .... esperimento che forse nn è stato ancora capito e che non si ripeterà con altri mod .... c'è chi rinuncia ancor prima di aver visto la versione definitiva o addirittura al campionato avendo fatto 30/40 giri e solo a Valencia (pista noiosa e piatta di suo), non era qst lo spirito che speravo di vedere [:57]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 29/04/2012 - 22:27

the engineer 124 ha scritto:Ricordate che siamo in fase test......il mod dalla 0.9 alla 0.96 è cambiato tanto e cambiera ancora dopo qst discussione [:15] vedi sosp e ammortizzatori.
Solitamente il mod a voi utenti arriva in versione quasi definitiva ma qst volta ho voluto rendervi partecipi nello sviluppo (tutti beta tester), partendo da una base moltooooo acerba .... esperimento che forse nn è stato ancora capito e che non si ripeterà con altri mod .... c'è chi rinuncia ancor prima di aver visto la versione definitiva o addirittura al campionato avendo fatto 30/40 giri e solo a Valencia (pista noiosa e piatta di suo), non era qst lo spirito che speravo di vedere [:57]


mi sento un po' tirato in causa...renderci partecipi allo sviluppo secondo me aiuta a fare una mod migliore...più pareri ci sono meglio esce la mod...io ho deciso di rinunciare al campionato e all'evento oltre ad altri problemi anche perche il mod nn rispettava le mie aspettative...è vero..mi spiace averti deluso ma mi spiace anche nn partecipare al campionato...
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 30/04/2012 - 09:48

TheShtick ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:Ricordate che siamo in fase test......il mod dalla 0.9 alla 0.96 è cambiato tanto e cambiera ancora dopo qst discussione [:15] vedi sosp e ammortizzatori.
Solitamente il mod a voi utenti arriva in versione quasi definitiva ma qst volta ho voluto rendervi partecipi nello sviluppo (tutti beta tester), partendo da una base moltooooo acerba .... esperimento che forse nn è stato ancora capito e che non si ripeterà con altri mod .... c'è chi rinuncia ancor prima di aver visto la versione definitiva o addirittura al campionato avendo fatto 30/40 giri e solo a Valencia (pista noiosa e piatta di suo), non era qst lo spirito che speravo di vedere [:57]


mi sento un po' tirato in causa...renderci partecipi allo sviluppo secondo me aiuta a fare una mod migliore...più pareri ci sono meglio esce la mod...io ho deciso di rinunciare al campionato e all'evento oltre ad altri problemi anche perche il mod nn rispettava le mie aspettative...è vero..mi spiace averti deluso ma mi spiace anche nn partecipare al campionato...

Tranq Andrea non è diretto a nessuno [:1] ma è una costatazione che tocca tutti compreso me che ho fatto qst scelta di sviluppo. Secondo me i pareri si danno ma le conclusioni vanno fatte alla fine (nell versione finale per il champ). Già c'è un'ulteriore modifica pronta (qll sopra citata) che porta ad una maggiore attenzione nella guida (il bmw ora parte cn traversi perchè il post è rigido) e sicuramente ci saranno altre piccole modifiche. Ieri ho anke parlato con Alessandro per capire direttamente cosa nn gli da feeling col mod......

il mod ha le inerzie fatte con programmi partendo dai dati reali, i pesi e le distribuzioni corrette, il motore fatto su grafici reali, le sospensioni e gli ammo corretti con valori reali KW (dall'ultima patch che ancora nn avete provato).......rFactor restituisce qst.
Lo stesso procedimento è stato seguito con la Predator's e si è arrivati ad un mod che rispecchia molto la monoposto reale a detta dei piloti veri. Con qst STCC nn abbiamo un pilota reale che può dirci lo stesso, quindi, se il processo di sviluppo a funzionato con la predator's suppongo lo stesso per l'Stcc ma nn possiamo verificarlo in qst caso. Cmq aspettate la versione finale per ritirarvi, ecc.... [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alkester » 30/04/2012 - 11:16

Andrea quello che credo ti sfugga è che noi (parlo per me ma credo anche altri) abbiamo bisogno di capire in qualche modo cosa fà la macchina , indipendentemente dal fatto se i dati sono reali o meno , purtroppo in una simulazione come rF non abbiamo l' esperienza tattile della centrifuga che possiamo indovinare con il rollio e cose del genere , IMHO.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
venividivici
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2012 - 17:25
Nome e cognome: Andrea Menesello
Località: Padova, Italy

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda venividivici » 30/04/2012 - 14:22

ciò... io mi sono beccato una serata extra di lavoro in pizzeria, stasera.. e quindi mi tocca saltare la gara porca putt! ma che palle però... sempre sti versi mi deve fare quel mona, all'ultimo minuto! e nn posso dirgli di no sennò mi lascia a casa.... nn vedo l'ora di essere anch'io un PADRONE con gli SCHIAVI [:42]
Andrea Menesello
Red Devil Racing Team

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 30/04/2012 - 14:33

lol [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “STCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite